Forum : Cavalleria Italiana 2021

Soggetto : LMV Lince Lancieri di Montebello-MMK 1/35 scusate 2

 flyby :

25/12/2020 12:54
 Buon Natale a Tutti.Mi iscrivo a questa Campagna in memoria di Fabio,con questo soggetto:

(immagine inserita a scopo discussione modellistica)

Questo è il kit di partenza (e arrivo!),mancano solo le decals personalizzate,e quì ringrazio anticipatamente il grande lavoro e disponibilità di Kicco64,senza il quale non sarebbe possibile il mio contributo:



Il Lince in foto (giugno 2014) ha prestato servizio in Kosovo con i Lancieri,impiegati nel Contingente Internazionale nel compito di mantenere l'area in sicurezza e supportare le Forze di Polizia Kosovare,per far sì che venisse rispettato il Diritto di culto Serbo.

Il kit in resina è della Ceca MMK models.E' un kit di qualche anno,ma molto ricco di dettaglio e,(sigh) centinaia di pezzi.Specifico,che provengo da un settore d'interesse diametralmente opposto a questo bel Mezzo,che tutt'ora svolge il suo prezioso compito,e che l'impegno che mi prendo è soprattutto per onorare la figura di Fabio.E' anche grazie alla sua passione e impegno che ho incontrato molti amici,qui.
Sentitevi MOLTO liberi nel criticare e consigliarmi,del mio ci metterò il massimo.

Se poi il risultato non sarà nelle aspettative,mi rincuoreranno le sue parole:"...e chè tè frega? Ti sei divertito?..".
Sarà una strada (di Pristina) lunga,e perigliosa...

 Michele Raus :

25/12/2020 23:45
 Bel soggetto Nicola, sono contento di avere anche te in questa campagna per Fabio.
Benvenuto e buon divertimento.

 combatmedic11 :

26/12/2020 07:23
 Effettivamente la strada per andare a Pristina dalla zona italiana non e' che sia tutta questa autostrada...🤣🤣🤣

 daniele RN :

26/12/2020 08:31
 Bel kit Nicola ,ti seguiro' in tutte le fasi di realizzazione, ma solo come spettatore! :-D :-D

Ciaooo
Daniele

 flyby :

26/12/2020 19:56
 Grazie Michele e Daniele.Sono in piena fase preparatoria,e già si presenta un primo ostacolo:la griglia del parabrezza non è presente nel kit.Effettivamente la versione prevista è con il blindovetro a vista.Niente di insormontabile,mi procurerò griglia aber e sagomero' un telaio in plasticard.

 yamato01 :

2/1/2021 08:12
 Bel soggetto io ho la versione Italeri ti seguo con interesse

 flyby :

26/1/2021 20:34
 Finalmente si parte!In questi giorni di festa appena trascorsi mi sono dato da fare e ho provveduto ad una prima "sgrossatura" dei singoli componenti.E' stata una vera e propria 'via Crucis':molte imperfezioni nei pezzi più piccoli e fastidiosi residui,in posti rognosissimi da lavorare come quello nella zona lunotto dove andrà incollato il cruscotto.
Dovrò dedicarmi anche a uteriore autocostruzione,oltre alla già citata griglia di protezione del parabrezza,anche il paraurti tubolare frontale andrà costruito da zero in quanto quello in dotazione è diverso nell mezzo dei Lancieri.
Inoltre mi manca della documentazione del retro,sempre del Lince in questione,più che altro per assicurarmi che montasse la marmitta 'alta',ma presumo di sì.
Ora dovrò riprendere in mano ogni singolo pezzo,passare di limetta se neccessario e poi di carta vetrata bagnata grammatura varia.Coraggio...

p.s. Mi sono dotato del set in resina ruote della Def,si vede un raffronto in primo piano in foto.
Non c'è paragone.Il modello sarà quel che sarà,ma almeno le ruote sono fi...,ehm Cool!

 euro :

26/1/2021 21:16
 i kit in resina comportano questo "fatcoso" lavoro preliminare , ma ora inizia il vero divertimento

 flyby :

26/1/2021 21:24
 Grazie Euro per l'incoraggiamento.E approfitto per complimentarmi con te,per il "Monumentale" ;-) :-D lavoro del Tempio,Fantastico!! :hammer:

 euro :

26/1/2021 21:30
  grazie. troppo gentile

 kicco64 :

27/1/2021 09:34
 ecco lo scarico






 flyby :

27/1/2021 12:10
 Grazie Enrico!!! 8-) Senza il tuo grande contributo,non potrei far niente! A risentirci :-) :-)

 flyby :

31/10/2021 19:14
 Buona sera Tutti.Parto subito con delle scuse:sfortunatamente come pochi altri Utenti,non riusciro' a consegnare il modello per la scadenza prevista causa inconvenienti personali,ho modellato pochissimo quest'anno.Completerò comunque il modello con il massimo impegno che le mie capacità mi permettono.
Allo Staff di M+,rafforzo le scuse:sò in cuor mio,che Fabio non mi avrebbe fatto pesare la mancata consegna,perchè il suo Spirito democratico è sempre stato forte,sia con Utenti di lunga data che di saltuari come il sottoscritto.Di seguito lo stato attuale dei lavori.
In pratica ho sgrossato ulteriormente la base della carozzeria per addattarla al fondo,rifatto paratie interne ruote posteriori dato che erano in spessore esilissimo e si sarebbero spezzate da lì a poco,modellato con plasticard il paraurti frontale dove verranno aggiunte griglie fotoincise,creato supporti antenna cofano e i ganci ad anello e ad arco.Ho costruito da zero la griglia del parabrezza frontale,non sono soddisfatto per quest'ultima ma per mantenere la scala ho dovuto ricorre a dei compromessi.Vedremo poi con la verniciatura cosa ne salta fuori.Buona serata :-)


 Michele Raus :

31/10/2021 20:43
 Mi dispiace per questo tuo ritiro, ma Fabio non era uno che gradiva finire i modelli in fretta e furia e quindi sono convinto anche io che ti perdonerebbe. Ci sono cose e priorità ben più importanti del modellismo, nella vita.
Spero comunque che tu voglia finire questo modello, nel tempo che ti servirà per farlo.

 flyby :

1/11/2021 00:41
 Grazie Michele,lo farò cercando di rimanere "sul pezzo".
Un saluto

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=142343&forum=213