Forum : Altro

Soggetto : Avete presente quando...

 Oberst_Streib :

28/2/2021 09:17
 Avete presente quando avete iniziato con le migliori intenzioni un modello (o anche più di uno, nel mio caso...) e la cosa vi si ammoscia?
No, non parlo del coso, ma della cosa, della verve modellistica.
E no, non parlo neanche del caso di Roby-Freccia, cioè del calo generale di voglia di modellare, che spero gli passi, dato che il modelllismo è un gioco e un modo di rilassarsi.

No, parlo invece del fatto che un modello vi stia facendo innervosire e passare la voglia di finirlo, per le sue magagne.
Io (che devo ammettere che sono un po' mentalmente instabile) ho una dozzina di modelli iniziati che non riesco a finire perchè mi fanno innervosire...

Il caso più recente è il maledetto Su-22M-4 Italeri per la Campagna Guerra del Golfo.
Si sta dimostrando essere una vera ciofeca, anche se in scatola non sembrava così brutto.
Pezzi che non si allineano, incisioni perdute (e quindi da rifare) su quasi tutto il modello (a causa della scarsa profondità delle stesse, che aggiusta qui e lima li, si sono perse del tutto).
Insomma, una gran voglia di infilarci dentro un raudo fischione e lanciarlo dalla finestra simulando un abbattimento in volo...

E poi: il Lavochkin La-7 di Eduard.
Ok, non è un "ultimo" Eduard e quindi non così perfetto perfettissimo, ma mi pareva comunque un kit ragionevole e semplice.
Anche qui mancano dettagli (e mi mancano pure info, eppure ho uno biblioteca alquanto fornita!) e certi pezzi non tornano...
Forse è il soggetto che non mi attizza a sufficienza, mah.

Certo è che ben altra sfida era il piccolo Pitts biplano, eppure l'ho finito al gran galoppo !!
Che fosse solo perchè c'erano di là le due pupe turche che mi istigavano??
 
Ma la cosa peggiore è non aver finito i 6 dico 6 Harrier.
Sono fermo, e perchè?
Anche lì ammosciamento, causato per lo più da un problema stupido ma poi non tanto: il cordino esplosivo sui canopy.
Nonostante i suggerimenti arguti dei colleghi e alcune prove, non ho trovato soluzione soddisfacente e semplice (per me).
E quindi anche li fermo...

Uffffff........

(e nel frattempo mi viene voglia di iniziare lo Skyvan e una nave...)



 Hoot :

28/2/2021 09:20
 uuuuuuhhhhh....come no
Infatti ora sono fermo anche io

 enrico63 :

28/2/2021 09:24
 Ho presente....bene anche! Vedi la mia Dino che ha la carrozzeria a mollo ormai da mesi e ci resterà per altri!! E' come dici tu, se avessi avuto la voglia di finirla sarebbe già finita. Ma siccome mi ha fatto girare le balle (e non sarebbe neanche colpa sua ma dei colori e quindi in ultima analisi mia che li ho combinati alla comocazzovieneviene) mi da fastidio il solo vederla.

 euro :

28/2/2021 09:29
 eh si, può capitare e credo sia capitato anche a me, ho il silurante della Supermodel fermo da anni, l'importante è non darsi per vinti!!
Mi raccomando, fniscillo il soggetto per la guerra del golfo, anche se sta venendo una ciofeca, sarà comunque un bel modello

 bar-ma :

28/2/2021 09:46
 Quote:
Oberst_Streib ha scritto: ...Ma la cosa peggiore è non aver finito i 6 dico 6 Harrier.
Sono fermo, e perchè?

...

(e nel frattempo mi viene voglia di iniziare lo Skyvan e una nave...)


Cioè, fammi capire, tu hai fermi ai box 6, dico 6 Harrier e spacchi i maroni a me per uno Zero?
Sai cosa ti ci vuole?
Un Oberst_Streib in versione personal trainer, visto che con me ha funzionato perchè poi lo zero l'ho finito

Purtroppo penso che quello del calo di interesse a mezza vita, con concomitante frenesia per un kit nuovo, sia prassi comune.
Se fai un elenco dei kit in sospeso, vediamo di organizzare una squadra di cloni Oberst_Streib in modalità personal trainer per aiutarti a finirli
Ti prendiamo per il cu... hem per sfinimento finchè non li finisci
Sarà un sacrificio per noi, ma penso che qualcuno che si immoli alla causa lo troviamo

E comunque, l'opzione raudo fischione, potrebbe essere un'alternativa alla bacheca se poi il modello "terminato" proprio non soddisfa, magari ripreso in slow motion e messo su FB per far pubblicità a M+

Maurizio

 Oberst_Streib :

28/2/2021 09:47
 Grazie Amici, Fratelli, anzi Simbionti miei  
Fa piacere sapere che non si è soli anche nella sfiga (per modo di dire eh? dato che alla fine sono solo minchiate, mica robe serie), e poi anche meglio se si è in compagnia della créme de la créme della banda...

Certo che ogni tanto la voglia di prendere un martello e porre fine alla sofferenza verrebbe eh?? 

Vabbè forza, diventa una questione di principio finire TUTTA sta roba iniziata.
Bene o male, dobbiamo finirli!




(Nota: ho 300 scatole in cantina, però mi è arrivato un buono spesa da 5 euri su evilbay: che faccio, non compro qualcosa? magari solo un ennesimo kittino ino ino ino... voi che dite? )

 bar-ma :

28/2/2021 09:49
 Ecco ci siamo sovrapposti, ti perderai mica la mia proposta di soluzione definitiva vero?

Maurizio

 Lamb :

28/2/2021 10:07
 Diciamo che quel che non pote' la disciplina mentale pote' la tirchieria...

Ho scoperto che si spende mooolto di piu' per il nostro hobby a comprare i kit che a costruirli (ovvio), cioe' se ci si impone di non avere in stash piu' di tre/quattro kit da costruire si limitano le pause di riflessione e si aumenta la produttivita' (anche per la voglia di passare ad altro) e si limitano automaticamente le spese per cui la mia tirchieria mi autocontrolla.

BOH, convinto io mi sa che sono instabile mentalmente e non lo so



 maurozn :

28/2/2021 10:27
 Quando la fatica supera il gusto....

Meglio andare a lambrusco!!!

 sandro :

28/2/2021 10:54
 oh beh... non serve che i kit non rispettino le aspettative o che siano brutti, basta semplicemente cambiare idea.... o passa semplicemente la voglia.
Anch'io mi "spoetizzo" su diversi progetti, ho contato i modelli iniziati e non finiti, sono circa una dozzina, senza contare quelli che non finirò mai.
Ho impostato una lista di modelli che vorrei fare (tutti aventi lo stesso periodo storico e ambientazione) e credo che mi atterrò a quella lista.

Personalmente mi sono imposto di non iniziare una scatola nuova senza averne finite due, così da assottigliare le fila delle scatole da completare.
Ho finito il carro L6/40 (dopo 13 anni dall'inizio, ma credo sia un caso clinico) sto procedendo con un Panzer III, poi ho in cantiere un'AB41 da finire, quindi credo che nel 2031 inizierò una scatola nuova finalmente :-D :-D :-D


Ciao!
Sandro

 Oberst_Streib :

28/2/2021 10:57
 Quote:
bar-ma ha scritto: Ecco ci siamo sovrapposti, ti perderai mica la mia proposta di soluzione definitiva vero?
Maurizio


no no tranquillo, la soluzione definitiva rimane vaida, se proprio se proprio, appunto...


Quote:
Lamb ha scritto: Diciamo che quel che non pote' la disciplina mentale pote' la tirchieria...

Ho scoperto che si spende mooolto di piu' per il nostro hobby a comprare i kit che a costruirli (ovvio), cioe' se ci si impone di non avere in stash piu' di tre/quattro kit da costruire si limitano le pause di riflessione e si aumenta la produttivita' (anche per la voglia di passare ad altro) e si limitano automaticamente le spese per cui la mia tirchieria mi autocontrolla.


Ehm in teoria hai ragione Lamberto, ma qui ci sono due problemi: 1) io sono livornese e quindi spendaccione 2) come faccio ad abbattere rapidamente un magazzino di 300 kits?
E nota bene che l'ho già fatto anni fa ( e molti nel club a quei tempi lo sanno bene) quando in concomitanza con un trasloco mi imposi di ridurre lo stock di quasi 700 kits almeno alla metà, svendendo buona parte dell'accumulo...

 ABC :

28/2/2021 11:08
 Coooosa?.... Hai SOLO dodici kit iniziati e mai terminati?!

....E hai dei dubbi?

Mannaggia.... devo farmi vedere subito da uno bravo: fra aerei, mezzi militari, figurini, navi, astronavi ecc. potrei mettere in campo un'armata fantasma :nasty: :nasty: :nasty:

Alessandro :-) :-) :-)

 Oberst_Streib :

28/2/2021 11:09
 
Quote:
sandro ha scritto:
Ho finito il carro L6/40 (dopo 13 anni dall'inizio, ma credo sia un caso clinico) sto procedendo con un Panzer III, poi ho in cantiere un'AB41 da finire, quindi credo che nel 2031 inizierò una scatola nuova finalmente :-D :-D :-D Ciao! Sandro


... no Sandro, non è il solo caso clinico...
Questo sotto l'ho iniziato più o meno nel 1985 e finito nel 2019  , e solo perchè c'era la Campagna Game Over dei modelli incompiuti:


 Oberst_Streib :

28/2/2021 11:10
 
Quote:
ABC ha scritto: Coooosa?.... Hai SOLO dodici kit iniziati e mai terminati?! ....E hai dei dubbi? Mannaggia.... devo farmi vedere subito da uno bravo: fra aerei, mezzi militari, figurini, navi, astronavi ecc. potrei mettere in campo un'armata fantasma:nasty: :nasty: :nasty: Alessandro :-) :-) :-)


 ABC :

28/2/2021 11:10
 Potremmo fare un GB "Il mai terminato"....

Alessandro :-) :-) :-)

 matte :

28/2/2021 11:24
 Premesso che sono mesi e mesi che non modello, si va verso l'anno (tra trasloco, babbo morto/conseguenze burocratiche ed altre necessità impellenti), nel mio sistema operativo interno devo avere un file, prezioso, che mi ha sempre imposto di finire un modello prima di passare al successivo :-) :-D . Forse anche perché costruendo aborti è difficile trovare ostacoli, di qualsiasi tipo, che ti costringano a fermarti per trovare una soluzione...... ;-)

 dj :

28/2/2021 11:30
 State buonini che qui non mi batte nessuno !! Basta vedere i nastrini qui a lato ... cioè l'UNICO nastrino a lato e pure OUT e pollice verso a testimonianza che neanche la campagna GAME OVER sono riuscito a terminare ... e fortunatamente il nastrino era previsto lo stesso ... a ludibrio perenne (citazione WebCoso nostro grande Fabio Maidimenticato )
Giuseppe

 GP1964FG :

28/2/2021 12:22
 Comunque Ale se vuoi proprio mollare col modellismo, ti mando il mio Leopard Revell.... ;-)
Non so se è colpa nostra, che con l'età che avanza diventiamo sempre più insofferenti e rompip... e vorremmo realizzare sempre "il modello della vita" (prima che sia troppo tardi... :-( ), partendo da un kit ultraeconomico, magari regalato da qualche modellista "sgamato" che se ne è liberato per tempo....
Oppure sono le Case che ormai tirano fuori solo giocattoli per bambinoni mai cresciuti e non modelli "seri" realizzati con tutti i crismi....
Comunque, ti capisco alla grande!

Ciao
Gianfranco

 Silvano :

28/2/2021 13:31
 Questo post mi da il "LA" per affrontare un discorso che volevo aprire io in un altro post.

Ho scoperto/capito montando il kit Esci dell'Abrams che la voglia di abbandonare un kit ti può venire naturalmente perchè sono troppo complicate le modifiche da fare o le correzzioni,  o perchè semplicemente è una ciofeca o come nel caso dell'Abrams appunto, perchè non è un modello che ti piace ma lo realizzi solo perchè hai trovato solo quello per la Campagna.
Però stringi i denti e vai avanti... ma la goccia che fa' traboccare il vaso (nel mio caso) è il colore della plastica.

Lavorare quel marroncino/arancione dei kit Esci, mi fa lo stesso effetto delle ballerine su una donna.
Mi spegne (quasi ) la libido...

Infatti un buon 90% dei kit abbandonati ha quel colore...

 bar-ma :

28/2/2021 13:57
 Silvano, se dici organizziamo una colletta per un buon primer di diverso colore e ti torna la libido

Maurizio


 gizpo :

28/2/2021 14:38
 Caro benziniere ti capisco bene, piú di una volta mi sono imposto di non iniziare piú di un modello ma poi qualcosa inizia a girare nella mia testa e ricado nello stesso errore, al momento ho il Famo quasi finito, la sua gru (anche lei quasi finita), il maledetto SM79 Airfix (quasi finito), un 109 che andrebbe ad aggiungersi al GB Gli Emil sulla manica ed il Blenheim che sta aspettando le battute finali....

Questo perché non ho altro spazio disponibile ma penso onestamente che il nostro hobby ci conceda il lusso di poterlo accantonare e riprendere quando si vuole e nel mio caso al momento sono preso piú da altre sfide (a livello lavorativo) che mi impegnano quei 3/4 neuroni ancora non totalmente bruciati per cui per il modellismo di tempo ne resta veramente pochino....Ma non importa, i giorni in cui sono particolarmente ispirato faccio sempre qualcosina, tipo togliere le mascherature o ripassare qualcosa con una pennellata.... :-D :-D :-D

Coraggio, anche questi tempi passeranno...

Per favore il pieno di super !!!

 Antonio 13 :

28/2/2021 18:39
 Non pensavo di essere l'unico ma che fossimo cosi tanti non credevo......anche io mi ritrovo con qualche kit in sospeso; non per motivi particolari quali difficoltà di montaggio o correzioni da fare ma perchè mi capita così e basta....gli ultimi due li ho iniziati in Afghanistan ma per mancanza di alcuni colori e qualche attrezzetto mi sono bloccato fino a quando  abbiamo dovuto chiudere i container per il rientro ....e stanno ancora li dentro ed il container non sò neanche ancora dov'è.
Poi alcune Campagne iniziate e non concluse e subito riparto con le nuove; anche quest'anno sono attualmente in campo con Guerra del Golfo , Egeo e Cavalleria ed ho anche il kit per Velivoli Russia che non ho ancora iscritto......quanto ci metto ad iscrivere anche questo? ah dimenticavo ...anche il GB sul 109. Dico sempre di voler finire un kit prima di iniziarne un altro ma tant'è.

Silvano fa' riferimento al colore fastidioso di alcune stampate ...attualmente sto odiando quelle verde scuro dei due kit italeri.....da impazzire....non vedo una cippa.

 AndRoby :

28/2/2021 19:09
 Ciao!
Mi sembra un tema comune in un Forum creato da un Cavalleggero che non finiva praticamente mai un modello perché gli piaceva il montaggio ma la verniciatura no.
Premesso questo, ho 7/8 modelli cominciati di cui la metà almeno so che non finirò mai, a fronte di 120/130 scatole da aprire.
Il problema è che quando un modello mi "scende" non c'è nulla da fare. Quest'anno nel primo trimestre di pandemia uno di questi "iniziati" mi è ricapitato tra le mani e poi...dopo un paio di giorni mi sono reso conto che la motivazione che me l'aveva fatto mollare era ancora lì. Quindi rimesso via e si continua!
Abbiamo tutti la stessa malattia e pare anche tutte le sue varianti!
Roby

 willydav :

28/2/2021 20:11
 Ho un blindato verniciato fermo dalle Olimpiadi di Rio...
E ho detto tutto.
Mancano dettagli, decals e invecchiamento...ed è sempre lì che mi guarda dalla vetrina.

E non è il solo :-D

 Cesko :

28/2/2021 20:32
 A volte ne inizio uno perchè è un bel modello, a volte perchè c'è un dettaglio che mi piace fare altre volte perchè aprire una scatola mi toglie nervoso... Altre volte ancora perchè ho visto qualcuno che lo faceva e mi è partita l'emulazione, e come da programma i modelli iniziati in questo modo sono destinati a rimanere da finire. Ne avrò almeno una decina e alcuni li ho addirittura buttati. Ma sono migliorato.
Quando ero giovane mi divertivo moltissimo ad aprire le scarole e staccare i pezzi per fare i montaggi a secco e vedere la forma del modello.... almeno adesso la maggior parte rimane in scatola 😎 Robe da matti.

 bar-ma :

1/3/2021 09:49
 Non è neanche un anno e mezzo che ho ripreso a modellare e già mi sono messo in pari con voi.
2 Phantom per scaldare i motori.
3 Modelli per le campagne 2020.
2 Modeli per le campagne 2021 di cui uno ancora in viaggio e uno a metà (questi mi riprometti di finirli...  come anche tutti gli altri )
1 Figurino per scaldare i motori praticamente finito, mancano piccoli dettagli, ma mancano...
2 Per altrettanti GB, uno ancora in viaggio.
1 Finito giusto per dire: SI... PUO'... FAAAAAAREEEEEE!

1 Su-27, 1 Su-33, 1 Su-34, 2 Mig-29 (perchè la famiglia allargata mi piace un sacco), che scalpitano, ma viste le realizzazioni spettacolari recenti, lascio passare un po' di tempo per sfigurare il meno possibile, se riesco.
1 Mig-31 e un Mig-21 che dicono: c'è una campagna russa, aprimi, aprimi, aprimi.
1 Tornado inglese da fare in livrea Guerra del Golfo che con la discussione sul giallo sabbia, mi chiama insistentemente...
1 P-51 e 1 Spitfire che chiamano perchè mi è venuta la scimmia per la WWII
1 Sherman fuori campagna, che mi dice, prova me prima di quello della campagna, sarò il tuo primo carro...

8 in progress , 2 in viaggio , 1 finito , 11 che chiamano ... non vi dico quelli su vari carrelli di e-commerce

Ebbene si, sento le voci, con questi sintomi avrei potuto saltare il servizio militare

A me serve davvero un Oberst_Streib in versione personal trainer ma anche bello sadico!

Ecco, mi sono confessato, mi credevate un  ???

Quanto vi sbagliavate

Maurizio

 Michele Raus :

1/3/2021 09:52
 Eccomi finalmente a commentare i pensieri allo stato brado del collega, in questo caso sia di hobby che di gusti modellistici.
Anche io ovviamente ho i miei "modelli di ritorno nello scaffale" e un esempio attuale è la Lamborghini del GB Supercars.
Notavo però che questo inghippo mi capita più facilmente con ottimi modelli, rispetto ai kit di pessima qualità. Ogni tanto mi chiedo come mai io riesca a finire un 'pessimissimo' Amodel con la forza della caparbietà (della serie "Modellista Vs Modello") mentre mi blocco con un Fujumi con stampate pulite e pezzi che magicamente combaciano.
Credo che, almeno per me, la motivazione stia nell'innamoramento per il soggetto, per la sua storia particolare, per l'estetica, per il progetto o altro che lo renda un po' unico. Se sfuma l'innamoramento e meglio accantonarlo finché non si trovino nuovi stimoli in grado di riaccenderlo.
Poi, se i soggetti che più mi attizzano vengono presi in considerazione principalmente da produttori come Amodel, peggio per me, ma mi tocca anche ringraziare :-D

 giangyskan :

1/3/2021 10:31
 problema comune e di non facile soluzione ,quello posto da Alessandro....... indipendentemente dalla qualità del modello ..... dalla facilità nel montaggio...... nel mio piccolo, ho trovato la soluzione al problema ...... cerco , e non sempre ovviamente riesco, nella scelta del modello, di trovare quella che possiamo definire la NOVITA' MOTIVAZIONALE....mi spiego meglio.....al di là del modello puro e semplice , cerco il particolare che rende quel modello attrattivo.e non mi riferisco solo ai dettagli o particolari del modello stesso, ma al contesto generale.nello specifico e per essere più concreto,vi porto ad esempio,gli ultimi modelli che ho realizzato....il primo per la campagna F.....nuovo stampo Kinetic...quindi curiosità nel vederlo montato per capirne i pregi e i difetti...ma la cosa che mi ha più motivato è stata la realizzazione della scenetta...
il secondo è il frullino in lavorazione per la campagna Russia..realizzare un velivolo abbandonato è per me una " prima volta "... insomma la mia ricetta è non scadere nella MONOTONIA....e grazie alla rete o ai social che abbiamo oggi a disposizione, di ispirazioni ne troviamo parecchie.sperimentare ..... allargare gli orizzonti modellistici con nuove tecniche e non rimanere fossilizzati sempre sulle stesse cose , secondo me aiuta ad evitare il problema.

 Oberst_Streib :

10/3/2021 21:44
 Eccomi eccomi... vedo che la mia patologia è diffusa nel 90 % della popolazione del sito, roba che il Covid gli fa un baffo.
Beh, avete ragione, il modellismo è hobby e divertimento (e perciò trattasi di cazzeggio quasi al 100%) e quindi perchè mai essere obbligati a finire un modello e tantopiù in tempo?
Mica siamo in fabbrica... meglio cosi.


Quote:
Michele Raus ha scritto:
Notavo però che questo inghippo mi capita più facilmente con ottimi modelli, rispetto ai kit di pessima qualità. Ogni tanto mi chiedo come mai io riesca a finire un 'pessimissimo' Amodel con la forza della caparbietà (della serie "Modellista Vs Modello") mentre mi blocco con un Fujumi con stampate pulite e pezzi che magicamente combaciano.


E qui mi tocca agganciarmi a quanto dice il compare Raus (compare in senso stretto appunto).
Si, pure io ho questa deviazione: il kit Amodel, oppure l'Airfix del 1960, o l'indegna resina artiginale, mi inducono a dare il massimo ed esserne entusiasta (benchè il risultato sia magari scadente).
Al contrario il modello superbuono lo finisco magari ma senza entusiasmi... mi devo far ricoverare?


 G55 :

10/3/2021 22:25
 No no, stai con noi !
Credo sia normale : dal kit bellissimo ci si aspetta il massimo, mentre dalla schifezza....come viene viene !
O mi faccio ricoverare anch'io nel tuo stesso reparto ?

 Michele Raus :

10/3/2021 22:25
 
Quote:
Oberst_Streib ha scritto:
... mi devo far ricoverare?


Visto il periodo ... anche no
Ma prima o poi dovrò avviare il tesseramento all'Amodel SadoMasoFanClub 

 Icepol :

13/3/2021 00:01
  Mi voglio agganciare anche io a questo argomento per dire la mia: quando scelgo di iniziare un modello voglio pensare di vederlo finito come piace a me e cerco sempre di portarlo a termine....solo che a volte le difficoltà sono così insormontabili che pure a me mi si affloscia l'entusiasmo iniziale. 

Questo mi porta a distaccarmi completamente dal kit in costruzione e mi fa rimanere inerte per mesi ( come ad esempio mi è capitato con il 79) finchè un bel giorno, mia moglie comincia a "sgomberare" la postazione di lavoro dicendomi cose irripetibili sul mio ordine e sulla pulizia dello studiolo. Molto spesso questo mi porta a rimetterci le mani sopra ed anche a concludere l'opera. Comunque ho anche io dei kit non finiti (4 per la precisione) ma sono fiducioso che prima o poi verranno conclusi  





 

 Lamb :

13/3/2021 08:36
 Tranquilli ragazzi,
non siete allo stadio peggiore che e' riconoscibile quando oltre a non finire regolarmente alcunche' si procede a resettare i modelli finiti per ricominciarli da capo e naturalmente non finirli piu, cosidetta  sindrome da horror finis.
Comunque e' tutto facilmente curabile, occorre smettere di modellare e fare palestra o piscina, frequentare cinema o teatri, dare e partecipare a feste e cene di gruppo, intraprendere crociere o viaggi in citta' d'arte o paesi lontani...  
Ah gia', e' vero... incurabile 

 matte :

13/3/2021 12:49
 Lamb, questa è la famosa sindrome di Penelope, fare di giorno e disfare la notte, onde procrastinare il modello all'infinito...... :-D :-P

 yago :

14/3/2021 09:45
 Ciao Alessandro , credo che quello di avere modelli iniziati e non finiti sia una costante nei modellisti..... però secondo me non dovresti fartene un problema ..... io tale situazione me la vivo tranquillamente seguendo la filosofia che non è importante quanti modelli finisci in un anno ( il che ti impone di lavorare su un modello per finirlo per forza anche se magari vorresti fare altro innescando così lo scazzo) ma quante ore passi a modellare .... ( facendo solo ciò che ti va di fare in quel momento alimentando così lo stimolo a fare perchè piacevole e magari riprendi, perchè ti va , in mano un modello che qualche mese prima ti aveva fatto inca..are e risolvi pure i problemi)... almeno per me funziona però logicamente ognuno è diverso dagli atri e si regola di conseguenza! :-)
Dai non mollare

Ciao
Gianfranco :-)

 Oberst_Streib :

18/3/2021 20:33
 
Quote:
Michele Raus ha scritto:
Ma prima o poi dovrò avviare il tesseramento all'Amodel SadoMasoFanClub 



Egr. Dir. Gen. Mic. Raus. ,
gradirei ricevere testè la mia Tessera di Socio Onorario del succitato Cléb, dato che appunto:




oltre a quelli già costruiti, ovviamente...



 stephaneT :

18/3/2021 21:26
    PER COLPA VOSTRA PERCHE' SIETE CONTAGIOSI...nonostante io sia nell'hobby da pochi anni, ho tentato di cimentarmi in un modello 1/72 molto piccolo!! il maledetto 412 dei Carabinieri Italeri. L'interno non stava venendo maluccio ma quando siamo passati alla chiusura e ai vetrini è successo di tutto. Questo ha portato il velivolo ad avere un crash con il palmo della mia mano e un terrbili schianto ad alta velocità sul muro di fronte alla mia postazione!!!  Dopo aver raccolto i pezzi l'ho rimesso in scatola e da aspirante masochista ne ho ricomprato un altro identico. ... Vi dirò solo che sono entrmbi ridoti in un mucchio di detriti... MAI PIU' Da li sono uscito ufficialmente dal vostro clèb di autolesionisti... AH!! si!! anch'io ho 3 modelli iniziati che non finirò mai più 

Detto questo, come tutti anch'io ho presente quando.......  





 

 ModellismoBrocchini :

17/4/2021 17:28
 ...e comunqueuna campagna su modelli non finiti ci starebbe proprio bene...sarebbe un bello stimolo!!

 Oberst_Streib :

17/4/2021 18:19
 Quote:
ModellismoBrocchini ha scritto: ...e comunqueuna campagna su modelli non finiti ci starebbe proprio bene...sarebbe un bello stimolo!!


Ma come, Giuseppe, che dici??
Ma l'abbiamo fatta giusto nel 2019 una campagna proprio coi modelli non finiti, la Game Over 2019 !
Eccola qua --> https://www.modellismopiu.it/modules/campagne/viewcampaign.php?storyid=954&campaign=195&signup=1



 Silvano :

17/4/2021 20:06
 
Quote:
Oberst_Streib ha scritto: ModellismoBrocchini ha scritto: ...e comunqueuna campagna su modelli non finiti ci starebbe proprio bene...sarebbe un bello stimolo!!


Ma come, Giuseppe, che dici??
Ma l'abbiamo fatta giusto nel 2019 una campagna proprio coi modelli non finiti, la Game Over 2019 !
Eccola qua --> https://www.modellismopiu.it/modules/campagne/viewcampaign.php?storyid=954&campaign=195&signup=1





Ed ha pure partecipato... sarà mica imparentato con un certo maresciallo 125 bipolare...      

 Oberst_Streib :

18/4/2021 09:18
 
Quote:
Silvano ha scritto:
Ed ha pure partecipato... sarà mica imparentato con un certo maresciallo 125 bipolare...      


  ormai qui siamo tutti del gatto, il prossimo passo è una bella domanda per posti in una RSA...
(speriamo almeno con infermiere giovani e carine)



© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=142652&forum=11