Forum : Funzionalità

Soggetto : GIS: we want your docs!!!

 Fabio :

4/5/2010 14:45
 Come accennato in un precedente post, e dopo qualche giorno di test e di fine tuning del software, la nuova sezione dei G.I.S. è in piedi e funzionante.
Nei primi tre giorni, nonostante molti dei documenti fossero già disponibili per lo scaricamento all'interno della versione precedente dell'applicazione il numero di download è stato di tutto rispetto.
Purtroppo, come spesso accade, guardando "dall'altra parte del vetro" l'impressione è che quanto fatto sia in qualche maniera come dovuto. Ok fa parte del gioco e ci si può stare, quello che però mi piacerebbe vedere è una partecipazione attiva al progetto, ossia il condividere la documentazione tecnica a vostra disposizione e non solo limitarsi a scaricare quella che di volta in volta viene resa disponibile.
Il nuovo applicativo consente il caricamento dei documenti da parte vostra direttamente su uno dei server di M+ il che risolve i problemi di consegna fisica dei documenti, che poi verranno comunque rielaborati (sovraimpressione della scritta Modellismo Più, inserimento dei crediti a chi ha condiviso il documento e ricompressione in formato djvu per limitare l'utilizzo della banda in fase di scaricamento) e messi a disposizione di tutti nel più breve tempo possibile.
Certo della vostra collaborazione vi saluto
Fabio 

 caragd :

4/5/2010 17:43
 Fabio,
giusto per seguire il tuo invito ad aggiungere altra documantazione tecnica avrei una domanda da porti; i manuali dei veicoli E.I. ormai radiati dal servizio rientrano comunque nella categoria di quelli protetti dai diritti d'autore? perchè se così non fosse sarebbe interessante condividere questo tipo di materiale a molti di noi vicino.

ciao
Dario

 Fabio :

4/5/2010 18:32
 Se hai visto nel GIS della NATO ce ne sono già diversi. Il problema sui "manovali" dei mezzi militari non è tanto il diritto d'autore (sono mezzi di proprietà dello Stato e qualunque cittadino ne è comproprietario) quanto lo status di segretezza. Per i mezzi radiati dal servizio non ci sono problemi di sorta quindi puoi tranquillamente inviarli...
Ciao e grazie!!!
Fabio

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=114183&forum=18