Forum : Altro

Soggetto : Resina Spray

 Caesar :

17/5/2010 16:38
 Buon dì a tutti.

Tempo fa, girovagando su youtube, ho visto un filmato di un tipo che si è costruito un elmo in scala 1:1 in cartoncino. Poi, debitamente stuccato, lo ha ricoperto con quella che sembrerebbe essere della Resina Spray (in bomboletta) , che essiccandosi ha dato solidità a tutto il lavoro in cartoncino, ed ha avuto una fantastica resa finale.

Qualcuno sà dirmi di che prodotto si tratta e dove si può trovare?
Grazie a tutti, Alessandro :-D

 hueyfan :

17/5/2010 16:53
 Dagli scarni indizi che fornisci, potrebbe essere stata anche la pozione magica di Panoramix in comodo formato da borsetta :-D
Qualcosa in piu', ad esempio un link al filmato che hai visto tu?

Luca
LIN


 kicco64 :

17/5/2010 20:04
 ciao Caesar,
lo spray usato più che resina era probabilmente stucco spray (che poi sono sempre resine...), se ne dai più mani diventa bello consistente. E' praticamente stucco da carrozzieri in formato spray, non devi catalizzarlo, secca con l'aria, lo puoi carteggiare e lo trovi nei negozi specializzati di vernici e affini (ma forse anche nei "briko" dei centri commerciali).

Kicco

 Caesar :

18/5/2010 10:18
 @ kikko: Grazie dell'informazione, non è proprio ciò che intendevo ma forse va pure meglio per i miei scopi!

@Luca: Hai perfettamente ragione, il problema è che non riesco a trovare più il filmato, sai quando vedi una cosa che ti interessa, ma poi passa tempo e nel momento del bisogno non la trovi più (con internet a me capita a volte)

In ogni caso ho provato a cercare qualcosa di simile e si parla di Fiberglass (ma la da a pennello) o di liquid Plastic (con due componenti da unire e dare anche questi a pennello)

Qui il bicomponente

Qui in Fiberglass

Grazie ad entrambi per l'attenzione!

Alessandro :-D


P.S. continuerò a spulciare i vari video di youtube, nel tentativo di trovare quello vecchio!!!

 hueyfan :

18/5/2010 10:45
 
Quote:
Caesar ha scritto: [...] il problema è che non riesco a trovare più il filmato, sai quando vedi una cosa che ti interessa, ma poi passa tempo e nel momento del bisogno non la trovi più (con internet a me capita a volte)


Immaginavo che fosse un problema del genere. In questi casi (che per cose di lavoro possono costare tempo e soldi), talvolta riesco a venirne a capo grazie alla funzione di "cronologia" (o "history") del browser, che memorizza gli indirizzi dei siti visitati fintanto che non si azzera intenzionalmente questo registro.
Riguardo al prodotto spray, so che esistono anche delle vernici plastificanti, in genere trasparenti, che essendo molto "corpose" formano una specie di glassatura che ha anche una qualche robustezza strutturale, specie se si adoperano su prodotti assorbenti come stoffa, carta o cartone.

Luca
LIN

 Caesar :

18/5/2010 11:17
 Quote:
hueyfan ha scritto: Riguardo al prodotto spray, so che esistono anche delle vernici plastificanti, in genere trasparenti, che essendo molto "corpose" formano una specie di glassatura che ha anche una qualche robustezza strutturale, specie se si adoperano su prodotti assorbenti come stoffa, carta o cartone.


Ecco, penso si tratti proprio di un prodotto simile.
Al limite la prossima volta che mi capita di andare in un bricocenter faccio una ricerca.

Grazie ancora, Alessandro :-D

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=114378&forum=11