Forum : Marina italiana - Navi e storia

Soggetto : Regia Nave Trento

 fabrizio_1960 :

24/3/2017 13:25
  Ciao,
sulla famosa baia di aste ho visto l'incrociatore Trento e anche il S.Giorgio in resina scala 1/350. Essendo in resina è comprensibile che il prezzo sia elevato.
Chi li conosce può dirmi se sono validi quanto ad accuratezza?

 Maurizio Maggi :

24/3/2017 15:22
  La descrizione che hai dato dei modelli è abbastanza imprecisa. Puoi specificare di quale marca sono i kit e poi sei sicuro siano in scala 1/350 e non 1/700 ?
Ciao Maurizio 

 fabrizio_1960 :

24/3/2017 15:59
 Ciao,

vorrei evitare di farmi "silurare" il post a causa di pubblicità occulta
8-) ma ecco:
QUI S. Giorgio... nel frattempo il Trento non c'è più, l'avranno venduto.

 Maurizio Maggi :

24/3/2017 16:43
  Dunque , nel frattempo li avevo trovati . La mia curiosità è tanta e parlo da ex produttore di modelli in resina .Un paio di sommergibili e di piccole unità erano già stati pubblicizzati su altri forum che si occupano di storia e non di modellismo. Io avevo comperato il primo kit uscito e sinceramente era stato una grossa delusione . Mi sembra sia cambiato qualcosa e che i due incrociatori siano fatti bene , probabilmente il prototipo è fatto con i nuovi macchinari a controllo numerico e poi stampato in resina . Il Trento sembra accurato e , dal poco che vedo , conforme all'aspetto che aveva nel 41/42 . Comunque il produttore è su Facebook  dove annuncia anche la corazzata Cavour / Giulio Cesare sempre in scala 1/350 . E' abbastanza intrigante sopratutto per un malato di navi Italiane come me. Cercherò , tramite amici , di avere maggiori informazioni circa la qualità  e l'esattezza dei kit che ti ripeto interessano molto anche a me . Circa il costo dei kit in resina tieni presente che il costo di ogni singolo pezzo non diminuisce in funzione delle quantità dei pezzi stampati. Lo stampo in gomma siliconica deve essere rifatto circa ogni 50 stampate e per di più la resina di buona qualità costa abbastanza. Questo fa si che un kit in resina inevitabilmente cota di più di uno in plastica.
Ciao Maurizio

 Maurizio Maggi :

2/4/2017 12:56
  Fabrizio ho contattato il produttore del Trento  EVA su facebook chiedendo se potevo acquistare il kit. Mi hanno risposto precisando che non appare più su EBAY in quanto terminato. Lo ristamperanno prossimamente , io ho deciso che quando sarà nuovamente disponibile le comprerò. Credo che prima faranno uscire la Giulio Cesare sempre in scala 1/350 .In ogni caso i modelli sono realizzati in stampa 3D e la sensazione che ho dalle foto su FB che sono fatti bene.
Ciao Maurizio

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=136724&forum=156