Forum : Forze Armate Israeliane

Soggetto : I.A.I KFIR C7 "SHABTAY" italeri-isra 1/48

 giangyskan :

21/1/2012 14:14
  questo è il secondo soggetto con il quale partecipo a questa campagna.

il "CUCCIOLO DI LEONE",prodotto direttamente dalla I.A.I  (israel aircraft industries) rappresenta la versione più evoluta della famiglia dei Mirage 3 e 4 francesi ed è il discendente diretto del NESHER.
la storia  o, secondo alcuni ,la leggenda che riguarda la costruzione di questo aereo (sarebbe stato il MOSSAD a rubare ai francesi i piani di costruzione dei loro mirage per realizzare il kfir nelle sue varie versioni)mi hanno sempre affascinato.quale migliore occasione per realizzare questo aereo ,se non questa campagna ???
il kit di partenza sarà in scala 48,non ho ancora deciso da quale base partire visto e considerato che non esiste in commercio una scatola dedicata a questo aereo.in questo caso un kit di modifica in resina è obbligatorio,mentre le decal saranno indubbiamente ISRADECAL......

per ora è tutto ,nei prossimi giorni ,una volta deciso il kit di partenza vi comunichero tutte le notizie inerenti al kit e after.

 ps.per i CL modificherò il titolo del post e inserirò il link della galleria quando avrò tuto il materiale modellistico a disposizione.




8-) 8-)



GALLERIA I.A.I KFIR C7 SHABTAY SATURNO

 svt67 :

21/1/2012 19:32
 

..per la serie "qui non si pettinano bambole"..bellissimo soggetto.

 AGOCAP :

21/1/2012 19:38
 ottima scelta...sarà un successo ;-)

 Tunguska :

21/1/2012 21:01
 

Un soggetto che mi ha sempre intrigato alla grande,...nonstante io sia un terricolo, questo aereo ha sempre stuzzicato la mia fantasia...e ho perfino un libro dedicato (pur non avendo un modello dello stesso.....:-P)
Complimenti per la scelta...... :-)

 marcobi :

21/1/2012 21:32
 .
Quote:
giangyskan ha scritto:  questo è il secondo soggetto con il quale partecipo a questa campagna.
il kit di partenza sarà in scala 48,non ho ancora deciso da quale base partire visto e considerato che non esiste in commercio una scatola dedicata a questo aereo.in questo caso un kit di modifica in resina è obbligatorio,mentre le decal saranno indubbiamente ISRADECAL......
8-) 8-)



Ottima scelta, lo Kfir è un soggetto indubbiamente affascinante, per il set di conversione puoi andare qui

http://www.eagledesigns.50megs.com/

Parlano italiamo ed offrono ottime conversioni su base Mirage Italeri o Heller, anche se forse è possibile adattarle ai più recenti Eduard o hobbyboss.
In ogni caso in bocca al lupo e buon lavoro

 sandokan :

21/1/2012 22:07
 Bel soggetto davvero, inconsueto ed attraente, con una mimetica bella bella ; che missili sono quelli che monta nella foto? ciao

 nicknamenonvalido :

21/1/2012 22:37
 Ciao, bel soggetto, molto rappresentativo. Un paio di precisazioni il kfir è un evoluzione del mirage 5 (mi sa che ti è scappato un 4, che poi è IV, così come mirage III, la numerazione è romana), più che il kfir furono i progetti del mirage 5 ad essere "contrabbandati". C'è il modello esci, ora Italeri del Kfir, ma non è un gran che. Partire da un mirage eduard o HB è una bella impresa comunque. 

 Toccatemi tutto ma non il mio Mirage......

I missili sono dei Python 3 (Shafrir MK.3) 

 sandokan :

21/1/2012 23:00
 Grazie Nick per le info sui missili! 

 Skyraider :

22/1/2012 09:27
  Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Io ho un C2 ma veder  un C7 che cresce fa sempre piacere!!!! ;-)

 giangyskan :

22/1/2012 11:13
  grazie ragazzi per i  vostri post ,segnalazioni e precisazioni.
@Paolo
grazie per le rettifiche apportate al mio post .......e visto che sei un fans del mirage....in caso di miei dubbi,posso romperti le balle per avere notizie precise riguardo al kfir?  :-? :-? :-?

 nicknamenonvalido :

22/1/2012 12:14
  siamo qui per aiutarci, chiedi pure. ciao

 giangyskan :

4/2/2012 15:44
  eccoci alla presentazione del kit che verrà impiegato per realizzare il KFIR C7




la scelta è ricaduta sulla scatola italeri dedicata al MIRAGE III E.dopo aver cercato e letto alcune recensioni  (e ce ne sono poche......) di colleghi modellisti che si sono cimentati nella realizzazione di questo aereo,ed in base alla documentazione in mio possesso,ho optato per questo kit.



secondo alcuni autori questo kit non è altro che un reinscatolamento,con nuove decal di un vecchio kit del mirage.............................................






......e visti i dettagli non faccio fatica a credere a quanto letto........mi aspetta un bel lavoro di reincisione 
:-x :-x :-x :-x :-x




devo però sottolineare che questo kit è l'unico in commercio e di facile reperibilità che rispetta fedelmente le "misure in scala", rispetto ad altri kit (mirage 3 c o 3 cj ) che presentano una fusoliera più corta di circa 7 mm.
 





decal ISRA,aftermarket e documentazione........dulcis in fundo.

 skorpio62 :

5/2/2012 02:28
 E ora....via di scalpello!!! :-D
Stefano

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=123889&forum=142