Forum : Annunci e comunicazioni

Soggetto : Nuovo sondaggio: raduno nazionale M+

 Fabio :

25/9/2006 12:54
 Visto che da + parti si è accennato alla possibilità di avere un evento su scala nazionale, confermandovi la mia piú completa disponibilità al riguardo ho inserito un nuovo sondaggio per vedere chi in efetti potrebbe essere realmente intenzionato a parteciparvi.
Purtroppo il tempo è merce sempre piú rara e preziosa, almeno per il sottoscritto ;-) , e se mi devo dedicare ad un progetto del genere vorrei che almeno ci fosse un certo numero di adesioni...
Certo della Vs. comprensione vi invito a votare numerosi
Ciao
Fabio

 stefanca :

25/9/2006 13:00
 Fabio sono nei guai perchè se da un lato voterei senz'altro SI dall'altra parte questo si è condizionato dal posto, dalla data e dal tempo, Verrei come ho fatto per l'expo (toccata mordi e fuggi) ma per far questo ho bisogno di sapere dove e quando. Perciò penso che (per la prima volta in assoluto) sarò costretto ad astenermi sapendo che se non sarà per il raduno troverò senz'altro un altro modo di reincontrarvi (almeno un parte).

 Fabio :

25/9/2006 13:05
 Stefano il sondaggio recita "parteciperesti" non "parteciperai".
Credo sia importante dare una indicazione im linea di principio e che non sarà certamente vincolante. Se gli interessati saranno abbastanza, allora si lavorerà per cercare di conciliare le cose in modo tale che la maggior parte di coloro che avevano dato la loro disponibilità abbiano la possibilità di intervenire realmente...
Ciao
Fabio

 Nicola Del Bono :

25/9/2006 13:53
 in linea di principio (e spero di fatto) parteciperei sicuramente....

ciao/Nicola

 sherman :

25/9/2006 14:00
 Fabio,
ho votato subito nel sondaggio e sai come la penso.
Grazie dell'impegno, in tutto.
Ciao,
Daniele

 stefanca :

25/9/2006 14:04
 my vote! (yes!) :-P

 Spillone1 :

25/9/2006 14:15
 La risposta l'ho data ed è: claro che si

Hola Marco

 alby :

25/9/2006 14:19
 Non vedo l'ora , presente !!!

ciao Alby

 pieroal :

25/9/2006 16:45
 piero aloisi, presente ed entusiasta. ciao piero

 skorpio62 :

25/9/2006 17:00
 Ci sto!!!

 gera :

25/9/2006 17:59
 Ciò è molto facile da fare:
1) sceglie una città a che è relativamente facile affinchè la maggior parte dei membri poi andare.
2) sceglie non un tempo di vacanza, in modo da gli hotel saranno disponibili e ad un buon prezzo. Accosenta con alcuni hotels per "un prezzo speciale" per i membri di M+
3) che dovrebbe comporrsi:
Pranzo di Benvenuti!!!!(venerdì):
Contesti e venga a contatto di tutti il Sabato..finishing con di un pranzo goodby e dei prezzi per i vincitori del concorso del Th.
4) domenica... tutti va a casa
5) tutti i partecipanti pagherà un debito di: UE? Nota: Un Minumim "X" membri dovrebbe firmare dentro nell'ordine affinchè l'evento sia fatto......
Ciò sarebbe un programma di inizio............. Proverò ad andare... ma se non posso, paga tranquilla i miei debiti. OH!!!!!!, el debiti deve essere pagato almeno un mese prima dell'evento per tutti.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Andiamo!!!!....Andiamo!!!!....... "2007????????
;-) ;-) ;-)

"Gramatica Italiana Pericolosa"........sorry! :-o :-o

[ Modificato da gera il 25/9/2006 12:57 ]

 Stefano Betti :

25/9/2006 18:40
 Ciao Gera!
Io parteciperei molto volentieri.
Per il posto propongo la città da dove vengono la maggior parte dei partecipanti o proporre 3 o 4 posti e metterli ai voti.
Ciao
Stefano

 MG42 :

25/9/2006 18:55
 Io ci sarò

ciao
enrico

 Tuppe tuppe :

25/9/2006 19:22
 Senza nulla togliere Roma, dal'Alfa Model o dai Knight's, che appoggio in pieno come luogo, il mio suggerimento è certo un posto non centrale anzi piú a Nord di così si muore, ma visto che la professionalità dell'organizzazione non è messa in discussione, vista la presenza del "mondo" modellistico con i controcogl..., visto che il posto c'è giá , buone possibilità di fare acquisti, visto che pè magna e beve non ci sono problemi, visto che è un bel posto, belle ragazze, bei locali, alberghi non mancano ecc ecc .
In sintesi:
-PRO:
1. Incontro dei migliori nomi Italiani ma sopratutto stranieri, e dall'anno prossimo vengono anche gli Spagnoli.
2. Incontrando i piú bravi c'è la possibilità di carpire informazioni di prima mano.
3.Una mostra dove ci sono piú di un migliaio di pezzi in ogni categoria, e di qualitá .
4.Presenza di respoansabili delle varie testate, con seria possibilità di farsi conocsre e magari farsi pubblicare un modello.
5. Misurandosi con i migliori si impara e se si riporta a casa la coppetta, vuol dire che si è su una buona base di partenza, al contrario senza vorrà dire che dobbiamo stare meno a studiare su internet ma dedicare piú tempo agli esperimenti.
6. Possibilità di vedere live i lavori altrui, ma sopratutto le dimostrazioni dei migliori.
7. Possibilità di portare i propri pezzi e farli guardare dai migliori e farsi dare un giudizio su come migliorare.
8. Possibilità di vedere live i prorpi limiti, confontandoli con altri lavori e magari anche capire dove migliorarsi e dove non commettere gli errori.
9.10.11.12...ecc ecc.
-CONTRO:
1. Non è un'evento organizzato da M+.
2.Tenendo conto che, quando ci si muove una volta l'anno è già tanto, che almeno questa unica "uscita" annuale sia pagante, il tempo c'è per organizzarsi e a mio parere se davvero si vuole si può.
Ciao e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

 sherman :

25/9/2006 19:37
 Ciao Francesco,
stai parlando di Saint Vincent?
A parer mio, ottima località per molte cose, come hai riassunto tu, ma i contro sono piú numerosi di quelli che ipotizzi (uno solo e non due, mi pare).
Intanto, a concorsi di questo genere c'è tanta confusione (festosa e positiva, siamo d'accordo, ma sempre confusione) e far arrivare altre decine o centinaia di modellisti interessati al raduno di M+ potrebbe creare il caos.
Il tempo da dedicare al raduno vero e proprio - scopo principale - sarebbe proprio poco, se non assente, almeno per chi abbia poco tempo a disposizione.
Poi, la distanza è veramente tanta per alcuni partecipanti.
Inoltre non credo che siano possibili arrivi ad aeroporti vicini, come invece in altri luoghi.
Aggiungo che le belle ragazze si trovano in parecchi posti...
Per altre cose attendo il parere di altri.
Ciao,
Daniele

 sharpshooter :

25/9/2006 19:37
 io ci sono e conta per due

sharpshooter + trinity

 Cristian Cantoni :

25/9/2006 19:46
 Io ci sarò sicuramente e anche io conto per due (io e silvia) qualunque località mi va bene, l'importante è la compagnia ;-)

 Tuppe tuppe :

25/9/2006 20:02
 O cactus nella foga ho dimenticato il posto.
Certo che non vado a proporre casa mia una mostra che organizziamo noi piccolo club di provincia, ci mancherebbe altro.
No voglio suggerire THIENE DAI RED DEVILS.
Poi leggendo ciò che scrivi ma allora non è lo scopo per ritrovarsi e crescere modellisticamente?
Sai che giro molto mi adatto a tutto leggerò ciò che viene fuori.
Ciao e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

 sherman :

25/9/2006 20:20
 Francesco,
non vi indicherei come un "piccolo club di provincia", valete molto di piú.
Il concorso e la fiera di Thiene (1-3 giugno 2007) si stanno già sviluppando come un grande evento europeo, non solo italiano.
Da parte mia andrebbe benissimo, non solo spero di esserci, ma di starci diversi giorni (ricordi l'anno scorso che divertimento?) e di portarmi dietro vari club toscani e alcuni amici stranieri, che, se tutto va bene, ospiteremmo prima a Firenze e dintorni e poi porteremmo nel Vicentino. Il problema, secondo me, sarebbe sempre quello della riunione (posso chiamarla convention?) di M+, ho paura che i partecipanti si disperderebbero a vedere i modelli, a conoscere persone, ad assistere alle dimostrazioni, a visitare la fiera, a presenziare alla premiazione. Tutto ciò, e molto altro, costituisce un aspetto positivo del modellismo, ma dubito che rimarrebbe tempo per M+, a parte qualche veloce incontro e magari una bevuta insieme.
Se la maggioranza sarà per organizzare la convention in contemporanea a un importante concorso modellistico, a me andrà bene, ma non so cosa potrà fare effettivamente M+ in un contesto del genere.
A parte questo, Thiene si presta bene per alcuni aspetti del mega-raduno, pur rimandendo il problema della distanza per parecchi partecipanti.
Chi dice la sua?
Saluti,
Daniele

 Fabio :

25/9/2006 20:42
 In linea di massima sarei anche io per un evento nostro. Vediamo se si può trovare una sede al contempo di prestigio (che so la Palazzina Reale dell'ippodromo di Tor di Quinto a Roma, il Salone dei Colonnelli delle Voloire a Milano o chissà cosa e dove) ed abbastanza ricettiva...
Farlo in occasione di un altro evento, lo abbiamo già visto a Novegro, diventa dispersivo: molti insieme per una foto poi il grosso del gruppo svanisce e ci si riacchiappa per un paio di chiacchiere veloci. Non che sia brutto, ma forse bisognerebbe poter parlare concentrandoci su quanto ci sia da fare per poter crescere ancora e meglio. Da quanto visto finora rilancio comunque la candidatura di Calenzano come sede di questa ipotetica prima convention...
Ciao
Fabio

 Moreno :

25/9/2006 21:43
 Io propenderei per un incontro tutto M+,
visto che sarebbe il primo in assoluto sarebbe piú carino farlo solo tra di noi. Concordo con Fabio che Calenzano potrebbe essere un posto adatto alla bisogna.
Moreno

 rudyf-104 :

25/9/2006 21:51
 Ci sono anch'io per il raduno.

Per il posto sarei anch'io dell'idea di sceglierlo slegato da qaulsiasi altra manifestazione.
Come ha detto gia' Fabio, e' stato bello incontrarsi a Novegro, ma poi ci si disperde ognuno per conto suo o quasi.

Ciao,
Rodolfo.

 Marcello G. Novello :

25/9/2006 22:05
 Io ci sto a prescindere. Si tenga presente però, oltre alla bellezza della sede, di com'è fatta la penisola italiana, delle distanze e dei sacrifici (economici e di fatica vera e propria) ai quali andrebbero incontro parecchi utenti. Un posto centrale sarebbe bello. Per tutti. Un'altra cosa. cerchiamo di essere svincolati da altri impegni e, magari, anche dalle logiche delle solite convention modellistiche. Il mio auspicio sarebbe quello di incontraci per conoscerci, per stare insieme e parlare delle nostre esperienze modellistiche. Non amerei un incontro competitivo, di mostri del modellismo da osannare e di popolo adorante. Sarebbe, alla fine, noioso. L'incontro dovrebbe essere nè piú nè meno come una qualunque giornata qui sul forum, ma dal vivo.

:-)

 Vito Zita :

25/9/2006 22:30
 Certo che si... devo ancora sfoggiare la mia maglietta Avionshirt di M+ :-D :-D

La soluzione "centrale ovviamente è la piú gradita e Calenzano mi sembra ok.

Saluti

 Felix_the_Cat :

26/9/2006 00:19
 Per quanto mi riguarda .......... si !

Sono anche per evento "only M+", che sia Roma o Calenzano, la scelta penso debba dipendere esclusivamente da fattori quali capacità ricettiva, facilità di collegamenti, e .......... per essere "vicino" a Ziochicchi (:-P ), costi dell'uno e dell'altro dei fattori di cui sopra !

Proviamo ad ipotizzare un Maggio '07 !

Salvatore

 sabot65 :

26/9/2006 07:50
 Io sono favorevolissimo ad un incontro solo M+, abbinanarlo ad un altro evento potrebbe essere dispersivo, e secondo me c'è poco da discutere sull' ubicazione dell'evento. Deve essere in una posizione centrale facilmente raggiungibile (chi piú, chi meno) da tutti. La vedo dura per il palermitano presenziare a Thiene così come è improbabile la felicità del torinese che dovesse raggiungere il circolo ufficiali del porto di Taranto: l' Italia Centrale credo sia d'obbligo.

 Stefano :

26/9/2006 08:32
 D'accordissimo per la convenscion di M+ e Calenzano sarebbe veramente perfetto...ricordi Daniele la splendida mostra di modellismo del 2000????....ma soprattutto che stupendi mezzi parteciparono??? :-o :-o ...

Ovviamente da parte mia resta l'incognita del lavoro: notoriamente l'arrivo della primavera nella nostra bella penisola italica corrisponde all'ennesima elezione politica o referendum o elezioni europee...e chi piú ne ha piú ne metta, per cui essendo una ruota dell'ingranaggio elettorale per un mese/un mese e mezzo mi è difficile lasciare l'amato paesino......
...speriamo il bene....

Un saluto

Stefano

 sherman :

26/9/2006 09:29
 Come località facilmente raggiungibili proporrei Roma o Firenze (Calenzano). Ben vengano altre proposte, ma tenendo conto di facilitare le cose al maggior numero possibile di partecipanti. Tanto per fare un esempio, sarebbe un problema organizzare la riunione in un paesino in mezzo all'Appennino. Stesso discorso per gli estremi della penisola oppure un'isola.
Anch'io avevo in mente un evento riservato ai contatti, alle nuove conoscenze. Penso che Fabio e anche io e altri potremo parlare di iniziative importanti, di vario genere ma tutte collegate in qualche modo a M+, lasciando molto tempo agli scambi tra persone, all'esame di modelli e di documentazione, al... mangiare bene e in buona compagnia.
Già l'allestimento di una mostra e/o di una borsa scambio "distrarrebbe" dallo scopo principale, ma mi va bene prevederle nell'ambito dell'evento. Essere in mezzo a un concorso nazionale invece rischierebbe di disperdere i partecipanti, che, tra l'altro, arriverebbero in momenti diversi nei due/tre giorni previsti.
Se ho accennato ad altre cose che si potrebbero fare (visite guidate, gite, vicini concorso di figurini e borsa scambio) è perchè alcune persone, specialmente quelle provenienti da piú lontano, potrebbero abbinare la riunione ad altre attivitá , magari fatte con i familiari portati al seguito.
Per quanto riguarda il periodo, ripeto che i tre mesi tra aprile e giugno e poi da settembre a novembre sono pieni di appuntamenti. Il calendario che tengo aggiornato per alcune associazioni comprende già molti concorsi e mostre, solo per rimanere nel panorama modellistico. I mesi estivi sono poi impegnati dalle ferie e inoltre il traffico automobilistico aumenta troppo, senza contare che in genere i prezzi degli alberghi lievitano e la disponibilità di posti letto diminuisce.
Da parte mia propongo Roma o Calenzano, nel mese di marzo 2007. Ricordo che Pasqua cadrà l'8 aprile e il 25 aprile e il 1° maggio sono feste nazionali; generalmente le persone sono via in questi periodi ed eviterei di organizzare la riunione in concomitanza o molto vicino a queste date.
Se mi sono permesso di entrare in dettaglio è perchè l'organizzazione appare complessa e perchè ho proposto io stesso una localitá . Servirà l'esperienza di tutti i "veterani" in questo campo.
Inoltre, a parte ascoltare l'opinione del maggior numero di persone, comunico che, almeno per me, sarà vincolante la scelta fatta da Fabio, webmaster ma anche grande organizzatore.
Nel caso Calenzano possa interessare (anche senza nessuna decisione definitiva), potrò parlarne con i tre uffici locali interessati, ovvero l'assessorato alla cultura del comune, l'associazione turistica e la segreteria del museo di modellismo.
Mi sembra però che in pochi abbiano partecipato al sondaggio o fatta conoscere la propria opinione.
Saluti a tutti,
Daniele

 pieroal :

26/9/2006 09:40
 anch'io penso che si debba fare un semplice incontro fra noi forumisti di M+ con o senza mostra(non competitiva).l'idea e' proprio quella di incontrare e scambiare le proprie esperienze faccia a faccia con i nostri amici di tastiera, no quindi all'inserimento della nostra iniziativa all'interno di altri eventi.ciao a tutti piero :-)

 Sghirat :

26/9/2006 12:01
 Favorevole per la proposta di sherman (ROMA o CALENZANO) per il periodo al momento non ci sono problemi.
Sghirat ;-)

 AndRoby :

26/9/2006 17:37
 Ciao!!
Proposta: c'è un altro topic che parla della stessa cosa, ne chiudiamo UNO??
Infatti la mia risposta è sull'altro. Comunque:
SI per esserci
SI per il centro Italia (suggerivo meglio Roma per i ragazzi del sud e delle isole)
SI per una piccola mostra solo espositiva (un paio di modelli a testa)
SI per organizzarsi a "auto piene", ad esempio io parto da Varese e a Milano mi aggrego ai milanesi e dintorni....sempre se mi vogliono!!! :-P :-D

 TigerKiss :

26/9/2006 18:42
 Allora,
sicuramente è solo per M+, aldilà di quanti parteciperebbero è l'occasione per verificare proposte varie riguardo M+ appunto

Roma potrebbe essere migliore per gli amici del sud (non dimenticamoli!), comunque Calenzano mi sembra l'unica alternativa valida.

Esposizione piú che concorso, serve per documentare quello che facciamo (magari pubblicato...se serve), il concorso di M+sono le campagne!

Forza ragazzi!!!

Francesco

 sherman :

27/9/2006 12:55
 Riporto qui una parte di quanto ho scritto nel forum accessibile solo ai soci del CRS.
Per il momento sono in lizza Roma e Firenze (Calenzano, 12 km a nordovest del capoluogo), ma potrebbero esserci altre localitá , purchè ben raggiungibili e capaci di dare ospitabilità a molte persone.
E' sottointeso che alla riunione di M+ parteciperà solo chi è iscritto al sito e, aggiungo, avrà preannunciato la propria visita, questo per necessità organizzative. Propongo una vera e propria iscrizione almeno 10 (meglio se 20) giorni prima dell'evento.
Sono d'accordo che la mostra e la borsa scambio porterebbero via tempo ad altre attività comuni e anche per questo ho chiesto di parlare della cosa e personalmente ho parecchi dubbi, ma tra le soluzioni da esaminare potremmo avere quella di esporre modelli (in costruzione o terminati) e di portare materiali da scambiare nel corso della riunione. Faccio un esempio: fissata l'ora di inizio della riunione M+, tutti i partecipanti confluirebbero nella sala e inizierebbero (o continuerebbero) a parlare tra loro; a un certo punto si darebbe il via alla riunione vera e propria, facendo parlare Fabio e alcuni rappresentanti, senza perdere molto tempo; ci sarbbe tenpo per parlare di alcune importanti iniziative di M+ e per le domande o proposte degli intervenuti; poi ci si dedicherebbe a vedere i modelli portati dai partecipanti e gli oggetti da scambiare.
C'è ancora tanto da esaminare e dibattere e mi sembra che ancora pochi sia siano espressi su una cosa così importante come potrebbe essere la riunione M+.
Con un evento come quello che forse riusciremo a organizzare e grazie all'esperienza dell'Adunanza CRS del marzo 2006, sono d'accordo nel semplificare al massimo le cose e lasciare libertà ai partecipanti. Nessun master (come qualcuno continua a chiamare i modellisti un po' piú esperti) o primedonne (a parte il nostro Fabio...), nessuna lezione da parte di qualcuno. Nuove conoscenze, tante chiacchere, scambi di informazioni e consigli, io ho in mente questo.
Quello che chiedo, lo ripeto, è di avere iscrizioni alla riunione precise e con congruo anticipo, anche se una persona dovesse venire soltanto per poche ore. Ciò anche se la riunione non verrà organizzata a Calenzano.
Non prevederei alcun costo, a parte vitto e alloggio. Avendo idea del numero di partecipanti che sarebbero presenti a pranzi, cene e pernottamenti, sarebbe possibile strappare buoni prezzi. Propongo almeno un pranzo di benvenuto nel luogo della riunione, pagando un limitato importo.
Una volta decisi luogo e data, su M+ potrebbero apparire annunci del genere "... parto da X e ho N posti in automobile, chi di M+ vuol venire con me e dividere le spese è invitato a contattarmi..." oppure "... partenza in treno da Y, chi volesse aggregarsi a me, anche lungo il viaggio, sarebbe il benvenuto...".
L'accoglienza presso aeroporti, stazioni ferroviarie o uscite autostradali non dovrebbeessere un problema, certo se parecchie persone si offriranno volontari (per Calenzano ci sarebbero molti toscani disponibili, ma immagino che anche a Roma tutto si organizzerebbe facilmente).
Cari saluti a tutti,
Daniele

 avionshirt :

27/9/2006 16:24
 Trovo l'idea del Raduno Nazionale M+ una gran bella idea!!! (grande Fabio!)
Anch'io propendo per Roma per favorire un po' tutti.
Propongo però, avendone anche parlato con "Felix" Salvatore, di non gettare un'occasione unica: Piana delle Orme e Vigna di Valle!
Saluti a tutti,
Giorgio :hammer:

 Alfio :

27/9/2006 21:25
 In linea di massima ci sarò.
Per il posto preferirei Roma e per il periodo Luglio.
Alfio

 Giulio_Gobbi :

28/9/2006 00:13
 Fabio aveva proposto "Palazzina Reale dell'ippodromo di Tor di Quinto a Roma".
Il nome mi piace, pensate a una bella cena dove le signore potranno mettersi in ghingheri e piattini, ottima oppurtunità per ficcare dentro pure loro!

 Felix_the_Cat :

28/9/2006 11:13
 In considerazione del fatto che il sondaggio procede con un trend di crescita ormai non piú esponenziale (ed è naturale), propongo a Fabio di iniziare a costituire uno o piú "comitati organizzativi" (magari uno su Roma e l'altro su Calenzano) per avere alcune proposte di fattibilità concrete sull'evento, proposte sulle quali Fabio ed il suo staff possano poi prendere le loro "ponderate" decisioni.
(in pratica la mia idea è quella di comitati, con le dovute proporzioni :-P, che dovrebbero agire piú o meno come quelli che propongono le candidature delle varie città per i grossi eventi sportivi.)

Valuto che tale attività non sia prematura, le strutture che possono offrire ospitalità a circa 200 persone (forse saremo di meno, ma se vengono le famiglie ........) che siano decenti ed ad un buon prezzo, non sono tantissime e vale la briga di muoversi per tempo.

Fabio facci sapere! :-)

Salvatore

 cuca :

28/9/2006 13:51
 Daccordo per un raduno solo M+, molto probabilmente, compatibilmente a lavoro/problemi famigliari/periodo, con altri iscritti di Genova.
Sul luogo preferirei non andare oltre la Toscana, Calenzano va benissimo.
Un'altra idea potrebbe essere Grosseto se ci fosse dinuovo la mostra presso il Savoia Cavalleria.

Carlo

 Fabio :

28/9/2006 14:42
 Grosseto non sarebbe un problema, credo che il Comandante del Reggimento ci ospiti senza problemi, ma tale sede è comoda solo da Genova e da Roma per il resto dell'Italia è una tragedia :-( :-( :-( ...
Ciao
Fabio

 gera :

28/9/2006 21:45
 Concordo 100% con Salvatore..........Avanti, il tempo vola!!! :-x ......Roma e un buon luogo, solo come 4mille Kilometro..benissimo!!!!! ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=13936&forum=20