Forum : Altro

Soggetto : la proverbiale professionalità di Italeri

 euro :

3/12/2019 19:23
 ciao a tutti, in Italeri sono favolosi!!
Ho il loro kit della AB43 in 1/48 a cui però mancano le 6 ruote ed il telaio di metallo per cui ho avuto la "geniale" idea di rivolgermi a loro poichè spesso qui su Mpiù ho letto di casi simili, con altre ditte che si sono risolti alla grande grazie alla professionalità delle ditte interpellate (tutte straniere però)

Quindi gli ho scritto specificando che il kit in questione è appunto la AB43 in 1/48 che ricordo essere l'unica nel loro catalogo, indicando  la mancanza delle 6 ruote e del telaio in metallo...

Stasera apro la mail di risposta e cosa leggo?

Mi chiedono il codice del kit e soprattutto, qui arriva la genialata , la lettera che indentifica le stampate dei pezzi che chiedo!!!!

Ma dico io, di  AB43 in 1/48 ne hanno SOLO UNA in catalogo e poi se i pezzi mi mancano come posso leggere la lettera delle stampate? oltre tutto sul loro sito, questi pezzi sono raffigurati senza stampate!!!!

Troppo forti, troppo forti...

Ora voglio vedere cosa mi rispondono domani, 'sti geni!!

 Antonio 13 :

3/12/2019 19:35
  Vincenzo ma...scusa, sul foglio istruzioni non c'è la lettera relativa alle stampate del kit? 

 euro :

3/12/2019 19:44
 non ho nemmeno il foglio

 Silvano :

3/12/2019 20:09
 Non vedo cosa c'è di sbagliato.
Loro sapevano che tu l'avresti iscritto alla nuova campagna 2010 Fuori Uso, e quindi le ruote non ti serviranno! 

 Antonio 13 :

3/12/2019 20:23
  Quote:
Silvano ha scritto: Non vedo cosa c'è di sbagliato.
Loro sapevano che tu l'avresti iscritto alla nuova campagna 2010 Fuori Uso, e quindi le ruote non ti serviranno! 



ah ah ah Vince'...... Silvano ti ha fregato 

 Lamb :

3/12/2019 21:01
 MA NOOO!!!

E' Silvano che sta intercettando tutti i kit per eliminare le ruote e boicottare la campagna pneumatici!


 euro :

3/12/2019 21:17
 

 GP1964FG :

3/12/2019 22:25
  E poi vuoi mettere la soddisfazione di iscriversi ad una Campagna di 10 anni fa...

Ciao
Gianfranco 

P.S. Ma 'sto kit senza pezzi e senza istruzioni l'hai preso usato, spero...
Comunque le istruzioni dovresti trovarle anche su internet. 

 Silvano :

3/12/2019 22:33
 
Quote:
GP1964FG ha scritto:  E poi vuoi mettere la soddisfazione di iscriversi ad una Campagna di 10 anni fa...

Ciao
Gianfranco 


Questa non l'ho capita...

pork..adesso si...

 GP1964FG :

3/12/2019 22:46
  

 GP1964FG :

4/12/2019 07:58
  Istruzioni e foto delle stampate

https://www.super-hobby.it/products/Italian-armored-car-Autoblinda-AB-43-1-48.html

Ciao
Gianfranco

P. S. Dove lavoro fanno anche di peggio. Sono espertissimi nel "cercare peli" per non pagare il dovuto... ma io non mi arrendo! 

 Tomcat71 :

4/12/2019 11:29
 A me non sembra una richiesta assurda.

Non e' che si tratta di una ditta a conduzione familiare, dove chi riceve l'e-mail si alza, va in magazzino, prende i pezzi, fa il pacchetto e spedisce.
Sicuramente l'addetto al servizio ricambi, ricevuta la richiesta, compila un modulo da inoltrare al magazzino per l'evasione. Determinati dati gli servono per forza, magari chi tratta l'e-mail non capisce niente di modellismo!
E visto poi che ti faranno pagare cio' che chiedi, vogliono essere sicuri!

Saluti,
Paolo Fanin

 kicco64 :

4/12/2019 12:04
 anch'io non ho avuto una buonissima esperienza con Italeri,  nulla di tragico, ma si vede la non proprio voglia di interagire con il cliente: gli chiesi delle decals di un loro kit, pagai il dovuto e mi arrivarono...
solo che erano in una busta un poco più piccola del foglio in questione, erano state inserite un po' forzate, quindi mi sono arrivate con i bordi ripiegati, niente di tragico, ma alcuni stencils non erano proprio al top... scrissi una mail per evidenziare che il loro imballaggio non era proprio dei migliori, mai avuto una risposta...

ah, e non c'era nemmeno un  minimo di protezione verso la pioggia... (proprio in un periodo piovoso)
.

 GP1964FG :

4/12/2019 15:30
  Beh, se un semplice ricambista ha a disposizione un PC con i cataloghi delle varie Case, completi di viste in esploso dei vari sottoinsiemi di un dato modello di autovettura, per cui basta dire il modello, l'anno di produzione ed eventualmente targa o numero di telaio per trovare il pezzo di ricambio, così uno si aspetterebbe da una delle principali Case modellistiche mondiali (che tra l'altro produce gli stessi kit da anni...) che sia in grado di individuare il particolare dato il nome del kit è la descrizione del pezzo.
Per non parlare di altre Case dove, al semplice reclamo, ti arriva l'intera stampata a gratis... (mi capitò anni fa con Tauromodel, che non ho mai smesso di ringraziare per l'estrema serietà dimostrata).

Ciao 
Gianfranco 

 anto93 :

4/12/2019 18:56
 Anche a me rè successa una cosa simile :
avevo notato che in un Corsair italeri che posseggo mancano le stampate trasparenti (due pezzi, parabrezza e tettuccio) alla richiesta di quanto costasse avere una stampata sostitutiva ho scoperto sarebbe venuta praticamente come il costo del kit... non molto sensato 

 Francesco92 :

4/12/2019 20:43
  Quando ero piccolo scrissi all'Italeri per delle informazioni e mi regalarono via posta una rivista di modellismo. Mi sembra strano però che facciano pagare l'invio delle.stampate difettose: per esempio per.due volte ho scritto alla Revell perché o mancava un pezzo od era danneggiato e mi hanno sempre spedito gratuitamente il pezzo mancante per posta aerea.
Mi spiace sapere quello che state dicendo: non dovrebbe andare così. Non vorrei che l'Italeri fosse in affanno (d'altronde le sue scatole sono sempre lppiú costose e le novità scarseggiano). 

 euro :

4/12/2019 21:51
 grazie 1000 Gianfranco.
Intanto i "campioni" sono spariti, non mi hanno ancora risposto...
Sinceramente non mi sembra una richiesta assurda la mia, oltre tutto di AB43 in 1/48 ne hanno una sola e se il tipo che risponde alla mail non ha competenze modellistiche sarebbe meglio che cambiasse lavoro e comunque per rispondere alla mia richiesta non serve una competenza modellistica ma un buon computer, una buona preparazione nel proprio lavoro ed aver soprattutto voglia di farlo...
Alle volte mi dimentico che vivo in "Itaglia"

 Pierantonio :

5/12/2019 07:15
 Io non trovo la richiesta strana. Secondo me è una prassi aziendale, vista anche altrove, che serve ad eliminare ogni contestazione sui pezzi ricevuti dovuta all'interpretazione da parte della ditta della richiesta del cliente o, al contrario, che eventuali errori sono da imputare al personale della ditta. La regola è: quello hai chiesto e quello ti mando.
La mia esperienza con il servizio ricambi di Italeri devo dire che è stata positiva nel senso che mi hanno sembre mandato il materiale purché fosse di un kit in produzione. Alcune volte sono lesti a rispondere, altre meno ma lo hanno sempre fatto. Nei miei casi non si trattava di parti in sostituzione di altre difettate ma di parti in più che mi servivano. Ho trovato il costo delle stesse e della spedizione onesto.
Comuque un milione di volte meglio di altre case che nemmeno si degnano di sostituire i pezzi difettati o mancanti.
Ciao
Pierantonio

 Elgabro :

5/12/2019 11:32
 Anche a me è successo un fatto simile: ho acquistato un f-104 in 1/72 di seconda mano ma era senza prese d'aria.
Ho chiesto l'acquisto delle parti, inoltrando email con scansione del foglio istruzioni e chiara indicazione dei pezzi richiesti.
Pagato quanto mi era stato richiesto dopo circa una settimana mi è arrivata una bella busta da italeri contenente... un bel tettuccio nuovo!
Dopo lo sbigottimento iniziale, ho riscritto e mi hanno finalmente inviato i pezzi corretti.
Mi unisco comunque al coro di quelli che, pur avendo avuto da dire sul servizio di Italeri, alla fine hanno avuto quanto richiesto. Il servizio è anni luce da quello offerto da Revell ma ci sono altre marche che manco forniscono una email di risposta alla richiesta di rimpiazzo di un pezzo rotto o mancante.

Gabriele

 euro :

6/12/2019 14:13
 sarè io ad essere troppo "facilone", ma quando uno chiede il telaio in metallo e le 6 ruote , pezzi difficilmente confondibili con gli altri, dell'unico modello di AB43 che loro fanno e  di cui comunque fornisce la matricola, direi che non ci si può sbagliare....
in ogni caso mi hanno mandato le istruzioni per indicargli i pezzi delle stampate, perchè dire pezzo "A" e pezzi "E" è più facile di dire telaio in metallo e 6 ruote .
Adesso  e, solo adesso preciso, mi hanno risposto che la AB43 è fuori stock per cui mancano i pezzi di rispetto!!
Non potevano dirlo prima?? Sin dall'inizio ho indicato il kit della AB43!!!
Mi hanno proposto il vantaggioso acquisto sul loro sito.

Vabbè sarò io troppo pretenzioso...

p.s.
al buon uomo dello Staff che ha spostato il topic nella sezione "altro"
Non sarebbe stato male avvisare dello spostamento dalla sezione "Siti e manifestazioni"

 delibar :

6/12/2019 15:03
  Mi sono appassionato a questa storia anche per vedere se poi ci sarebbe stato un esito.
Mi sembra di capire che l'esito sia  molto negativo , quello che non capisco d' l'ultima parte
del tuo scritto: cosa significa la proposta di acquisto sul loro sito?
Grazie deibar




 euro :

6/12/2019 21:39
 
Quote:
delibar ha scritto:  Mi sono appassionato a questa storia anche per vedere se poi ci sarebbe stato un esito.
Mi sembra di capire che l'esito sia  molto negativo , quello che non capisco d' l'ultima parte
del tuo scritto: cosa significa la proposta di acquisto sul loro sito?
Grazie deibar


Sul sito italeri si può comprare a meno di 12 euro, se ricordo bene, il kit della AB43; effettivamente il prezzo è buono ma non mi va di comprarlo...
pazienza, magari i pezzi mancanti li recupero in altra maniera...

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=140502&forum=11