Forum : Gallerie fotografiche

Soggetto : "Partenza per la zona d'impiego"

 Andrea Bertoni :

19/10/2004 23:09
 Ho inserito nella galleria fotografica,sezione diorami:
https://www.modellismopiu.net/m+refgallery/modules/xgallery/view_album.php?set_albumName=albur42
le foto dell'ultima scenetta che ho terminato..
Ispirazione è venuta guardando un cinegiornale del Luce che mostrava il filmato di una compagnia della GNR della Rsi passata in rassegna da un ufficiale tedesco prima di partire per un'operazione anti-partigiana.
Ho voluto rappresentare una sezione di strada antistante la caserma della legione Muti in via Broletto a Milano dove due suoi militi e un carro veloce della legione venivano passati in rassegna da un ufficiale tedesco e un milite della GNR milanese.
I due legionari sono due figurini del gruppo modellistico Red Devils,il GNR è della Hornet,il CV della Criel,la BMW della Tamya e l'ufficiale tedesco della Tristar.
Se volete potrei fare un veloce articoletto.
Come sempre graditi commenti e critiche.
ciao

 Vito Zita :

19/10/2004 23:16
 Prendo spunto dal buon Andrea prima per fargli i complimenti per la bella realizzazione (chi ti ha fatto le foto? Sono tutte a fuoco... :-D ) e poi proprio sulle foto che ha inserito.

Ricordo a tutti che i parametri per inserire le foto sono che queste devono avere MAX 500 pixel sul lato piú lungo e MAX 72 dpi.

Continuare a mettere foto nel formato originale di scatto (1290x960 pixel come nel caso di Andrea) diventa un ostacolo ad un corretto funzionamento della galleria e un carico di lavoro x l'Admin che poi deve risistemare tutto.

Quindi tutti siete pregati di ridurre le foto prima di caricarle. Ci vuole un attimo di pazienza da parte vostra. Grazie dell'attenzione.

Saluti

 MArco Alpozzi :

19/10/2004 23:46
 bello, davvero bello!!!!

complimenti per l'ottimo diorama!!! :-D :-D

 cuca :

20/10/2004 08:07
 Bravo Andrea, bel lavoro.
Alcune domande e considerazioni:
1) dove hai acquistato i figurini della "Muti"?
2) sei sicuro delle dimensioni dello stemma della "Muti"? mi sembra un po troppo grande.
3) la colorazione dell'L3 mi sembra fosse grigio panzer e non grigio verde, non ne sono sicurissimo ma mi sembra così.
4) ho visto che hai unito due spezzoni di selciato, ma forse non sono rimasti sullo stesso piano o almeno così sembra dalle foto, se è così perchè non le pareggi, avresti un risultato migliore.

Ciao

Carlo

 Barbarigo :

20/10/2004 08:08
 Bravissimo andrea, veramente bello!
Paolino

 Giulio_Gobbi :

20/10/2004 09:14
 Bravissimo Andrea, si, voglio l'articolo!

 Fabio :

20/10/2004 11:10
 Poi che è che ha la fabbrica? Io o tu? Bravo andrea, anche io sono sorpreso dalle dimensioni delle insegne sul carro. Da dove le hai tratte?
So che AWD ha in cantiere delle nuove serie sui mezzi della RSI, quindi se magari gli voui fornire della documentazione...
Ciao e complimenti
Fabio

 Palestro :

20/10/2004 11:57
 Quote:
So che AWD ha in cantiere delle nuove serie sui mezzi della RSI, quindi se magari gli voui fornire della documentazione...


...non è che il Sig. AWD ha in mente di fare anche il lupetto della X MAS Battaglione "lupo" da mettere sull'L6 catturato ai partigioni nel suo foglio sui mezzi della RSI????....mi risparmierebbe un po di lavoro!!! :-D

 AWD :

20/10/2004 12:18
 Buongiorno a tutti!
Chi vuole sottoporre della documentazione per la realizzazione delle nuove serie è piú che benvenuto. Chiaramente non possiamo garantire che tutto quanto ricevuto venga inserito nelle serie in preparazione.
Per sottomettere dei possibili soggetti potete invare la documentazione all'indirizzo awd@interfree.it.
Grazie
Kathy - A.W.D.

 Mario Bentivoglio :

20/10/2004 14:52
 Bravissimo Andrea...

l'unica cosa è il selciato.... se riesci a far sparire la linea di giunzione forse lo rende piú realistico.

al prossimo ....

un salutone

ciao
mario

 Lufra :

20/10/2004 16:26
 Bello!!!Complimenti Andrea.Ciao :-D ;-)

 Alessandro-tigre86 :

20/10/2004 19:22
 Bravissimo Andrea davvero una bella scenetta ;-) ;-) :-D

ciao :-) :-D ;-)

 Andrea Bertoni :

20/10/2004 22:59
 Ringrazio tutti per i complimenti..
Vediamo di rispondere a tutte le domande..
-)i due pezzi di pavè sono ovviamente ancora staccati,gli ho poggiati provvisoriamente per le foto,in quanto necessitano ancora di un pò di lavoro di seghetto e carta vetra per fargli combaciare al meglio..
-)per quanta riguarda il carro e la sua colorazione mi sono basato su di una foto che mi ha inviato Barbarigo penso tratta da storia militare nella quale si mostra Mussolini salire sul CV della Muti durante le giornate milanesi del dicembre '44,il colore mi sembra verde..
-)passiamo al punto dolente,lo stemma della Muti sul carro..l'ho realizzato scannerizzando uno scudetto della Muti dal libro di Rosignoli sulle uniformi nella RSI,l'ho ridottto e l'ho stampato e bellamente appiccicato sul mezzo..
putroppo la mia stampante alquanto vecchiotta non mi ha permesso di ridurre oltre le dimensioni dell'oggetto che è sicuramente piú grande di quello presente in foto,d'altronde si campa con ciò che si può!!!
Se AWD dovesse proporre vari fogli di decals sulla RSI sarei il primo acquirente!!!!
ciao

 Barbarigo :

26/10/2004 11:26
 Quote:
So che AWD ha in cantiere delle nuove serie sui mezzi della RSI, quindi se magari gli voui fornire della documentazione...


Fabio,
ho scritto due volta alla AWD ma non mi hanno manco calcolato... ora gli ho riscritto per la terza volta... ci metti tu una buona parola???? :-? :-? :-?

Paolino

 Vito Zita :

26/10/2004 11:32
 Mmmmm strano, la sig.ra Kathy sarà fuori sede...

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=2197&forum=25