Forum : Diorami

Soggetto : Castello di Wakayama - Doyusha 1/550 Finito!!

 daniele RN :

16/3/2012 10:22
 Ciao a tutti, come promesso nel post precedente, pubblico le foto di questo kit.
Il kit fa parte della serie " Gold ". Praticamente la base e i tetti del Castello erano tutti dorati.

Non mi sono perso d'animo e ho dato una mano di grigio come primer

Non ho fatto passi da gigante, ma ho solo incollato le strutture murarie del Castello ed appoggiate sulla base per vedere l'effetto che faceva.

Per finire in bellezza ecco una vista dall'alto

Il prossimo passo sara' iniziare i lavori sulla base.
Sara' una cosa del tutto nuova, dato che non nessuna esperienza sulle tecniche per realizzare diorami.
Vedremo cosa ne uscira'!!:-P :-P

Per ora e' tutto!
Ciaooo
Daniele

 freccia976 :

16/3/2012 11:12

Che spettacolo veramente bello non ho mai visto un kit del genere, cmq per togliere il color oro dal tetto potevi tenere il tutto a bagno nello chanteclair per una paio d'ore, io ho tolto la cromatura da un vecchio kit italeri, dando il primer sopra fai un ulteriore velo e magari qualche particolare si perde, cmq è veramente un bel modello complimenti

 daniele RN :

16/3/2012 14:20
 Grazie per la dritta!!
Non pensavo che lo chanteclair potesse rimuovere le cromature!!
Provero'!! :-D
In Giappone questo genere di kit , mi e' parso di capire , sono apprezzati e molti li costruiscono!!
Su Youtube ci sono dei tutorial a riguardo e me li sto spolpando uno ad uno, per carpire come procedono nella costruzione e anche per l'uso delle varie tecniche dioramistiche!!
Sono contento che ti piaccia!!

Ciaooo
Daniele

 Custer :

16/3/2012 15:06

Soggetto interessante ........................ In effetti , Daniele , ogni tanto bisogna cambiare "prospettiva" .......  Cmq piace anke a Me .....................

Erny

 Sandros :

23/3/2012 23:33
 Davvero un soggetto interessante, c'è da divertirsi perchè offre la possibilità di sbizzarrirsi con la colorazione e di sperimentare nuove tecniche. Se riuscissi a popolarlo sarebbe ancora meglio.

Ti seguirò con interesse

Un caro saluto
Sandro

 euro :

24/3/2012 13:12
 Mooolto interessante Daniele!! :-o
Però mi pare che alcuni blocchi delle mura siano un pochetto storti, lo si nota già dalla seconda foto... :-)
Ci metti anche qualche pupassetto??

 daniele RN :

24/3/2012 13:18
 Grazie raga per l'interessamento.
In effetti, il tutto si presta, per me, a nuove tecniche ed esperimenti.
Vincenzo, le strutture sono solo poggiati, era per vedere l'effetto che faceva tutto l'insieme.
I pupassetti, se li trovo in scala magari li metto.
Piu' che altro devo trovare almeno gli alberetti in scala 1/550.

Ciaooo
Daniele

 Oberst_Streib :

25/3/2012 13:15

A me piacciono un sacco questi kit di soggetti moooooolto alternativi!
Bravo Daniele, ottima scelta, vediamo cosa ne viene fuori.
Ci sara da lavorare per rendere realistici i blocchi di pietra del basamento.
Io a suo tempo avevo costruito QUESTO, che non e' un castello ma un tempio, e in scala 1/150, ma la tipologia e' la stessa.

Per gli alberi non dovresti avere problemi acnhe a farli: un po' di filo di ferro intrecciato, colla vinilica a volonta e erba in polvere da modellismo ferroviario e via.... in scala 550 un albero di dieci metri e' meno di 2 cm.....
:-D

 daniele RN :

15/1/2018 22:14
 Ciao a tutti!!!
Dopo 6 anni, stimolato dal castello realizzato da Alessandro ABC, ho finito il mio!!
Queste sono le foto.
Mi e' piaciuto lavorarci, ho fatto cose nuove, che ritengo, mi siano uscite decentemente.
Cmq , eccovi le foto.

Spero sia di vostro gradimento.
Ciaoooo
Daniele

 ABC :

15/1/2018 23:21
 Bello! Mi piace molto..... Daniele-san! ;-)

Alessandro :-) :-) :-)

 GiorgioBis :

16/1/2018 15:21
 Ciao daniele,

ottimo stimolo per provare cose e tecniche nuove.

stimolare il nostro hobby, sempre e comunque.

bravo!!!

gio

 Icepol :

16/1/2018 20:16
  Belo lavoro, complimenti per la realizzazione 

 AndRoby :

16/1/2018 20:49
 Secondo me quello vero ci hanno messo meno a costruirlo!!
:-P :-P :-D :-D
Però il tuo è più bello! Complimenti Daniele!

 Franz11 :

16/1/2018 22:39
 Bel lavoro. Complimenti. Speriamo che insieme all'altro di Alessandro dia inizio a una serie di soggetti piu' originali.

Roberto, mi hai messo la pulce all'orecchio e ho guardato: il castello originale l'hanno costruito in un anno verso il 1585, distrutto e ricostruito più' volte, l'ultima dopo la guerra nel 1958 in cemento ..... :-D :-D :-D

 yago :

16/1/2018 23:08
 Ciao Daniele, molto bello!
Ci sono voluti sei anni per vederlo finito , ma aspettare ne è valsa la pena :-)
Questa è la riprova che non è detto che occorra finire assolutamente un lavoro iniziato , ma aspettare , anche con delle lunghe pause, e farlo quando si è " ispirati" :-D ... ne vengono sempre fuori degli ottimi lavori

Ciao e ancora complimenti
Gianfranco :-)

 daniele RN :

17/1/2018 10:26
 Grazie a tutti!! Sono contento che vi sia piaciuto!! Sicuramente poteva venire meglio, ma sono cmq soddisfatto!!
Sono riuscito a finirlo solo adesso , dopo 6 anni, per colpa della burocrazia. Non mi volevano firmare i permessi di edificazione!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciaooo
Daniele

 t-28 :

18/1/2018 01:41
  Bello davvero.....ma che pazienza...complimenti!!

 matte :

18/1/2018 18:57
 Davvero un'ottima realizzazione, complimentoni meritati :-)

 euro :

19/1/2018 00:27
 bello Daniele, hai fatto bene a finirlo
;-)

https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=124714&forum=3