Forum : Altro

Soggetto : cavi di traino

 Gabriele 3b :

8/10/2004 14:50
 volevo sapere, per la scal 1/35 i vari cavetti da intrecciare per simulare un cavo di traino (nel mio caso un tigre) di che spessore devono essere?????
dove posso trovarli???
dove trovo le lamine di ottone e i cavetti vari che la maggior parte dei guru dell'autocostruzione usano(e qui chiamo in causa il buon fabio!!!)
quali misure esistono di tondini evergrenn???
gfrazie per le risp
saluti

 Giulio_Gobbi :

8/10/2004 15:00
 Se io ti dico che per fare il cavo di traino dello Stuart in 1/72 ho usato il primo pezzo di cavo elettrico che ho trovato,qui mi picchiano......... :-)

 Andrea Sansoni :

8/10/2004 15:11
 per un tigre (carro decisamente pesante) il cavo deve essere bello spesso: spelliccia un cavo elettrico piuttosto lungo, in modo da avere 9 spezzoni di almeno 40-50 cm.
Poi li attorcigli a tre a tre in modo che siano abbastabìnza fitti: ottieni tre trecciole che di nuovo devi attorcigliare fra loro, ma invertendo il senso di rotazione: ottieni un trefolo di dimensioni adeguate.

 Silvano :

8/10/2004 22:14
 ...se poi vi capita di metter le mani su un pezzetto di quel cavo multifili usato le reti PC, avrete tante piccole sorprese....come ad esempio una treccia fatta con fili sottili, spessa ma molto flessibile, adatta per i cavi.... ;-)
Silvano

 Siro Marzetti :

11/10/2004 09:19
 Per i cavi di traino puoi usare di tutto, dal fil di rame intrecciato ai cavetti d'acciaio armonico per lo spessore lascio parlare gli esperti (comunque prova a misurare quelli del kit!).

Materiali metallici li trovi, non sò dove abiti..., nei negozi che vendono articoli per "tulè" (scusate il milanese) articoli per fabbri, ferramenta specializzati. A Milano c'è ne uno in Via Canonica (la nostra cinatown) dove trovi sopratutto articoli quali tubi/tubetti sbarrette in ottone o in rame, per i profilati un negozio che li ha a Milano è MOVO in p.zza Principessa Clotilde.

Ciao Siro

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=2049&forum=11