Forum : Altro

Soggetto : HANNANTS OKKIO!!!!!!

 GIOVANNI-AMB :

26/10/2010 19:24
 ne parlano su ARC e BRITMODELER,sembra sia stato violato..,attenzione a movimenti sospetti delle vostre carte di credito,se siete registrati la..... 8-) 8-)


ciao ciao -GIO-

 Phoenixs :

26/10/2010 19:26
 si infatti è da oggi pomeriggio che è offline... :-o

 Ariete :

26/10/2010 19:40
 C'è già un altro topic in Off-Topic..

Io sono uno di quelli che sta con le "orecchie dritte".. :-x

Che rabbia!

 Fabio :

26/10/2010 21:07
 Basta acquistare in contanti al negozio sotto casa   :-P :-P :-P...
Ciao
Fabio 

 Baltarino :

26/10/2010 21:37
 Io ci ho comprato un paio di volte con una ricaricabile, penso siano rimasti su meno di venti euri sto comunque con le orecchie dritte, grazie per la segnalazione!

 GIOVANNI-AMB :

26/10/2010 22:48
 fortuna che ho avvisato.......
mi hanno appena fregato,poco fortunatamente,ma abbastanza per :-x :-x :-x 8-) 8-) 8-)

carta bloccata immediatamente ovvio. :-x 8-)

ciao ciao -GIO-

 Baltarino :

26/10/2010 23:32
 Ma te usavi una prepagata?
Avevi un ordine in sospeso?



Fammi sapere grazie
Saluti

 papero :

27/10/2010 11:23
  Ciao a tutti. Non sono molto pratico di pc, ma volevo chiedere ai moderatori se era possibile dare risalto a questo topic e magari segnalarlo nella pagina iniziale del sito. Grazie a tutti. 
Umberto.

 Tomcat71 :

27/10/2010 11:33
 Quote:
papero ha scritto:  Ciao a tutti. Non sono molto pratico di pc, ma volevo chiedere ai moderatori se era possibile dare risalto a questo topic e magari segnalarlo nella pagina iniziale del sito. Grazie a tutti. 
Umberto.


Hannants ha comunque inviato una e-mail a tutti i propri clienti, ha cancellato il proprio data base con le informazioni sensibili e ha bloccato il sito fino a quando il problema verrà risolto.

Saluti,
Paolo Fanin

 Baltarino :

27/10/2010 11:45
 Ciao tutti, io la mail da parte di Hannants non l'ho ricevuta, non avevo ordini in sospeso.
Scusate ma ho controllato la mia postepay, mi dice saldo contabile 55,11+ e sotto saldo disponibile 1,31+, in sostanza mi hanno succhiato dei soldi?

 willydav :

27/10/2010 11:50
 sono i rischi del commercio online, baby

la verità è che ha ragione Fabio, per non correre rischi bisognerebbe acquistare solo in contanti

anch'io come tanti ho avuto la carta di credito clonata, ma dopo l'acquisto in un normalissimo negozio di un normalissimo centro commerciale ITALIANO, mai su internet...

 Ariete :

27/10/2010 11:54
 Ma non si possono unire i due topic (Off-Topic e Altro)...? :-)

Io ho appena bloccato la mia CdC..
Avevo acquistato da Hannants il 22/10..

 hueyfan :

27/10/2010 12:04
 
Quote:
willydav ha scritto: sono i rischi del commercio online, baby la verità è che ha ragione Fabio, per non correre rischi bisognerebbe acquistare solo in contanti 


Certamente! A patto di non stare dalla parte di quello che ogni tanto si ritrova in cassa qualche banconota falsa! ;-)
Per non parlare del rischio di sottrazione fisica, sia come scippo, sia come furto o rapina.
Se le carte elettroniche si stanno diffondendo sempre di piu' e' anche per il maggior grado di sicurezza che, tirate le somme, portano a tutto il sistema che le impiega. Cliente, venditore, e ovviamente banca.
Con questo aumenta di sicuro anche il numero di utilizzi fraudolenti, ma aumenta in quantita', non certo in percentuale, ed e' comunque minore rispetto al contante. Specie se si usano le giuste precauzioni.
Ad esempio, mai perdere di vista la carta mentre il/la cassiere la adopera, mai permettere che venga fatta leggere a piu' di un dispositivo, mai trascurare almeno un attento esame dell'estratto conto mensile (tanto si hanno 60 giorni di tempo per contestarlo)...

Luca
LIN

 Fabrizio1966 :

27/10/2010 12:08
 porca pupazza! Io stavo per fare un ordine proprio ieri...poca roba , un paio di fotoincisioni e una decal...mi sono logato ma non avevo ancora inserito i dati della carta... per un pelo....
L'anno scorso mi hanno violato il Conto corrente on line ma me ne sono accorto subito verificando i movimenti... Ho il rapporto bisettimanale per la carta di credito tramite e-mail, speriamo bene...
Fabrizio

 Albert56 :

27/10/2010 12:29
 Nel messagguio di Hannant's, che ho ricevuto, si diceva che i truffati erano soprattutto clienti che avevano fatto acquisti in settembre, anche se ve ne erano alcuni (3, mi sembra) che avevano acquistato
più di recente.
Ciao

 Ariete :

27/10/2010 12:48
 Quote:
Albert56 ha scritto: Nel messagguio di Hannant's, che ho ricevuto, si diceva che i truffati erano soprattutto clienti che avevano fatto acquisti in settembre, anche se ve ne erano alcuni (3, mi sembra) che avevano acquistato più di recente. Ciao


Io fino al 21/10, su Hannants avevo la PostePay..
Poi il 22/10 ho messo la mia Visa..

La Visa l'ho bloccata..
La PostePay, visto che ho su meno di 10 euro non la blocco per il momento..

In ogni caso, per ora, nessun addebito strano da entrambe..

 GIOVANNI-AMB :

27/10/2010 13:02
 il mio ordine da hannants lo avevo fatto giusto lunedi sera 25/10......era la seconda volta che compravo da loro....
sembra che la mia CC sia stata usata in un negozio di WASHINGTON,roba di strumenti musicali ed affini da quello che mi han detto i responsabili della carta......ormai l'ho bloccata/restituita giusto 5minuti fà :-x :-x :-x :-x :-x

ciao ciao -GIO-

 willydav :

27/10/2010 13:18
 @hueyfan

nonostante tutto resto un sostenitore del commercio online

certe volte non basta essere attenti usando la carta di credito in negozio: ho letto tempo fa di una truffa organizzata presso un centro commerciale Auchan (Reggio Emilia, se non erro), dove una banda di rumeni con la complicità della guardia giurata è entrata di notte piazzando un microchip su tutti i POS di tutte le casse. Risultato: clonazione di tutti i bancomat e di tutte le carte di credito utilizzate nel centro commerciale nella giornata successiva, facendo acquisti per un paio di milioni di euro complessivamente.

da non credersi...

 Albert56 :

27/10/2010 13:41
 Fra l'altro, nel messaggio di Hannant's si diceva che loro non avevano in memoria i codici di sicurezza delle CC e quindi non si spiegavano come il tutto fosse accaduto. però ci sono alcuni siti web che ancora non chiedono il codice di sicurezza quando si usano le CC.
ciao

 hueyfan :

27/10/2010 14:21
 Conosco bene l'episodio, dato che ha toccato un'azienda cliente di quella per cui lavoro, e proprio nell'ambito della rendicontazione bancaria, carte di credito incluse.
Casi del genere sono paragonabili, nelle dimensioni, agli assalti armati ai furgoni portavalori e, se noti, quando succedono ne parlano tutti i media. Succede, certo, ma nel complesso il rischio che capiti e' piu' basso che quello di venire scippati sull'autobus nell'ora di punta.
Il rischio vero che corre il titolare della carta e' solo quello del disagio per il blocco della carta e l'attesa per il rilascio di una nuova.
Questo volevo dire, ma non e' solo una mia opinione.

Luca
LIN

 Phoenixs :

27/10/2010 14:33
 Ovviamente sono in ansia anch'io, in quanto ho fatto parecchi ordini su Hannants. Comunque per esperienza personale sò che le assicurazioni delle carte di credito sono molto solerti (almeno quello) e i soldi te li rifondano. A me era successo addirittura con il Bancomat clonato presso uno sportello della mia banca. Dopo 2 mesi mi hanno ridato tutti i soldi. A detta del mio bancario fanno molte più storie con ibancomat che con le carte di credito... ;-)

 Baltarino :

27/10/2010 14:45
 Chi ha ricevuto l'email da Hannants può pubblicarne il testo? In modo da capirci qualcosa di più.

 Tomcat71 :

27/10/2010 14:49
 Ecco l'e-mail completa:

"Dear Customer

We are very sorry to have to tell you that a number of customers who have used our website have had their card details stolen and used by criminals.

ALL CUSTOMERS THAT HAVE ENTERED CARD NUMBERS ON OUR NEW WEBSITE PLEASE CHECK YOUR ACCOUNTS FOR SUSPICIOUS CHARGES OR ATTEMPTED CHARGES.
If you see any please contact your company that issued your card.

At the moment no one is sure how this has happened. There are several internet security firms investigating everything and we will keep you all updated as soon as we can.

There is no sign of any intrusion into the server where the card number and expiry date information that we keep is encrypted*. The CVV number is not stored.

After looking at the information we have received we think this mainly affects some customers who have sent us an order in the last 2 weeks though there are 3 from September.

We have been contacted by about 40 customers so far but are not sure how many others have had their cards compromised but have not told us yet. If you know your card has been compromised PLEASE tell us. Please send us as much information as you can as soon as you can. We need as much information as soon as possible.



Please look out for small 'insignificant' test charges of under $5.00 followed by larger charges of varying amounts. Charges have originated from different countries and in different currencies.


Until we have found out what has caused this problem and it has been fixed we have closed the website. None of the experts can find any problems with it but until the problem is resolved we prefer not to take any risks.

We have deleted ALL card numbers from the website database. We are aware that a few of you wanted access so you could delete your details but we have done this for everyone.

Paypal. We have been asked why we do not accept it. There are 2 reasons. Firstly when we started work on the new website 4 (four) years ago we could not get it to work with the fully stock controlled warehouse that we wanted to run. We did some trials but it took too long for payments arrive in our bank account which would seriously have delayed the despatch of orders. Things have now improved. Secondly it was too expensive. 3 times the cost of handling Visa and Mastercard. All our payments are now handled by Sage pay, a large British firm. Recently they have started working with Paypal and our website designers had been doing some work to incorporate it into the website. We are going to speed up the work on this and try to get it incorporated quicker.

We will re-open the website as soon as we can but will not be rushing into it.

Thank you for your help and understanding.

ALL CUSTOMERS THAT HAVE ENTERED CARD NUMBERS ON OUR NEW WEBSITE PLEASE CHECK YOUR ACCOUNTS FOR SUSPICIOUS CHARGES OR ATTEMPTED CHARGES.
If you see any please contact your company that issued your card."



* This data is stored so that customers do not have to enter it each time they order and so that we can run a back order service.

 giulio_mattei :

27/10/2010 15:04
 A me la mail non e` arrivata ed e` per questo che ringrazio infinitamente per questo post: dopo averlo visto ho attivato tutti i controli della mia carta di credito ed ho appena disconosciuto ed annullato una transazione che qualcuno ha cercato di fare con la mia carta per un valore di 700 euro

Giulio

 Tomcat71 :

27/10/2010 15:05
 Quote:
giulio_mattei ha scritto: A me la mail non e` arrivata
Giulio


Forse non spendi abbastanza :-D :-D :-D

Saluti,
Paolo Fanin

 AAV7 :

27/10/2010 15:20
 io utilizzo una ricaricabile postepay, e da un controllo ho trovato uno sbilancio di solo € 1,36, tanto per stare sicuro, la blocco e ne faccio un'altra

Fabrizio "AAV7"

 Phoenixs :

27/10/2010 15:22
 Io ho l'avviso su sms della mia carta, e per ora nulla... Dite che devo preoccuparmi comunque?

 giulio_mattei :

27/10/2010 15:26
 ..io mi sono preoccupato, e ho risparmiato 700 euro...

Giulio

 Phoenixs :

27/10/2010 15:28
 ma come si fà? chiamo la banca?

 Ariete :

27/10/2010 15:29
 Quote:
giulio_mattei ha scritto: ..io mi sono preoccupato, e ho risparmiato 700 euro...

Giulio


Sti capperi Giulio! :-P

Per fortuna che se ne è parlato!
Meno male!!

 Albert56 :

27/10/2010 17:30
 Non mi è mai piaciuto il sistema di Hannant's, per cui tenevano in memoria i dati delle CC. dicono che lo facevano per evitare che si dovessero digitare i dati ogni volta che si faceva un ordine, ma poi.....
non sono gli unici tuttavia, mi sembra che anche Blast Models abbia questo sistema. poi sul web ti possono fregare comunque i dati, però....

ciao

 Alessandro-tigre86 :

27/10/2010 18:22
 Quote:

Baltarino ha scritto:

Ciao tutti, io la mail da parte di Hannants non l'ho ricevuta, non avevo ordini in sospeso.
Scusate ma ho controllato la mia postepay, mi dice saldo contabile 55,11+ e sotto saldo disponibile 1,31+, in sostanza mi hanno succhiato dei soldi?


Il saldo contabile è una somma delle ultime operzioni effetuate fino ad un tot di tempo, mentre quello disponibile è la quantita reale di soldi presente sulla carta e che puoi spendere, praticamente ti rimane 1,30 euro, vai in posta e fatti fare un bel resoconto, appurato ciò, se noti delle stranezze, fai blocccare la carta per poi eliminarla o sbloccarla. Per far questo occore una denuncia dai Carabinieri, almeno cosi mi dissero una volta per un fatto simile, se fai come feci io, quella la blocchi e te ne fai un'altra, e quando hai tempo e voglia la carta clonata te la fai eliminare.
Se effetivamente ti hanno rubato dei soldi sicuramente ci sarà un iter delle poste che non conosco, io all'epoca non subii furti, me ne accorsi per tempo, ed i soldi sulla carta (una decina di euro) me li feci riaddebitare dopo su quella nuova.

 a.zin :

27/10/2010 19:04
 Ciao stavano fregando anche me....per fortuna solo ud addebito di "prova" di  $ 3,50 ma per fortuna ho bloccato la carta...Ringrazio anche io questo post perchè l'emai di Hannants non è arrivata neanche a me !!

Ciao

Alessandro

 AAV7 :

27/10/2010 19:40
 sono stato in posta e ho bloccato la postepay (in pratica ci ho rimesso solo 1euro e 36) dopo sono andato anche alla polizia postale che moi ha detto che una denuncia per quella cifra era inutile, per riavere la carta nuova basta andare all'ufficio postale che la emessa con il codice di blocco e te la rifanno subito.
a dimenticavo, il blocco lo devi fare telefonicamente al n° 800.90.21.22, un minuto e ti danno loro il codice.

ciao

Fabrizio "AAV7"

 Baltarino :

27/10/2010 21:58
 Aggiornamento Baltarino:
mi hanno succhiato la bellezza di 53 euri dalla postepay, ho bloccato la carta e mi hanno detto che hanno tentato una transazione di tale importo ma che non pare andata a buon fine, trattasi di ''prenotazione'' di soldi. Domani vado dalla polizia a fare la denuncia ma prima dalle poste devo farmi dare la distinta degli effettivi addebiti sulla carta.
Seguirà lungo iter presso le poste italiche per un eventuale, non sicuro, rimborso..., gli ultimi acquisti da hannants li avevo fatti a settembre, ero stato ''largo'' nel caricare la postepay perchè il sito pasticcia, secondo me facendo la cresta, sulle spese di spedizione.
Sperem!

 Kruaxi :

27/10/2010 22:50
  Uhm... teoricamente a settembre era attiva ancora la mia vecchia carta su Hannants, ma da loro ho comprato molto tempo fa, se è vero che le truffe sono state fatte tutte su acquirenti in settembre ed ottobre. Quella vecchia non posso bloccarla, non esiste più, quella nuova su hannants non c'é. Aspetto il resoconto con terrore... poi eventualmente subito in banca !


Salute e Latinum per tutti !

 Baltarino :

28/10/2010 00:55
 Hannants mi ha mandato l'email, anzi due, si vede che gli fischiavano le orecchie. Dicono di inviarli più informazioni possibili sui movimenti sospetti delle carte e che dal loro database hanno cancellato tutti i dati, domani cercherò di capirci qualcosa di più. Adesso dicono di voler implementare paypal, tipica reazione di chi chiude la stalla dopo che sono usciti i buoi...non che paypal sia il sistema più sicuro e bello del mondo comunque.

 Alessandro-tigre86 :

28/10/2010 01:05
 Paypal non sarà il sistema più sicuro del mondo, ma è sempre meglio che avere i propri codici su un HD esterno, di un PC casalingo :-D ....

 cdpic2000 :

28/10/2010 10:53
 Sito Hannants riaperto parzialmente; dicono di non avere traccia di intrusione sul loro sito.

Ciao

 Albert56 :

28/10/2010 11:39
 E allora chi sarà stato, qualcuno del loro staff?
Ciao

 shock&awe :

28/10/2010 13:42
 Anche io ho ricevuto 2 mail da Hannants.
Anche se non mi hanno "succhiato" nulla dalla vecchia carta l'ho sostituita ugualmente, almeno dormo tranquillo.
Anche a me il loro sistema di 'archiviazioni dati non è mai piaciuto, però purtroppo non bisogna mai dimenticare che al mondo esistono dei furboni molto capaci e che nessun sistema informatico sarà mai sicuro al 100%.
Quindi antenne sempre dritte e radar sempre in funzione.
Un sentito grazie a Giovanni che ha lanciato l'allarme.
Ad Hannants va tutta la mia solidarietà per l'accaduto.

 Fabrizio1966 :

28/10/2010 14:09
 Quoto in pieno shock&awe, l'anno scorso hanno tentato di prendermi 3000 e pussa euro dal conto corrente on line , ma sono siuscito ad accorgemente in tempo e la banca li ha bloccati e recuperati in meno di 48 ore.... Per farlo hanno usato un keylogger  che è sfuggito ad una mezza dozzina di firewall e antivirus, solo dopo un paio di settimane lo ha beccato mio cognato con dei "tools" informatici non proprio di uso frequente  ( anzi, neppure loro lo hanno riconosciuto come un problema, si sono limitati a trovarlo è stato mio cognato che ha scoperto cosa era a cosa serviva....altro che Norton e compagnia cantante...).
Non esistono sistemi sicuri al 1000 per mille...
Fabrizio
P.S., circa l'acquisto dal negoziante sotto casa, lì non c'è rischio di furto di dati, ma solo di pecunia contante a mezzo di cartellino del prezzo..... :-P

 alessino :

28/10/2010 15:34
 Ore 15:28, operatrice di CartaSì che mi avvisa di un movimento di 1.34€ da parte di una società americana.

Tra un paio di giorni mi arriva la carta nuova.

E da Hannants non c'avevo neppure comprato, avevo immesso i dati della carta perchè altrimenti non ti permetteva di mettere i prodotti nel carrello e vedere le spese di spedizione...

Comunque quelli di CartaSì sono dei fulmini di guerra, è la seconda volta che mi chiamano pochi istanti dopo la transazione, nonostante io usi la carta per farci di tutto.

 hueyfan :

28/10/2010 16:08
 
Quote:
alessino ha scritto: Comunque quelli di CartaSì sono dei fulmini di guerra, è la seconda volta che mi chiamano pochi istanti dopo la transazione, nonostante io usi la carta per farci di tutto.


Hai usato il termine adatto: "fulmini di guerra", in tutti i sensi.  Certe volte anche troppo.
L'anno scorso avevo fatto un acquisto presso Hobbyterra, che usa il servizio secure di CCNow.com.
Qualche giorno dopo, quelli di CartaSi lo hanno arbitrariamente disconosciuto, bloccando la mia carta senza chiedermi nulla, solo perche' il negoziante era ucraino!
Mi hanno avvisato della cosa soltanto vari giorni dopo, rilasciando una nuova carta, col risultato di mettermi in un immane casino per pagare quell'ordine, che Hobbyterra aveva acquisito e spedito prima del disconoscimento automatico.
Ciliegina sulla torta, la figuraccia si e' conclusa con la classificazione del mio nominativo come potenziale fonte di problemi, presso CCNow, e conseguente esclusione a vita dall'uso del loro servizio.
Grazie tante! Da allora, fuori area UE adopero solo Postepay.

Luca
LIN

 hueyfan :

28/10/2010 16:15
 
Quote:
Albert56 ha scritto: E allora chi sarà stato, qualcuno del loro staff? Ciao


Sai in quanti potrebbero trovarsi a "maneggiare" il codice della carta, oltre a te ed al venditore, quando fai un acquisto online?

- il tuo provider
- quello del venditore
- chi gli gestisce il sistema informatico
- il gestore tramite il quale incassa il bonifico di accredito delle transazioni elettroniche di quel giorno
- chi gestisce il circuito telematico che mette in comunicazione il suo gestore con quello della tua carta e infine, ovviamente
- il gestore della tua carta.

Ed e' come in una catena. Basta un anello piu' debole e quello determina il grado di sicurezza di tutta la catena...

Luca
LIN

 alessino :

28/10/2010 16:59
 Quote:

hueyfan ha scritto:

Hai usato il termine adatto: "fulmini di guerra", in tutti i sensi.  Certe volte anche troppo.


Immagino che sia stata una bella "scocciatura", per usare un eufemismo...

Pare che però ora abbiano cambiato sistema, io ho ricevuto una telefonata, dove parlando con un operatore umano mi ha elencato gli ultimi movimenti più quello sospetto.

Mi ha chiesto conferma più volte che i movimenti, tranne l'ultimo, fossero regolari e poi mi ha comunicato che la carta sarebbe stata sospesa.

Per questo dicevo che, in questo frangente, posso ritenermi soddisfatto del servizio di CartaSì.

 Baltarino :

28/10/2010 17:07
 Ho bloccato la carta, dalle poste mi sono fatto stampare la lista degli addebiti e risulta l'acquisto di biglietti ferroviari a Roma per l'importo incriminato, transazione avvenuta alle 23.45 del 24/10/2010. Poi sono andato dai Carabinieri a fare la denunzia, non è stato facile....devo spedire tutto alle poste ora.
Sperem

 cdpic2000 :

28/10/2010 17:37
 Io non ho fatto nessun acquisto da almeno un anno... Eppure oggi alle 15 ho ricevuto un sms per un addebito di 2 USD da una società di trasporti statunitense.

 Kruaxi :

28/10/2010 18:00
 Io ho avuto una finestra di rischio di circa una settimana... non mi risulta ancora nulla ma ,potrei sbagliarmi... fra oggi e domani dovrei sapere tutto.

Salute e Latinum per tutti !

 Kruaxi :

28/10/2010 20:48
  Salvo ! Nessun acconto strano sulla mia vecchia carta... Hannants comunque, se non mette Paypal, non mi rivede...


Salute e Latinum per tutti !

 GIOVANNI-AMB :

28/10/2010 20:57
 aggiorno la lista.... :-x

altri 2 miei amici,clienti hannants ma non frequentatori del forum, vittime...

leggendo su vari altri forum ci si rende conto del macello a livello mondiale che hanno fatto questi furbetti :-x :-x :-x 8-)

ciao ciao -GIO-

 Kruaxi :

28/10/2010 21:07
  Ahi, ahi... Mi sa che Hannants farà fatica a risollevarsi da questo colpo...


Salute e Latinum per tutti !

 Baltarino :

28/10/2010 21:21
 A me no che per rilanciarsi non svendano tutto a metà prezzo me ne starò ben alla larga, su modelbau-koenig si può pagare con paypal.
Altri siti utilizzabili con pagamento paypal ne conoscete?

 GIOVANNI-AMB :

28/10/2010 21:23
 Quote:

Baltarino ha scritto:

A me no che per rilanciarsi non svendano tutto a metà prezzo me ne starò ben alla larga, su modelbau-koenig si può pagare con paypal.
Altri siti utilizzabili con pagamento paypal ne conoscete?


LUCKYMODEL...............ottimo ;-)

 eolino100 :

28/10/2010 22:09
 Caro Fabio non tutti hanno la possibilità di abitare al centro di Roma o di Milano per fare shopping nel negozio dove preferiscono, sia per problematiche spaziali ( vedi chi abita in provincia) sia economiche, (spesso on-line si vedono dei prezzi che il negozionte sotto casa non farà mai.)  
Ciao

 Alessandro-tigre86 :

28/10/2010 22:11
 Paypal ormai è messo come sitema di pagamento praticamente ovunque, non vedo perchè molti siti online non si aggiornano, è ben lontano dall'essere il sistema sicuro definitivo, ma almeno si evitano certi casini.
Fortuna che non ho mai preso nulla sui siti indicati.

 Kruaxi :

28/10/2010 22:35
  Indicativo il caso di Arezzo, come ho detto già altre volte.
Il negozio rimasto più vicino è a più di 30 km, ed a parte qualche colore Tamiya...
Ho scoperto da poco un buon negozio a Perugia, non propriamente dietro l'angolo, ben servito con i colori (Tamiya e Vallejo) ma assai scarso di kit (guarda caso, preferisce il fantasy...)
Sennò... zero !

Salute e Latinum per tutti !

 ivancola :

29/10/2010 07:55
 Toccandosi lì dove è d'uopo finora nessun addebito strano, Ultimo acquisto fatto a metà settembre :roll:

 Albert56 :

29/10/2010 08:38
 Vale anche per me (anche la toccata.....).
ciao

 Phoenixs :

29/10/2010 09:52
 Aggiornamento: Mi hanno telefonato quelli del servizio frodi della carta di credito che mi hanno informato di una tentata operazione di 2 euro presso un negozio americano che non è andata a buon fine. Ho provveduto come da loro richiesta a tagliare la carta. Mi manderanno quella nuova. :-x

 giulio_mattei :

29/10/2010 10:22
 Quote:
Kruaxi ha scritto:  Salvo ! Nessun acconto strano sulla mia vecchia carta... Hannants comunque, se non mette Paypal, non mi rivede...


Ti quoto in pienissimo: NO PAYPAL, NO PARTY!!!

Giulio

 eolino100 :

29/10/2010 18:14
 X Kruaxi
comunque c'è un negozio di modellismo al centro di Siena, che è a via dei Montanini o via Camollia,  (andando dal centro verso porta Camollia lo trovi sulla destra), è discretamente fornito di modelli, come colori mi sembra che abbia i Vallejo

 daniele RN :

29/10/2010 18:32
 Eh si , il sistema ha colpito anche me!! La fortuna e' che non mi e' stato addebitato niente, ma la Visa mi ha contattato dicendomi che doveva bloccarmi la carta, dato che aveva ricevuto un avviso di sicurezza!!!

 Topo :

5/11/2010 11:19
 Confermo, è successo pure a me.
Mi ha contattato or ora la Mastercard dicendo che c'è stato un tentativo di acquisto fraudolento con la mia carta, che comunque è stata bloccata e sarà sostituita.
Una domanda, ma il pagamento via paypal è più sicuro, giusto?
Però la forma più sicura, immagino, rimanga una carta prepagata.

Saluti.

 giulio_mattei :

5/11/2010 11:34
 Puoi anche, addirittura, asservire Paypal ad una carta prepagata.

Giulio

 Ariete :

5/11/2010 11:45
 Quote:
giulio_mattei ha scritto: Puoi anche, addirittura, asservire Paypal ad una carta prepagata.

Giulio


Infatti Giulio è quello che farò!

Ci sono cascato anch'io.. :-(
Vi ricordate che su Hannant avevo fino al 21/10 la Poste Pay..Poi ho cambiato quest'ultima con la mia VISA per un acquisto fatto il 22/10..

Bene..
La VISA l'ho già fatta bloccare e sostituire in quanto temevo addebiti soprattutto su questa..
Nel frattempo, sulla Poste Pay avevo un saldo di 9,48€ e, in questi giorni, non avevo notato nulla di strano..
Per cui ero abbastanza tranquillo..

Ed invece ieri ricarico di 100€ la mia PostePay..
E stanotte mi trovo succhiati due addebiti di 15€ e 2,50€ non fatti da me.. :-(

Ho provveduto a "farmi un regalo" modellistico per il restante che mi rimaneva sulla carta Poste Pay in modo da farci rimanere sopra solo pochi euro..
E domani vado ad estinguerla..Così chiudo tutto perchè mi sono stufato! :-x

Tra una settimana mi faccio arrivare la prepagata di PayPal ed in futuro userò solo ed esclusivamente quella!

Che palle, però! :-x

 ivancola :

5/11/2010 12:51
 Mercoledì mi è arrivato l'sms della Cartasì che mi annunciava il blocco a causa della compromissione dei dati della carta stessa. Mi arriverà la nuova. bene come è andata a me non hanno preso manco un euro!
:-)

 Baltarino :

5/11/2010 17:13
 Si ma Hannants mi pare faccia il furbetto, mi è arrivata una email in cui sostengono che i dati degli ''ordini'' in corso, sono molto furbi i ragazzi, non sono stati toccati e si poù ordinare tranquillamente. Mi sa che non mi vedono più per un bel pò!
Ma scusate con paypal non si poteva mica farsi dare un numero di carta di credito ''virtuale''?
Saluti

 pgdm :

5/11/2010 17:48
 Cirio, fai come me: carta prepagata su Paypal. Dormi su otto guanciali.
A meno di non avere la certezza al 200% che PAypal sia inviolabile, io la carta vera propria non ce la metterei.
Anzi, per la verità, mi sto chiedendo se valga la pena di avere una carta comune o non piuttosto soltanto delle ricaricabili.

 Topo :

5/11/2010 17:55
 E' la conclusione alla quale stavo arrivando pure io, serpe togata.
Domani sgancio la carta da paypal, ricarico la postepay, la collego a paypal (che trovo comunque comoda) e quando nel frattempo mi arriva la mastercard nuova la metto sotto spirito nello scaffale della credenza, di fianco alle ciliegie.
Comunque una cosa và detta:
Magari ho avuto culo, ma alla mastercard si sono accorti del fatto perchè il ladro stava acquistando qualcosa del valore di meno di un euro da un sito americano, pare usato spesso solo  per verificare l'esattezza dei dati della carta e mi hanno sospeso l'ordine.
Ancora non ho capito come abbiano fatto, ma sembra siano stati efficienti.

Saluti!

 GS49 :

5/11/2010 21:16
 Ciao Ragazzi.........................
Sono ALLIBITO e perciò voglio dare a tutti alcuni piccoli consigli...............
Un consiglio spassionato.........NON ACQUISTATE MAI SU INTERNET CON CARTE DI CREDITO.........usate SEMPRE e SOLO carte prepagate.
Ricordate che Internet e tutti gli Ecommerce che vi operano sono sempre e assolutamente  a rischio violazione da parte di Hacher esperti.
Oggi anche le Banche vi offrono le carte Prepagate proprio perche il problema è ormai generalizzato (avendo un conto corrente potete ricaricarle come e quando vi pare mezzo Web).
Dubitate poi di quegli ecommerce che vi chiedono i dati sensibili delle carte di credito allo scopo di addebitarVi successivamente le spese di spedizione ........................Se sono a posto non vi chiederanno Mai quei dati e le spese di spedizione,  anche per l'estero, sono normalmente ben note a tutti gli operatori corretti di Internet................
Se dovete fare acquisti su Internet importanti potete, avendo un conto corrente bancario, ricaricare la carta della cifra che vi occorre, spenderla e lasciare sulla precaricata solo 1 Centesimo.......................Che si fottano gli Hacher.............al massimo vi rubano un Cent..........................
Se poi proprio non potete fare altro almeno usate la Postepay avendo l'accortezza di non ricaricarla oltre i 200€.
Anche usando Paypall bisogna stare attenti....controllate SEMPRE il link che COMPARE NELLA BARRA CORRISPONDA A QUELLO DI PAYPALL (http://www.paypal.it/it) e non vi reindirizzi ad un link differente (in quel caso la stringa che compare nella barra è molto piu lunga). Inoltre PAYPALL NON vi Richiederà MAI di reinserire i dati della carta prepagata. Se questo accade DUBITATE........................ed interrompete immediatamente l'operazione.................
Con questi minimi accorgimenti state tranquilli che nessuno vi ruberà nulla...................
Ultimo consiglio se avete transato nei siti violati ANNULLATE IMMEDIATAMENTE TUTTE LE VS CARTE DI CREDITO DI CUI AVETE FORNITO I DATI state certi che appena metterete un € ve lo rubano.................
Rivolgetevi alla banca che Vi ha fornito la carta di ceredito Vi consiglierà per il meglio............
Ciao a tutti.
Giulio

 Ariete :

5/11/2010 21:20
 Quote:
GS49 ha scritto: 

state certi che appena metterete un € ve lo rubano.................


In effetti questa è la cosa che mi ha stupito di più..
Fintanto che la mia Poste Pay era quasi scarica non hanno fatto nulla..
Appena l'ho caricata con una somma consistente, è come se lo avessero saputo..
Ed hanno operato..

Pazzesco.. :-x

Per fortuna ho perso pochi euro..

 GS49 :

5/11/2010 22:40
 Certo............che lo sanno Hanno in tempo reale sott'occhio la situazione della carta.
Finche nella carta non ci sono soldi non succede nulla ma................Se sono in linea quando Carichi soldi tempo max 10 minuti ti vuotano........................
Per cui se avete il dubbio di essere clonati ROTTAMATE LA CARTA.................
Ciao.
Giulio

 Mr. ModelDiscount :

6/11/2010 08:39
 Cari amici, questa discussione mi permette di fare una considerazione personale e mi rincuora, pur operando in internet da anni, non ho mai voluto utilizzare il pagamento on-line, questo può avermi in parte danneggiato, ma in compenso non sono mai stato bucato. I mie clienti mi chiedono spesso perchè durante le fiere  accetto le carte di credito ed utilizzo il vecchio ed ormai desueto sistema manuale ( la penna ) per compilare le ricevute, bene ora sanno perchè!! Se mai dovessi avere un problema si tratterebbe di un furto vero e proprio, le ricevute sono nel mio portafoglio, e se non incontro uno che legge nel pensiero difficilmente avrò problemi. Gli altri generalmente mi danno i dati per telefono, oppure con 2/3 mail separate ed a distanza di tempo e, a meno che l' Hacker non disponga di echelon per ascoltare le telefonate o leggersi e ricomporre le mail, sarà difficile che intacchi  le carte dei miei clienti.
Comunque sia il discorso è sempre lo stesso, le persone normali non sono preparate per difendersi dai professionisti ( della sola ).
Giuseppe

 carrob :

6/11/2010 10:28
 Io, oltre PayPal, ho la carta di credito ricaricabile della mia banca, la cosa bella è che quando devo usarla, richiedo un numero di carta virtuale che, ovviamente, cambia a ogni richiesta, e posso decidere di usare qel numero una sola volta, così, appena acquistato qualcosa, quel numero non è più valido e quindi, se qualcuno dovesse prenderlo, l'unica cosa che può farci è pulirsi il c...o. :-D

 Baltarino :

14/11/2010 13:33
 Mi ha scritto Hannants, veramente qualche giorno fa ma ho controllato solo ora, dicono di informarli di eventuali truffe subite a mio danno, e di rispondergli. Proverò a scrivere qualcosa, sperem.
Saluti

 maru :

14/11/2010 15:19
 Giulio ha scritto :  Rivolgetevi alla banca che Vi ha fornito la carta di credito Vi consiglierà per il meglio..........

A me sembra di chiedere consigli alla Banda Bassotti............

Ciao  Fab

 Graziano_1963 :

14/11/2010 18:42
 HANNANTS ha mandato la solita email con le novità dicendo che adesso accetta Paypal ... MA che comunque uno può sempre scegliere di pagare con la carta di credito...
ma allora sono scemi sul serio.

Dopo quello che hanno combinato (o che GLI hanno combinato) ancora fanno pressioni perchè la gente paghi con la Carta di Credito.

 Fabio :

15/11/2010 10:48
 Quote:
HANNANTS ha mandato la solita email con le novità dicendo che adesso accetta Paypal ... MA che comunque uno può sempre scegliere di pagare con la carta di credito...
ma allora sono scemi sul serio.

No, se per le carte di credito ti inviano direttamente sul gateway di pagamento delle carte stesse non memorizzando quindi alcun dato delle carte del cliente sui loro server...
Ciao
Fabio
 

 Fulvio :

16/11/2010 08:57
 A mio giudizio i pagamenti con carte di credito sono più sicuri che girare con i soldi in tasca, a patto di rispetatre alcune regole:

- attivare la notifica via sms di pagamenti e prelievi (in tempo reale arriva l'sms)... al primo movimento sospetto potete bloccare la carta in 2 minuti e bloccare anche la transazione fraudolenta.
- attivare l'opzione per l'inserimento della password di sicurezza in caso di pagamenti online.
- pagare se possibile solo su siti che utilizzano (come detto da Fabio) il gateway di una banca.

 ivancola :

16/11/2010 09:01
 Io penso che la comodità degli acquisti in rete sia indiscutibile e chi ritiene di doversene servire penso che metta in conto il maggiore rischio di frodi. Adottando i comportamenti e le accortezze descritte da chi mi ha preceduto il rischio diventi accettabile in relazione ai benefici

 Baltarino :

10/2/2011 17:51
 Oggi triste notizia dalle poste, li odio.
Dopo tre mesi ed oltre mi hanno risposto alla mia segnalazione di carta frodata a seguito della vicenda Hannants, e che mi dicono? Che per loro il sito è sicuro, che i dati della carta erano solo in mio possesso e che quindi zero rimborsi, grazie ed arrivederci.
Mi vien voglia di fare il reclamo del reclamo odio la burocrazia! :-x :-x :-x

 Ariete :

10/2/2011 18:28
 Ma zero rimborsi..O tu devi pagare i soldi che ti hanno frodato?

Io avevo -129€ sulla Poste Pay prima di bloccarla con acquisti non fatti da me in Arabia Saudita.. :-o

Ci mancherebbe altro che mi chiedessero questi soldi..

Attendo anch'io in questi giorni l'esito del reclamo.. :-(

Giuridicamente parlando credo che la denuncia fatta alla PolPost valga come autocertificazione dove si certifica che quegli acquisti noi non li abbiamo fatti davvero..

Col cavolo che verso alle Poste 129€.. :-x

 Baltarino :

10/2/2011 19:45
 Io avevo circa 50 euri sulla postepay, quando mi sono accorto che mi avevano fregato i soldi l'ho bloccata che mi rimanevano sulla carta un paio di euri.
Le poste sostengono che Hannants rispetta i ''parametri di sicurezza 3D'' ma mi viene il dubbio che sia uno standard raggiunto da Hannants dopo il casino della frode e che le poste, visto i tempi che hanno impiegato a rispondermi, abbiano fatto tale scoperta molto tempo dopo la mia denuncia senza verificare da quanto Hannants sia passato al ''parametro 3D''.
Io li odio e pure tanto, non per i 50 euro quelli me li bruciavo in tanti modi diversi a donne o ad alcool ma per il modo in cui ti trattano, con sufficienza. Dopo posto il testo completo della lettera :-x

 Ariete :

10/2/2011 20:16
 Ok..
Vediamo cosa risponderanno a me..

P.s.: io non ho dovuto dichiarare da quale sito "credevo" mi fosse stata clonata la carta..

 Ariete :

17/2/2011 13:00
 Giusto per la cronaca..
Oggi, è arrivata anche a me questa lettera..

Premessa: non è arrivata tramite raccomandata..Ma tramite posta ordinaria..
E non c'è nessun indirizzo al quale rispondere..Se non quello generico della sede legale..


Torino, 11/02/20011

Divisione BancoPosta
Monetica e Nuovi Canali
Prot. xxxxxxxxxxxxxxxxx

Gentile Cliente,
       Ci scusiamo del ritardo con il quale forniamo riscontro alla Sua istanza, ma siamo spiacenti di comunicarLe di non poter procedere al rimborso delle operazioni da Lei indicate. (Io non ho MAI chiesto nessun rimborso!! Ma solo l'annullamento del mio debito di -129€!!!).

Il sito sulle quali sono avvenute viene identificato come sito sicuro (si, certo..Dell'Arabia Saudita!!!), in quanto l'esercente (o l'acquirer) partecipa al 3d-Secure di VISA (un servizio di ulteriore verifica della genuinità e paternità delle transazioni su web).
Tale circostanza ci impedisce di prendere qualsiasi iniziativa nei confronti della Banca che gestisce gli incassi del merchant.

Inoltre facciamo presente che l'operazione è avvenuta con l'utilizzo corretto delle credenziali di utilizzo della carta che sono di Sua esclusiva conoscenza della cui conservazione è responsabile. (Ma che cavolo dicono!?!?! Allora le frodi via web non esisterebbero!!!)

                                                                                                                  Cordiali Saluti,
                                                                                                       MONETICA e NUOVI CANALI
                                                                                                     Il Responsabile della Funzione


Ora mi si aprono diverse strade davanti..

- Ignorare questa comunicazione..
- Rispondergli con una bella raccomandata dicendo che io non ho minimamente chiesto nessun rimborso e quello che hanno scritto sono delle emerite cavolate..Purtroppo non ho le competenze legali per mettere giù una lettera con i controfiocchi..E nemmeno l'indirizzo al quale rispondere..
- Estinguere la mia PostePay che è attualmente bloccata, ma posso farlo? C'è sempre un "debito sopra"..

Voi cosa ne pensate?
E la mia denuncia alla PolPost non vale nulla? Non la devo, prima o poi, chiudere?

:-?

 Fredx :

17/2/2011 13:09
  straccia la tua poste pay, estinguila e stai quanto èpiù lontano possibile in futuro daifavolosi (dis)servizi che le fantastiche poste italiane sbandierano...
W la Deutsche Post e ka Royal Air Mail, che costano un terzo e sono precisissime.

 C4RL0 :

17/2/2011 13:41
 Io mi sono limitato a bloccare la carta... ma poi non ho fatto la denuncia, perchè sulla carta avevo veramente pochissimo (meno di cinque euro, se non ricordo male: ricarico soltanto per pochi euro più di quello che devo spendere di volta in volta, appena prima di un acquisto, e per il resto del tempo la lascio praticamente a zero) per cui il tempo che avrei perso fra polizia e ufficio postale mi sarebbe costato molto di più.
Anche perchè temevo che, alla fine, oltre alla perdita di tempo, ci avrei rimesso anche in incaxx...

 Baltarino :

17/2/2011 17:21
 Stesso identico testo della mia lettera.
A differenza tua io non avevo debiti mi avevano solo fregato dei soldi.
Spero tu abbia bloccato la carta oltre che fare la denuncia, non vorrei che si scatenasse un mostro burocratico e ti chiedessero quei 129 euri.
Odio le poste.
Forse ho scoperto che con la banca dove ho il conto corrente si possono avere delle carte di credito usa e getta. Devo indagare.
Saluti

 shock&awe :

17/2/2011 18:49
 
Quote:
Baltarino ha scritto: Stesso identico testo della mia lettera. A differenza tua io non avevo debiti mi avevano solo fregato dei soldi. Spero tu abbia bloccato la carta oltre che fare la denuncia, non vorrei che si scatenasse un mostro burocratico e ti chiedessero quei 129 euri. Odio le poste. Forse ho scoperto che con la banca dove ho il conto corrente si possono avere delle carte di credito usa e getta. Devo indagare. Saluti


Io l'indagine l'ho già fatta, ma la carta ricaricabile della mia banca (che non è differente), è praticamente identica alla postepay. Costa 5 euro, non si può alimentare direttamente dal conto ma devi farlo o con il contante dallo sportello, oppure con bonifico da una carta di credito tradizionale appoggiata al conto (così i volponi ogni volta ti addebitano i costi legati alla transazione) e comunque non viene garantito l'uso fraudolento con relativo rimborso perchè è ricaricabile! allora queste ricaricabili a cosa servono??? Dove stà il beneficio?
Ora il mio dubbio è il seguente:
1- legare la ricaricabile a paypall;
2- utilizzare la normale carta di credito legata al conto, sperando nel tanto decantato sistema antifrodesupermaxisicuro (a detta della banca) che garantisce l'uso fraudolento.
Cosa consigliate?

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