Forum : Altro

Soggetto : Un cimitero....interessante

 MG42 :

11/2/2008 15:30
 http://maps.google.com/maps?ll=32.17089,-110.855184&spn=0.01,0.01&t=k&q=32.17089,-110.855184

ciao
enrico

 skorpio62 :

11/2/2008 15:34
 Non si vede!
Stefano

 skorpio62 :

11/2/2008 15:38
 Visto! Però tramite Google-Earth immettendo le coordinate che hai segnalato.
Stefano

 MG42 :

11/2/2008 15:39
 Strano..io lo vedo provo a rimettere il link

http://maps.google.com/maps?ll=32.17089,-110.855184&spn=0.01,0.01&t=k&q=32.17089,-110.855184

ciao
enrico

 gizpo :

11/2/2008 15:40
 In che zona degli USA sara' mai ?

Chissá se ammettono visite.

 MG42 :

11/2/2008 15:41
 Quote:

skorpio62 ha scritto:
Visto! Però tramite Google-Earth immettendo le coordinate che hai segnalato.
Stefano



Skorpio detto anche Rommel :-P :-P :-P


ciao
enrico

 Skyraider :

11/2/2008 15:44
 Quote:
In che zona degli USA sara' mai ?


Luca, è nel sud della california, quasi al confine con il Messico.

 MG42 :

11/2/2008 15:44
 Quote:

gizpo ha scritto:
In che zona degli USA sara' mai ?

Chissá se ammettono visite.



Nel forum da dove o preso il link dicono sia la base di Davis Monthan in Arizona

ciao
enrico

 skorpio62 :

11/2/2008 15:44
 Lo segnala come "air museum Tucson_3" a 5, 36 miglia a sud-est di Tucson.
Stefano

 robc :

11/2/2008 16:10
 Ãˆ la Davis-Monthan AFB in Arizona: si tratta di diversi kmq di deserto adibiti a "magazzino ricambi", nel senso che diverse centinaia di aeroplani tolti dal servizio sono stati parcheggiati all'aperto, sicuri dell'assenza o quasi di precipitazioni e del clima comunque secco che garantisce un'ottima conservazione, per prelevare parti di ricambio o - forse - rimettere in servizio interi velivoli se necessario. Mi pare che in previsione dell'"immagazzinaggio a lungo termine" abbiano anche oscurato e sigillato abitacoli e preso precauzioni di vario genere... "secoli" fa era stato pubblicato un articolo su Aerei; vedo ora che in un angolo della base hanno aperto un museo, ma all'inizio si trattava di un immenso "parcheggio" e basta.

[ Modificato da robc il 11/2/2008 16:16 ]

 aspide85 :

11/2/2008 17:13
 è un magazzino perzzi di ricambio..ci sono aerei attualissimi nell'arsenale usa com i b1,a-10,F-15E..ce lo potevano regalare un bel tomcat da mettere in qualche museo gli americani.. :-x :-x :-x
ps:anche un f-15 e un a-10 andavano bene..

 Brizio :

11/2/2008 17:16
 Vi conviene andare in Arizona allora, e' il piú grande degli USA.

 Berna :

11/2/2008 18:28
 I nostri F16 A ADF vengono proprio da lì
Pensante un pò.
Ciao Fabrizio.

 Alessandro-tigre86 :

12/2/2008 01:47
 Gran parte degli aerei che si vedono a terra sono coconizzati :-D quindi pronti ad essere venduti o cmq riutilizzati se serve. Sicuramente tenuti meglio di altri aerei, in altri paesi e non parlo del nostro :-D

 ziochicchi :

12/2/2008 07:46
 Ne abbiamo uno anche in Italia,solo che al posto degli aerei ci sono dei politici : si prende qualche pezzo da uno...........qualcuno da un altro.......e si fa un partitino nuovo :-D :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi : gran peccato che questo "cimitero" di aerei sia tanto lontano da noi

 rudyf-104 :

12/2/2008 11:12
 Ciao Luca,
il cimitero, se cosi' si puo' chiamare, visto che ogni tanto rinasce anche qualcosa, si trova in Arizona, nei pressi di Tucson.
Il vasto deposito all'aperto si chiama AMARC (Aerospace Maintenance And Regeneration Center) all'interno della Davis Monthan Air Force Base.
Confinante con esso c'e' anche il Pima Air Museum, anch'esso degno di nota. Dal Pima Air Museum vengono organizzate delle visite all'AMARC, ma bisogna prenotarsi. Se ci vuoi andare, occorre informarsi presso il museo quando queste sono organizzate.
Si possono anche percorrere le strade esterne al deposito, visto che il posto e' anche ricco di demolitori dove e' stoccato molto materiale in attesa di demolizione, e dove sono anche depositati pezzi che possono servire come ricambi.

All'interno del deposito ci sono molti aerei cocoonizzati, per poter essere riutilizzati in futuro, o per essere rivenduti. Il processo comprende lo svuotamento e pulizia di tutti i circuiti idraulici, e la chiusura di tutte le possibili infiltrazioni di polvere e la ricopertura di alcune parti dell'aereo con tre o quattro protezioni diverse, appunto per evitare che possa entrare polvere, sabbia od altro.

Ciao,
Rodolfo.

[ Modificato da rudyf-104 il 12/2/2008 11:14 ]

 rudyf-104 :

12/2/2008 11:37
 Un'aggiunta sul Pima Air Museum.
Se nel link postato guardate sotto la pista dell'aeroporto, si intravede il museo.
E' esattamente a sud dell'estremita' inferiore della pista.
Se ingrandite la mappa tenendo l'estremita' a sud della pista al centro lo trovate. Poi ingrandendo al massimo si vedono chiaramente gli aerei esposti all'aperto.

Ciao,
Rodolfo.

 euro :

12/2/2008 11:38
 piú che cimitero direi che è una grande "dispensa" a cielo aperto... :-D ;-)
Il clima secco aiuta...

 Avio72 :

12/2/2008 11:43
 la cosa carina e che ingrandendo ho beccato le diverse cellule di Boieing 707 che sono parcheggiate quasi affinacate, si possono cosi notare la diversa dimensione della fusoliera e delle ali delle varie versioni dal KC-135A ad E-3 /E-8.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23382&forum=11