Forum : Veicoli civili

Soggetto : Hummer H1

 galimba :

6/12/2018 18:40

Ciao a tutti, uno dei progetti che ho sempre desiderato realizzare è quello di un Hummer civile.
Negli USA, una pratica molto diffusa è quella di vendere ai civili i fuoristrada militari radiati che vengono poi utilizzati come auto civili.
Il soggetto prescelto è il kit della Italeri in scala 1/35.
Su questo modello utilizzerò delle ruote in resina con un intaglio più profondo del battistrada, realizzate dalla Tank Workshop appositamente per il kit Italeri.

 matte :

6/12/2018 19:30
 In una puntata di wheeler dealers (affari a quattro ruote, in italiano) difatti comprano un hummer ex militare in un deposito negli Usa dove ce ne sono a centinaia in attesa di essere venduti sul mercato civile. Seguo volentieri l'evoluzione del tuo 

 Antonio 13 :

6/12/2018 20:49
 Bello, un mastodonte della strada. Hai già  idea del colore finale?

 galimba :

6/12/2018 21:53
 La capottina sarà in color tela di lino (Humbrol 74) mentre per la carrozzeria pensavo ad un bel verde inglese.

 galimba :

8/12/2018 18:15
 Ruote pronte.

 galimba :

13/12/2018 19:19
 Completato l'assemblaggio della scocca.

 galimba :

16/12/2018 09:42
 Prova generale a secco.

 galimba :

22/12/2018 10:28
 Dopo una prima mano di primer per plastica, dato che il modello sarà di colore verde, ho dato una mano di verde opaco Humbrol 30.

 matte :

23/12/2018 00:25
 Direi che procede bene 

 galimba :

31/12/2018 10:13
 Terminata la finitura in verde lucido. Il colore prescelto è il verde inglese (Humbrol N.3).

 galimba :

7/1/2019 22:10
 Telaio inferiore verniciato di nero, prova montaggio ruote a secco.

 galimba :

12/1/2019 00:13

Vettura completata, ora manca solo la capottina che sarà in tela di lino (Humbrol 74) giusto per creare uno stacco con il colore della carrozzeria.

 matte :

12/1/2019 01:31
 Complimenti, pulita e ben fatta 

 galimba :

18/1/2019 21:42

Modello terminato.

https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=138947&forum=21