Forum : Colorazione

Soggetto : Microscale flat

 dav555 :

1/12/2005 17:07
 Ciao a tutti!
Intanto complimenti a tutti del forum!
Sono rientrato nel mondo del modellismo da circa un anno e grazie ai suggerimenti che leggo qui la qualità dei miei lavori sta decisamente migliorando!
Ho da porvi una domando: l'altro giorno avevo intenzione di comprare i prodotti per le decalcs della microscale, micro set e micro sol;
arrivato a casa mi son accorto di aver sbagliato a prendere la seconda boccetta e ora mi ritrovo tra le mani il micro flat!
Qual'è la sua utilitá ? serve ad opacizzare solo le decalc o è possibile stenderlo su tutto il modello?
Aggiungo che principalmente realizzo aerei della 2GM.
Grazie a tutti.
Ciao

 rudyf-104 :

1/12/2005 17:29
 Ciao,
dovrebbe essere una vernice trasparente opaca, che serve appunto per dare una finitura opaca uniforme, sia alle decal che alle vernici precedenti usate.

Dico dovrebbe, perche' e' un po' che non uso piú prodotti Micro ed e' da un po' che non li cerco e vedo. Se non sono cambiati sono appunto delle vernici trasparenti opache.

Ciao,
Rodolfo.

 Tuppe tuppe :

1/12/2005 20:38
 Ciao Dav confermo quanto scritto da Rodolfo, si tratta dell'paco che insieme al "micro gloss" , lucido, formano i rispettivi trasparenti della microscale. Sono entrambi ottimi diluiti al 40% circa dati a piú passate leggere ad aerografo vanno benissimo sia per gli aerei che per i carri.
Nei primi sono necessari per le varie decal, per i secondi piú che altro per una uniformità di invecchiamento e lavaggi vari.
Se hai bisogno di altro posta pure.
Buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

 Fabio :

1/12/2005 21:09
 Posso solo aggiungere il mio benvenuto su M+ ed augurarti una piacevole permanenza!!!
Ciao
Fabio

 dav555 :

2/12/2005 13:16
 Grazie a tutti per le risposte.
Un ultimo chiarimento: per diluire questo prodotto è necessario un apposito diluente o che prodotto devo utilizzare?
Ancora grazie
Ciao

 Tuppe tuppe :

2/12/2005 22:23
 Ciao Dav, non avevo badato che eri nuovo, scusa ti dò adesso il benvenuto, comunque ho sempre una bottiglia con soluzione di acqua e ammoniaca per pulire subito dopo l'uso l'aerografo per questo tipo di casi. Poi smonto l'aerografo e immergo tutto nella nitro, con scovolini da pipa e scovolini per pulizia denti, reperibili in farmacia faccio una pulizia migliore e piú approfondita. Fa attenzione però che il tuo aerografo abbia le guarnizioni in teflon, poichè quelle in gomma vengono sciolte o comunque danneggiate dalla nitro, io ho un badger 150 e appunto ha le guarnizioni in teflon.
Se hai bisogno di altro siamo qui.
Ciao e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=9348&forum=2