Forum : Presentazioni

Soggetto : Presentazione

 PiElle :

18/6/2017 18:08
 Mi presento soltanto perché sono stato invitato cortesemente a farlo, in quanto non ho la tendenza a divulgare i miei fatti personali se non ad una cerchia molto limitata di persone che considero affidabili, così come non mi piace interessarmi dei fatti altrui se non richiesto. Fatta questa premessa, posso dire di essere un vecchio ex modellista che tuttavia continua ad interessarsi ed aggiornarsi sulle novità modellistiche aeronautiche con particolare riferimento alla R.A., ma non solo. Il mio ultimo acquisto ad esempio è stato il B-45 Tornado della Valom che mi porta agli anni della mia gioventù. Infatti, non so perché, ma ho la passione per gli aerei sin da quando ho l’uso dell’intelletto e memoria. Nel corso degli anni il lavoro mi ha portato ad abbandonare l’attività modellistica attiva, ma in compenso ad approfondire quello che riguarda la parte documentale, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto coloristico a tutto tondo. Oltre a ciò, mi interesso alla storia delle Ferrovie italiane, con particolare riferimento all’epoca del vapore ed il trifase che ho avuto modo di apprezzare negli ultimi tempi di esercizio. Bei ricordi anche se in tempi forse non dei migliori.
Solitamente rifuggo dal far parte di forum in quanto capita sovente di trovare dei componenti un po’ troppo “sensibili” a tutto ciò che non è approvazione incondizionata. Ma se l’esperienza di anni è servita a qualcosa e mi è capitato di interessarmi ad un particolare soggetto e vedo che in merito si fanno ipotesi fantasiose, ritengo che fornire qualche elemento in merito sia nell’interesse generale. Poi lascio tranquillamente che ognuno tragga le sue conclusioni.
Un cordiale saluto a chi ha avuto la pazienza di leggermi.
PiElle

 combatmedic11 :

18/6/2017 18:45
  Benvenuto e buon modellismo!

 MG42 :

18/6/2017 19:07
 Forse mi sono espresso male ma il "raccontaci di te" equivaleva sempre ai tuoi gusti modellistici nn certo alla tua vita privata cmq buongiorno e benvenuto.

ciao
enrico

 Antonio 13 :

18/6/2017 20:51
  Benvenuto da parte mia.

 alberto62 :

18/6/2017 22:43
 Benvenuto a bordo
ciao

 pixi :

18/6/2017 23:11
  personalmente non ti dò il benvenuto , perchè una persona che mette in discussione la buona educazione di presentarsi non merita il mio rispetto , come vedi qui non te le mandano a dire e personalmente puoi tornartene al tuo più sicuro anonimato

 Tunguska :

19/6/2017 00:15
 Perosnalmente non ho problemi a darti l benvenuto sulfrum, che è solitamente un lugo accogliente e non elitario, come  forse avrai avuto l'impressione fossero altri luoghi di aggregaizone virtuale, quale un forum è...
Ti invito però a non auto qualificarti come uno di quei  personaggi un pò troppo "sensibili" che tu stesso critichi...perchè invero la Tua presentazione, per come è la vedo io....per alcuni tratti sembra proprio ascriverti in tale non simpatica (e su questo concordo) categoria.....
Buona prosecuizone.... ;-)

 Michele Raus :

19/6/2017 00:29
 Caro Pierluigi, 
per essere uno a cui non piace divulgare i propri fatti personali, hai fatto una lunga presentazione e quindi mi sembra giusto ringraziarti. Scoprirai che qui nel forum ci sono tante diverse mentalità, cosa che ritengo positiva. Nel momento in cui tutti ci sforziamo di accettare il pensiero diverso e ci comportiamo con correttezza, riusciamo a fruire della grande esperienza degli utenti.
Quindi benvenuto e buon divertimento.

PS visto che sei appassionato di Regia Aeronautica, sarai benvenuto anche nel relativo Gruppo di Interesse Speciale

 Undicesimo :

19/6/2017 09:10
  Benvenuto su M+ e buon divertimento ...

 PiElle :

20/6/2017 12:42
 Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto. Mi rendo conto che forse ho esagerato nel “mettere le mani avanti” con la premessa nella mia presentazione, ma ciò era dovuto a una situazione spiacevole che si era creata in un altro topic per cui confesso di essere un po’ prevenuto in generale. Quindi mi scuso e sarebbe mia intenzione partecipare a questo forum portando la mia esperienza con spirito costruttivo, nel rispetto delle opinioni altrui, ma chiedendo lo stesso rispetto per le mie. Se questo è anche lo spirito del forum, cercherò di fare del mio meglio per parteciparvi .
Per venire al modellismo, nella presentazione ho scordato di specificare che sono strettamente legato alla scala 1/72, anche se in gioventù ho realizzato un po’ tutte le scale.
Non vedrete miei articoli riguardanti il montaggio di qualche modello, ma questo non significa che in qualche modo non abbia parte attiva. Infatti sto collaborando alla realizzazione di un kit sul quale devo mantenere stretto riserbo fino a quando non vi sarà per lo meno un prototipo. Spero sarà una realizzazione gradita agli appassionati della R.A.
PiElle

 Michele Raus :

20/6/2017 12:56
 Condivido ciò che hai scritto e comprendo che non è sempre facile interfacciarsi tra utenti, soprattutto quando di mezzo c'è una tastera e non ci si vede a quattrocchi.
Il forum e il GIS della Regia Aeronautica in particolare sono stati in passato teatro di scontro, spesso perché si tende a voler imporre la propria idea o conoscenza. Ma, come scrivi tu, se il confronto viene portato avanti con spirito costruttivo e rispetto reciproco, il forum diventa una fonte eccezionale di divulgazione.
Quindi ti rinnovo il benvenuto, mi congratulo vivamente per la scelta della scala :-P e resto in paziente attesa di conoscere questo nuovo kit (che a questo punto spero sia in 1/72).

 Righettone :

20/6/2017 13:19
 Ciao PiElle

Premetto che con rammarico non ero incentivato ad esprimere un benvenuto, ma basta poco a mettere in chiaro, anche senza scuse, concetti espressi frettolosamente e involontariamente.
Quoto quindi tutto quanto espresso da Michele, seguito dal mio benvenuto .

Enrico

 ziochicchi :

20/6/2017 18:44
 Ciao e benvenuto a bordo :-D

 Patrizio :

21/6/2017 14:27
  Buongiorno PiElle, certo, devo ammettere che la tua presentazione iniziale mi ha lasciato un momento ''perplesso'', ma mi rendo conto che purtroppo nei forum a volte la situazione può sfuggire di mano portando a spiacevoli episodi. Nulla di tutto ciò accade tra le pagine di M+, certo qualche testa calda c'è stata in passato ma tendenzialmente qui si promuove un atteggiamento di educato confronto- Personalmente ti ringrazio per l'intervento fatto sul mio SM79 e ti invito a partecipare attivamente al forum senza pregiudizi di sorta. 
Prova.

Grazie 
Patrizio 

 AndRoby :

23/6/2017 18:54
 Ciao e Benvenuto!!
Per me M+ è sempre stato un posto dove trovare gente che modella divertendosi come me. Chi la prende troppo "sul serio" secondo me perde il più profondo significato di "Hobby".
Diverso discorso invece per la ricerca tecnico/storica dei soggetti, che mi appassiona molto e alla quale dedico molto del tempo "modellistico". Ritengo questa una cosa seria, ma mai ho discusso pesantemente qua su M+ con altri Utenti per questa cosa.
E poi dovresti essere presente a qualcuna delle nostre mangiate in compagnia!! Modellismo?? Cos'è??
Quoto in pieno anche io Michele!
Ri-benvenuto!

 Icepol :

23/6/2017 20:09
  Ciao!
Devo confessarti che pure io sono rimasto un po sconcertato dalla tua presentazione iniziale che a dir poco mi è sembrata ruvida e fuori luogo qui su M+, ma ora rileggendoti ho capito e di conseguenza , da utente, ti do pure il mio di benvenuto!
PS
a differenza di Michele io spero che il modello di cui hai parlato sia rigorosamente in scala '48 !!!!!!!  :-D :-D :-D :-D

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=136978&forum=13