Forum : Giappone

Soggetto : Recensione: "Heitai: Uniforms, Equipment & Personal Items of the Japanese..."

 frengo :

6/9/2012 21:04
  Vi propongo la recensione dell'ultimo libro uniformologico dedicato alla fanteria giapponese, sprero possa interessarvi.

Heitai: Uniforms, Equipment & Personal Items of the Japanese Soldier, 1931-1945 di Agustin Saiz



464 pagine Copertina rigida Interamente illustrano a colori con oltre 3.000 foto inedite Formato 22x28 Lingua inglese

Questo volume espone in ogni minimo dettaglio le uniformi e le dotazioni del fante nipponico nel periodo compreso fra l’inizio degli anni ’30 e la fine della seconda guerra mondiale. Tutto quello che era in dotazione alla fanteria del sol levante, potete starne certi, è descritta in queste pagine, dalle uniformi ai distintivi, dalla biancheria intima alle confezioni di pastiglie, proprio tutto insomma!

L’autore, Agustin Saiz, e la struttura del volume sono gli stessi di "Deutsche Soldaten" anche se questo nuovo volume è decisamente più corposo.  Sia per quantità che per dettaglio delle informazioni riportate, “Heitai” è rivolto più a un pubblico di collezionisti di uniformi e militaria che a modellisti.
Le foto, tutte a colori e di ottima qualità, sono corredate da ampie didascalie in lingua inglese, inoltre il volume è completato da numerose foto storiche inedite, immagini tratte da manuali e cartoline d’epoca.

Sapendo cosa potrebbe aspettarsi un modellista, tenete presente che nel libro non vengono trattate le truppe corazzate o altre specialità dell'esercito, il volume è dedicato esclusivamente alla fanteria.

 

 frengo :

6/9/2012 21:07
  

















 frengo :

6/9/2012 21:08
  Per finire, l'indice degli argomenti trattati.





© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=126644&forum=112