Forum : Presentazioni

Soggetto : Presentazione Centro Italiano Modellisti per il Sopruso

 Il Sorcio :

5/2/2012 19:02
 Modellisti di terra, di mare e dell'aria. Modellisti della rivoluzione e delle legioni. Uomini e donne di Novegro, di Verona e del Model Game di Bologna. Ascoltate!
   
Un'ora segnata dal destino batte nel cielo del nostro hobby. L'ora delle decisioni irrevocabili. La dichiarazione di guerra alla menzogna che impera su questo sito è già stata consegnata al webcoso ed al suo Staff.
   
Scendiamo in campo contro la democrazia plutocratica e reazionaria del sito, che, in ogni tempo, ha ostacolato la marcia, e spesso insidiato l'esistenza medesima del popolo modellista. Alcuni lustri della storia più recente si possono riassumere in queste frasi: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile assedio all'istituzione di cui facciamo parte. La nostra coscienza di modellisti è assolutamente tranquilla.
   
Con noi il mondo intero è testimone che l'Italia del modellismo ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge il nostro hobby; ma tutto fu vano. Bastava rivedere i regolamenti dei concorsi per adeguarli alle mutevoli esigenze della vita dei modellisti di grido e considerarli intangibili per l'eternità; bastava non iniziare la stolta politica del premiare per merito, che si è palesata soprattutto micidiale per coloro che la hanno accettata. Ormai tutto ciò appartiene al passato.
   
Se noi oggi siamo decisi ad affrontare i rischi ed i sacrifici di una guerra, gli è che l'onore, gli interessi, l'avvenire ferreamente lo impongono, poiché un grande hobby è veramente tale se considera sacri i suoi impegni e se non evade dalle prove supreme che determinano il corso della sua storia. Noi impugnamo le armi per risolvere il problema delle nostre frontiere modellistiche; noi vogliamo spezzare le catene che ci soffocano ove ancora si premia per merito, poiché un popolo di milioni di anime non è veramente libero se ha modo di gestire l'hobby liberamente.
   
Questa lotta gigantesca non è che una fase dello sviluppo logico della nostra rivoluzione. È la lotta dei modellisti noti e numerosi di premi contro gli affamati che in alcune, e fortunatamente non molte, realtà si oppongono ferocemente al monopolio di tutte le patacche e di tutti i premi speciali della terra. È la lotta dei modellisti noti e fecondi contro i quelli ignoti isteriliti e volgenti al tramonto. È la lotta tra due secoli e due idee.
   
Ora che i dadi sono gettati e la nostra volontà ha bruciato alle nostre spalle i modelli, io dichiaro solennemente che intendiamo trascinare tutti i modellisti nel conflitto a noi confinanti per mare o per terra. Che prendano atto di queste mie parole e dipende da loro, soltanto da loro, se esse saranno o no rigorosamente confermate.
   
Modellisti! In una memorabile adunata, quella di Casso Erto (BZ), io dissi che, secondo le leggi della morale modellistica, quando si ha un amico in una mostra lo si premia; solo lui e sino in fondo!
   
In questa vigilia di un evento di una portata secolare, rivolgete il vostro pensiero alla mia Maestà di re imperatore del Modellismo che, come sempre, ha interpretato ed interpreta la vera anima dell'hobby.
   
Il lostro hobby, aristocratico e oligarchico, è ancora una volta in piedi, forte, fiero e compatto come non mai per impedire al modellista indipendente o socio di un club nemico di accedere a qualsivoglia riconoscimento.
   
La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi agli oceani, dai quartieri fieristici alle parrocchie: VINCERE! E vinceremo, per liberare finalmente il mondo da questo ignobile sito e l'hobby dalla giustizia in Italia, in Europa, nel mondo.
   
Popolo del Centro Italiano Modellisto per il Sopruso (CIMS), corri ai cutter, alle colle, ai pennelli, e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore e non preoccuparti se il modello viene male, tanto verrai premiato ugualmente!
   
Perché il CIMS ce l'ha duro :-x :-x :-x!!!
 

 vittorio :

5/2/2012 19:33
 si sentiva proprio la mancanza di un post di questo spessore, spero che i moderatori intervengano.
V.

 Fabio :

5/2/2012 19:37
 Vitto',
il mondo è bello perché è avariatio e la mamma dei cretini è assai di frequente in dolce attesa.
Intervenire da moderatore - figura che ricordo non esistere sul sito - o no mi da tanto l'idea di sparare sulla Croce Rossa...
Ciao
Fabio

 sabot65 :

5/2/2012 19:42
 Vittorio lascia perdere è solo una battuta, una carnevalata....anzi, considerando il clima è una freddura

Ciao

P.S. Complimenti al Sorcio per l'aulico eloquio....il Merlo canterino di mia zia al confronto è un'analfabeta totale :-D

 lillino :

5/2/2012 20:30
 
:-o :-? :-o :-? :-o :-? :-o :-?

 svt67 :

5/2/2012 20:37
 Minkia che discorso, quanto  c'è voluto per scriverlo?

 MG42 :

5/2/2012 20:48
 Bella sorcio
Benvenuto tra noi !!!
e nn dimenticare la sezione "quarantena"

ciao
enrico

 Vito Zita :

5/2/2012 20:48
 Quote:
quanto  c'è voluto per scriverlo?


Poco... molto poco. E' la brutta copia del discorso del 10.VI.1940 fatta da Palazzo Venezia per l'entrata in guerra. Solo che il nostro l'ha fatta il 5.II.2012 e la differenza si vede: al freddo altro che duro! Gli sarà diventato piccolo piccolo :-P  8-)  :-P 

Vabbè è uno scherzo dai...

 roby67 :

5/2/2012 21:03
 Quote:
Il Sorcio ha scritto: ..Perché il CIMS ce l'ha duro :-x :-x :-x!!!
 



Per cortesia: Non entriamo in argomentazioni che non sono di vostra competenza.

Grazie.

ps quello in firma non è uno sorcio,ma una pantegana.

 svt67 :

5/2/2012 21:26
 Quote:
roby67 ha scritto:
ps quello in firma non è uno sorcio,ma una pantegana.



..non vorrei andare OT ma quali sono le differenze :-D :-D

 Mr. ModelDiscount :

5/2/2012 21:33
 Li mortacci sto sorcio porta pure rogna, non riesco nemmeno a postargli la risposta, ora riprovo:


Quote:
Vito Zita ha scritto: quanto  c'è voluto per scriverlo?

Poco... molto poco. E' la brutta copia del discorso del 10.VI.1940 fatta da Palazzo Venezia per l'entrata in guerra. Solo che il nostro l'ha fatta il 5.II.2012 e la differenza si vede: al freddo altro che duro! Gli sarà diventato piccolo piccolo :-P  8-)  :-P 

Vabbè è uno scherzo dai...


Vito siamo messi proprio bene, dopo quel discorso abbiamo perso l'Impero, la Dalmazia, il Dodecanneso.... dopo questo che cavolo ci rimane da perdere?

Caro Sorcio, confermo di essere " Ignorantello "  ed ho scritto  Stresa per Verbania, vorrà dire che mi armerò di TRAPPOLA PER SORCI     telematici.

Ma proprio CIMS lo dovevi chiamare il tuo club, roba da toccarsi e, forse  se scorri qualche discussione vecchia, ti occorgerai che sei nel forum sbagliato......AGITATORE
Giuseppe

il Pifferaio 

 Vito Zita :

5/2/2012 21:42
  Quote:
Vito siamo messi proprio bene, dopo quel discorso abbiamo perso l'Impero, la Dalmazia, il Dodecanneso.... dopo questo che cavolo ci rimane da perdere? 
.


Beh a dire il vero con il primo discorso abbiamo perso anche l'Istria, il possedimento di Tientsin in Cina e 300.000 morti.
Con il secondo è meno tragico, si può perdere solo la pazienza e poi farsi una risata.

Sò ragazzi...    8-) :-D

 roby67 :

5/2/2012 21:43
 Quote:
svt67 ha scritto: roby67 ha scritto:
ps quello in firma non è uno sorcio,ma una pantegana.


..non vorrei andare OT ma quali sono le differenze :-D :-D


Il sorcio è più simpatico e di solito vive in campagna.
La pantegana nelle fogne cittadine.
Almeno dalle mie parti.
:-D

 francisco :

5/2/2012 22:39
 ......."Modellisti! In una memorabile adunata, quella di Casso Erto (BZ), io dissi che".......


8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ma.........Casso ...e....Erto.......sono in provincia di Pordenone....PN

Probabilmente........."disse".......una stron..........

franco

 AndRoby :

5/2/2012 23:47
 Ah Sorcio!! Dacci il numero del tuo pusher che spaccia di sicuro roba forte!! Altro che il cianoacrilato che di solito sniffiamo noi....
Certo che se uno ce l'ha duro ma poi si fa ste pippe...
Secondo me il webmaster sa chi c'è dietro quel nick.... :-D :-D :-D
@Roby67: vedi la differenza?? Tu ti intendi di topi, io della loro versione femminile.... :-P :-D
Ciao!

 skorpio62 :

6/2/2012 00:01
 "Secondo me il webmaster sa chi c'è dietro quel nick..."
noooooooooooooooooooo :-D :-D :-D
Stefano
P.S. se non lo fosse chi l'ha fatto andrebbe RINCHIUSO!!!

 Mario Bentivoglio :

6/2/2012 00:05
 ....ma io mi chiedo...ma non hanno da pensare a cose serie questi 'fenomeni' ?

beati loro....li 'invidio'....vuol dire che non hanno preoccupazioni o altre cose veramente importanti di cui preoccuparsi....

:-(

 roby67 :

6/2/2012 01:03
 
Quote:
Mario Bentivoglio ha scritto: ....ma io mi chiedo...ma non hanno da pensare a cose serie questi 'fenomeni' ?

beati loro....li 'invidio'....vuol dire che non hanno preoccupazioni o altre cose veramente importanti di cui preoccuparsi....

:-(


Di sicuro non soffrono di coliche renali...:-(

 ivancola :

6/2/2012 08:07
  beh! ogni tanto una barzelletta fa bene ;-)

 touareg :

6/2/2012 10:32
  Quote:
AndRoby ha scritto: Ah Sorcio!! Dacci il numero del tuo pusher che spaccia di sicuro roba forte!! Altro che il cianoacrilato che di solito sniffiamo noi.... Certo che se uno ce l'ha duro ma poi si fa ste pippe... Secondo me il webmaster sa chi c'è dietro quel nick.... :-D :-D :-D @Roby67: vedi la differenza?? Tu ti intendi di topi, io della loro versione femminile.... :-P :-D Ciao!


leggendo...ho pensato la stessa cosa...che qualcuno qui molto altolocato...sappia...chissà che ci va a fare così spesso in medioriente...
:-D :-D :-D :-D :-D

@roby 67... mi sa che invecchiando perdi colpi... 
:-P :-P :-P :-P :-P

 giannibattista :

6/2/2012 11:47
 Pensavo che solo il molto caldo desse alla testa é evidente che anche il molto freddo provoca lo stesso effetto. Ciao-

Gianni 8-)

 DAN63 :

6/2/2012 13:01
 Dal titolo pensavo fosse una sorta di club per noi poveri maschietti vessati dalle mogli e/o compagne e/o fidanzate per il (poco)tempo rubato a loro e dedicato a noi.. :-D :-D :-D ....invece....
Ma tutto cio' a che pro? Concorsi truccati? Basta non iscriversi !!....che bisogno c'e' di dichiarare guerra alle democrazie plutocratiche???
Dovrebbe fare come me,solo il mio ego(smisurato):-o :-o :-o :-o :-D  e' giudice dei miei lavori.....verdai che qualche difettuccio lo trovi sempre... ;-) :-D Ciao Dan

 ThunderboltII :

6/2/2012 19:24
 

  E' importantissimo non scordarsi il TABACCO. Se ci si scorda di mettercelo poi è un casino capirlo quando la si  chiude.


La si fuma tranquilli  vene la "Scimmia", e, si fanno dicono e scrivono cose strane, convinti di stare da dio


 La gente che assiste attonita si fà idee strane, parla con gli amici, che parlano con gli amici.

E arrivano i CC......allora son Kazzi!!?



Sì perchè ti recludono, ti interrogano.
A quel punto capiscono che non c'è più speranza


Ti ricoverano in un centro per il recupero psichiatrico criminale.... e ti fanno una Lobotomia



 
Così finalmente stai bene perchè Guarito
:-D :-D
   

 Lisandro :

6/2/2012 22:00
 :-D meno male che non sono l'unico a non aver capito una fava.....


Avrei una considerevole scorta di topicida...interessa?

 Fabio :

6/2/2012 22:11
 Il miglior "topicida" credo sia lasciar morire questo tipo di interventi di morte naturale (leggasi indifferenza) ...
Ciao
Fabio

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=124141&forum=13