Forum : Veicoli civili

Soggetto : APRILIA RSW 1000

 RS :

25/5/2005 21:20
 Ciao ragazzi sono RSW, già dal mio nick si capisce che sono appassionato della mitica aprilia Rs 1000.
Circa 2 mesi fà l'Italeri aveva messo in catalogo l'aprilia, ma al momemonto di metterla in commercio ci hanno ripensato, non facendola piú uscire.
Logicamente, non sò se mi capite, ci sono rimasto veramente male, addirittura ho telefonato all'italeri per avare informazioni per questa mancata uscita.
Mi hanno detto che non è uscita a causa di esigenze di mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da quel momento ho fatto di tutto per sapere chi facesse questa moto, ma tutti mi hanno detto che nessuno è stato in grado di riprodurla a causa di vari fattori.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può dare qualche notizia.
Aspetto con pazienza le vostre risposte, sperando che mi diate belle notizie.
Ciao da RS

 Manuele :

26/5/2005 09:53
 Ciao RS,
chi ti risponde e' un "feroce nemico", in quanto incallito "Ducatista" da sempre....Cerchero' di spiegarti cosa puo' essere avvenuto...
La Italeri ha acquistato molti degli stampi della Protar che, purtroppo, ha chiuso. Alcuni degli stampi sono stati acquistati anche dalla Revell.
Tutte le moto dell'Italeri in scala 1/9, eccetto le militari HD e Triumph che sono ex ESCI, sono di origine Protar.
Probabilmente la Protar aveva in progetto di realizzare il tuo "ferrovecchio semigiapponese" oppure aveva iniziato, senza terminarla, la realizzazione degli stampi.
Non e' la prima volta che la Italeri ci "imbroglia", nel catalogo 2002 (o forse 2001) compariva una meravigliosa HD XA750 militare (la copia Americana della BMW R12, con tanto di motore boxer !!), la foto era di uno dei modelli originali di Olive Sans, che aveva realizzato tutti i "master" per la ESCI negli anni 70....e che non era mai stato realizzato neanche da quest'ultima !!! Naturalmente la cosa non ebbe seguito e la XA "spari'" dal catalogo !!

[lib]df3mpiu.jpg[/lib]

Questa e' la mia ultima Ducati, vera "ARMA LETALE", 750 NCR/Lenci, anno 1989.....Poi mi sono sposato.........

 RS :

26/5/2005 10:06
 Sono RS complimenti per la tua moto veramente bella, ma ricordati che la ducati e l'aprilia vanno di pari passo xchè sono 2 marche italiane, e rappresentano l'italia nel moto mondiale sia in 125, che in 250 (per quanto riguarda l'Aprilia) e sono imbattibili come ogni anno (lo dimostrano i piú di 40 titoli mondiali).
La ducati, non perchè voglio criticare, ma ultimamente in moto GP fà VERAMENTE SCHIFO, forse per i piloti che non sono piú quelli di una volta tipo Capirossi.
O forse perchè non è in grado di progettare una moto competitiva "sicuramente".
Cmq specifico che anche a mè piace la ducati, ma nel mio cuore c'è e ci sarà sempre la mitica Apriliona :lol:

 Alessandro-tigre86 :

26/5/2005 21:18
 La Ducati nel motomondiale ha prob sopratutto di gomme le bridg come cavolo si scrive hano molti prob x quanto riguarda la durata gara, mentre sul giro secco sono molto forti(a dif di quelle della Ferrari)ma la cosa che penso renda + difficoltosa la vittoria di Ducati a parte il telaio quello in tubi fa un po fatica contro i telai giap classici che rendono meglio in fatto di stabilita quando si spalanca ( la Ducati a scelto questa via e penso la portera avanti come ha sempre fatto)penso che il vero prob della Ducati siano le regolazioni secondo il mio parere e veramente difficile troavare il giusto settaggio, Capirossi c' è riuscito una sola volta e ha vinto la gara ;-)
poi si possono cambiare i piloti un fenomeno come Valentino che a mettere in condizioni di vencere una moto non ha rivali potrebbe riportare su la Ducati guarda caso con le moto da lui usate in mano ad altri piloti saltano fuori tutti i difetti del mondo, per me non basta saper guidare ma soprattutto bisogna saper regolare la moto a seconda delle piste e dei problemi ;-)

 RS :

26/5/2005 21:26
 Alesandro hai di nuovo ragione, la ducati ha il problema del settaggio della moto.
Giá , se Valentino andrebbe in Ducati tranquillo che la moto finalmente incomincerebbe a vincere.
Come ho scritto io circa 3 messaggi prima: E' il pilota a fare la differenza.
Valentino oltre a essere un eccellente pilota è anche un eccezzionale collaudatore della sua M1, proprio come Schumy l'anno scorso. ;-)

 Manuele :

27/5/2005 08:31
 Ciao Alessandro,
La Ducati e' sempre rimasta fedele alle teorie del "Grande" Fabio Taglioni, solo che sono passati parecchi anni da allora ed, a volte, si "nota"....
Comunque anche la serie "916" e "derivati" dispongono di telaio in tubi e, mi sembra, non abbiano alcun problema...E' solo che i quasi 240CV della moto GP forse sono un po' troppi per una struttura cosi' tradizionale.
Per RS : E' chiaro che le mie "considerazioni" sulla casa di Noale, che apprezzo moltissimo ed amo fin dai tempi "eroici" di Reggiani, che ho avuto il piacere di conoscere ai tempi dell' incidente con il camion.., sono del tutto "scherzose" e non offensive....E' ovvio che amo qualsiasi "prodotto" Italiano, sia a due ruote che a quattro (anche i "bipedi", ovviamente).

 RS :

27/5/2005 08:50
 Manuele hai ragione.
Anche io ovviamete scherzo nei confronti della ducati.
Io qui non ho intenzione di offendere a nessuno, solo che in certi momenti un pò di risate ci vogliono, sennò che vita sarebbe.
Dico bene Manuele?????????? :-D :-D

 Manuele :

27/5/2005 13:40
 Piú che giusto !!!!....
Del resto ci scambiavamo sempre delle terribili "pugnalate" fra Ducatisti, Laverdisti, Guzzisti....E poi si andava ad ubriacarci (quasi sempre DOPO le sfide stradali od in pista...) assieme !!!!
Una domanda, esiste ancora il Club "POMPONE"Italia ?
Bei tempi quelli del "coppie coniche" !!!!

 RS :

27/5/2005 18:15
 Cia Manuele non sò proprio se esiste ancora quel club, bei tempi vero? :-P :-P

 Alessandro-tigre86 :

27/5/2005 19:23
 Manuele so che la famiglia dalla 916 in poi ha come tutte telaio in tubi so per certo che la versione R era veramente rigida e scorbutica e praticamente pronto pista con l'ultima versione stupenda la 998R avevano risolto in parte i prob.
Sicuramente 240 cv e una velocita paursa con i tubi fanno un po fatica

ciao ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=5714&forum=21