Forum : Altri Work In Progress...

Soggetto : CG - modelli realizzati al computer

 PanzerBAER :

25/5/2004 04:33
 Ciao,
primo post qua sul forum ^^ son un modellista al computer ovvero creo modelli in 3d usando programmi di grafica 3d...

qui alcune pics della rampa della v1 e la "catapulta" di lancio in costruzione









[ Modificato da PanzerBAER il 25/5/2004 4:34 ]

[ Modificato da PanzerBAER il 25/5/2004 4:38 ]

[ Modificato da PanzerBAER il 25/5/2004 4:38 ]

 PanzerBAER :

25/5/2004 04:41
 L'ELEFANT


SW41 lanciarazzi tedesco


e ora la AB41 di un amico (INDY mod leader di ITALIAN ww2)






[ Modificato da PanzerBAER il 25/5/2004 4:41 ]

 PanzerBAER :

25/5/2004 04:44
 oops non prende la firma O_o

MOD leader di Berlin1945 OPF MOD
http://www.storiamilitare.org/be45

Addon maker di ItalianWW2 OPF MOD
http://ofp.info/italianww2/

 Moreno :

25/5/2004 06:46
 Complimenti, fai anche qualche cosa di moderno?
Ciao
Moreno

 Barbarigo :

25/5/2004 06:47
 :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Paolino (senza parole)

 Andrea Bertoni :

25/5/2004 07:33
 Spettacolare l'AB41!!!

 Giulio_Gobbi :

25/5/2004 07:49
 Ma a voi che siete cosi' bravi nell'utillizzo dei programmi di grafica vettoriale, vi è mai venuto in mente di fare una serie di insegne bidimensionali in scala di aerei carri etc?
Ve lo dice uno che come clicca su corel il programma invece di aprirgli la classica window di benvenuto, gli ruggisce in faccia!
Usate Corel o qualcosa di molto simile, vero?
Potete trasformarmare i vostri vettori in moduli bidimensionali?

 Giulio_Gobbi :

25/5/2004 08:05
 Ancora una cosa: Ma soggetti aereonautici niente?

 PanzerBAER :

26/5/2004 01:17
 no usiamo il programma Oxygen della B.I.S. e per il rendering della AB41 abbiamo usato Viewpoint Scene Builder :-)

facciamo anche aerei ^^ eco la V1 Re4 (prototipo testato da Hanna Reitsch)

 PanzerBAER :

26/5/2004 01:19
 Quote:
Potete trasformarmare i vostri vettori in moduli bidimensionali?


ovvero se possiamo ottenere immagini bidimensionali dai nostri modelli 3d ? si certo :)

 PanzerBAER :

26/5/2004 01:21
 Quote:
Complimenti, fai anche qualche cosa di moderno?


Al momento lo svedese S-tank è in progetto 8-)

 Giulio_Gobbi :

26/5/2004 09:48
 Ho visto molto di corsa il link, ma il SW è freeware ho si compra?
A pranzo ci torno con calma

 PanzerBAER :

26/5/2004 10:05
 è freeware :) grazie a un tool realizzato da terzi è possibile esportare in formato 3ds con textures (quello di 3d studio max) oppure con un altro tool è possibile esportare il solo modello in formato obj

cmq il link che ti ho dato è la guida non ufficiale scritta dal sottoscritto. Qui trovi i link per scaricare tutti i tools :

http://www.storiamilitare.org/o2/dw.php :-)

 Giulio_Gobbi :

26/5/2004 10:14
 Sempre piú interessante grazie tantissimo! :idea:

 Siro Marzetti :

26/5/2004 13:44
 PERDINCIBACCO !!!!

Non vorrei essere volgare ma tanto di cappello!!

 DeB :

26/5/2004 20:44
 complimenti a tutti
io c'ho provato diverse volte col gmax ma poco e niente...
però modellisticamente me la cavo 8-) 8-)

voi invece modellari virtuali avete mai provato a fare un modello reale??? vorrei un parere se è piú facile o + difficile per voi abituati a pensare in 3d.

ciao grazie

(mod per call of duty??? niente???)

 PanzerBAER :

27/5/2004 07:22
 io ero modellista prima di passare alla modellazione 3d. Con quest'ultima non hai problemi di "che puzza di colla che c'è qua dentro !", "ma la vuoi riempire di giocattoli* la casa !" ecc ecc :-(

* ovvero i modelli realizzati

cmq.. il bello della modellazione 3d è che poi animandoli (creiamo pure gli interni e il sitema d'armi) li vedi dal vivo in tutta la loro potenza 8-) . Un esempio :

filmato sulla rampa delle v1 (in "action"):

http://www.storiamilitare.org/be45/germanart/V1_ramp.wmv

oppure il MAUS ^^



:-)

 Andrea Bertoni :

27/5/2004 09:12
 Il video della V1 è super!!!!
Ne avresti altri?

 Hummel :

27/5/2004 09:42
 X Giulio.

Un gruppo di appassionati sta' creando un mod di un simulatore di volo ambientato nei cieli di Tobruk.
Ti posto alcuni link di un'altro forum in cui scrivo e in cui sono stati presentati i loro lavori.
http://targettobruk.twsim.net/

http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=425423&highlight=reggiane

http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=421544

http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=426075

http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=455804

http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=444300

http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=464059

http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=467006

In uno di questi post dovrebbe esserci un link per scaricare un programma di modellazione 3d...

 Indy :

27/5/2004 14:24
 Per la realizzazione della AB41 ho usato 3d studio max, è = a Gmax solo che ha piú funzioni. Cmq non si tratta di grafica vettoriale, la grafica vettoriale è quella di flash. Corel lo ho usato molto tempo fa, ma per le realizzazioni bidimensionali il software migliore è photoshop, che integrato con una tavoletta grafica da una libertà assoluta nel disegno.
Per il rendering ho usato 3d exploration, ma è stato fatto alla svelta, i renderings migliori vengono fatti o con Maya o con brazil (plug in per 3d studio max).
Visto che qualcuno ha anche chiesto se è piú facile creare un modello al PC o in realtá , beh io in realtà a creare modellini sono negato, cioè non proprio negato ma ci vuole precisione per farli (niente mani tremolanti e tanta pazienza). Secondo me è piú facile crearli al PC dato che la precisione è data dal software e anche se si sbaglia si può rimediare senza troppi problemi all'errore, pensare in 3d dovrebbe essere facile dato che ciò che vediamo è tutto 3d, si tratta solo di raffigurare ciò che vediamo :-D

[ Modificato da Indy il 27/5/2004 14:30 ]

 DeB :

28/5/2004 16:12
 X me siete grandi comunque....

prima o poi imparerò nulla è impossibile!!!

 Francesco Chiementin :

28/5/2004 19:07
 Scusate, una domanda... noto che i mezzi sono riprodotti molto bene (e quindi faccio i complimenti a chi li ha realizzati su computer), però noto anche che fanno in qualche modo parte di un MOD per un gioco molto noto (anche se un po' vecchiotto) quale è Operation Flashpoint. Ora, la mia domanda è questa: si possono scaricare e utilizzare sul gioco? E sarà possibile avere un MOD completo e totale? (per es. il Maus con carristi sovietici è brutto... per chi gioca cl PC indossando proprio quell'elmetto :) :-P :-P

 PanzerBAER :

29/5/2004 08:23
 si certo si possono usare ingame e grazie a un tool è possibile esportare in formato 3ds il modello di OPF

abbiamo realizzato anche l'equipaggio del Maus :





purtroppo questo NON è possibile esportalo in formato 3ds xq abbiamo utilizzato come base un soldato della BIS (la casa madre di OPF) addando l'equipaggiamento e cambiando le textures usate

 Cristian Cantoni :

29/5/2004 19:22
 Bellissimi... complimeti...

:-D

 DeB :

29/5/2004 21:01
 fortissimi!!!!!!!!!!!!!!

 Indy :

30/5/2004 20:22
 Italian WW2 (Http://www.ofp.info/italianww2) è un mod completo, uscirà speriamo prima di OFP2, ma le unità che stiamo creando sono già pensate per il sequel (quindi con piú poligoni, e textures in alta risoluzione), quindi anche se OFP1 è un po datato non c'è problema, addons saranno retrocompatibili e quindi andranno anche su OFP2 :-D

 PanzerBAER :

4/6/2004 16:58
 Hobart's funnies - gli Sherman modificati completi e pronti per il rilascio ^^




 PanzerBAER :

8/6/2004 17:29
 biciclette tedesche


e il semicingolato Sdkfz 252

 Claudio_C. :

4/7/2004 22:32
 Scusate la mia ignoranza ... ma i sw di cui parlate sono ... dei CAD? Ve lo chiedo perchè "lavoro nel settore" e disegnare qualcosa senza un bel po' di "quote e dimensioni" non è affatto facile.
Cmq veramente molto belli

 PanzerBAER :

5/7/2004 02:44
 non sono CAD o CAID in senso stretto... puoi cmq lavorare inserendo vertici e primitive al millesimo (esiste il tool Create primitive) ma il lavoro vero e proprio lo si fa con i "lucidi" come nella pic :



Se ti interessa il programma ho messo online una serie di tutorial base sull'utilizzo di oxygen :

http://www.storiamilitare.org/o2

e qua trovi le keyboard shortcuts :

http://www.storiamilitare.org/o2/tuts/keyboard_shortcuts.htm

cmq se vuoi ulteriori info son qua a disposizione :)

[ Modificato da PanzerBAER il 5/7/2004 2:48 ]

 PanzerBAER :

5/7/2004 03:51
 l'ultimo parto .. una 2cm flak 30 :)

 Manuele :

5/7/2004 11:38
 Salve a tutti,
Vi invito a visitare il mio sito al www.geocities.com/mvg3d/ ,dedicato interamente al modellismo virtuale, e ancora in costruzione, ma gia si vede qualcosa... Al momento vivo in Grecia e realizzo profiles per una casa editrice locale specializzata che pubblica ben 8 (!) testate su storia militare e modellismo.
Gradirei un giudizio sui miei lavori, potete contattarmi a mvg3d@yahoo.com
Ciao a tutti.
Manuele

 PanzerBAER :

5/7/2004 23:12
 Sei il famoso ManuelE Villa di 3d cafe ? ohh :-o ho visto sito e ancora prima i modelli , per dirla all'inglese : impressive !! io mi diletto di mezzi tedeschi in low-poly e sono il webmaster di StoriaMILITARE se vuoi possiamo fare uno scambio banner tra i ns siti :)

la pagina dei link di scambio : http://www.storiamilitare.org/link/link.php

Ciao :)

[ Modificato da PanzerBAER il 8/7/2004 10:25 ]

 PanzerBAER :

6/7/2004 08:18
 altri 2 screen riguardo la 2cm flak 30 (mancano i pedali so so :( )



Uno zoom :)


[ Modificato da PanzerBAER il 6/7/2004 8:19 ]

 DeB :

6/7/2004 10:08
 belli molto belli!!!

 Manuele :

8/7/2004 08:29
 Ciao,
Grazie per il "Famoso", si, sono io ! Comunque sono Manuele e non Manuela !
Scherzi a parte, i modelli su 3D Cafe sono abbastanza vecchiotti e molto semplificati, tutta la "bulloneria" e' realizzata con "bumpmaps", allora avevo problemi con il numero di poligoni e con le dimensione dei files, quelli che puoi vedere attualmente sul mio sito sono le versioni definitive e "sporcate".Sicuro che possiamo scambiarci i banner, il mio e' sul sito, inseriro' il tuo appena avro' un attimo di tempo.
Ciao
Manuele

 PanzerBAER :

8/7/2004 10:23
 okkei grazie lo addo ora, sorry per il Manuela ^^ un refuso ovvio :)

Puoi usare un banner testuale o questo :
http://www.storiamilitare.org/banner/banner_crssmam_1.gif

:)

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