Forum : Veicoli civili

Soggetto : betoniera astra bm 21 6x4 1-72 FINITA

 matte :

30/8/2016 21:06
 Erano anni che la volevo fare, da quando bimbetto le vedevo dal vivo nel cementificio vicino a dove stavo ma il fatto di dover autocostruire tutto (a parte un pezzo) non mi invogliava a partire :-) . Poi sabato, finito l'ultimo modello, per chi lo volesse sapere trattasi di un M1 abrams ammeregano sempre in 72, la vera scala del modellismo :-D , mi sono deciso ed ecco fino a dove sono arrivato, ossia ad avere pronti la cabina, l'autotelaio e la betoniera, rimangono da fare ilo telaio dell'impastatrice ed il suo motore, diciamo due o tre giorni di lavoro ;-) . Per le misure, sono partito da alcuni trittici trovati in rete le cui dimensioni vere ho scalato in 72, poi ho scaricato da internet quelle 6000 foto :-P per capire cosa fare e come. Per fortuna il pezzo più difficile da costruire, la betoniera, l'ho ricavato da un giocattolo preso un annetto fa su ebay proprio in previsione di questo lavoro, per quanto anche lei abbia subito diverse modifiche/lavori per diventare meno giocattolosa. A voi le tre foto fatte (speriamo che stavolta siano migliori sennò il Tagliati mi briscola ben bene :-D ), rispettivamente l'autotelaio, la cabina e la betoniera,  ed i commenti  :-)







 Oberst_Streib :

30/8/2016 22:05
 
Ohhhhhhhh finalmente! qui si ragiona!  :-o :-o :-o :-o :-o
Le foto non fanno ragliare come al solito, c'e' della sana autocostruzione di dettaglio e poi il tutto in scala mignon! Bravo Bravo!
Per fortuna l'unica veramente a fuoco (la prima) e' proprio la piu' importante, con tutti i dettagli ben visibili del telaio. Sulle altre due ti devi applicare ancora un po' ma puoi farcela.  :-D :-D :-D :-D :-D

In ogni caso per ora mi piace proprio!

Osservazione: ma le striscie gialle sulla betoniera sono in rilievo: volutamente; e' un effetto ottico;  hai esagerato con la vernice. A, B o C?
:-?

 matte :

31/8/2016 19:08
 La risposta giusta è la C :-D . Odio giallo ed i colori poco coprenti..... :-P. Aggiungo le foto dei progressi odierni (il telaio del giocattolo l'ho messo per farvi vedere quanto sò bravo.... :-D :-D ):




























 matte :

31/8/2016 19:09
 Ah, grazie Ale, temevo più per le foto che per il rottame....ehm .... il modello.... :-)

 matte :

2/9/2016 23:33
 Ecco il risultato finale, a me piace alquanto, voi che dite? Già che c'ero, mi sono permesso di fare anche l'interno della betoniera, con tanto di spirali di "acciaio" atte a mescolare/far uscire il cemento, si intravedono nella penultima foto.... :)











© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=135873&forum=21