Forum : Siti e manifestazioni

Soggetto : Una sottile linea verde... aggiunto album fotografico

 Hummel :

14/9/2011 08:51
 LINK

 

 xiani :

14/9/2011 09:38
 non si vede... :-(

 Fabio :

14/9/2011 09:44
 Link sistemato!
Ma di italico nulla a parte il panorama?
Ciao
Fabio 

 xiani :

14/9/2011 10:00
 me stò a magnà e mano! :-x :-x :-x
complimenti a Guglielmi e a tutto il GPF , il tempo era meraviglioso, i "pezzi" idem e già a vedere in foto sembrava di essere indietro nel tempo.
:-)

 Hummel :

14/9/2011 10:40
 Chiedo scusa per il link errato.

Al raduno c'era un para RSI, uno del CIL, due carabinieri in lucerna col telino grigioverde (per l'altro strepitosi) e 4 o 5 partigiani. Purtroppo ho le foto ma non sono mie e non posso pubblicarle.. :-(

 DucadiYork :

14/9/2011 21:31
  Devo dire che da grande appassionato di uniformi e mezzi Tedeschi WWII, essendo appena tornato dal museo dentro al Kongressalle a Norimberga e da Dachau, non riesco appieno ad apprezzarle, il mio stato d'animo è un pò avariato, niente a che vedere con la vostra rievocazione bellissima e a cui avrei partecipato volentieri da spettatore.
Era solo per comunicare questa strana sensazione di disagio nel vedere queste uniformi, che comunque per me restano sempre le più belle, dopo quelle Napoleoniche Francesi naturalmente. :-D.

 Hummel :

15/9/2011 12:26
 Come era stato segnalato, la manifestazione ha compreso varie iniziative. Per citare le principali: mostra di modellismo, documenti e reperti storici a cura del Gruppo Plastimodellismo Fiorentino (dal 7 maggio al 31 ottobre, quindi resterà aperta anche in occasione dell'assemblea del CIMS del 23 ottobre), conferenza di storia militare, numerosi pranzi e cene nel giardino del castello, spettacolo con musiche e balli dell'epoca, ricostruzioni di azioni tattiche, pattuglie per le strade del borgo medievale, allestimento di due campi, ricostruzione di un rifugio antiaereo secondo la normativa dell'epoca, una banda di partigiani, partecipazione di oltre 110 figuranti provenienti da varie regioni d'Italia e dalla Germania, colonna di veicoli alleati che ha "liberato" Calenzano, esposizione statica di mezzi, incontro con reduci.

La presenza del pubblico è stata costante. Ci è già stato richeisto di organizzare una esposizione fotografica che mostri i momenti più importanti o simpatici della manifestazione e una nuova rievocazione per il settembre 2012, più grande e con l'aggiunta di uni spazio pubblico che permetta di far partecipare veicoli corazzati o comunque pesanti, che non possono entrare all'interno del borgo antico di Calenzano.

Alla buona riuscita della rievocazione hanno contribuito tantissime associazioni, oltre a enti e aziende. Un grazie a chiunque abbia collaborato cnìoi noi reenectors.

 Hummel :

15/9/2011 14:11
 Aggiunta un'altra decina di foto.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=121615&forum=12