Forum : Navi & C.

Soggetto : Il Cutty Sark è conciato malissimo.........

 Giulio_Gobbi :

20/6/2007 10:48
 Ieri sera per una di quelle curiose combinazioni della vita, mi sono ritrovato a cena con un certo Clive turista inglese a Roma. Chiaccherando è uscito fuori che è un appassionato di navi, gli ho chiesto del Cutty Sark, e mi ha detto che avendo visto di persona lo stato del clipper dopo l'incendio, al di là delle voci ottimistiche che girano su internet, vede il suo recuoero arduo, dello scafo originario e sopratutto dei ponti non è rimasto praticamente nulla.
Staremo a vedere.

Mi ha detto che i suoi amici di Greenwich sono incazzati neri!

 stebi51 :

20/6/2007 11:13
 Un po' di tempo fa segnalai la notizia nel post "Hanno incendiato la Storia".
Mi ricordo che si diceva che i danni erano limitati.
Stando a quanto riporta Giulio però il Cutty Sark, pur non avendo fatto la fine delle navi di Nemi, sta combinato proprio male!
Ciao, Stefano. :-(

 Plamod :

20/6/2007 13:45
 Confermo che è ridotto ai minimi termini purtroppo

 yamato01 :

21/6/2007 00:33
 peccato veramente peccato! speriamo bene!

 orzowei68 :

4/7/2007 22:11
 Io pero' voglio essere ottimista....
Al momento del rogo piú del 50 % della nave era stato smontato e trasferito al Chatham Historical Dockyard (dove è stato costruito il Victory ed anche il Prince) per restauro (e ne consiglio una visita a tutti coloro che capitano nel Kent....:).
Purtroppo il danno c'è ed è ingente...tuttavia si prospetta un recupero totale della nave per il 2010 (anche se la data È molto ottimistica a mio avviso)
Ante il rogo si stimava circa in un 25 Milioni di sterline la cifra necessaria per il restauro completo....ora stime ufficiose parlano di 35 Milioni...
Io sono mezzo inglese e molto dispiaciuto per l'accaduto.....mi ricordo di esserci stato con mio nonno all'età di 8 anni....e credo di non sbagliarmi dicendo che il Cutty Sark È il veliero piú bello di tutti i tempi.
Se volete saperne di piú (se non l'avete già fatto) potete cliccare qui sotto:

http://www.cuttysark.org.uk/

Io sono già sottoscrittore di alcune iniziative di beneficienza per la lotta contro diverse malattie....tuttavia il mese prossimo penso di donare qualcosa anche per il Cutty Sark

Davide

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=18506&forum=23