Forum : M+ AMMC

Soggetto : AMMC ... che fine ha fatto?

 Michele Raus :

18/1/2018 15:38
 Ciao AMMiCi,
oggi mi è scappato l'occhio sulla mia firma e ho notato il logo AMMC col gatto nero ammiccante e ci ho cliccato sopra.
Mi sono ritrovato in questa stanza, abbandonata dal lontano 2013, e mi sento solo.
La sensazione mi porta alla memoria quei saloni abbandonati con gli arredi coperti da lenzuola, come a nascondere i fasti passati.

Scorrendo i topic polverosi si leggono gli interventi di molti amici, alcuni dei quali non entrano nel forum da anni. Si leggono gli scherzi, le prese in giro, le organizzazioni di pranzi e cene (a cui purtroppo non ho mai potuto partecipare per motivi di lontananza). Mi tornano alla mente i ritrovi a Bologna e Novegro, uniche occasioni in cui potevo incontrare gli amici lontani.

Che fine ha fatto il gruppo affiatato che scorrazzava per l'Italia alle mostre modellistiche?
Certamente ci saranno delle buone ragioni se delle persone intelligenti e simpatiche si perdono di vista e non si trovano più per anni. Mi è giunta voce di dissidi generati da incomprensioni di poco conto e perfettamente superabili se solo ci si parlasse a quattr'occhi e a mente fredda.
Possibile che amici che erano le colonne portanti di M+ non possano risolvere problemi o incomprensioni di cui forse non ricordano nemmeno più i motivi?
Possibile che quelli che sono rimasti ancorati al forum non possano trovare il modo di riallacciare le relazioni e appianare una volta per tutte i vecchi problemi?
Io mi metto a disposizione, ma non c'è proprio nessuno disposto a darmi una mano a togliere le lenzuola impolverate e ridare luce a questa che era la stanza più esclusiva di M+?

 Fabio :

18/1/2018 17:23
 Il primo quadrimestre è finito ed è iniziato il secondo; mi auguro che finalmente al termine di questo intenso anno scolastico tutti i membri dell'AMMC che ancora frequentano un altro AMMC (Asilo Mariuccia per Modellisti Contrariati) vengano finalmente promossi alla frequentazione della prima elementare, che dimostrino di aver raggiunto una certa maturità e che tutto possa ricomporsi. Sarebbe un vero peccato perché era davvero un gruppo magnifico di persone squisite e piacevolissime.
Ciao
Fabio

 AndRoby :

18/1/2018 19:25
 Ciao!
Da "membro fondatore" (più membro che fondatore! :-P ) mi fa piacere la tua iniziativa caro Michele! Il rintuzzo/rimprovero di Fabio mi trova abbastanza d'accordo anche se....perla mia "sensazione" e conoscenza dei personaggi coinvolti io credo che le lenzuola e la polvere in questa stanza resteranno. Giusto per chi non sa, l'AMMC nasce dalle cinque menti (malate!) mia, di Alby, Nico "Hoot", Mario Bentivoglio e Giuseppe "Josef" "2S6M". Dopo uno scherzo fatto a me da Mastro Alby con la collaborazione degli altri su queste pagine nasce l'Andrea Maria Modelling Club, cioè un gruppo che andava alle Mostre solo per magnà in compagnia e fare casino, i modelli una volta messi in mostra venivano "dimenticati" allegramente. Si sono aggregati altri ottimi "personaggi" che avevano gli stessi "obiettivi" alle mostre che, in un certo senso, rispecchiano un po' lo spirito di M+ del "modellare divertendosi" prendendosi poco sul serio....
Purtroppo un paio d'anni fa c'è stata una discussione un po' pesante con strascichi a susseguenti mostre che ha disfatto il tutto. Sono d'accordo che basterebbe una chiacchierata serena e faccia a faccia per risolvere, ma io credo che sia passato troppo tempo e la voglia di "chiacchierare e sistemare" il tutto sia svanita. Per questo dico, a malincuore, che lenzuola e polvere resteranno. E l'ultimo....chiuda la porta!!
Roby "AndRoby" "Andrea" "Maria" Andervill

 Hoot :

18/1/2018 20:54
 

 Michele Raus :

18/1/2018 23:13
 Un bel gruppo di amici nasce da uno scherzo, entra nella storia di M+ e quindi del modellismo e finisce per una discussione.
Non so come commentare.

Certo è che su 5 fondatori ce ne sono 4 ancora attivi nel forum, così come molti dei "tesserati" (come me).
Quindi non vedo particolari problemi per una rifondazione, se c'è la volontà. Basta poi aprire ad altri nuovi amici che condividano lo spirito iniziale e non sbarrare le porte per eventuali rientri.
Io almeno la vedo così.

 Hoot :

18/1/2018 23:35
 Mi dispiace Michele ma non sono d'accordo.
Un'altra cosa forse ma l'AMMC senza tutti e 5 non esiste....

 Tunguska :

18/1/2018 23:48
 Concordo con Nico......e buona parte anche con Androby...
l'AMMC come era non penso purtroppo tornerà più......qualcosa si è rotto un paio di anni fa e non si può aggiustare facilmente....l'armonia di un gruppo è una cosa belle ma, a mio avviso, delicata, e quando si inceppa, spesso non riparte..... il meccanismo si rompe
a me è dispiaciuto moltissimo che ciò sia avvenuto, ed ancora oggi, non ne ho compreso molto le ragioni.....ma tant'è mi sono arreso all'evidenza....Unica consolazione mi rimarranno i ricordi di una bellissima stagione, e comunque tanti amici che, anche quella "esperienza" mi hanno lasciato.....
In ogni caso ringrazio Michele per le parole che ha speso.......all'epoca in effetti, da protagonista, non mi ero accorto che facessimo così tanto rumore :-D :-D....evidentemente abbiamo lasicato in qualcuno un bel ricorodo...e qesto è mi fa molto piacere.... e la considero la migliore eredità dell'AMMC
;-)

 Michele Raus :

18/1/2018 23:53
 

Immagine di repertorio





 ivancola :

19/1/2018 08:56
 mi onoro di essere stato ammesso 8 anni fa in questo consesso di mattacchioni con i quali c'è stata subito una sintonia di intenti e pensieri. questa sintonia è sicuramente anche il frutto della particolare omogeneità e unione del gruppo fondatore. concordo anch'io con chi sostiene che se non si riforma quella sintonia tra i fondatori non c'è più la stessa atmosfera di cordialità  e di goliardia che ha connaturato l'AMMC sin dal suo nascere. Disgraziatamente il modellismo unice e divide solo una grande volontà di usperare le barriere può ricostruire il tutto.

 Mario Bentivoglio :

19/1/2018 19:42
 
Quote:
2S6M ha scritto: Concordo con Nico......e buona parte anche con Androby...
l'AMMC come era non penso purtroppo tornerà più......qualcosa si è rotto un paio di anni fa e non si può aggiustare facilmente....l'armonia di un gruppo è una cosa belle ma, a mio avviso, delicata, e quando si inceppa, spesso non riparte..... il meccanismo si rompe
a me è dispiaciuto moltissimo che ciò sia avvenuto, ed ancora oggi, non ne ho compreso molto le ragioni.....ma tant'è mi sono arreso all'evidenza....Unica consolazione mi rimarranno i ricordi di una bellissima stagione, e comunque tanti amici che, anche quella "esperienza" mi hanno lasciato.....
In ogni caso ringrazio Michele per le parole che ha speso.......all'epoca in effetti, da protagonista, non mi ero accorto che facessimo così tanto rumore :-D :-D....evidentemente abbiamo lasicato in qualcuno un bel ricorodo...e qesto è mi fa molto piacere.... e la considero la migliore eredità dell'AMMC
;-)


Salve ragazzi
condividendo quanto scritto da Joe\Josip ( a seconda che lo si vuole chiamare ''all'americana o alla  sovietica' ) ribadisco che a prescindere da come è finita i bei momenti trascorsi insieme rimarranno indelebili nella mia memoria e mai li scorderò !
Una bella esperienza, unica, intensa e inimitabile !!!

Indimenticabile la tasferta di Bellaria (il top secondo me)  e la serata con ....'Capitan Harlock' ... 
:-D
(...abbiamo visto cose che voi umani non potreste immaginarvi....)

:-P

...purtroppo come tutte le cose..hanno un inizio e una fine ....ma penso che l'AMMC mai morirà...perchè magari fra mille anni....in una galassia lontana lontana....un giovane modellista sarà pervaso dalla Forza ..che scorre potente nell'Universo del modellismo !!!

:-D

Nasdrovie Tovarish !!! (quando il Politburo imperava ed era potente....)


:-D

 AndRoby :

19/1/2018 20:04
 Ciao!
Volevo aggiungere qualcosina: QUI in alto in un certo senso la prima fotografia ufficiale dell'AMMC (Nico è il fotografo). Ancora non lo eravamo, ma il gruppo nacque durante quel viaggio a Bellaria, 5 persone molto diverse tra loro che all'epoca si conoscevano più che altro virtualmente grazie a M+. Oltre al Forum ci univa (unisce!) lo stesso approccio al modellismo, cioè ricerca storico/coloristica approfondita ma poi modellare per il solo piacere di farlo, prendendosi poco sul serio e soprattutto nessun attaccamento alle patacche dei Concorsi. Quindi predilezione per Mostre proprio come quella di Bellaria dei mitici Pelikan Guys, dove è più importante il trovarsi a tavola a chiacchierare e conoscersi che il resto. Mostre che, scusate, stanno un po' sparendo, ma del resto tutto il nostro mondo non è che stia proprio bene!
Comunque, se posso, mi permetto di dire che l'AMMC tradusse in "realtà pratica" lo spirito base che credo avesse il gruppo fondatore di M+. QUA c'è un classico esempio dello spirito che animava il "gruppo". Molto diversi ma molto "uguali", anche chi si è aggregato dopo, come Michele e Ivancola e tanti altri.
Mi permetto anche di dire che ho trovato lo stesso spirito all'interno della "Colonna Romana" di M+ quando ho cenato con loro poco tempo fa. Anche loro non sono un Club vero e proprio, ma lo spirito di goliardia modellistica che li tiene assieme è lo stesso.
Per chiudere (stavolta davvero!) quoto al 100% Nico e Josef e i loro interventi. Dopo due anni se c'era una volontà di "riavvicinamento" si sarebbe già manifestata. Quindi va bene così, o tutti e cinque o nessuno! Credo che questo tipo di "gruppo" non sia un'esclusiva e quindi chiunque ne può raccogliere "l'eredità". Come dice Josef, bello aver lasciato una traccia (soprattutto negli agriturismi!!).
:-P :-P :-D :-D
P.S:Michi! Ottimi fumetti.... :-D :-D :-D
P.S.2:...ora lo posso confessare, ero in "infortunio dal lavoro" quando ho fatto il primo viaggio con loro! :-P :-D

 euro :

20/1/2018 14:20
 Minchia Bellaria!!!!
c'ero anche io!!!!!!:-D :-D :-D :-D Toccata e fuga venendo da Livorno...
io spero sempre che la "AMMC" torni come era prima, stiamo a vedere dai...:-) :-)

 Agenzia ANSIA :

31/1/2018 15:54
 

 AndRoby :

31/1/2018 18:04
 :-D :-D :-D
Sempre primo viaggio a Bellaria...i quattro loschi figuri stavano decidendo su chi doveva abbordare le tre "sirene" sullo sfondo!!
:-D :-D :-D
Chi avrà vinto??

 Michele Raus :

31/1/2018 18:07
 
Quote:
AndRoby ha scritto: :-D :-D :-D Sempre primo viaggio a Bellaria...i quattro loschi figuri stavano decidendo su chi doveva abbordare le tre "sirene" sullo sfondo!! :-D :-D :-D Chi avrà vinto??


Secondo me hanno vinto le sirene :-P
Ma Mario poi ha tolto berretto e giberne per fare il bagno? :roll:
:-D

 enrico63 :

31/1/2018 18:09
 

Mi hai preceduto di un soffio Michele... Volevo segnalare che sono le tre famose "Vergini di Bellaria"

:-P

:-P

:-P

 Michele Raus :

31/1/2018 18:11
 
Quote:
enrico63 ha scritto:

Mi hai preceduto di un soffio Michele... Volevo segnalare che sono le tre famose "Vergini di Bellaria"



... e sono ragionevolmente convinto che siano ancora tali  :-P :-D :-D :-D

 

 AndRoby :

31/1/2018 18:12
 Vedo con piacere Enrico che sei già entrato nello "spirito" dello Staff M+! :-P :-P :-D :-D
Michi!! Bagno?? Mario?? Quale bagno?? :-P :-P :-D :-D

 Fabio :

31/1/2018 18:16
 

A me sembrano le sirene della... Costa Concordia !
Ciao
Fabio

 Alessandro-tigre86 :

31/1/2018 19:08
 Si vede chiaramente dall'espressione di Alby che il piatto sullo sfondo è ricco8-) Giuseppe invece parebbe volersi defilare...in effetti uno sarebbe di troppo :-P :-P :-P

P.S appena vista la foto non ho letto i commenti sotto, il collegamento è stato diretto, ma noto con piacere che tutti hanno pensato alla stessa cosa fin da subito, sarà un caso?... :pint:

 AndRoby :

31/1/2018 19:28
 No Alessandro....non è un caso anche perché quando è stata pubblicata qua su M+ la prima volta facemmo gli stessi commenti!! Piuttosto con l'età si diventa rinc....petitivi??
:-P :-P :-D :-D
P.S.:....di "materiale" nelle "Vergini di Bellaria" mi pare ce ne fosse per quattro e....anche per me!!

 Hoot :

31/1/2018 20:06
 

 AndRoby :

31/1/2018 20:54
 Ecco...appunto.....
Rinc....petitivi!
:-P :-D

 Hoot :

31/1/2018 21:00
 

sono uno sciòmen nato

:-D :-D :-D

 euro :

31/1/2018 22:07
 
:-D :-D :-D :-D :-D

 Hoot :

31/1/2018 23:29
 

Torna lui spariscono le sirene...un caso?

Non credo....:-D

 

 

 

 enrico63 :

31/1/2018 23:35
 

Si ma manca anche Mario:-o  Non è che zitto zitto.......

 Alessandro-tigre86 :

1/2/2018 01:23
 Quote:

enrico63 ha scritto:

Si ma manca anche Mario:-o  Non è che zitto zitto.......



è già sul pattìno sulla sinistra :-P :-P infatti gli sguardi sono rassegnati, tranne Alby ma penso sia un copia incolla della prima foto :-D :-D

 AndRoby :

1/2/2018 01:53
 Seeeeeee!! Mario nelle grinfie delle tre Grazie?!?!
Facevamo direttamente il funerale alla vichinga col pattino!!!
:-D :-D :-D

 Alessandro-tigre86 :

1/2/2018 11:39
 Allora provava a chiedere asilo in Croazia via mare :-D

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=137633&forum=139