Forum : Altro

Soggetto : Negozi di modellismo a Mosca

 macchianera :

25/7/2018 19:30
 sto per partire per Mosca....qualcuno può indicarmi qualche negozio di modellismo? possibilmente che abbia anche prodotti tipo le navi Kombrig e/o accessori per aerei 1/48 (ho visto alcuni piccoli produttori russi - tipo Cold War Studio- fare chicche particolari!)

 uavpredator :

26/7/2018 14:31
 A detta di molti gli articoli per modellisti del settore militare sono venduti presso i grandi magazziini quelli più popolari e accesibili quindi ai turisti a volte con pagamento in valuta estera (dollari o Euro) o carta di credito ma i prezzi sono superiori a quelli di un eventuale acquisto via rete.
Esiste un negozio di modellismo ferroviario vicino alla stazione centrale ed un altro in una piazza detta piazza della Lubjanka sempre in un grande magazzino,
Interessante invece i settori militari delle librerie ( ce ne sono decine in centro) con testi anche in inglese di libri mai editi in Italia.
Mauro

 Michele Raus :

26/7/2018 14:37
 Al momento nel nostro database non ce ne sono, ma se ne trovi ti prego di farcelo sapere, così li aggiungiamo.

Non ho capito molto, ma ho trovato questo, che sembra abbia un vero e proprio negozio: mirmodelista.ru


 Wanderer :

26/7/2018 15:33
 Ne conosco qualcuno ma sono ormai diversi anni che non visto più Mosca.
Iniziamo, quello postato qui sopra è Mir-Modelista. L'unico svantaggio è che è abbastanza fuori dal centro, e Mosca è una città molto grande!, occorre prendere la linea rossa della metro e scendere a Park Kulturny e da lì raggiungere la strada Kropotkinsly Pereulok. Il negozio é dentro un portone. Piccolo ma ben fornito.
Da non perdere Club-TM molto centrale nella zona del Parco Olimpico (Olympisky Park).
Linea Metro arancione o marrone, fermata Prospekt Mira. il negozio si trova dentro lo stadio non mi ricordo a che piano esattamente. Il layout dell'edificio è un po' caotico e prima di trovare il negozio potrebbe volerci del tempo. Ma ci sono molti modelli di produttori locali.
Tutti e due questi negozi dovrebbero avere Kombrig.

 macchianera :

26/7/2018 17:12
 GRAZIE 1000!!!! esplorerò e vi farò sapere!!!

 macchianera :

15/8/2018 12:06
 Allora...sono rientrato da Mosca e la caccia è stata proficua!...il carniere era pieno!...a saperlo portavo una valigia vuota;
premessa: in Russia per ragioni che mi sfuggono i negozi di modellismo sono dissimulati con la stessa cura con cui, in epoca di guerra fredda, venivano camuffati i siti di lancio degli ICBM; senza una pregressa ultradecennale esperienza di ricerca latitanti (come il sottoscritto) le speranze di trovare i negozi predetti sono prossime allo zero!
la unica concreta possibilità consiste nell'assicurarsi la collaborazione della popolazione locale....cosa estremamente facile...per fortuna; i Russi sono un popolo molto diverso dagli stereotipi che molti "giornalai" vogliono propinarci; nella ricerca dovrete abituarvi a situazioni bizzarre e incredibili per l'Italia: gente che perde la corsa in metropolitana per essere sicura che abbiate capito bene le indicazioni (tanto ne passa una ogni 2 minuti al massimo!), macchine che si fermano inderogabilmente quando voi attraversate sulle strisce, addetti alla sicurezza dei centri commerciali che vi accompagnano davanti al negozio...e soprattutto-INCREDIBILE!!!- commessi dei negozi che rispondono ad ogni vostra richiesta gentilmente e che vanno in magazzino a prendervi gli scatoloni di TUTTI i modelli Kombrig per farvi scegliere con calma!...e alla fine -GIURO!- se chiedete un piccolo sconto ve lo fanno pure!!!
credo che alcuni di noi abbiano ancora stampato negli occhi lo sguardo torvo con cui qualche negoziante dell'area meneghina rispondeva ad ogni minima richiesta di informazioni, fosse pure solo il prezzo!!!
in ogni caso, premesso che in Russia la conoscenza della lingua inglese è diffusa (tra gli under 30 praticamente TUTTI lo parlano!), un traduttore online sullo smartphone vi farà risolvere ogni problema;
consigli:
-tutto quello che è di produzione russa costa tra la metà ed un terzo rispetto all'Italia;
- è estremamente conveniente comprare prodotti ucraini, e-anche se in minor misura-cinesi;
la carta di credito è accettata dovunque...anche se prendete un caffè vi chiedono se pagate con carta o in contanti!
il post si è allungato troppo...quindi ne farò uno a parte per recensire i negozi!

 macchianera :

15/8/2018 12:38
 adesso veniamo ai negozi che ho visitato a Mosca:

-MODELNAYA LAVKA www.model-lavka.ru
Komsomolskaya Square 6
Mosca,107140

il negozio è dentro un grande centro commerciale; è molto fornito non solo di kits ma anche di molti accessori e decals;

-MIR Modelista www.mirmodelista.ru
g. Moskva m. Park-kul'tury Kropotkinskiy per. 4 str. 1

fornitissimo di kits, accessori, decals! si trova all'interno di un cortile, senza alcuna insegna visibile in strada (tipo sede occulta KGB!)...bisogna entrare dentro il cortile e sulla sinistra trovate un cartello che indica l'ingresso;

-ARMATA Models www.armata-models.ru

Ulitsa Profsoyuznaya, 56, Moskva, Russia, 117393

negozio ENORME, fornitissimo...personale gentilissimo e competente...quasi imbarazzante per gli standard italiani!
si trova al terzo piano di un grande centro commerciale...il piano è INTERAMENTE occupato da negozi di mobili e oggetti per la casa...quindi non fatevi depistare!!!

 macchianera :

17/8/2018 09:42
 ...dimenticavo la cosa più importante!...sono tutti negozi che effettuano vendite online!

 Michele Raus :

17/8/2018 13:14
 Grazie!

 macchianera :

17/8/2018 14:31
 Prego!...se servono altre notizie "addisposizzione!!"

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=138488&forum=11