Forum : Modelli di carta

Soggetto : HMV Wespe

 luigi64 :

2/1/2020 21:20
 Buona sera a tutti,
come accennato nel post di presentazione ho ricevuto come regalo un papermodel ,allego foto.
Sono un neofita per quanto riguarda il modellismo statico. 

 enrico63 :

2/1/2020 22:38
 Ciao Luigi, bel modello.
Visto che dici essere un neofita ti do subito un primo consiglio: Passa nello scanner tutte le pagine dei pezzi. Questo è un grande vantaggio dei modelli di carta. Se in fase di costruzione si rovina qualche cosa hai una copia per poter ristampare i pezzi incriminati. Potresti anche fotocopiare ma poi magari non ti servono.

 Jakubsdk :

2/1/2020 23:59
 Hi Luigi,
just as Enrico writes, make a backup copy of the model. If you have no experience with paper, then it is appropriate. If possible, I would like to see pictures of the cutout and together we can solve the construction process. I am also a paper modeler and I have experience. Good luck.

Ciao Luigi
proprio come scrive Enrico, crea una copia di backup del modello. Se non hai esperienza con la carta, allora è appropriato. Se possibile, vorrei vedere le immagini del ritaglio e insieme possiamo risolvere il processo di costruzione. Sono anche un modellista di carta e ho esperienza. Buona fortuna.

Jakub.

 luigi64 :

3/1/2020 22:27
  ho creato una copia di backup del modello. Per sicurezza ho fatto una copia con carta di grammatura 167 g/m2, e lavoro su questa copia .Nella foto ho incominciato ritagliare il fondo ne ho fatti due ,quello a sinistra e con la carta di 167 g/m2 ,invece quello di destra ho preso spunto dalla costruzione della RN Prestinari.Ho fatto una copia dello scafo con della comunissima carta per fotocopie ,l'ho incollata ad un cartoncino di spessore di 2mm e ritagliata.

 enrico63 :

4/1/2020 08:34
 Taglio preciso, sei partito col piede giusto
Una domanda: nel kit ci sono entrambe le navi o solo una?

 Jakubsdk :

4/1/2020 10:29
 Hi,

kit contains two models. And it is possible to buy laser parts for improvement.

Ciao,

il kit contiene due modelli. Ed è possibile acquistare parti laser per il miglioramento.

Ciao Jakub.

 luigi64 :

14/1/2020 15:20

 dj :

14/1/2020 21:25
 Ciao Luigi ... modelli molto belli ed interessanti ... seguirò con interesse  Ottimo inizio ... anche io utilizzo questo sistema per lo scafo. Ciao Giuseppe 

https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=140675&forum=128