Buona sera a tutti. Sto per finire un kit che presto vi mostrerò, ma già penso al successivo; in verità ho già aperto un cantiere su un Mig 21 1/48, ma questa è un altra storia....... Da buon siciliano, vorrei fare un velivolo del teatro mediterraneo e quindi un Bf 109G-6 del 7./JG53, ed in particolare l'aereo di Georg Amon "Seemann"; il kit Eduard, che monterò, presenta la versione G6 trop con ogiva spiralata B/N, ma in rete ho visto kit con ogiva 1/3-2/3 bianco/RLM80, non parliamo poi di alcuni che lo hanno fatto diventare G6R3 con i cannoni sub alari. L'esemplare che io vorrei fare con collocazione storica precisa è il G-6 "Seamann" 7./JG 53 (W.Nr.18107) Uffz. Georg Amon. Sciacca, Sicily, June 1943. Questo aereo fu abbattutp il 3 luglio del 1943 con al posto di pilotaggio l' Uffz.Walter Reinicke. La particolarità di questo aereo trop è che non aveva filtro tropicale ma di sicuro le bugnette per il parasole, le foto in rete lo provano; ma ritorrnando all'ogiva, a me sembra che da dietro sia proprio 1/3-2/3, altre foto storiche lo mostrano invece con l'ogiva spiralata; io suppongo una sostituzione sul campo, ma posso anche aver visto male........ Che ne pensate voi? Avete qualche notizia in merito ? Io, alla fine, sono più propenso per la spirale...... Presto inizierò la costruzione di cui vi farò testimoni. Ettore Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Table Normal"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} |