Forum : WWI

Soggetto : Peccare di gola ?

 andonio :

11/1/2012 12:13
 Ciao a tutti,
non sono il tipo da accumulare scatole, e visto che nell'armadio ne ho già un paio oltre a quella che ho sul tavolo di lavoro, al momento non ho pianificato acquisti, a parte lo SPAD VII 1/48 Special Hobby preso dall'ottimo Fiani/Cincio per contribuire alla ricerca sul cancro (www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php).

Ma l'altro giorno ho visto nel negozio di modellismo dietro casa queste scatole che definirei (almeno in potenza) allettanti:
- SPAD XIII 1/28 Revell
- Nieuport 17 1/32 Academy

Qualcuno ha qualche idea sulla loro qualità, magari avendoli già presi, o almeno sulla qualità media dei modelli di quelle marche?
Vale la pena commettere un peccato di gola (ARF ARF) oppure lascio perdere e mi vado a confessare?????

Antonio



 Cesko :

11/1/2012 12:30
 Non conosco quei modelli nello specifico, ma penso siano stampi vecchi. E allora se devi fare un peccato di gola... fallo come si deve. E se ti orienti su aerei della prima guerra in scala grande (tipo 32) vai su Roden o Wingnut. Se invece rimani in scala 1/48 Roden ed Eduard.  8-)

 RobertoC :

11/1/2012 12:36
 Confermo.

Sono stampi parecchio vecchi, meglio seguire il consiglio di Cesko.

Roberto

 dakota14 :

11/1/2012 20:22
 Se cerchi quei specifici aerei c'è poca scelta.Per una valutazione personale ecco degli aiuti :
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link

Nella scala 1/32 esiste uno Spad VII della Roden, uno Spad XIII della Hobbycraft,ma è difficile da trovare,il link si riferisce al XIII
Link

 AndRoby :

29/1/2012 23:36
 Ciao!
Viste le ultime proposte Wingnut/Eduard/Roden, lascia perdere quelle due ciofeche!
Ciao!

 andonio :

30/1/2012 09:20
 A dire il vero non ero convinto molto nemmeno io, ed anche grazie alle vostre opinioni ho lasciato perdere.

Nel frattempo girovagando nel quartiere ho trovato un polverosissimo negozietto di modellismo non lontano da casa, a dire il vero è essenzialmente dedicato al fermodellismo, ma ha un certo assortimento di scatole quasi esclusivamente di aerei. Sabato mi ci sono intrattenuto un pochino ed ho scovato un'antichissima scatola Eduard del Sopwith Baby con un grande foglio di fotoincisioni, motore in metallo bianco e decal anche italiane (per trasformare il Sopwith in un Ansaldo (Baby per l'appunto) ho guardato velocemente le stampate (ancora chiuse nel cellophane) e mi è sembrato più che accettabile. 
Ancora un idrovolante!!!!
Ma questa volta non sono stato io a cercare lui è lui che ha trovato me, era l'unico kit I GM e il tipo me lo ha dato a 20 eurozzi.
Non so se ho fatto un affare, ma non potevo non comprarlo!!!

La mia linea di produzione adesso ha il seguente ordine di lavorazione:

- Albatros W4 Roden 1/72 (in produzione)
- Airco DH2 Revell 1/144 (SIC)
- Spad VII Special Hobby 1/48
- Sopwith / Ansaldo Baby Eduard 1/48

 Cesko :

30/1/2012 11:56
  E bravo Andonio, bel colpo. Intanto il peccato l'ho commesso io ....  :-D
Rumpler C.IV Late,  Wingnut. Ma dopotutto mercoledì è il mio compleanno... 

 syerra :

30/1/2012 12:07
  personalmente sono fuori dal coro... il Ni17 non è affatto così cattivo come te lo hanno descritto gli altri, anzi direi proprio che è un buon kit, e poi tra l'altro nessuna delle aziende che son state citate lo produce in 32... lo Spad è davvero vecchiotto ma anch'esso non è affatto male, ricco di dettagli, del motore Hispano Suiza e con un pò di tempo speso vien fuori un bel modello! se i prezzi son buoni vale la pena acquistarli

 andonio :

30/1/2012 12:15
 @Cesko.... la data di mercoledì me la segno! Il Rumpler è uno degli aerei non italiani che mi piacciono di più con quella "cresta" un po' giurassica (passatemi il termine!!!!!  )


@Gianni: mi hai rimesso la pulce "nella recchia" come diciamo da queste parti... a dire il vero non ho mai chiesto i prezzi dei due kit, magari ci faccio un salto e glielo chiedo poi mi dici tu se a tuo parere mi conviene o meno...

 Cesko :

30/1/2012 15:36
 Non ci avevo mai pensato ma... in effetti il Rumpler sembra un pò un lucertolone crestato.  :-D 8-)

 ivancola :

30/1/2012 18:18
  ma chi è... Peppino viciono al Policlinico?

 AndRoby :

30/1/2012 18:56
 Ciao!
Bel colpo il Baby! Una delle prime produzioni Eduard in plastica, un pochino short-run ma comunque buono! Poi con la conversione italica...Anche dell'Ansaldo Baby esiste un Mini-Datafile!!
Per i due modelli resto della mia idea, anzi addirittura per lo SPAD puoi mandare un MP a yamato01 che ne aveva costruito uno per la Campagna WWI....
Il Rumpler C.IV è un aereo bellissimo!!!
Ciao!

 syerra :

30/1/2012 19:22
 AndreaAndRobyMaria io ho costruito entrambi i modelli e del Ni17 ho ricavato il mio primo Ni11 in 32... non ho mai pensato di essere un bravo modellistama così tu mi elevi al rango di supermodellista se son riuscito a costruire i due modelli di cui si parla!!! Ripeto specialmente il Nieuport 17 è un buon modello, combacia molto ma molto meglio di tanti Roden e/o Eduard, e costa parecchio meno... per lo Spad basta saper lavorare discretamente e credimi vien fuori un bel pezzo!!! certo non è recentissimo ma da li a dire che fa schifo ce ne vuole... Abbi fede Mr Andervill, abbi fede...

 andonio :

30/1/2012 21:53
 @Ivancola
ciao Ivan, non so come si chiami il negoziante, comunque on è molto lontano dal policlinico, è in via Pasubio... non so se è quello che conosci tu, sto Peppino dove sta precisamente?

@AndRoby
ho appena acquistato il mini datafile insieme a qualche altro datafile italico...
grazie!





© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=123543&forum=113