Forum : Colorazione

Soggetto : Sturmtiger WIP n.2 - colorazione interni finita

 Lio71 :

20/4/2007 15:06
 Finalmente... :-)
Manca qualche ultimo ritocchino a pennello e il posizionamento delle borracce per l'equipaggio ma, direi... ho finito definitivamente gli interni.
Avendo sperimentato una tecnica pittorica diversa, per non scurire troppo i toni, ho anche potuto capire, a cose fatte, cosa va bene e cosa invece no.
Resto cmq dell'idea che degli interni meglio produrre soltanto ciò che effettivamente si vede a portelli aperti (o a torretta "zompata in aria").
E con quest'argomento credo non vi tedierò piú (almeno fino al prossimo modello :-D ).





Saluti
Giuliano

Per le altre foto clikka QUI

 Hummel :

20/4/2007 15:18
 Sulla visibilita' degli interni ti avevo gia' avvertito .. :-D

Veramente un bel lavoro.

 gizpo :

20/4/2007 15:54
 Bello, notelvole il particolare della radio

 stebi51 :

20/4/2007 16:22
 Molto bello, avanti così.
Ciao, Stefano.

 Nightmare :

20/4/2007 18:09
 Notevole!
Avanti cosi' che vai alla Grande! :-P

 alebuio :

20/4/2007 18:18
 Se continui a tediarci con questi lavori......
Puoi continuare tranquillamente a farlo.
Purtroppo è vero,a modello ultimato si vedrà ben poco di tutti i lavori fatti all'interno.
Resta solo la soddisfazione personale di averli fatti.....
Tu almeno hai fatto le foto,io ho costruito un M88 completissimo di interni senza farne una di foto.
Così una volta chiuso............
Comunque complimenti per il lavoro veramente bello.
ciao
Alessandro

 Cristian Cantoni :

20/4/2007 18:47
 Davvero bellissimi peccato che spesso tanto lavoro alla fine non si veda... complimenti :-o

 Lio71 :

20/4/2007 20:22
 Certo, sapere che all'interno c'è qualcosa di proprio, che ha richiesto un lavoro non meno importante degli esternio è una soddisfazione. Prima d'intraprendere l'opera mi son messo a "spiare" dai portelli per capire fin dove l'occhio (del modellista) potesse arrivare, e ho ricostruito di conseguenza. Credo che alla fine, anche a casamatta chiusa, a sbirciar dentro il 70% del lavoro fatto si veda (grazie sopratutto alla grande apertura rettangolare sul cielo della casamatta).
Adesso dovrò chiudere tutto e passare agli esterni.
Grazie per la pazienza nel seguirmi ;-).

Giuliano

PS: nelle foto del veicolo non si vedono quasi mai i cavi di traino (anche se sul ponte posteriore vi sono i relativi fermi). Pensate ci possa stare un cavo di traino per Tigre, magari penzoloni lungo la fiancata?

 Fabio :

20/4/2007 20:27
 Complimenti, mi sembra molto ben fatto. Una sola domanda da non conoscitore dei mezzi tedeschi: il colore di base era così chiaro?
Ciao
Fabio

 Lio71 :

20/4/2007 20:45
 Ti ringrazio Fabio e ti rispondo subito che il colore degli interni è una mia "licenza modellistica". L'Elfenbein tende molto di piú ad un avorio, scuro per effetto dell'uso e della sporcizia. Avendo usato un fondo bianco è un filtro in ocra scura ho mantenuto una tonalità volutamente chiara per avere piú rifrazione di luce possibile dai portelli aperti.

Giuliano

 yamato01 :

21/4/2007 19:43
 Complimenti veramente un bel lavoro anche se a casamatta chiusa la visibilità si riduce però penso una cosa l'averci messo al corrente del lavoro con foto interne comunque è una soddisfazione perchè molti amici sul web hanno apprezzato la raffinatezza del tuo lavoro!
saluti Salvatore.

 alby :

21/4/2007 20:01
 Complimenti x il tuo lavoro , personalmente penso che il sapere che c'è tutto anche se non si vede totalmente rende il modello ai propi occhi completo , e questa è la cosa piú importante .

ciao Alby

 Nicola Del Bono :

21/4/2007 21:19
 Molto, molto bello...sarebbe interessante trovare il modo per lasciare visibili gli interni....magari ambientandolo in officina, in riparazione o danneggiato in combattimento...

ciao/Nicola

 Lio71 :

22/4/2007 18:24
 Le vostre parole sono davvero merce preziosa per me, che in quanto fuori dai circuiti dei club e delle mostre, non ho molte possibilità di confronto vis-a-vis con altri modellisti o appassionati. Quindi già di per sè, l'aver ricevuto commenti mi sprona a continuare quest'hobby, nonostante le vicissitudini della vita che spesso toglie spazio ad ogni diletto.

Mi piange effettivamente un pò il cuore chiudere il tutto ma (x Nicola), sebbene ho trovato in diverse pubblicazioni scritto che a volte per motivi di trasporto o manutenzione la casamatta veniva sollevata, le uniche foto che ho visto di Sturmtiger "scoperto" sono quelle diramate dagli americani del 464° ORD. EVAC. Company, relativamente ad un esemplare catturato, della terza ed ultima Heeres-Panzer-Sturmmoerserkompanie 1002, scoperchiato dagli stessi in una loro installazione per esami e verifiche.

A presto
Giuliano

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=17473&forum=2