Forum : Cinema e TV

Soggetto : Skyline

 roby67 :

16/1/2011 18:19
 L'ho visto in streaming sul pc...se avete intenzione di andare al cinema per vederlo...risparmiatevi i soldi e state a casa.
Non si capisce che vogliono gli alieni,trama incosistente,attori espressivi come un bidet,il tutto si svolge in un quartiere di Los Angeles,forze armate USA ridotte a un pò di uav e a un elicottero con 4 Marines...finale inconcludente e altamente lassativo.
Dai stessi registi di Alien vs predator che aspettarsi??? :-(

Spero qualcosa di meglio con Battle Los Angels.

 Fabrizio1966 :

16/1/2011 18:48
 Avevo letto che le recensioni negli states erano state abbastanza negative,e  a giudicare dai preview e dalla trama, mi era parso piuttosto incosistente.... Inoltre, pare che sia già stato concepito da  subito non come un film "conclusivo" ma come il primo episodio di una serie... Premetto che di mio non amo i film concepiti "in serie" ( a meno che non sia un opera come guerre Stellari o il Signore degli Anelli...)  ma se questi sono i presupposti, speriamo che i risultati del box office scoraggino i produttori......
sarei curioso di vedere "monsters", che parte da un presupposto decisamente più originale....
Fabrizio :-)

 angelo :

16/1/2011 19:57
 Condivido in pieno tutte le critiche negative sul film (?). Ma nella mentalità degli autori che fine fanno le FF.AA. ? Capisco il primo momento di black out della catena di comando ma,effettivamente mi sembra che la reazione è stata quasi nulla! Anche l'esplosione nucleare è ridicola: che fine ha fatto il vento atomico ed il fallout radiottivo? I nostri eroi che guardano il vivo del lampo radiottivo senza accecarsi e senza che il vento li spazzi via!!!!!
Certo che se gli autori avessero controllato uno dei tanti filmati sulle conseguenze delle esplosioni nucleari forse il risultato sarebbe stato migliore.
Decisamente un film mediocre che punta tutto sul trailer.
Inoltre non spiega per nulla chi sono gli alieni. Per me hanno voluto rifare il verso a Indipendece Day ed a Cloverfield con la differenza che entrambi hanno un finale degno di questo nome!
Angelo

 roby67 :

16/1/2011 20:14
 Concordo con Angelo.
Pur parlando di alieni inoltre leggi della fisica e della chimica,che fino a prova contraria sono universali, non potrebbero permettere l'esistenza di creature con tali particolarità come quelle viste nel film.
Se un razzo Gustav le può ferire una esplosione nucleare le farebbe avaporare.
Anche se si tratta di fantascienza lo spettatore del 21° secolo e di palato fine e nel maggior dei casi un pò preparato anche tecnologicamente e scientificamente.
Con questo film proprio non ci siamo.

Per monster attendo pure io le news.
Interessante la situazione di quarantena in cui si trova un vasto territorio tra gli USA e il Messico infestato da mostri alieni tenuti a bada dalle forze armate e a cui tutto il mondo dopo 6 anni si è ormai abituato.
Ricorda un pò Cloverfield.
Aspetto però con curiosità Battle Los Angeles,con l'esercito di invasione alieno dotato di generali,medici e organizzato come una forza armata terrestre.

Vediamo.

Ciao

 angelo :

16/1/2011 20:50
 So che per monster è possibile vederlo con i sub in italiano.....

 Graziano_1963 :

16/1/2011 21:15
 Skyline è proprio DELUDENTE, è una defecata pazzesca come lo fu il film Guerra dei Mondi, quello con Tom Cruise.
L'avevo visto parecchio tempo fa appena uscito in inglese scaricato da internet ma non vale nulla.

Bellissima la scena quando verso il finale i due protagonisti vengono sorvolati a pochi metri dall'F-22 che gli precipita sopra ESPLODENDO e loro non si fanno nulla.

Notare che anche in questo film come in Indipendence Day gli alieni hanno baracchini volanti efficacissimi imbattibile ecc. ecc.

L'esplosione atomica avrebbe dovuto spazzare via mezza los angeles invece non fa nulla...
sarà stata una bomba ai neutroni. :-D

Da quel che ho capito dai nuovi trailer appena usciti anche il nuovo Battle Los Angeles ha le stesse situazioni di SKYLINE = ALLEGRIA!

A proposito dell'altro film, MONSTERS, non è che sia tanto meglio... è più inconcludente di Skyline.

 roby67 :

16/1/2011 21:26
 Bene! mi rispolvero Godzilla degli anni 60 allora...
:-( ;-)

 t-28 :

16/1/2011 23:04
 film deludente......ma la bionda na f... della madonna....ci sarei restato io in quell'attico nascosto con lei.....voi andate pure al porto :-D :-D :-D :-D

 angelo :

18/1/2011 14:26
 Eccolo là ma ti pareva che non usciva fuori anche il solito modellista italico allupato? :-D :-D :-D

 roby67 :

18/1/2011 17:30
 beh! certo è che la bionda la cannottiera la riempiva bene...molto bene.
:-D :-D

 Vito Zita :

18/1/2011 18:13
 Quote:
Pur parlando di alieni inoltre leggi della fisica e della chimica,che fino a prova contraria sono universali


Mmmm Roby non sono d'accordo. Se prendessi per buona questa constatazione dovrei buttare nel secchio 3/4 della collezione di Urania che ho.

La Sci-Fi la possiamo rivoltare come un calzino ma non la possiamo imbrigliare in leggi rigide che riguardano esclusivamente la nostra conoscenza. Ci sono innumerevoli autori che sono partiti da presupposti differenti per farci digerire una fantascienza di eccellenza. Viene solo chiesta l'elasticità di poter presupporre che le nostre regole non siano le uniche riscontrabili.
Differente è il ragionamento se si parla di Sci-Fi e Fantasy, ma sono due cose differenti. Non solo perchè ci sia qualcosa di alieno che vola o che sbava è Sci-Fi. Personalmente ritengo Guerre Stellari più vicino al Fantasy che alla Sci-Fi, tanto per fare un esempio 8-)

Questo Skyline non l'ho ancora visto - se non il trailer - ma mi sembra di poter dire che quanto meno hanno ideato delle creature aliene differenti da quelle proposte negli ultimi anni. Mi lascia perplesso l'accostamento a Indipendence Day... ma siete proprio sicuri? Quello è un giocattolone... non un film di Sci-Fi

Saluti

 roby67 :

18/1/2011 19:03
 In questa tipologia di film mi piace che ci siano dei riferimenti solidi,nel senso che non mi piacciono troppe le magie,troppe luci e nè creature esageratamente inverosimili.
Per esempio su Star Wars non mi sono mai piaciuti gli elefantini che suonano le trombette,e i calabroni che vendono pezzi di ricambio usati...non so se rendo l'idea.
Insomma mi piace stare un pò con i piedi per terra,trovo per esempio molto verosimile "Distric 9" per darti una idea Vito.
Riguardo alle leggi della fisica,io credo che forme di vita intelligenti si possano svillupare in presenza di deteminate caratteristiche: sole,acqua,taluni gas ecc ecc.
poi l'aspetto delle forme di vita può variare dalla gravità presente,dalla temperatura e da mille altre caratteristiche ambientali.
Beh! si potrebbe discutere per giorni ma sarebbe comunque pure accademia.

ciao Vito
:-)

 euro :

18/1/2011 19:47
 Ragazzi :-D :-D  voi  così mi fate risparmiare 7  euro!!! :-D :-D
Grazie!!!!!!!! :-) :-)

Speriamo nell'altro, allora... ;-)

 Fabrizio1966 :

18/1/2011 23:15
 Star Wars è un Fantasy, il suo punto di forza è proprio nel narrare una vicenda che è ambientata "in un altro tempo ed in un altro luogo..." , è una metafora, le vicende lì narrate, con relativamente pochi aggiustamenti potrebbero essere spostata  in altri contesti.... A me piace moltissimo come saga, la prima trilogia è splendida, il secondo e terzo episodio del prequel  sono assolutamente drammatici e acuti  nel narrare la morte della democrazia e la nascita della dittatura... vabbè, scusate la digressione, amo quel ciclo...
Per il resto però sono abbastanza vicino alle posizioni di Roby...se la fantascienza sconfina nel fantasy oppure diventa metafora o semplice palcoscenico, allora possiamo concederci anche delle "licenze scientifiche", altrimenti  un minimo di basi secondo me bisogna averle e mantenerle, anzi, io personalmente credo che i migliori prodotti della Fantascienza siano proprio quelli in cui si mantengono precise basi scientifiche , o quantomeno, le si usa con criterio..penso a the Andromeda Strain  di Crichton, per esempio......
Fabrizio :-)

 t-28 :

19/1/2011 21:31
 :-D :-D :-D che ti devo dire Angelo,e' piu' forte di me :-D :-D :-D :-D

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=117943&forum=26