Forum : Colorazione

Soggetto : Micro Kristal Klear troppo denso

 grimdall :

7/8/2021 17:15
 Salve gente, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problemino... ho un flacone di Micro Kristal Klear, quasi pieno nonostante abbia ormai qualche anno. L'ho sempre tenuto aperto il minimo indispensabile per effettuare la posa dei "vetri" e poi l'ho sempre tenuto ben chiuso e al riparo della luce. Ora sto notando che si sta addensando, con qualche problema di applicazione... sulla confezione non c'è scritto un piffero della composizione... qualcuno sa dirmi con cosa posso provare a "diluirlo" un pochino, senza ovviamente rovinarlo?

 enrico63 :

7/8/2021 17:31
 Avevo anch'io un kristal klear. Ho provato a cercarlo per fare una prova ma non lo trovo più.
Io farei una prova con acqua. Magari prelevando dal boccettino solo un paio di gocce di prodotto e diluendo quelle. Se funziona però poi non diluirei tutto il prodotto, non si sa mai, ma alla bisogna diluirei solo il necessario. E forse una volta l'avevo anche fatto... ma non ricordo bene, è tanto che uso il prodotto Toffano.

 AndRoby :

8/8/2021 21:15
 Ciao,
l'anno scorso ho avuto lo stesso problema e purtroppo ho provato anche io l'allungamento con acqua ma poi...
Ne ho comprato un boccettino nuovo!
Parlo del prodotto di Toffano, ma forse tu parli di quello della Microscale.
Entrambi ottimi, credo in definitiva soffrano dei lunghi tempi di inattività ai quali li lasciamo.
Ciao!
Roby

 Frankie :

8/8/2021 22:29
 Avevo fino a poco tempo fa due flaconcini di Micro Kristal Klear stra-stra-vecchi, una è ancora buono e lo sto usando ancora, l'altro l'ho buttato perché. come sta succedendo anche a te, stava rapprendendosi.

Ho provato a diluire con acqua ma la situazione non è migliorata.

Credo che sia una colla vinilica, finchè è fresca si scioglie in acqua, ma se comincia a seccare la reazione penso non sia reversibile, almeno non del tutto.

 grimdall :

9/8/2021 01:30
 Ho provato il sistema di enrico63, poche gocce diluite con acqua, e direi che funziona. Certo il mio boccettino non è completamente secco, è solo un po' più denso di come dovrebbe essere... il problema è che sulla confezione non c'è scritto un tubo sulla composizione, tranne che è un adesivo plastico liquido e simulatore di vetro... boh, io per ora vado avanti così, ho anche quello del Dr. Toffano ovviamente...

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=143086&forum=2