Forum : Colorazione

Soggetto : Rulli "Steel wheel" Sturmtiger - help me

 Lio71 :

21/5/2007 10:47
 Salve ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto per sciogliere un'incertezza che mi è venuta circa i rulli dello Sturmtiger. Essendo privi del cerchio gommato, logica vuole che questi siano completamente usurati nel punto di contatto col cingolo, tanto da lasciar intravedere completamente il metallo. La domanda è: considerato che il mio SturmT. sarà ambientato in procinto di venir abbandonato (o qualche attimo dopo) e che quindi ha sferragliato sulle strade fino a qualche attimo prima, devo dare alla zona di contatto di cui sopra una finitura metallica chiara (molto vicina al silver per intenderci) oppure piú scura (del tipo brunito)?

Grazie per ogni suggerimento vogliate darmi
Giuliano

 stebi51 :

21/5/2007 11:48
 Quote:

Lio71 ha scritto:
ha sferragliato sulle strade fino a qualche attimo prima, devo dare alla zona di contatto di cui sopra una finitura metallica chiara (molto vicina al silver per intenderci) oppure piú scura (del tipo brunito)?

Grazie per ogni suggerimento vogliate darmi
Giuliano


Non ti rispondo da esperto carrarmataro, ma da semplice appassionato di lavorazione dei metalli.
Se intendi che il carro ha circolato almeno fino al giorno prima, l'acciaio non si ossida così rapidamente, almeno in condizioni normali (in presenza di salsedine, e non credo sia questo il caso, il processo è accelerato, ma non penso fino a questo punto).
Io propenderei per il silver. Ovviamente lo stesso discorso varrebbe per la parte interna dei cingoli a contatto col rotolamento.
Ciao, Stefano.

 Vallisa :

21/5/2007 11:52
 Vedi questa foto

 Lio71 :

21/5/2007 13:58
 Gran bel diorama ;-)
Stefano, in efetti mi serviva proprio il parere di uno che armeggia con i metalli dato che le foto del benedetto sono sempre in bianco e nero, è in quelle da museo ovviamente è tutto dipinto.
Grazie per la lesson, ne terrò buon conto :-)

Salut
Giuliano

 gizpo :

21/5/2007 14:52
 Ciao Lio

Per quanto mi riguarda, visto che stiamo facendo lo stesso modello e che non ho ancora deciso se farlo abbandonato nel ciglio della strada (come del resto lo sono stati quasi tutti) oppure ancora operativo e con che livello di uso.

In ogni caso io dipingerei le ruote del colore con cui hai deciso di fare la livrea e poi nei punti di attrito passerei grafite e la luciderei, perlomeno credo che faró cosí.

Oppure proveró a dipingere in silver e poi a scurire con grafite, ma non sono ancora arrivato a quel punto.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=17978&forum=2