Forum : Modellismo Più

Soggetto : Novegro 29 settembre 2007

 pgdm :

29/9/2007 23:51
 L'atteso giorno è finalmente giunto.
Di quelli che piú degli altri sembrano animare il forum c'eravamo quasi tutti; peccato per le pur poche defezioni legate alla distanza o agli impegni di famiglia o di lavoro.
Io sono giunto trasportato dallo Ziochicchi insieme ad altri quattro.
Per questa volta lo Zio ha fatto un'eccezione e ci ha portati da vivi.
Però lo stile è rimasto inconfondibile. La velocità di crociera infatti si è mantenuta sui livelli tipici del servizio funerario, così da Genova a Milano abbiamo impiegato lo stesso tempo che in genere ci si mette da Genova a Reggio Calabria se si trova un ingorgo sul raccordo anulare di Roma.
Si era offerto di accompagnarci anche Sergione il Dragone ma data la velocità alla quale di solito viaggia (lui al contrario fa Genova - Reggio Calabria nel tempo che normalmente ci si mette da Milano a Genova) abbiamo tutti cortesemente declinato, nel serio timore di tornare indietro sempre con lo Ziochicchi ma da stesi...
Ad onor del vero ad un certo punto con lo Zio abbiamo sfiorato i centodieci ma la macchina dello ha dato evidenti segni di spavento (rumori sinistri sotto il pianale tipo: mo se spacca tutto) ed è stata prontamente riportata a piú miti andature.
Lo Zio ci ha illustrato a lungo i vantaggi, soprattutto economici, dell'andatura tranquilla ma ne ha saltato uno: non si becca neanche un moscerino, perchè fanno tranquillamente in tempo a scansarsi tutti.

Si era detto durante il viaggio "Io non compro niente" "Figurati io sono pieno di scatole da fare..." "Ah io guardo e basta..." e quindi appena arrivati ci siamo subito buttati sui vari banchi e banchetti finendo regolarmente pieni di buste, bustine e pacchetti di roba.
Nel frattempo la cosa piú piacevole: gli incontri che man mano si facevano con quelli che fin lì erano stati solo nick.
Giovani e meno giovani, alti e bassi, larghi e stretti il popolo di M+ ha preso corpo, nel senso letterale del termine.
A me è parso di cogliere ogni volta non tanto i visi sorridenti di chi si incontrava per la prima volta, che magari un sorriso lo si fa per cortesia, ma gli occhi sorridenti di tutti. Insomma mi è sembrato, quello di potersi guardare in faccia, sentire le voci e stringersi le mani, un piacere sincero da parte di tutti.
A volte si parla di altri siti simili (simili per modo di dire, je piacerebbe ...), si fanno i confronti sui contenuti.
A me sembra che questa bella affettività generale che si è sviluppata sia il vero valore di questo sito, ancor di piú dei pur validi contenuti tecnici.
Purtroppo il Capo invecchia e oggi ha cominciato a mostrare pericolose defaillances.
L'assemblea, convenscion o chiamatela come vi pare si doveva tenere comodamenti seduti in un padiglione: incredibilmente il Capo si è fatto "soffiare" il padiglione sotto il naso da quelli dei trenini elettrici e così ci ha costretti a radunarci sotto il sole su un prato.
Molto ecologico ma poco pratico. Per di piú il prato era la continuazione ideale della pista di decollo di Linate per cui si era costretti a dire frasi di non piú di 14 parole perchè poi le voci erano coperte dal rumore dei jet in decollo. Uno ogni due minuti.

La radunata sul prato è cominciata lemme lemme, arrivava un gruppetto, poi un altro, poi mentre arrivava questo il primo gruppetto si ricordava che presso quello stand c'era il tale modello e si rificcava nei padiglioni. Un bordello. Ma poi, piano piano sono venuti fuori tutti...



Disposti in circolo sotto l'occhio vigile del Capo



E' cominciata la concione



A tratti autoreferenziale



A volte piú tesa a negare responsabilità o coinvolgimenti



Per un po' tutti attenti. Poi si sono cominciati a verificare, nonostante gli sguardi severi dello Stato Maggiore....



i primi episodi di defezione. Alcuni preoccupanti. Gira voce che chi si dedica al modellismo tenda a perdere il gusto per le attività piú propriamente carnali.
La realtà è ben piú drammatica. Il gusto permane, ma tende a stabilizzarsi in ambito modellistico, col risultato che il moderno modellista, piú che sul lato "B" delle fanciulle (come si dice ora) concentra la sua attenzione sul lato "B" di altri modellisti



Ma, vi chederete, l'oggetto del desiderio gradisce simili attenzioni?
Gradisce, gradisce....



Altra fonte di distrazione sono gli altrui pacchetti.
"Ma che s'è accattato piggì?"



Guardiamo pure questi...



Il Capo continua a concionare a base di terabait, databeis, link e misteri simili, sotto lo sguardo perplesso di taluni



o di talaltri



Ma quando la tensione rischia di abbassarsi oltre la soglia del dormiveglia, il colpo di genio: il corpo di ballo!
I tersicorei ingaggiati per l'occasione svolgono una doppia funzione:
fanno da pubblico serio e attento



per poi scatenarsi in figure alla Nurejev al minimo calare dell'attenzione



Varie le reazioni del pubblico a cotanta coreografia. Alcuni mostrano apertamente di gradire, altri sono perplessi...



Poi gran finale



E tutti a casa (previo ripassino negli stands, hai visto mai avessero qualcosa che mi è sfuggito...)
Grazie di cuore a tutti per la bellissima giornata
Ciao


p.s. se qualcuno non gradisce la pubblicazione delle proprie immagini me lo faccia sapere e provvederò a rimuoverle.







[ Modificato da pgdm il 30/9/2007 7:43 ]

[ Modificato da pgdm il 30/9/2007 7:46 ]

 Mario Bentivoglio :

30/9/2007 00:02
 ...da morire dal ridere.....


:-P :-P :-P :-P :-P :-P

grande....

a presto
ciaoo
mario :-D

 lagu :

30/9/2007 00:15
 SPETTACOLO!!!!!!!!
Purtroppo,per motivi familiari sono dovuto andare via prima della convenscion...e mi sono perso cotanto circus( alla faccia di zelig...)non vedo l'ora di sapere ciò che è emerso dalla riunione!Marco

 sharpshooter :

30/9/2007 07:41
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

sharpshooter

 sherman :

30/9/2007 09:18
 Desidero ringraziare Fabio per l'impegno profuso per M+ e per la riunione di ieri. Meglio un prato che non avere per niente l'incontro.
Ringrazio Paolo per il dettagliato resoconto della riunione e anche per aver evitato di pubblicare fotografie e commenti ancor piú compromettenti (da buon avvocato, sa quello che può rischiare pubblicando proprio tutto...).
Saluto tutti i presenti di ieri (sabato) di M+, è stato un vero piacere incontrarvi.
Alla prossima occasione e buon modellismo a tutti (anche alla luce degli aquistui fatti ieri),
Daniele

 Lio71 :

30/9/2007 10:18
 Un bellissimo reportage :-D :-D :-D :-D :-D

Salut
Giuliano

 robc :

30/9/2007 10:39
 Aggiungo un paio di immagini...

Ecco qui l'autore del report, immortalato nella sua veste di fotografo ufficiale della manifestazione, rimasto escluso in quanto l'autoscatto dev'essergli ignoto... :-D :lol: :lol:





Quote:
.s. se qualcuno non gradisce la pubblicazione delle proprie immagini me lo faccia sapere e provvederò a rimuoverle.


Il che vale anche per me (se lo dice PGDM sarà meglio adeguarsi :-P)

 Francesco Tedeschi :

30/9/2007 10:43
 Ultimamente faccio parte dei "rari nantes" del forum, ma, quando posso, come ora, ci sono :-)
Sarebbe fin troppo facile lasciare spazio al rammarico di non esserci, ma vedendo le foto e leggendo il commento dell'Amico Paolo mi sono sentito presente, anche perchÈ il forum consente questi ed altri miracoli.
La "convescion" sul prato la trovo azzeccata, in linea con lo spirito libero di M+; se fosse stata una riunione "ortodossa", in una sala, con tanto di sedie, tavolo dei relatori ecc. non sarebbe stata bella come la vediamo... :-D

 ziochicchi :

30/9/2007 10:59
 Come ho già risposto nell'altro post,giornata spettacolo :-D :-D :-D :-D - mi domandavo : chissà come mai PiGGiiiiii non ha postato niente......poi ho pensato : .........."stress da viaggio con ziochicchi"........... :-D :-D :-D
Poi invece eccolo,con stupendo reportage di una magnifica giornata ;-) ;-) ( mò poi ti mando la fattura per uso d'immagine personale per fini di lucro........... :-D :-D :-D :-D ) - tante spese (si fa la cresta sulla spesa tutto l'anno....... :-D :-D :-D ) e tanti volti sorridenti a cui con immenso piacere ho stretto la mano - non dimentichiamo le "cadadue" supersquisite torte di Mr. Sharpshooter e Miss Trinity :-D :-D :-D :-D :-D
E non dimentichiamo il nostro amato WebMaster che nonostante i "cavalli di frisia" posti dall'organizzatore dell'Expò,è riuscito lo stesso a trattare gli argomenti di questa prima riunione ufficiale degli amici di M+
Il meeeting sull'erba ?..............molto ecologico e pratico ( fuma-fuma :-D :-D :-D )

 alebuio :

30/9/2007 11:02
 Mitico reportage..
Mi rammarico di non poter essere stato presente,aihmè ........concedetemi l'attenuante dei km. da fare.
Scrivo una frase un pò retorica, però deve essere bellissimo trovarsi tutti assieme.
Complimenti ancora
Un salutone
Alessandro :-) :-)

 Condor :

30/9/2007 11:24
 Ehi c'ero anch'io... sono arrivato a convention/meeting/incontro iniziato, ma da uno come me che ha poche conoscenze personali in questo ambito e non è un postatore assiduo, ho ricavato solo sensazioni positive, la voglia di conoscersi e stare insieme e di condividere con semplicità questo hobby che è .... bellissimo !

Grazie a tutti !

Sergio

 pgdm :

30/9/2007 11:25
 Non ti preoccupare ale, pare che la benedizione urbi (pochi) et orbi (tanti) impartita da Daniele (vedi foto sopra) valga anche per gli assenti giustifcati .... :-)

Alla malalingua piú sopra dico che non avevo un cavalletto per cui usare l'autoscatto con la macchina poggiata per terra .... quindi a maggior ragione grazie per le foto che mi ritraggono... :-)
Ciao

 Andrea Bertoni :

30/9/2007 11:41
 Mitico Paolo!!! :-D :-D :-D :-D
Guardando le mie foto mi sono reso conto che la mia faccia da pirla col passare del tempo diventa sempre piú da pirla...speriamo che un giorni si fermi!!

 robc :

30/9/2007 11:44
 Quote:
non avevo un cavalletto per cui usare l'autoscatto con la macchina poggiata per terra ...


:-D :-D :-D

Per le foto non c'è di che... ho anche quella a "pranzo" ma mi sono trattenuto :lol:

 Condor :

30/9/2007 11:44
 Ma... hai visto forse un 262 che ti interessava ?

Sergio

 the doctor :

30/9/2007 11:52
 Ecco il reporter nel pieno della sua attivitá :



ed il supremo Web Master mentre pontifica la truppa:



Purtroppo anche io son dovuto scappare presto...
Un saluto a tutti

Alessandro


[ Modificato da the doctor il 30/9/2007 13:23 ]

 Giulio_Gobbi :

30/9/2007 14:59
 Alla prossima cercherò di esserci.

Lacrimuccia.

 gizpo :

30/9/2007 15:29
 Mannaggia, ho perso l'aereo :-D :-D :-D :-D

 ripley :

30/9/2007 16:09
 Ciao.

Quando sono arrrivato ho visto tutti in cerchio che ascoltavano e mi sono ricordato di quando da ragazzino agli scout facevamo la stessa cosa per incontrarci.

Saluto tutti quelli che ho avuto modo di incontrare per la prima volta dal vivo a partire da Fabio, Sabot65 etc. fino a quelli già noti alias Felix.

Un piacere sentirsi del "gruppo" nonostante l'iniziale timore...

:oops:
Bye! :-)

 Skyraider :

30/9/2007 16:19
 Conoscere alcuni dei guru del forum è stato davvero bello; dico alcuni soltanto perche non ho avuto la possibilità di conoscere tutti i partecipanti all'adunaza, sicuramente non mancheranno occasioni future. Grande esperienza! :-)

 Felix_the_Cat :

30/9/2007 17:37
 Tra le cose particolari di questa edizione di Novegro vi segnalo questa:

Per il pernottamento tra venerdì e sabato, faccio uno ricerca su lastminute.com di hotel in zona e di prezzo "ziochicchi like" ( :-D ), trovo l'hotel in questione e prenoto. Alla spedizione furgonata si aggiunge anche Nicola "4nov1918", gli passo i riferimenti dell'hotel e prenota anche lui ....... la sera di venerdì arriviamo a destinazione (Casarile - MI) e cosa troviamo come gate-guardian dell'hotel ?



:-o :-o :-o un 90-53 !!!

Questa la targhetta identificativa



Quando si dice la coincidenza..... :-P :-P :-P


Salvatore

 sabot65 :

30/9/2007 18:01
 WOW che bello, sono un tersicoreo...non mi era mai successo prima :-D Mi tocca tornare anche l'anno prossimo!
Anche secondo me la perdita dell'auditorium in favore del prato non è stata poi tanto grave, io mi son trovato benissimo ugualmente e non lo dico soltanto perchè ero comondamente seduto sul coperchio del tombino...

 raptor :

30/9/2007 18:22
 C'ero ma mi son perso la riunione.... perche' non la trovavo... forse sono andato via troppo presto sfinito da tutto quel ben di dio e da mio figlio che mi ha fatto vedere i sorci verdi(tanto per restare in tema aereo... :-P ) anche io non dovevo prendere granche'..... ;-) .
Alla prossima.
P.S. Mi pare di aver superato durante il viaggio una fuoristrada che aveva la velocita' di una cozza....era mica lo zio :-D :-D :-D

 pgdm :

30/9/2007 19:25
 Lo escludo: le cozze le ho in acquario e filano piú veloci... :-D :-D :-D

 Custer :

30/9/2007 19:39
 Ciao a tutti
Posso dire : c' ero anch' io !!!!!!!!!!!
Sono arrivato a riunione iniziata ma sono rimasto sorpreso x il numero dei partecipanti . Mi sarebbe piaciuto conoscere qualcuno in + ................. la prossima volta , ke non tarderà ad arrivare , visto il successo di questa !!!!!
Erny

 Nicola Del Bono :

30/9/2007 19:51
 ne approfitto per ringraziare pubblicamente Salvatore per la foto che mi immortala con il 90/53 e naturalmente (e sopratutto) per l'amicizia ed il passaggio in navetta su a Milano...

ovviamente un saluto ed un grazie a tutti gli altri amici di M+ incontrati a Novegro, sempre eccezionali per disponibilità e cortesia...

a presto...in Italia e sul Forum, ciao, Nicola ;-)

 Cristian Cantoni :

30/9/2007 20:13
 Ciao e bentrovati sul forum, cavoli che bella giornatina che è stata ieri... Davvero un grandissimo piacere per aver rivisto tanti visi amici e tante facce nuove.
E' incredibile quanto piacere faccia incontrarvi e toccare con mano quello che tutti i giorni è virtuale.
In primis ringrazio Fabio per l'eterna disponibilità e anche se non c'è stata la palla è stato veramente una bella riunione, anzi se non fosse stato per le continue partenze da Linate sarebbe stata perfetta, poi un salutone a Giorgio Avionshirt che è sempre un piacere rivedere (e acquistare i suoi prodottini) il signor mail model con il quale ho avuto una bella chiaccherata e poi tutti gli altri presenti.

E poi posso dire che sono tornato a casa appagato per le spese fatte, fino alle 17.45 circa ero ancora a mani vuote poi in un'oretta il pandemonio e alla fine quasi cacciato a calci dagli stand mi sono diretto verso casa con una bella sporta di roba...

che tra l'altro chissa quando la farò :-D

Vi saluta anche la Silvia alla quale ha fatto uno strano e piacevole effetto vedervi e conoscervi (e si complineta con Fabio per l'esempio dei bicchieri)

MI stavo dimenticado del Basetta cavoli che errore cafone ragazzi che belle cose che ha sto uomo e soprattutto è stata molto costruttiva la discussione che abbiamo avuto... davvero un gran piacere

Niente rinnoviamo i saluti e arrivederci alla prossima ;-)

[ Modificato da Cristian Cantoni il 30/9/2007 20:15 ] ;-)

[ Modificato da Cristian Cantoni il 30/9/2007 20:23 ]

 Luciano Maffeis :

30/9/2007 20:29
 Ringrazio Paolo per avermi definito tersicoreo, mi hanno definito in diversi modi piú o meno gentili (normalmente meno) ma mai in siffatta guisa, grazie.
Amara riflessione: la mia faccia da p...a resta sempre la stessa :-o :-o :-D :-D .
Saluti a tutti.
Luciano

 ziochicchi :

30/9/2007 21:14
 Bisogna che prendete una decisione : o è una cozza o è una lavatrice con le ruote :-D :-D :-D :-D
Di nuovo un salutone a tutti :-D :-D

 Utente2662 :

30/9/2007 21:41
 anche se sono da poco entrato in questo contesto, certe facce cominciano a diventare familiari. Il tuo report gustoso e colto, come al solito, mi fa sorridere e....mi invoglia parecchio a non mancare il prossimo appuntamento. Una nota, ma la foto del webmaster non coincide con quelle che hai fatto te, forse civettuolamente si è messo una foto di qualche anno fa come firma??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Bob con il lentino.

 vittorio :

30/9/2007 23:10
 ottima riunione, riportato il tutto in AMB e come gia detto a Fabio, inizieremo a provare a far qualcosa.
quanto al reportage di PGDM, che ho avuto il grandissimo piatere di conscere personalmemente, insieme a sergio, a gigi, a 4nov, a gaetano, simone etc. ho finito solo ora di ridire e vi assicuro che ho rischiato di farmi addosso!
ciao
Vittorio

[ Modificato da vittorio il 30/9/2007 23:12 ]

 MG42 :

30/9/2007 23:30
 Quote:

Felix_the_Cat ha scritto:
Tra le cose particolari di questa edizione di Novegro vi segnalo questa:

Per il pernottamento tra venerdì e sabato, faccio uno ricerca su lastminute.com di hotel in zona e di prezzo "ziochicchi like" ( :-D ), trovo l'hotel in questione e prenoto. Alla spedizione furgonata si aggiunge anche Nicola "4nov1918", gli passo i riferimenti dell'hotel e prenota anche lui ....... la sera di venerdì arriviamo a destinazione (Casarile - MI) e cosa troviamo come gate-guardian dell'hotel ?



:-o :-o :-o un 90-53 !!!

Questa la targhetta identificativa



Quando si dice la coincidenza..... :-P :-P :-P


Salvatore




Grande piggi,sei il Woody Allen del forum :-P ......ma veniamo a la foto sopra....Felix, io spero che oltre a fotografare quel brutto ceffo del Nicola(mitico!!!)hai bombardato di foto nei particolari anche il 90/53?....vero?
Un saluto a tutti i fortunati del forum che sono potuti andare a Novegro....fortunelli

ciao
enrico

 diego bersanetti :

1/10/2007 00:04
 Io ho poco da dire, se non ripetete quanto già detto dagli altri presenti.... aspettiamo solo indicazioni pr migliorare....
Diego

 Alessandro-tigre86 :

1/10/2007 00:13
 Voglio i diritti!!!! sono scatti a tradimento :-D
Dalle foto sembra che ho dormito tutto il tempo pero :-D io nego tutto ero attivo e come a scuola parlavo quando non dovevo :-P :-D :-P
Pero un poco di sesso femminile non guastava nel reportage :-D :-D

 Ale :

1/10/2007 02:59
 Quote:

robc ha scritto:



maledizione...sono venuto gobbo nella foto!! (e non nel senso di juventino...)
riflessioni sulla faccia da pirla...anche la mia non muta mai e se muta, ahimè lo fa in peggio... :-D :-D :-D :-D
cmq è stato figo dare finalmente un volto a tanti personaggi del forum!
ciao
Ale

 ziochicchi :

1/10/2007 08:26
 Ale.................tu stai meditando di appropriarti dei tre (leggasi 3 :-D ) sacchetti vicino alle medaglie ,contenenti una fortuna in fotoincisioni di mia proprietà - se dovessimo mettere le parole alla foto sarebbero.............."e poi cosa faccio ? - passo alla 72 ? ".............. :-P :-P :-P :-P

 Pennanera :

1/10/2007 09:22
 ... per dirla alla romana, ho appena superato lo stato di "rodimento di fulo (tulo? sulo? rulo? zulo? bulo? xulo? nn mi viene la consonante giusta ... :-D ) " per non essere potuto venire all'ultimo istante, causa (GRRRR GRRRR GRRRR :-x :-x :-x ) lavoro.... avevo la valigia già pronta in macchina e stavo già pensando a cosa comprare, a cosa portare allo Zio e al buon Pgdm (libagioni abruzzesi assortite), a cosa tenere in ostaggio per Sergio al fine di ottenere regalìe scatolistico-spruali in plastica collettiva (SIIIIIIIIIIIIIIIII), ecc... CHE PALLE :-x :-( :-( ... Mi sono comunque sentito parte del "tutto", avendo già avuto una piccola esperienza con il nucleo genovese... mi dispiace molto, ragazzi, di non essere stato della partita... spero ci sia un'altra occasione per conoscere "dal vivo" qualcun altro di voi... ;-)

 TigerKiss :

1/10/2007 10:32
 Complimenti a tutti, sopratutto al fotografo "ufficiale" Piggì, è riuscito a rendermi quasi umano in foto.

Per quanto riguarda la mostra che dire, il solito Novegro....un burdel'....in effetti credo che l'unico vanyaggio sia rastrellare palmo palmo le tonnellate di fotoincisioni ed accessori, per non parlare dei libri. Sinceramente i 3 giorni interi non so se basterebbero.

Per quanto riguarda M+ una conferma (se ce n'era bisogno) di un gruppo variopinto di persone in gambissima. Bellissima esperienza!!!

Dulcis in fundo il megapotente generalissimo Fabio.
Invecchiando migliora, dopo avermi "bombardato" leteralmente per formi comprare il CV29, all'ultimo con una insospettata scintilla di umanità mi ha fatto desistere dall'acquisto........quasi quasi mi commuovevo. :-P

Ora si aspetta Marzo...,Calenzano....con serenità ed un velo di impazienza.

Un salutone a tutti quelli che non ho salutato dal "vivo", siamo veramente troppi.

Francesco

 Vito Zita :

1/10/2007 18:07
 Sono davvero dispiaciuto di non essere stato presente a Novegro. Da quel che leggo l'incontro è stato apprezzato da molti e in piú mi sono perso gli effetti speciali della talpa :-D

Mi auguro che possa esserci la possibilità di conoscervi in occasione della manifestazione al Voloire a dicembre.

A presto quindi

Saluti

 Topo :

1/10/2007 18:46
 ...sigh.

Spero per la prossima :-)

 Mario Bartoli :

1/10/2007 19:11
 Ma la foto finale tutti insieme quando l'avete fatta, che ero lì e non me ne sono accorto?

Po' po' di distratto che sono!
Sarà per la prossima volta a Calenzano.

Saluti ....

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=20319&forum=14