Forum : Altro

Soggetto : Arriva un treno carico di.....

 Stefano :

22/2/2011 22:56
 Raga, se lo beccate al passaggio a livello magari chiamate casa dicendo che farete un pò tardi......

http://www.youtube.com/watch?v=CLBYbTv2Plk

ma due domande mi sorgono spontaneeeee

1) quanto tempo avranno impiegato a caricate tutta sta roba?

2)...ma soprattutto...dove sarà diretta?

Interrogativi ma quanto mai ferroviari saluti

Stefano

 MG42 :

22/2/2011 23:05
 

Se nn sbaglio erano 240 pezzi, ma nn pesavano un po' troppo:-P


ciao
enrico

 Baltarino :

22/2/2011 23:08
 Quello si portava a spasso tutta una divisione corazzata!
240 di soli Abrams o totali? Ognuno pesa 60 tonnellate per 240 fanno 14.400 tonnellate, contando che durante la 2GM negli Usa avevano una super locomotiva a vapore che trainava fino a 10.000 tonnellate con quelle moderne a gasolio (?) mi pare ce la possa fare. Ammapate quanta robba c'aveva, più di tutti i corazzati delle nostre forze armate quasi....

 enrico1960 :

22/2/2011 23:16
  Mica andranno in Libia spero???
In effetti c'è poco da ridere scusate. :-( :-(

 MG42 :

22/2/2011 23:20
 Nn solo Abrams,anche M113 e un altro tipo che nn conosco, per un totale di 240


ciao
enrico

 marcoaurelio :

22/2/2011 23:39
 Se non erro sono M548 gli altri.. ce li ha pure l'E.I..

 Alessandro-tigre86 :

23/2/2011 02:35
 ammappate che sberla, interessante la varietà delle camo :-) :-)

 Sandros :

23/2/2011 09:02
 treni e carri armati...........meglio di così?


 Ale :

23/2/2011 09:19
 Più che altro stupisce la potenza di quelle locomotive diesel...mi aspettavo che fossero almeno quattro a trainare, magari due davanti e due dietro, invece solo due locomotive!!
ciao
Ale

 uavpredator :

23/2/2011 09:52
 documento interessante un treno così lungo fa comunque impressione pensando anche al tipo di scalo merci in cui possa essere caricato o scaricato
va pur significato che la velocità di questi convogli è particolarmente bassa in quanto le linee merci negli USA sono differenziate da quelle passeggeri
come si nota dai filmati sono in maggior parte mono rotaia e dedicate quindi no ci sono in genere necessità di precedenze o attese per transiti di convogli magari di pendolari immaginate una deviata in stazione di un convoglio del genere dovrebbe essere lunga almeno 5 kilometri
riguardo alla trazione con locomotive diesel posso cofermare che alle relative basse velocità (max 50 m.p.h) richieste è possibile trainare centinaia di vagoni

caratteristiche generali
Loco diesel elettrico serie RS
RSD-4/5 che si diffuse in particolare presso le compagnie dell'ovest in zone montagnose sui
percorsi della Southern Pacific, Santa Fe e Utah Railway . Il modello era molto simile al RS-3,
stessa potenza di 1600HP, ma con un generatore più adatto ad una forza di trazione elevata.
ciao
Mauro

 matte :

23/2/2011 12:08
 Al quarantesimo (ed ultimo) carro armato mi sono addormentato, meglio che contare le pecore.......... :-D :-D

 Brizio :

23/2/2011 15:40
 Figo, vero qui negli Usa vanno lenti i merci... Una rottura di scatole se arrivi al passaggio a livello dopo di loro... :-D

 Stefano :

23/2/2011 18:54
 Beh Brizio vedi anche il lato positivo....se  "casualmente" sull'auto hai una telecamera fai delle bellissime riprese....sempre che nn si scarichino le batterie.... :-o ;-) :-D ..
Belle davvero anche le mimetiche diverse dei vari mezzi, probabilmente verranno da diversi teatri operativi...o no??

Un saluto

Stefano

piesse...qua da noi i treni sono meno lunghi...ma l'attesa è uguale, spesso dopo che è passato il treno le sbarre stanno giù anche 10 minuti.. :-x

 Alessandro-tigre86 :

23/2/2011 19:05
 Bhè non è detto che siano stati utilizzati fuori dal paese, sono talmente grandi come nazione che le esercitazioni si svolgono in tutti i climi e teatri immaginabili (nei limiti delle possibilità) quindi cambiano molto anche le mimetiche "casalinghe".

 lagu :

23/2/2011 20:37
 Mi da l'idea che gli Abrams con la mimetica desertica e le scudature in Nato camo siano quelli che a Fort Irwin(Texas)sede dell'NTC (National Training Center),svolgono il ruolo di mezzi nemici ( Opfor).D'abitudine le scudature laterali vengono tolte e rimpiazzate con alcune somiglianti a quelle dei T 80 Sovietici.Pare quindi logico che una volta ripristinate le scudature laterali,queste siano ancora nei tre toni Nato.Si notano inoltre degli M548 (i Cargo)ed anche degli M 113 ancora con la mimetica Merdc,il che fa pensare che il convoglio stia portando i mezzi agli stabilimenti preposti al rinnovamento dei mezzi ( Lima per gli Abrams).
Per gradire allego un paio di  foto di Abrams dell'Opfor al NTC.Notare i bidoni di carburante vuoti a simulare il sistema Sovietico,cosi' come le finte corazze reattive ERA in torre sul seconto carro!!
Buon Modellismo!
Marco





 Brizio :

23/2/2011 21:16
 @Stefano, si vero, infatti quando ne ho la possibilita' scatto foto ai treni, soprattutto se trasportano qulacosa di particolare. Ma subito mi e' venuto in mente anni fa, quando andavo a scuola, finivo alle 9 di sera, e quasi sempre prima di tornare a casa beccavo un merci... E da li era tutta una corsa a chi arrivava prima al prossimo passaggio... :-D

 maucrifra :

23/2/2011 22:00
 ciao a tutti
mi e capitato qualcosa di simile  durante la prima guerra del golfo era un venerdi' sera sul tardi stavo andando al mare passavo per Bologna per strada normale solo prima  della citta' ero fermo ad un passagio a livello dove cera una piccola stazioncina e stranamente a quel passagio a livello le luci erano tutte spente consideando che eravamo in una zona industirale poi ad un tratto  o visto passare un convoglio militatre americano con su degli abrams e altri carri poi o saputo che andavano a Livorno per assere imbarcati provenivano dalla Germania un peccato non aver avuto la macchina fotografica
ciao da mauro

 Alessandro-tigre86 :

23/2/2011 22:12
 Ho visto un documentario sul recupero dei vecchi modelli di Abrams ed era uno spettacolo, tornavano come nuovi, soprattutto era molto interessante la fase di sverniciatura/riverniciatura con diversi procedimenti con materiali particolari

 Stefano :

23/2/2011 22:20
 Mauro capitò anche a me una cosa del genere, durante la II guerra del golfo. Fermo (...ovviamente...) al passaggio a livello in direzione Novi di Modena, sulla linea ferroviaria Verona-Modena, in direzione Modena, passò un treno merci carico di automezzi e materiale bellico americano che andava probabilmente ad imbarcarsi a Livorno. Altre volte mi capitò di vedere dei Leopard italiani durante qualche trasferimento. Ovviamente tutte le volte ero senza macchina fotografica...

Un saluto

Stefano

 Baltarino :

23/2/2011 22:22
 Ma per rendere più realistica l'Opfor non possono comprarsi una manciata di T-72 usati? ;-)

 yamato01 :

26/2/2011 12:44
 Caspita che popo' di roba! visto che ne hanno cosi tanti uno a me no? mi servirebbe giusto per il traffico

 matte :

26/2/2011 19:42
 
Quote:
Alessandro-tigre86 ha scritto: Ho visto un documentario sul recupero dei vecchi modelli di Abrams ed era uno spettacolo, tornavano come nuovi, soprattutto era molto interessante la fase di sverniciatura/riverniciatura con diversi procedimenti con materiali particolari

Eh si, ho visto anche io quel documentario, decisamente interessante (inclusa la sverniciatura tramite pallinatura/sabbiatura) ;-)

 Baltarino :

26/2/2011 21:52
 Quel documentario è bellissimo, rivisto più volte via satellite, spettacolare quando per fissare i cingoli l'operaio prendeva i bulloni a mazzate.

 Robyjet :

28/2/2011 13:50
 Come sempre spettacolari i lunghi merci americani, in questo caso ancor più interessante vista la varietà di mezzi e mimetiche trasportati.
Vorrei inoltre precisare che le due locomotive diesel-elettriche in testa al convoglio sono due modernissime GE AC4400CW. Come si intuisce dalla sigla sono costruite dalla GE e hanno una potenza di 4400 hp.
Ciao


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