Forum : Altro

Soggetto : Nuovi materiali (grazie a Fabrix67)

 Mario Bentivoglio :

31/12/2009 18:12
 Salve ragazzi...grazie ai consigli di Fabrizio (alias Fabrix67) ...ho scoperto due nuovi materiali che applicati al nostro Hobby...sono a mio avviso...fantastici!
Il primo si tratta di un materiale composito...una specie di polistirolo ad alta densità rivestito di carta simile al plasticard, si incolla facilmente con della comunissima colla vinilica ed è possibile inciderla (con delicatezza), o renderla un po' rugosa raschiandola con della carta vetrata..ideale per realizzare muri, marciapiedi o pavimentazioni.

La seconda...sempre su consiglio di Fabrizio..sono andato alla ricerca di uno stucco della Maimeri...m aho trovato ieri questo prodotto..a mio modo di vedere...aFANTASTICO (magari lo conoscete già...)
Si tratta di una Pasta per modellare , un composto pastoso di resina acrilica in emulsione acquosa...si può mescolare con colori acrilici se si vuole.
E' di una praticità unica...il prodotto ...è pronto per l'uso...morbidissimo, si spalma con una spatolina, ideale per simulare intonaci....fa da ''filler'', si può usare per stuccare, per ricreare terreni, asciuga in poco tempo, facilmente modellabile... di una composizione finissima!!!!
il costo non è economico, l'ho pagata 17,95 euro (l'ho in comode rate mensili per 24 mesi a tasso zero... :-P :-P :-P ).
La resa finale...ha la compattezza della resina...si può carteggiare e incidere...

Ve la consiglio vivamente!!!!
ecco la foto dei due materiali



e questa è una foto del lavoro che sto facendo...dove ho usato il polistirolo 'rivestito' per realizzare il muro ..mentre per l'intonaco non avevo ancora comprato la resina acrilica...per cui...è stato realizzato con comunissimo stucco.




Ripeto...questi materaili sono stati a me consigliati da Fabrix67...per cui il merito è tutto suo !!!
Li ha utlizzati nel suo diorama con le Hummer in Iraq in 1:72)

Un salutone
mario

 yamato01 :

4/1/2010 17:10
 Ciao Marione complimenti per le dritte ma ad esempio la pasta dove l'hai reperita? saluti

 Mario Bentivoglio :

5/1/2010 14:09
 Quote:
yamato01 ha scritto: Ciao Marione complimenti per le dritte ma ad esempio la pasta dove l'hai reperita? saluti

ciaoo Salvatore
la pasta l'ho comprato in un comunissimo colorificio\belle arti vicino a  casa mia...per cui..penso tale prodotto sia reperibile facilmente in tutta Italia...
una domanda...quale personaggio è quello che hai nella tua firma?
un salutone
ciaooo :-)

 yamato01 :

5/1/2010 21:05
 Ciao Marione grazie per la dritta, sono un appassionato del genere fantsy tipo il signore degli anelli e quel personaggio che vedi è Sauron  il cattivo di turno
salutoni

 Fredx :

7/1/2010 09:56
 Li conoscevo già ma ottima segnalazione. A mio avviso il polistirolo rivestito ha il difetto di bagnarsi durante la verniciatura...lo strato esterno essendo carta mal sopporta lavaggi ed altro.
Della Maimeri esistono una marea di prodotti ottimi, screpolante, invecchiante, effetto ferro, effetto marmo, effetto acqua effetto terra ecc ecc tutti a base acrilica, per il mio  ultimo lavoro ho usato Marmo con un'ottima resa

 yamato01 :

8/1/2010 08:22
 Si infatti ci sono parecchie cosette interessanti da vedere

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=112079&forum=11