Forum : Annunci e comunicazioni

Soggetto : Fabio se n'è andato

 Michele Raus :

11/9/2020 00:11
 Cari amici, purtroppo è arrivato il momento di comunicarvi ciò che per oltre un anno ho sperato di non dover mai arrivare a scrivere.

Fabio D’Inzeo ci ha lasciati questa notte.

Per oltre un anno Fabio ha lottato giorno per giorno con grande determinazione contro un male che lo attaccava da dentro, passando, a seconda dei risultati degli esami, da momenti in cui era convinto di farcela ad altri in cui prendeva atto con grande freddezza e lucidità che avrebbe potuto perdere; salvo poi scoprire che c’era qualche miglioramento e riprendere a lottare con rinnovata forza. Tempo fa mi fece leggere una lettera degli operatori dell’ospedale, che si congratulavano con lui per averli sorpresi per ben tre volte, riprendendosi da situazioni dalle quali non credevano fosse possibile recuperare.

Mi ha detto spesso quanto il mio supporto a distanza e tutti gli incoraggiamenti che gli riportavo da parte degli amici del forum fossero fondamentali per dargli la forza di combattere; ma posso dire che in questo lungo anno sono io ad aver imparato da lui come si possa affrontare una lotta impari con grande dignità e gli sarò sempre grato.

Il mio forte abbraccio va a Vicky e Alex, i figli che lo hanno supportato con grande dedizione in questa lunga battaglia e che lui ha amato tanto. Il suo primo pensiero è sempre stato per il loro futuro, ma la consapevolezza di aver cresciuto due bravi ragazzi, con la testa a posto, lo rendeva relativamente tranquillo.

A noi del forum penso resterà per sempre il ricordo di un amico che dal 2004 ha dedicato un’infinità di idee, tempo e risorse economiche per regalarci un luogo virtuale (e non solo) per condividere la nostra passione comune. Grazie a Fabio ho potuto conoscere tanti di voi anche di persona e coltivare delle ottime amicizie. Questo già di per sé lo considero impagabile, ma farà sì che Fabio rimanga sempre tra di noi.

Che la terra ti sia lieve, Fabio

 Tomcat71 :

11/9/2020 08:18
 :-( :-( :-(

Che notizia devastante.... L'ho incontrato alcune volte in passato, una persona splendida, sempre allegro e disponibile.
RIP Fabio, e sentite condoglianze alla famiglia.

Paolo Fanin

 Mr. ModelDiscount :

11/9/2020 08:19
 Caro Michele,
posso solo sottoscrivere ogni singola parola, un grazie aTe per il supporto continuo che hai proferito con altri amici.
Un grazie all'amico che ha dato molto, soprattutto umanamente, tu sai quanto abbiamo condiviso io e Fabio e quale vuoto lascia, ma anche quanti bei ricordi e quante emozioni!
Ciao Fabio.
Giuseppe

 ABC :

11/9/2020 08:21
 Anch'io in passato ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Fabio: una persona splendida, ci mancherà moltissimo.

Condoglianze alla famiglia.

Alessandro/ABC e Marco/pixi

 teddy :

11/9/2020 08:21
  Ciao Fabio.  Condoglianze alla famiglia.         Salvatore





 

 Oberst_Streib :

11/9/2020 08:25
 

Ciao Fabio...




 Paolomaglio :

11/9/2020 08:27
 sono molto addolorato, l'ho conosciuto solo su forum ma per me non fà differenza, era un amico un collega e una persona con cui si poteva discutere di tutto senza mai uno screzio, ci si intendeva su tutto, solo per questo sarebbe già una perdita grandissima perchè sono rare le persone così, poi tutto quello che ha fatto per il forum... non ho più parole.
Cieli blu Fabio e un grande abbraccio ai figlioli.
Pierpaolo

 dj :

11/9/2020 08:29
 E' una notizia che non avrei mai voluto leggere .... 

 uavpredator :

11/9/2020 08:30
 Sono addolorato e senza parole degne di essere scritte di Lui un immenso ricordo di una persona seria, rigorosa appassionata e sempre pronta a nuove sfide.
La sua battaglia per sconfiggere il male che lo aveva colpito e a volte raccontata con ironia, resterà un testamento per meglio capire l'uomo che era e i suoi principi che hanno mosso parole e fatti.
Una grande perdita ma anche una grande testiomonianza per chi lascia segni tanigbili del suo passaggio.
addio caro Fabio ci mancherai ma ti prometto che continueremo a coltivare questa creatura che tanto amavi te lo dobbiamo tutti.
Mauro

 Luciano Maffeis :

11/9/2020 08:32
 Con Fabio ho avuto un rapporto di vera amicizia da oltre venti anni ed ho avuto la fortuna di condividere alcune delle sue prime iniziative. Da quel giorno di luglio dello scorso anno in cui mi disse dei suoi problemi di salute ho visto in lui, oltre all'amico, un esempio da seguire.
Il suo ricordo mi accompagnerà.
Ciao Fabio.

Luciano

 Franz11 :

11/9/2020 08:37
 Ho incontrato Fabio una sola volta ad una pizzata romana e ne conservo un ricordo squisito come di tutti contatti con lui sul forum. La lotta contro la malattia che abbiamo visto da qui è un esempio di vita per tutti.
Un sentito abbraccio alla famiglia

Carlo

 wazovski :

11/9/2020 08:49
 Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma ciò non toglie nulla al dispiacere della perdita. Buon viaggio Fabio.



 MG42 :

11/9/2020 08:50
 Grazie Michele per le belle parole.......ogni commento mi sembra superfluo,un abraccio a Vichy e Alex

Enrico

 maurozn :

11/9/2020 08:57
 Non ci sono parole , ha detto tutto Michele.

 e_pieranto :

11/9/2020 08:58
 Ora siamo tutti un po' orfani.

 fabrix67 :

11/9/2020 09:00
 Conservo un ricordo splendido dei numerosi incontri, delle cene in compagnia, della sua straordinaria pasta e ceci... grande modellista ma ancora più grande uomo, mi mancherà.
Un abraccio a tutta la famiglia e alle persone, tante, che gli hanno voluto bene
fabrizio

 Andrea :

11/9/2020 09:00
 Ahimè, confesso che negli ultimi tempi mi aspettavo da un momento all'altro questo post. Una perdita terribile, soprattutto dal punto di vista umano. Ho avuto il piacere di vedere Fabio più volte, anche se la conoscenza è sempre stata - purtroppo per me - superficiale. Questo anno è sempre peggio...

 AndRoby :

11/9/2020 09:02
 Pur sapendo che prima o poi avrei letto questo messaggio, ogni volta che lui stupiva i medici infondeva speranza anche in noi. Ha combattuto e resistito ed hai ragione Michele, sarà sempre un esempio per tutti noi.
Un abbraccio da lontano ai suoi figli.
Modellismo Più è stato, è e sarà sempre una sua creatura in primis, ci ha speso tempo, spazio della sua vita, denaro e tanta passione soprattutto per farlo rimanere quello che è: una casa per semplici appassionati al nostro hobby che non si scannano per una medaglia o primeggiare.
Quindi grazie Fabio. Per tutto, davvero.
Oggi la mia solita pinta di Guinness la sollevo per te. Rain on you.

 giangyskan :

11/9/2020 09:07
 Ciao Fabio.... RIP

 pony10 :

11/9/2020 09:19
 Che brutta notizia! Persona speciale,altruista e di gran coraggio. Mi unisco alle condoglianze alla famiglia.
Che la terra ti sia lieve. Ciao Fabio.

 stefanoc :

11/9/2020 09:20
 Sto piangendo da quando poco  fa Andrea mi ha comunicato la triste notizia... Ho incontrato e condiviso poche giornate con Fabio, ma non c'è persona così sconosciuta che mi sia entrato nel cuore come Lui... Ricorderò per molto tempo l'ultimo incontro fatto la primavera scorsa, e sopratutto la sua forza nell'affrontare la malattia...e mi mancherà molto!!!
Un grande grazie a Michele che ci ha aggiornato costantemente...
Ciao Fabio, che la terra ti sia lieve!!!

 pixi :

11/9/2020 09:21
 mi spiace non esserti stato vicino in questi ultimi mesi , ma ho dovuto lottare anche io con i miei problemi , seppur non gravi come i tuoi , ci mancherai Fabio , abbiamo perso un Amico , sono vicino ai suoi adorati Figli sappiate che vostro Padre era un grande uomo vi Abbraccio in questo triste giorno  e saluto tutti voi del Forum unendomi al vostro Cordoglio                             Pixi



 

 flyby :

11/9/2020 09:28
  Grazie  Fabio,la tua Umanità,passione e altruismo rimarranno indelebili in Tutti Noi.Un forte abbraccio alla Famiglia,le parole di condolianze ora,sono un contorno sbiadito,ma torneranno poi come conforto nel suo ricordo.   Nicola



 

 tapiro :

11/9/2020 09:29
 Notizia molto triste...
Condoglianze alla famiglia.
Guido

 euro :

11/9/2020 09:30
 sottoscrivo ogni virgola di Michele!!
Fabio era, anzi è una persona speciale e in questi ultimi mesi in cui anche io ho avuto qualche problemino di salute che sarebbe potuto sfociare in qualcosa di serio, è stato lui, nella sua critica situazione, a sostenermi con forza, determinazione e spesso battute spiritose che solo lui poteva fare!!!
Sono orgoglioso di averti conosciuto, Fabio le giornate bolognesi rimarranno indelebili nella mia memoria; grazie per tutto quello che ci hai donato. Sarai sempre nel mio cuore.

 gizpo :

11/9/2020 09:31
 Condoglianze alla famiglia, ci mancherai caro amico...

 sandro :

11/9/2020 09:35
 Non ho avuto l'onore di conoscerlo, ma è stata una grande persona che mi mancherà, questo è il momento della tristezza, condoglianze a tutta la famiglia.
Ciao Fabio.

 puma60 :

11/9/2020 09:36
 Ho avuto la possibilità di conoscere Fabio a Bologna, persona solare e sempre allegro, disposto ha condividere la nostra passione.
Riposa in pace Fabio sentite condoglianze alla famiglia Luciano

 Righettone :

11/9/2020 09:37
 Sono affranto da questa brutta notizia, anche se me l'aspettavo
Ciao Fabio, uvunque tu sia riposi in pace dopo aver lottato come un leone fino all'ultimo.
Abbiamo passato insieme bei momenti che porteò nel cuore per sempre.

Voglio ricordarti così, quando ironicamente da carrarmataro mi dicesti che ero l'unico riuscito a farti visitare il Museo di Vigna di Valle.






 BAT21 :

11/9/2020 09:41
 Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma mi ha accolto a braccia aperte qua nel forum.
Sono dispiaciuto della notizia, mi unisco al dolore di tutti quanti.
Sentite Condoglianze alla Famiglia.

 vittorio :

11/9/2020 09:47
 E' molto difficile scrivere qualcosa di sensato, le parole, i pensieri, le telefonate, le chiacchierate dal vivo si confondono e si frammischiano ed il senso di vuoto si fa acuto.
Fabio per me è stato un amico, una persona seria ed acuta, gentile e concreta, con cui discutere un po' di tutto, non solo di modellismo.
Ricordo con chiarezza e con riconoscenza l'attenzione che ebbe per i miei due figli in occasione della premiazione della mostra organizzata alla Voloire.
Ciao Fabio! già mi manchi tantissimo.
Vittorio

 ilducaluca :

11/9/2020 09:53
 E' da tanto che manco da questo forum e mi spiace tanto riaccedervi per un motivo così triste, ma visto che ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, mi sembra dovuto scrivere quanto mi dispiaccia e chiedere, a chi ne ha la possibilità, di portare anche le mie più sentite condoglianze alla famiglia. RIP amico del Regio

 

 kicco64 :

11/9/2020 09:53
 

 ModellismoBrocchini :

11/9/2020 10:00
 Ho avuto modo di conoscerlo e parlarci...gioviale, gentile, creativo, una brava persona...un abbraccio alla famiglia...R.I.P. Fabio e grazie di tutto!!!

 albe60 :

11/9/2020 10:02
 Ho ricevuto la notizia questa mattina da Pixi, avevo letto tempo fa che non stava bene, ma non avrei mai voluto riceverla.
Quelle poche volte che ho avuto la fortuna di vederlo di persona e parlarci mi ha sempre dato l'impressione di una persona solare e molto disponibile, sono certo che lo fosse anche nella vita comune con tutti gli altri.
Un grande uomo che ha combattuto fino alla fine, sicuramente un esempio per tutti noi.
Grazie per tutto quello che hai fatto, grazie al tuo sito mi hai fatto avvicinare ed appassionare ancora di più al modellismo e mi ha permesso di conoscere tanti altri appassionati.
Mi accomuno a tutti voi nelle condoglianze alla famiglia e dico ai suoi figli che devono essere fieri di avere avuto un padre come lui.
RIP Fabio, ti ricorderò per sempre. 

 Nicola Del Bono :

11/9/2020 10:07
 
Sempre con noi...


 mardin :

11/9/2020 10:07
 Notizia pessima! Ciao Fabio...e che la terra ti sia lieve....

 CARLONE :

11/9/2020 10:12
 R.I.P. Fabio

 lagu :

11/9/2020 10:16
 Troppe sono le sensazioni che vorrei esternare,legate al ricordo di Fabio,preferisco limitarmi ad un ciao Webcoso,ci mancherai!!
Fabio,che la terra ti sia lieve!
RIP

 matteo44 :

11/9/2020 10:16
 Purtroppo non ho mai avuto modo di conoscerlo di persona... ma da quel poco che ci siamo scritti tramite MP ho subito capito che era una persona gentile e disponibilissima...  Mi dispiace veramente tanto... R.I.P.

 

 ivancola :

11/9/2020 10:17
  Ciao Fabio sei stato una grande persona e sempre sarai nel mio cuore e nei miei ricordi. Che la terra ti sia lieve. Il mio cordoglio giunga alla tua famiglia che continuerà a risplendere della luce che tu gli hai dato.

 

 willydav :

11/9/2020 10:17
 Con Fabio ho perso un amico vero.

Ho avuto il privilegio di conoscerlo, frequentarlo a mostre e cene, parlare con lui di temi che quasi sempre ci portavano fuori dal campo del modellismo. In particolare i nostri viaggi di lavoro all’estero nei Paesi mediorientali piu’ a rischio.

Lo ricordo come una persona sempre pronta a scherzare e farsi in quattro per gli amici, sorretto da un rigore granitico nei suoi principi morali, eredita’ di una famiglia integra.

La sua lotta contro il cancro mi ha insegnato che con la forza di volonta’ si possono fare grandi cose.

Mi manchera’ molto.
Un abbraccio ai suoi ragazzi.

 Blackbird :

11/9/2020 10:18
 Ciao,
ho conosciuto Fabio anni fa a Milano in una delle tante pizzate organizzate dagli amici di M+. L'ultima volta l'ho incontrato a Narni circa tre anni fa.
Come tutti voi non mi aspettavo questo tipo di notizia, tutto ciò mi rende molto triste.
Fabio era una persona stupenda, ci mancherà tanto. RIP
Ringrazio Michele per i continui aggiornamenti sullo stato di Fabio.
Il mio pensiero va ai figli di Fabio, Vichy e Alex che abbraccio affettuosamente.

Gianluca

 Moreno :

11/9/2020 10:19
 Conobbi Fabio su un forum straniero tantissimi anni fa quando commentai una sua Centauro. Da quel giorno siamo sempre rimasti in contatto, tanto che alla prima occasione mi invitò a collaborare alla nascita di questo sito e così fu. Anche se la notizia non mi coglie impreparato il dolore è enorme.Ci siamo sentiti l'ultima volta poco più di un mese fa e nonostante la grinta e il morale fosse buono mi confessò la sua stanchezza. Un Uomo con la U maiuscola, la sua disponibilità e generosità dovrebbe essere proverbiale. Un modellista sopraffino e fin troppo modesto. Un vero amico. Ciao Fabio che un cavallo alato ti porti dove meriti, mi mancherai moltissimo.
Moreno

 cacciacarri :

11/9/2020 10:20
 Arrivederci Fabio, R.I.P.

 grimdall :

11/9/2020 10:21
 Purtroppo è stata la prima notizia di stamattina, mi ha chiamato un amico comune... io ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona... ciao Fabio...

 giomir1599 :

11/9/2020 10:22
 Da tempo, frequento M+ molto raramente. Il tempo per il modellismo è molto poco ultimamente.
M+ è l'unico forum a cui sono iscritto e che saltuariamente vengo a leggere.
Il motivo è il suo stile, impresso Da Fabio.
Ho incontrato Fabio a qualche mostra o concorso, e ci si parlava come ci si conoscesse da anni.
Anche se lui era più "terragnolo" , da aviatore, mi sento di augurargli cieli blu.

Buon viaggio Fabio...

Giorgio

 Mario Bentivoglio :

11/9/2020 10:23
 Triste notizia che non avrei mai voluto leggere.
:-(

Riposa in pace Fabio

Mi piace ricordarti così...circondato da tutti i tuoi amici



Un pensiero e un abbraccio a Victoria e Alessandro , i suoi cari figli a cui porgo le mie più sentite condoglianze


Mario

 Tizit :

11/9/2020 10:24
 E' una di quelle notizie che non vorresti mai leggere...

 Ciao Fabio, la tua umanità prima ancora della tua amicizia, rimarrà indelebile nei nostri ricordi:

 sempre sorridente, sempre propositivo, sempre disponibile, sempre capace, tu c'eri sempre.

 Tutti noi oggi piangiamo un amico...

Ai suoi cari, le più sentite condoglianze da parte di tutta l' A. M. B. Brescia.

Tiziano

 maucrifra :

11/9/2020 10:27
 Ciao Fabio , sei stato un grande amico

 combatmedic11 :

11/9/2020 10:28
 Hai lottato come un leone,fino alla fine. R.I.P. grande Cavaliere!

 svt67 :

11/9/2020 10:31
 Sentite condoglianze

 taruk :

11/9/2020 10:37
 Ho appreso con dispiacere la notizia. Ho sempre dei bellissimi ricordi dalle mostre alle pizzate, una persona straordinaria.
Ci mancherai Fabio.

Condoglianze alla famiglia.

Luca e Claudia

 raf :

11/9/2020 10:39
 Fabio,ti ho conosciuto solo telefonicamente , ma anche dalle sole telefonate ho conosciuto la tua grande disponibilita', la tua grande figura signorile,che dirti?Grazie per esserci stato , certamente sarai gia' tra le braccia di nostro Signore ,la' dove non ci sono neè lamenti,nè tristezze,Raffaele

 Nono :

11/9/2020 10:41
 Addio Fabio, ricorderò sempre la tua gentilezza e la tua disponibilità.

Giuseppe

 Jar-Jar :

11/9/2020 10:49
 Non l'ho mai conosciuto, così come non ho mai conosciuto e non ho mai avuto rapporti con alcuno di voi. Ma da modellista che ha iniziato nell'era di internet credo di poter dire con sicurezza che fabio D'Inzeo è stata la figura più importante per le comunità online, senza alcun interesse personale, e ha dato vita a M+ che negli anni ha aiutato tanta gente come me. Una terribile perdita per i familiari, per il modellismo e i modellisti. Sentite condoglianze alla famiglia.



Roberto.


 

 kekko79 :

11/9/2020 10:51
 Ciao Fabio, anche se la mia presenza è altalenante e parecchie volte nn ho avuto un buon rapporto con alcune persone che hanno frequentato il forum nn posso che ringraziarti x avermi permesso di far parte di questa comunità che mi ha aiutato a crescere e appassionarmi a questo hobby, grazie x aver creato questo forum, che la terra ti sia lieve, un abbraccio

 Talon3 :

11/9/2020 10:51
 Ciao Fabio.

 matte :

11/9/2020 10:55
 Ho vissuto questa emozione un mese e mezzo fa quando se n'è andato il mio babbo, ora la rivivo per il nostro Uebcoso. Sapevo che prima o poi avrei visto questo topic, era nelle cose, lo temevo ma ero fiducioso che Fabio potesse avere ancora un pò di tempo visti certi segnali (anche se, lo dico col cuore, quello che conta è la qualità della vita, se stava male/aveva dolore allora meglio così). Mi porterò dietro la soddisfazione di averlo conosciuto anni fa a Bologna, un venerdì, mentre trotterellava letteralmente per allestire l'esposizione.

Un abbraccione virtuale ai due figli e condoglianze alla famiglia.

 frank1959 :

11/9/2020 11:00
 Pur non avendolo conosciuto direttamente ho avuto modo di apprezzare la sua tenacia, la sua pacatezza, la sua disponibilità. Una triste notizia che, purtroppo, era nell'aria. Mi dispiace profondamente.
Francesco

 Paolo11 :

11/9/2020 11:01
 Non ho parole ..... non ho parole.....

Non ci posso credere ....

 pgdm :

11/9/2020 11:05
 Un altro pezzo di vita che se ne va.
La terra ti sia lieve

 sharpshooter :

11/9/2020 11:16
 Buon viaggio amico

 gidesa :

11/9/2020 11:19
 Una notizia tristissima sapere che non sarà più con noi, anche virtualmente (purtroppo l'ho conosciuto solo sul forum).
Se n'è andato da questa terra, ma dobbiamo credere che non è tutto finito, è passato in una nuova dimensione di vita.
Grazie Fabio!

 schumi :

11/9/2020 11:24
 R.I.P. e condoglianze alla famiglia.

 vidrobhobby :

11/9/2020 11:24
 Che brutta, bruttissima notizia!
Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere Fabio diversi anni fa a Novegro, era un uomo eccezionale, di rara simpatia ed umanità, a Novegro, sebbene sempre impegnato in mille attività, trovava comunque il tempo per scambiare due parole con me.
La forza d'animo e la positività dimostrata durante il suo calvario testimoniano un uomo buono, in pace con sé e con il mondo, e veramente innamorto della sua creatura, M+.
Per la sua famiglia non ci sono parole che possano aiutarla a superare il tragico momento, da parte mia sappia che serberò per sempre con affetto il ricordo di Fabio nel profondo del mio cuore, è veramente una perdita incolmabile per tutti quelli che lo conoscevano.
Fabio, che la terra ti sia lieve nel tuo nuovo percorso nelle valli celesti.

 angelo :

11/9/2020 11:26
 Ho letto con grande dispiacere questa triste notizia. Purtroppo non conoscevo Fabio di persona come tanti di voi, da quel che so e che leggevo era una persona squisita.Sentite condoglianze alla sua famiglia.

 Riccardo La Barbera :

11/9/2020 11:29
 Ciao Fabio ..... 


Riccardo

 

 Marcello G. Novello :

11/9/2020 11:41
 E' da tanto, troppo tempo che non accedo a questo forum. Ci arrivai tra i primi, quando un altro forum aveva appena chiuso i battenti, e trovai in Fabio una persona molto intelligente, acuta e aperta ai suggerimenti e alle innovazioni. Ora che è andato avanti sono certo che sarà in un luogo sereno e senza dolore dove percepirà distintamente l'affetto e il rimpianto di chi lo ha apprezzato in vita e, ne sono certo, starà già pensando come radunare i modellisti che lo hanno preceduto lassù.

 commissario :

11/9/2020 11:44
 Da me e dal Gruppo Modellistico Proloco Giussano le più sentite condoglianze per Fabio, uno dei nostri primi giudici, sempre disponibile. Un caro pensiero ai figli dei quali spesso  si parlava durante il suo soggiorno a Giussano nel lontano 2012.

 Frizzi :

11/9/2020 11:56
 Ciao Fabio, riposa in Pace.
Condoglianze alla famiglia.
Mirko

 sabot65 :

11/9/2020 11:58
 Addio Fabio, è stato un piacere conoscerti e frequentarti. Mancherai molto a molti. Fa buon viaggio

 MARCO062 :

11/9/2020 12:02
 

 Sapevo che prima o poi avrei letto questa notizia anche se non ti rassegni mai a queste cose...

Posso solo dire di aver conosciuto un uomo coerente e coraggioso fino all'ultimo che ha affrontato il male essendo di esempio per tutti noi.

Il mio grandissimo abbraccio va a Vicky e Alex



 

 Luciano Maffeis :

11/9/2020 12:05
 Questa mattina scrivendo il mio intervento ho dimenticato, sull'onda della commozione, di ricordarmi di Vicky ed Alex ai quali sono particolarmente vicino.

Con l'occasione porto la solidarietà anche del Gruppo Modellistico Leonardo che ha avuto spesso il piacere di ospitare Fabio.

Luciano

 Lamb :

11/9/2020 12:06
 Grazie per il tuo esempio, che mi sia utile caro amico
Arrivederci

 Fabrizio1966 :

11/9/2020 12:10
 una notizia che non avrei mai voluto leggere...
che perdita...
Un abbraccio ai figli....

 yago :

11/9/2020 12:12
 Ciao Fabio :-) non ho avuto il privilegio di conoscerti di persona , ma anche attraverso un freddo monitor hai saputo farmi arrivare la tua positività e forza di carattere come hai dimostrato negli ultimi mesi,forza di carattere" intrinseca a quelli con il tuo cognome" come ti scrissi tempo fa...
Che dirti?
Un grande Grazie e Ciao Fabio

Gianfranco

 caragd :

11/9/2020 12:26
 Tristissima notizia che temevo di leggere sapendo del suo aggravamento.
Purtroppo ho avuto l'occasione una sola volta di conoscere personalmente alla mostre delle Voloire da lui organizzata dopo essere già stati in contatto e poi successivamente sul sito. Si è sempre dimostrato disponibile e sarà una grande perdita a livello umano avendolo ammirato per come combatteva la malattia, sempre da quel che traspariva nelle sue comunicazioni sul forum non avendo così confidenza da parlarne direttamente e me ne rammarico, questo suo atteggiamento mi ha fatto imparare molto.
Tutto il mi cordoglio va alla sua famiglia.
Ciao Fabio

 Custer :

11/9/2020 12:29
 Ciao

Questo è un topic ke anch'io non avrei voluto leggere..
Sono affranto e mi unisco al dolore della famiglia anche x una mia perdita personale avvenuta ad inizio anno.
Riposa in pace Caro Fabio!

Ernesto

 Phoenixs :

11/9/2020 12:30
 Gravissima perdita per tutto il mondo del modellismo. Condoglianze alla famiglia.

 Antonio 13 :

11/9/2020 12:30
 Ho appreso da poco tramite un suo caro amico e modellista e la notizia mi giunge come un fulmine a ciel sereno.
Non ho avuto l'onore di conoscerti di persona ma solo contatti informatici ma quando, come dico sempre, tutte le campane fanno lo stesso suono significa che sono fatte tutte bene ed uguali ed è ciò che si è sempre sentito dire sul tuo conto ed è sempre stato solo tutto il positivo possibile e combacia assolutamente con l'opinione che mi sono fatto.
Ai figli, ai familiari ed agli amici tutti giunga il mio abbraccio.....è davvero poco ma con le lacrime agli occhi lo faccio col cuore.
Ciao Fabio!!

 macchianera :

11/9/2020 12:36
  Mi dispiace veramente molto....è stato un privilegio conoscerlo, come modellista,  come Ufficiale di Cavalleria e soprattutto come Uomo. Mi mancherà 



 

 bar-ma :

11/9/2020 12:40
 Non avrei mai creduto possibile affezionarmi così tanto, in così poco tempo, ad una persona conosciuta solo virtualmente.
Questa è una delle tante cose, in quest'anno scarso di adesione a M+, che ho imparato da Fabio.
E' riuscito, in pochi mesi, ad essere per me un esempio di vita!

Complimenti, Fabio, per quello che sei stato.

Un ultimo abbraccio
Maurizio

 Freccia154 :

11/9/2020 12:42
 Mi rattrista molto leggere questa notizia.
Anche se non ti ho mai conosciuto di persona la tua mancanza si sentirà .
Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per noi in questi anni mettendoci del tuo senza mai chiedere nulla in cambio.
Grazie Fabio
Ciao Roby

 Tunguska :

11/9/2020 12:44
  Una notizia veramente tristissima. Nonostante non fossi più  attivo da tempo sul forum, ho conosciuto bene Fabio e lo considero comunque un amico che purtroppo ora ci ha lasciati Spero solo possa riposare in pace dopo anni di lotta strenua contro la malattia   E l'nica consolazione che ppsso trovare in questa brutta notizia
Ciao Fabio....



 

 daniele RN :

11/9/2020 12:55
 Questa triste notizia non ci voleva proprio!
Ho sperato che riuscisse a vincere questa guerra, ma questo nemico bastardo e subdolo ha avuto la meglio su di lui.
Ammirero' sempre la sua forza e finche' avro' un pensiero per Fabio , per me sara' sempre vivo.

Ciao Fabio!

 Cesko :

11/9/2020 13:00
 Ciao Fabio, sei stato un grande esempio per tutti. Hai affrontato una malattia tremenda con forza e determinazione. Te ne vai imbattuto.
E grazie. Grazie per averci donato M+ in tutti questi anni.

 pantertank171 :

11/9/2020 13:16
 Riposa in pace Fabio

 Mirco :

11/9/2020 13:30
 La notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere.
Purtroppo ci sono battaglie che non si riesce a vincere ma di sicuro ci hai fatto vedere come si combatte!
Adesso riposa in pace, ci mancherai.
Mirco

 Lupo :

11/9/2020 13:32
 Non l’ho mai conosciuto direttamente,, e lascio l’onore di ricordare la persona ai suoi amici e a chi lo ha frequentato. Pur non avendolo mai incontrato, tuttavia, gli sono molto riconoscente perché attraverso la sua “creatura” M+ ho avuto l’occasione di conoscere alcuni amici veri, e scusate se è poco. Spero ora trovi riposo sereno, dopo tante sofferenze. Condoglianze alla famiglia.

 Patrizio :

11/9/2020 13:33
  Ciao Fabio, amico nostro, hai lottato come un leone fino allo stremo come tu solo avresti potuto fare, guerriero indomito, hai guidato con coraggio i nostri soldati e con lo stessa determinazione ti sei opposto ad un destino infame insegnandoci  cosa vuol dire non mollare. 

Privilegio è stato esser tuo amico, volerti bene e sostenerti in questi duri anni.

Il vuoto che lasci sarà forse parzialmente colmato dai nostri ricordi, ricordi cari, di una persona speciale che abbiamo amato e rispettato... 

Ora che hai trovato la pace dopo anni di sofferenze voglio pensarti in piedi sul tuo carro comando a vigilare sulle persone che ti hanno voluto bene... 

 Elgabro :

11/9/2020 13:40
 Triste triste notizia.
Purtroppo con questa malattia difficile avere un finale differente ma il coraggio dimostrato nell'affrontarla era unico.

Cieli blu, Fabio. Hai cresciuto due famiglie, la tua e questa. E rimarrai nei cuori di entrambe, che non ti dimenticheranno.

Gabriele

 Wanderer :

11/9/2020 13:41
 Sono affranto...
Temevo dopo le ultime notizie non certo positive che quella tremenda malattia avesse la meglio, nonostante la guerra che con tutti i mezzi gli hai fatto, ma così in questo modo, in una giornata di sole di questa incerta fine estate 2020, non fa che giudicare questo come un annus horribilis.
Ci eravamo conosciuti nel 2005 in occasione della 1a edizione del concorso di modellismo di Cordenons, dove avevi operato egregiamente con il nostro club organizzatore e da allora, complici anche i siti dei quali eri stato fautore, questo e il precedente, ci siamo incontrati a Milano e altrove in occasione di svariate manifestazioni modellistiche.
Autoironia, simpatia, conoscenza storica e capacità modellistica, ti ricordo così e per l'enorme disponibilità che hai sempre dimostrato.
Desidero salutarti a nome mio e di tutto il ns club "Asso di Picche" di Pordenone.

Godspeed Fabio.

 Lisandro :

11/9/2020 13:53
 Da ogni cosa ci si può mettere al sicuro, ma per la morte abitiamo tutti una città senza mura.

Epicuro

Ciao Fabio

 G55 :

11/9/2020 13:56
 Non ci sono parole per commentare questa notizia, purtroppo attesa.
Ricordo con commozione il suo intervento quando ci aveva raccontato che stava piangendo dopo essere stato dimesso a giugno. In quel momento, dopo tanto pessimismo, ho davvero sperato ce la potesse fare con la sua forza.
Addio Fabio.
Perdonami se ti chiamo amico pur non avendoti conosciuto di persona, ma davvero mi ero affezionato a te come si fa con un vero amico
Sei stato un esempio non solo di forza ma anche di disinteresse, di passione, di entusiasmo.
Ti vorrò sempre bene

Un abbraccio forte ai tuoi figli

Pietro


P.S.  Grazie, Michele, per essergli stato vicino.....

 marcellodandrea :

11/9/2020 13:57
 Una notizia che mi rattrista moltissimo. Non ho parole, voglio esprimere comunque tutta la mia vicinanza alla famiglia. Ciao, Fabio.

 leoni :

11/9/2020 14:02
  conosciuto sul forum sempre gentile e disponibile ad ogni domanda.  condoglianze alla Famiglia D'Inzeo.

 

 Stefano104 :

11/9/2020 14:03
 Non lo consocevo personalmente, ma leggendo come ha lottato contro questa terribile esperienza, ho avuto da subito una immensa ammirazione per il suo carattere. R.I.P.
Stefano

 Nicola Del Bono :

11/9/2020 14:04
 
Band of brothers...senza tempo...




 nux :

11/9/2020 14:05
 Ne vengo a conoscenza solo ora tramite FB. Tristissima notizia. Grande perdita per tutti noi. Partecipo sentitamente al cordoglio generale. Ciao Fabio,,🌹
Rip

 Andrea66 :

11/9/2020 14:21
  Notizia tristissima, che la terra ti sia lieve. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

 Fritz :

11/9/2020 14:24
  Purtroppo le ultime notizie non lasciavano ben sperare.. Anima di questo sito, non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona mane ho apprezzato la volitività e la tenacia, che lo hanno contraddistinto anche nella malattia. Condoglianze alla famiglia.



 

 RobertoC :

11/9/2020 14:25
 Arrivederci Fabio, e grazie di tutto

Roberto

 Silvano :

11/9/2020 14:26
 Temevo di leggere questa notizia. Speravo di leggerla il più tardi possibile.

Fabio l'ho conosciuto su Mezzi Militari e l'ho seguito su M+ fin dall'inizio, amico virtuale, senza averlo mai incontrato di persona.
Poi, due o tre anni fà, a Novegro, mi è sembrato di riconoscerlo tra la folla...Sarà davvero LUI? mi sono detto...
Ho chiesto conferma a Mario e poi ho vinto la timidezza e mi sono presentato, uno dei tanti utenti di M+.

Mi ha accolto con un abbraccio sincero e una reale contentezza per avermi finalmente incontrato dal vivo. Non me lo aspettavo. E' il ricordo che conservo e conserverò di lui.

Ciao, Fabio

Le mie più sentite condoglianze ai figli e ai familiari tutti

 tax :

11/9/2020 14:38
 Ho conosciuto Fabio in varie occasioni, uomo come pochi ne sono rimasti , gentile con tutti .
In queste brutte occasioni non ci sono parole che possano riempire il vuoto lasciato .
Ciao Fabio





 MZ1958 :

11/9/2020 14:50
 anche se non conoscevo di persona sapevo che era una persona molto stimata per le sue qualita.

condoglianze alla famiglia.

sicuramente una perdita che lascia riflettere in ricordo di chi ha molto dato per generosita.

tristemente........

 GP1964FG :

11/9/2020 15:33
 Giusto ieri pomeriggio mi auguravo che un miracolo potesse ancora avvenire, pur intuendo che ormai c'era poco da sperare.
Per me, che non ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, rimarrà il ricordo di un vero signore, nobile d'animo e di modi, che non ha mai, in oltre dieci anni che frequento questo forum, detto una parola fuori posto o dettata da cattiveria o superbia, ma che aiutava tutti, dal modellista affermato al principiante, con uguale energia.
E la malattia, affrontata con determinazione, coraggio, chiamandola per nome, addirittura scherzandoci su....era lui ad incoraggiare noi!
Mi ha dato tanto, e non mi riferisco solo al modellismo!
Riposa in pace. Sei stato uno dei miei migliori amici, anche se "virtuale".
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Gianfranco Pesola

P.S. Per i coordinatori: secondo me sarebbe opportuno un momento di silenzio, anche del forum. Se è possibile, tecnicamente, oscurare il sito, ad esempio domenica....

 Bongy57 :

11/9/2020 15:45
 Notizia tristissima, R.I.P.  Fabio.......condoglianze alla famiglia....

 Icepol :

11/9/2020 16:08
  Ciao Fabio!! Sono davvero triste per la tua dipartita.....eri una persona davvero carismatica e con una mente molto acuta e aperta . Un abbraccio a tutti i tuoi cari e condoglianze sincere!

 

 orzowei68 :

11/9/2020 16:39
 Senza parole.....porgo le piu´sentite condoglianze.
Che i nostri lavori riescano seppur in minima parte a mantenere viva la sua memoria ed i suoi grandi insegnamenti...

 gigitank :

11/9/2020 16:41
 Ho avuto il privilegio di conoscere Fabio poco tempo dopo essermi iscritto a ModellismoPiu'. Scorrono davanti agli occhi tutte le occasioni nelle quali ci siamo incontrati. Come si possono trovare le giuste parole in simili circostanze? Come si fa a scrivere qualcosa che abbia un senso con gli occhi lucidi e il cuore gonfio di tristezza?

Abbiamo perso un Amico ma il Suo ricordo non morirà mai. La Sua grande forza sarà sempre di esempio per tutti noi.

Sentite condoglianze e un fortissimo abbraccio a Victoria, Alexander e a tutti i familiari.

Ciao Fabio!

Gigi

 C4RL0 :

11/9/2020 16:47
 Non ho parole...

Quando stanotte ho letto in un altro thread il messaggio di Michele che ci informava con seria preoccupazione del peggioramento delle sue condizioni, ho temuto che Fabio non ce la facesse, questa volta.

Ho lasciato comunque un messaggio di augurio a tardissima ora, quando probabilmente la sua battaglia era già finita.

Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici più vicini, da un "amico" semplicemente virtuale che ha avuto  tuttavia occasione di maturare grande stima della persona, del modellista e del webmaster.

 
Carlo Filippo Manzini 

 pieroal :

11/9/2020 16:55
 Manco dal forum da parecchio ma ricordo con affetto la splendida persona che e' stata Fabio, condoglianze sentite e un abbraccio a tutti,

Piero

 maxcomelli :

11/9/2020 17:23
 L'ho saputo per altre vie stamattina. Sono rimasto senza parole.
Un pensiero alla famiglia e uno a tutti noi, il mondo del modellismo ha perso una gran persona.
Buon viaggio Fabio, grazie per tutto quello che hai fatto per noi.

 Vito Zita :

11/9/2020 17:29
 Ho provato più volte a scrivere ma non sono mai riuscito a far partire il messaggio.
Questa notte Vicky, la figlia di Fabio, mi ha mandato il triste messaggio. Stamane quando l’ho letto sono subito partito per Roma per stare l’ultima volta con lui. L’ho fatto per l’antica amicizia che ci legava E se possibile anche per tutti quelli della grande famiglia di M+ che non potevano essere lì in quel momento.
Ho perso, abbiamo perso un grande amico e io ne sentirò sempre la mancanza.
Riposa in pace Fabio, ti voglio bene

 Lu_Be :

11/9/2020 17:36
 Notizia tristissima, sono senza parole. Il coraggio con la quale hai affrontato la malattia è stato incredibile. Riposa in pace Fabio. 

 lillino :

11/9/2020 17:37
 Ho avuto la fortuna di conoscelo di persona e di apprezarne le qualità.
Ciao Fabio riposa in pace.

 ziochicchi :

11/9/2020 17:38
 Un pezzo del Modellismo Italliano che se ne va - Ciao WebCoso . Riposa in pace

 campo :

11/9/2020 17:46
 Sentite condoglianze

 cuca :

11/9/2020 17:47
 Stamani mi è stata comunicata la triste notizie della scomparsa di Fabio. L'avevo conosciuto molti anni fa e ancora ad inizio anno ci eravamo sentiti per avere informazioni su dei reparti di cavalleria. Sempre disponibile e cordiale.
Una grandissima perdita.
Ciao Fabio R.I.P.
Condoglianze alla famiglia.
Carlo

 lowland :

11/9/2020 18:07
  Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente nonostante le molte fiere e concorsi visitati, ma ho avuto modo di apprezzare la sua professionalità e passione modellistica nel panorama della cavalleria italiana.   


Un saluto a Lui e tantissime condoglianze alla famiglia.  


R.I.P.  


Ciao Fabio,  Elia

 ppozzo68 :

11/9/2020 18:15
 Speravo di non leggere mai questo messaggio ma, nello stesso tempo, lo temevo ogni giorno.

Non ho mai avuto la fortuna di conoscere Fabio di persona, ho potuto scambiare con lui qualche messaggio per confrontarci su delle piccole idee, cosa che l'ha sempre visto interessato ed attento.

Grazie di tutto Fabio.

Un abbraccio forte a tutta la famiglia.

 martelli62 :

11/9/2020 18:28
 Apprendo solo ora la notizia che Fabio ci ha lasciati.
Ho letto i tanti messaggi di ricordo e di profonda commozione per la sua perdita.
Anch'io purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma in quest'ultimo anno abbiamo spesso comunicato per email circa la sua ultima iniziativa del progetto M+ K&C che lo entusiasmava molto.
Mi associo a quanto già detto, era una persona squisita, rara, onesta e competente, cordiale e gentile.
Lo consideravo un amico, e come amico lo piango.
Condogliaze alla famiglia

 Ettore :

11/9/2020 18:28
 Per quello che mi riguarda sarà difficile dimenticare Lui e questa giornata.............ho ancora il suo:
"Ettoruzzo!" nelle mie orecchie..........ed il ricordo di poche e belle serate con gli amici della colonna romana a cena.......
Che tristezza !

Ettore

 AGOCAP :

11/9/2020 18:30
 Buon viaggio Fabio 😢

 Pierpaolo :

11/9/2020 18:34
 Abbiamo tutti sperato di non leggere mai questo post e Fabio ha fatto in modo di ritardarlo il più possibile lottando come un leone giorno per giorno.
Riposa in pace ora, hai creato una comunità che manterrà sempre il tuo ricordo.
Condoglianze alla famiglia, a Vicky e Alex, ma anche un po' a tutti noi che abbiamo perso un amico.

Pierpaolo " 'a marmotta"
Grazie di tutto Fabio

 Geometrico :

11/9/2020 19:09
 Ragazzi!!!!
Non frequento il forum da un po, mi limito a leggere i vostri topic, sempre interessanti......

Ma oggi, mi sento in dovere di scrivere qualcosa anche io.
Grazie al Forum di M+, ho conosciuto persone eccezionali sempre pronte a divertirsi e a parlare di modellismo, con gli amici, in allegria......una di queste, era Fabio.....

Ci mancherai.......

Ciao Fabio!!!!

 AndreaBertoni83 :

11/9/2020 20:05
 Non partecipo più da molto tempo al forum per questioni di lavoro e famiglia, ma trovavo e trovo sempre il tempo di leggerlo velocemente ogni giorno e quindi ho potuto seguire la lotta combattuta da Fabio sino all'epilogo odierno.
Ho conosciuto Fabio quando ancora dirigeva il forum del sito di Cavalleria Italiana; alla conoscenza virtuale si è poi affiancata quella personale in occasione delle varie mostre di Novegro e Legnano.
Era tutto quello che ho letto nei vostri post, una persona unica che è stata di esempio, soprattutto per come ha fieramente fronteggiato il male che l'ha colpito.
Ciao Fabio, che la terria ti sia lieve.
Andrea Bertoni

 PIASE :

11/9/2020 20:11
 E' una cosa molto triste. Mi dispiace molto. Tante condoglianze alla famiglia anche da parte mia.

 alby :

11/9/2020 20:32
 Quanti ricordi , quanto bel tempo passato qui sul sito e in compagnia .
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Vorrei scrivere tanto di piu' , ma le parole volano via Condoglianze alla famiglia e a tutti noi .
Ciao WebMister
Ciao Fabio

 Albert56 :

11/9/2020 20:54
  Mi associo alle Condoglianze alla famiglia. 

R.I.P. Fabio, non ti avevo mai conosciuto di persona purtroppo, ma sei stato un grande.


Alberto

 

 ghello :

11/9/2020 21:00
 Ho conosciuto Fabio nel 2004 in una fiera a Novegro e mi fu presentato da Bartoli altro personaggio di spessore che aveva creato la Criel con la quale collaboravo, si fa per dire, con foto e pubblicazioni del Museo della guerra di Rovereto del quale sono socio.
La prima impressione fu molto positiva, un personaggio trasparente e che trasmetteva convinzione ed entusiasmo nella sua creatura,”Modellismopiu “ che stava avviando.
Ho avuto modo di incontrarlo di nuovo anni fa in occasione della fiera a Bologna e l’impressione era rimasta la stessa. Io sono rimasto un modellista della domenica ma nei rari contatti che ho avuto con lui mi sono sentito sempre a mio agio.
Una persona in tutti sensi positiva che ci mancherà moltissimo e con l’augurio che altri, sono sicuro, prenderanno il testimone per continuare la sua opera. Sarebbe la cosa migliore per ricordarli.
Noi Alpini diciamo che ha posato lo zaino a terra e che è entrato nel paradiso di Cantore con la speranza ti ritrovarci tutti.
Leopoldo Farina

 frengo :

11/9/2020 21:43
 Non so bene cosa dire, sapevamo che prima o poi sarebbe successo ma alla fine si è sempre impreparati...

Mi spiace non averti potuto salutare, grazie di tutto!

 CR.42 :

11/9/2020 21:56
 E' una terribile notizia, che non avrei mai voluto leggere. Provo davvero tanta tristezza.
Mi spiace tantissimo.

Ermanno

 galimba :

11/9/2020 22:00
 Ho conosciuto Fabio nel 2004 grazie alla mia associazione modellistica, il Mediolanum Modelling Club.
Ciao Fabio

Mario

 Enrywar67 :

11/9/2020 22:30
 ......non ti conoscevo personalmente ma quando uno del gruppo se ne va'.....quanta tristezza....Un abbraccio forte alla Famiglia.Ciao Fabio che la terra ti sia lieve.

 Felix_the_Cat :

11/9/2020 23:16
 Ciao Fabio, non avrei mai voluto rientrare, per salutarTi per l'ultima volta.

Michele, Ti faccio una proposta: fai in modo che questo 3D rimanga per sempre al posto che occupa adesso sulla HomePage. perché chiunque, in futuro, possa sapere quanta stima, affetto e gratitudine avevano, per Fabio, tutti gli utenti di M+.
Sarà come ritirare, per sempre, il numero di maglia di un grandissimo campione.

 MArco Alpozzi :

11/9/2020 23:20
 Tornare a scrivere sul forum, dopo anni di inattività (modellistica e non) per questa circostanza è davvero straziante.


Ciao Fabio...

 TigerKiss :

12/9/2020 01:05
 Sono entrato ora dopo anni, caro Fabio che notizia devastante. Queste foto mi riportano agli anni intensi condivisi qui con tanti di voi che ho riletto con piacere, tristezza e sopratutto orgoglio di avervi conosciuto grazie a lui.

Mi manca sentirmi chiamare BNDM, che affetto ci legava ....ciao amico vero, ciao ti abbraccio forte

 adlertag :

12/9/2020 09:40
 Leggo solo ora la ferale notizia. Ho incontrato Fabio solo una volta ma questo non diminuisce lo sconforto.
Un pensiero di vicinanza per la famiglia e una preghiera per il nostro webcoso. Mi restera' l' esempio di una persona che ha combattuto con ferocia e coraggio  la battaglia contro un avversario troppo piu' forte che e' riuscito alla fine a spezzarne il corpo ma non a piegarne lo spirito.

Ave atque Vale
Riccardo

 VAM93 :

12/9/2020 09:52
 Da umile frequentatore mi associo anch'io al gruppo ,facendo le condoglianze alla famiglia.

 EmanueleOrru :

12/9/2020 10:19
 Sit tibi terra levis.
Condoglianze alla famiglia.

 alberto66 :

12/9/2020 11:20
 Sentite Condoglianze alla famiglia

R.I.P. Fabio

 Gabriele 3b :

12/9/2020 11:57
 Francamente è difficile trovare qualcosa da dire, ho conosciuto Fabio che ero un ragazzino e ora lo devo salutare. Tanti sono i ricordi con lui quando veniva a trovarci a Legnano o ai vari eventi modellistici, la sua arguzia e la sua grandissima simpatia. Tuttavia più del dispiacere perchè un amico non c'è più, voglio dirgli Grazie, per aver creato questo posto che mi ha dato la possibilità di conoscere tanti amici.
come ha scritto Frengo, mi spiace non averti potuto salutare.
Buon viaggio Fabio, un abbraccio a te e ai tuoi cari.

 Rick :

12/9/2020 11:57
 Non ci sono parole, vola sempre più in alto

 jEnrique61 :

12/9/2020 13:30
  Questa notizia mi riempie di tristezza, l'ho conosciuto tramite il sito e come se fossi un amico, sempre disponibile su qualunque tema. Mi dispiace tanto e gli faccio le mie sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Fabio ti ricordemo sempre. E grazie dei tuoi preziosi consigli che ha dato. Josè Enrique



 

 Daniel62 :

12/9/2020 17:10
  Sentite Condoglianze alla famiglia.

 Garde :

12/9/2020 18:42
 Non entro su M+ da parecchio tempo, anche se ogni tanto venivo a dare un occhiata. Negli ultimi mesi, lo confesso, anche per seguire la situazione paricolare di Fabio, sperando sempre di vedere un post che annunciasse la sua guarigione. Purtroppo le cose non sono andate nel modo in cui sarebbe stato giusto e bello andassero.
Non conoscevo personalmente Fabio ma per me è sempre stato il "simbolo" di questo sito (non me ne vogliano gli altri fondatori/amministratori).
Faccio le mie condoglianze alle sue 2 famiglie; la sua reale famiglia e alla famiglia di amici di M+.
Sono comunque convinto che, finche M+ ci sarà, Fabio sarà sempre un po qui con noi.

Andrea

 yamato01 :

12/9/2020 19:33
 che brutta notizia, quando ho iniziato su questo forum Fabio è stato il primo ad aiutarmi con consigli e belle parole, poi ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona ad una delle fiere di bologna, ci siamo incontrati in albergo e mi ha fatto compagnia perchè ero solo e non conoscevo nessuno..il resto è storia.
Ci mancherai tantissimo Fabio, un grosso abbraccio ovunque tu sia

 Alessandro-tigre86 :

12/9/2020 19:44
 Alla fine quel giorno è arrivato, anche se speravo fosse il più distante possibile, conosco Fabio dagli albori di M+ ci siamo incontrati tantissime volte tra pizzate,cene,mostre e c'era sempre spazio per un caloroso saluto e 4 chiacchere in amicizia, quei momenti non ci saranno più, sono il passato, ma rimarranno sempre come ricordo dentro di me, con tanto affetto, ciao Fabio

P.S Mi aggrego a quanto scritto da Francesco e Gabriele, mi spiace di non averti potuto salutare, almeno un'ultima volta.

 kicco64 :

12/9/2020 19:57
 dalla pagina FB del fratello Gian Carlo:
"Per sua volontà non sarà celebrato alcun funerale, per chi volesse fare una visita, la salma si trova alla camera mortuaria dell'ospedale San Pietro sulla via Cassia"

 alcione :

12/9/2020 20:11
 Fabio..... sarai sempre con noi....questo non è un addio ma un arrivederci. Ciao!

 stephaneT :

12/9/2020 21:09
  Non ho avuto il piacere di conoscere Fabio di persona, ma l'ho sempre visto come un punto di riferimeno per la sua chiarezza e disponibilità. Era sempre lì quando ce n'era bisogno con consigli e incoraggiamenti. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia ci mancherai !! 

 

 mario :

12/9/2020 21:44
 Mi dispiace moltissimo.
Mario

 corale :

12/9/2020 21:46
 Notizia che rifiutavo arrivasse.
Sono tra quelli che purtroppo non hanno avuto il piacere di conoscerti di persona, ma ho avuto modo in questi 12 anni di mia frequentazione su M+ di apprezzare la tua cordialità, disponibilità e passione, di invidiare la tua voglia di vedere realizzate le proprie idee, di ammirare la tua ricerca di trovare sempre nuovi stimoli ...anche durante questa ultima tua battaglia.
Gli attestati di stima che ti stanno arrivando sono la semplice dimostrazione della persona speciale che sei.
Ciao Fabio, è stato veramente un piacere condividere con te la mia passione.

 delibar :

13/9/2020 14:10
 C'ho pensato su un pò sul come ricordarti al meglio e sono arrivato alla conclusione che il modo migliore sia attraverso una preghiera.
Riposa in pace!
Delibar

 emmescar :

13/9/2020 17:57
 Come tanti ho avuto modo di conoscere Fabio solo qui sul forum sempre una persona solare disponibile, dai post che pubblicava estremamente equilibrato
Sono estremamente addolorato Un abbraccio lui e alla famiglia una grande perdita per tutti

 soldier75 :

13/9/2020 18:34
 da quando mi sono iscritto nel 2005 per me era un punto di riferimento... :-( :-( :-( addio Fabio...

 markino :

14/9/2020 08:47
 Un grande abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici di questo club per questa grande perdita. Rimarrà sempre il ricordo di una persona speciale.

RIP amico Fabio.

Marco Ceseri


 ste74mi :

14/9/2020 09:51
 Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma si capiva dalla passione e disponibilità che trasmetteva che tipo di Uomo era.
Molto dispiaciuto della notizia.
Sentite Condoglianze alla Famiglia.
Buon viaggio Fabio.
Stefano

 domenicogio :

14/9/2020 11:51
 Un vero signore. di modi e di animo.
RIP

 syerra :

14/9/2020 12:11
 sono sinceramente addolorato... ho avuto il privilegio di conoscerlo di persona, e di vivere insieme i giorni del Modelgame per ben due edizioni... anche se ci siam trovati in disaccordo su alcune scemate qui sul forum, legate esclusivamente al campo modellistico e mai a quello della sfera personale, ho nutrito sempre un profondo rispetto e affetto per questa persona perbene d'altri tempi!!! Come per altri amici di M+ che hanno perso la battaglia contro la "bestia infame" rimane il bellissimo ricordo di una persona davvero speciale... con lui va via un'altro pezzetto di me...

Ciao Webbecoso, al trotto Cavaliere... cieli azzurri Fabio :-( :-(

 andrea dta :

14/9/2020 18:08
 Sono abbastanza discontinuo nel forum, passano lunghi periodi senza che mi faccia sentire e ultimamente ho avuto anche difficoltà organizzative e sono stato particolarmente assente.

Molti di voi probabilmente non mi conoscono neanche.

Non conoscevo Fabio di persona ma abbiamo avuto modo di scriverci più volte e leggevo sempre i suoi commenti; mi viene da definirlo in un solo modo: "Un Signore!". Sempre in cerca di soluzioni e mai a puntare il dito per cercare colpevoli...mancherà.

Ciao Fabio, ovunque tu sia!

AndreA De Tora

 Albixone :

14/9/2020 18:46
 Sono Alberto Vinciguerra, di Genova e amico di Fabio.
Ci siamo sentiti spesso e talvolta è stato a Genova da un amico comune e ospite da me.
Non ho l'indirizzo della sua nuova abitazione poiché ci sentivamo comunque al telefono
Sono rimasto basito dalla triste notizia.
Invio le mie sentite condoglianze alla sua Famiglia.
Mi mancherai molto Fabio.
Alberto

 DREAM :

14/9/2020 21:17
 Ho saputo solo ora dall'amico Righettone la bruttissima notizia che purtrppo  avevo già messo in conto , ma che in cuor mio non avrei mai voluto  leggere. Ringrazio  Michele per quanto ha scritto poichè Fabio era veramente così. Rimarrano imperituri il ricordo e la stima per un amico e grande uomo.
Sincere condoglianze alla famiglia.  Ciao Fabio

 Alle :

14/9/2020 23:01
 L'ho incontrato una sola volta di persona ma ne conservo un piacevole ricordo.
Sono seriamente dispiaciuto, speravo di non leggere un post così. Ci rimarrà un grande vuoto. Condoglianze alla famiglia.

Ciao Fabio

 ThunderboltII :

16/9/2020 17:44
  Fabio sei stato un amico anche se le occasioni per frequentarci non sono state molte. 
Il tempo che ho avuto il piacere di condividere con te è stato davvero bello e molto appagante.  
Mi mancherai Webcoso. 


Un abbraccio a tutta la famiglia e, le mie più sentite condoglianze.


 

 anto93 :

17/9/2020 01:00
  Che notizia terribile.  Fabio è sempre stato un modello per me, anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona.  Ricordo ancora i molti consigli che mi diede quando cominciai a modellare. Ricordo la sua energica passione nel gestire e portare avanti questo forum. Ricordo la sua grande dirittura morale e il suo comportamento fiero.


L'impegno, la dedizione di Fabio non andranno dimenticate, ne perse, e forse lasceranno un segno nella futura generazione di modellisti, sicuramente lo lasceranno in me. Quindi grazie, grazie di cuore. 

Addio Fabio 



 


 
 

 




 

 Stirl :

17/9/2020 16:38
 Very shocked & saddened to hear the news of Fabio`s passing - he was a great guy
very kind and friendly - and a great modeller too - he will be greatly missed, my condolences to the D`Inzeo family.

                                                        Adio Fabio R.I.P.

                                                               Stirl

 javelin61 :

17/9/2020 21:46
 Letto solo ora...
Non trovo le parole giuste.
Ho scritto, cancellato e riscritto più volte, ma ...
Cieli blu Fabio Webcoso
Condoglianze alla famiglia
Aldo

 PATI :

19/9/2020 12:35
 Ho letto solamente ora questa triste notizia.
Pur non avendo avuto modo di conoscerlo, mi associo anche io alle condolianze di tutti qua nel forum per la famiglia ed i suoi cari. Che possa riposare in pace ed essere ricordato sempre dalla famiglia e dagli amici.

 MAS :

20/9/2020 13:39
 Condoglianze alla famiglia. Ciao Fabio.   Marco



 

 Caesar :

21/9/2020 22:08
 Che dire... Ho avuto l'immenso piacere di conoscere Fabio ad una delle pizzate romane. Quella sera c'era anche il grande Stefano (Stebi51), ed ora che ci penso ho iniziato a seguire sempre meno il sito proprio quando Stefano ci lasciò, così all'improvviso. Tornai a visitare M+ diverso tempo fa, apprendendo la triste notizia di Fabio, ma volevo sperare di non dover mai leggere questo post.
Per tanto tempo questo forum con le sue persone e con Fabio a guidarle tutte ha rappresentato la mia famiglia... ed è come aver perduto un famigliare... :-(

 Undicesimo :

22/9/2020 18:09
 Dopo aver letto il post sul futuro di M+ .. mi è venuto un magone e ho trovato quello che speravo come molti di non trovare mai ... questo post. :-( Sono molto addolorato ho avuto il piacere di conoscere Fabio in quel di Bologna una persona fantastica e squisita .. non ho parole solo un infinito grazie per tutto quello che hai fatto per il modellismo e per noi oltre alle sentite e sincere condoglianze a tutta la famiglia ....

Ciao Fabio e grazie di tutto ... :-( :-(

 Michele Raus :

26/9/2020 11:17
 Oggi Fabio avrebbe compiuto 60 anni.
Aveva tanti progetti, tra la stampa 3D, le decal e soprattutto il futuro di Modellismo Più.
Porteremo avanti questo forum di amici, che servirà a tenerti tra noi molto più di qualsiasi memorial.

Ti vogliamo ricordare come Numero Uno, grazie a questa vignetta che ti era molto piaciuta.
Auguri Fabio!


 Oberst_Streib :

26/9/2020 11:25
 
Quote:
Michele Raus ha scritto:



E' lui è lui !! E' proprio lui ! 
Preciso sputato, l'equivalente del Numero Uno.
Mi chiedo chi sia Bob Rock, qui in M+....

Intanto Auguri Comunque Fabio, anche se è andata cosi.

 Luciano Maffeis :

26/9/2020 11:27
 Questa mattina mi sono ricordato - con un grande magone - che oggi Fabio avrebbe compiuto gli anni: auguri Fabio ovunque tu sia e, comunque, sempre nei nostri cuori.

Luciano

 matte :

26/9/2020 11:51
 Il Uebcoso/Numero uno...... Auguri speciali.

 Cesko :

26/9/2020 11:52
 Quella vignetta è perfetta. Auguri Fabio 💫

 euro :

26/9/2020 12:16
 Michele mi stai dando i brividi!! Scende una lacrima ma nel contempo, sono sicuro che Fabio come ha apprezzato, a suo tempo, questa vignetta , sta sorridendo anche ora!!!
Tanti auguri Fabio, numero Uno e Webcoso per sempre!!!

 G55 :

26/9/2020 13:17
 Mi hai strappato un mezzo sorriso, Michele.
Auguri Fabio, ovunque tu sia !!


 uavpredator :

26/9/2020 13:28
 Auguri Fabio da noi "cellule" di questa tua creatura.
Mauro

 lillino :

26/9/2020 14:54
 Ovunque tu sia tanti auguri Fabio.

 pixi :

26/9/2020 15:08
  auguri Fabio non ti dimenticheremo 

 stefanoc :

26/9/2020 17:47
 Ammirarione per sempre al "Numero UNO" WEBCOSO...io spero come dice michele che si riesca a tebere in vita tutto questo, cos' Fabio non morirà mai nei nostri cuori...ancora grazie Michele, e auguri a te Fabio ovunque tu sia...sicuramente assieme ad altri Cavalleggeri

 gizpo :

26/9/2020 19:01
 Auguri !!!

 teddy :

26/9/2020 19:58
  Ovunque tu sia auguri Fabio        Salvatore



 

 El-Condor :

27/9/2020 12:11
 Purtroppo sono stato a lungo assente dal forum e stamattina sono rimasto colpito profondamente dalla mancanza di Fabio.

Non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente ma ho apprezzato ed ammirato il suo immenso coraggio e la forza d'animo.

Le mie sincere condoglianze alla famiglia.

Agostino

 Niki :

28/9/2020 21:37
 Anche se sono iscritto al forum da pochi mesi, sono sinceramente dispiaciuto per la perdita.

Porgo le mie condoglianze ai familiari.

Nicholas

 marform75 :

1/10/2020 17:51
 Le mie più sentite condogliane.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=141741&forum=20