Forum : W.I.P. Armata Rossa

Soggetto : T-54 Iraqi army - kuwait City 1991

 Orso :

4/5/2010 23:46
  Pronti per farvi 4 sane rissate? Inizio nel postare le fotografie di quello che nelle migliori delle intenzioni una volta ultimato dovrebbe assomigliare (più o meno) ad  T-54B del esercito iracheno abbandonato dopo la rota del esercito iracheno  da Kuwait City . Come  punto di partenza ho scelto il vetusto T-55 della Esci/Ert/amt/Italeri /lee in scala 1/35 da modificare (parola grossa detta da un impiastratore di colla & plastica come me) con materiale di fortuna (pezzi di avanzo di altro kit o altro…) e tanta , ma tanta pazienza.Per adesso , sempre se si vedono ecco vi le prime fotografie.Buon modellismo da un Orso.P.S Se il seguente W.I.P non rientra tra il range dei mezzi “Armata Rossa” prego gentilmente di spostare ilò tutto nel W.I.P  1/35, grazie.













 


 francisco :

4/5/2010 23:59
 "impiastratore di colla e di plastica come me"
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 
MA VA Là!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P :-P
 
Aggiorna....aggiorna....che la cosa è interessante :-) :-) ;-) ;-)
 
Franco

 Hoot :

5/5/2010 00:01
 Visti gli "interessi" del Gis

("Nonostante il nome il G.I.S. si intende esteso anche alle forze armate del Patto di Varsavia,degli eredi dell'URSS e della successiva CSI (Confederazione degli Stati Indipendenti), come la Russia e gli stati divenuti autonomi successivamente al suo scioglimento (Ucraina, Bielorussia, Georgia, ecc.) senza distinzione fra arei, mezzi terrestri e navali impiegati fuori di questo ambito specifico (ad esempio Egitto, Iraq, ex Yugoslavia, Cuba ecc.)")

io direi che può restare, ma aspettiamo anche altri pareri.

Per il kit, altro che ridere....già un bel lavoro con le ruote!

Ps....se potessi dare un invio tra una foto e l'altra...
:-P

ciao
:-)


EDIT....m'ero scordato che posso farlo io!!!!!!!
:-o :-o :-o

...spero non ti dispiaccia se l'ho sistemato
ariciao

 Topo :

5/5/2010 15:16
 Come "burattinaio occulto honoris causa" del GIS "Armata Rossa" decidiamo insindacabilmente che il WIP è corretto e può rimanere. (Da stamattina, noi soffriamo di manie di grandezza).
Il WIP ci pare interessante, e ci piace anche come hai impostato le foto, chiare e col raffronto diretto.
Vista la tua competenza in materia, e se il WIP continuerà con questo dettaglio, direi che ce ne faremo un bel pdf da conservare (se non ti disturba).

Buona continuazione!


P.S.
Nico coi superpoteri...
Ora sì che mi sento più sicuro! :-D

 Tunguska :

5/5/2010 16:22
 Anche se il mite e buffo mammifero :-D che mi ha preceduto non avrebbe alcun potere di intervenire e, sopratutto,.... decidere in merito all'amministrazione........ politica  e non del GIS (nonostante le sue manie di grandezza, dovute probabilmente alle strane influenze dei vari copriboccia che indossa:-P :-D ;-) ), ..........concordo pienamente con lui..........Il Tuo bel WIP può certamente rimanere in questa sezione .......anzi.,.....è di sicuro interesse per tutti.
Direi pure che è un ottimo inizio il Tuo e che questo WIP sarà sicuramente istruttivo, visto che prende in esame la costruzione, la correzione ed il dettaglio (immagino) del T55 ERTL, ovvero ESCI - poi Italeri,  che è il nonnino dei vari Trumpeter e tamiya.........
Quindi, Buon lavoro e continua a postarci foto dei progressi

 pittarofranz :

6/5/2010 16:40
 Eh, si...un OrsoTank è di sicuro interesse.... dopo le Topocasse almeno vediamo qualcosa di modellisticamente corretto :-D :-D :-D :-D

 Topo :

6/5/2010 16:59
 ...ma non c'è proprio la possibilità di avere la faccina che alza il dito medio? :-D :-D :-D

 Orso :

6/5/2010 18:59
  Salve da un Orso , grazie per i vari incoraggiamenti , siete stati fin troppo buoni . Ma veniamo a noi .Per adesso piccoli interventi sulla parte bassa dello scafo , che detta per inciso è la parte del kit che più necessita di vari aggiustamenti . Per adesso Buon modellismo da un Orso.
P.S  X Topo: Scusa ma cosa è un PDF?
P.S X  Hoot : da asino in fatto di informatica come si da l’invio per staccare le fotografie?







 Hoot :

6/5/2010 19:50
 Ogni volta che metti una foto, prima di mettere l'altra schiaccia due volte invio.
Provi?

Ps bello il Topo!
:-D :-D :-D

 Topo :

6/5/2010 20:09
 Quote:
Ps bello il Topo!

:oops:  Eddai, sai che sono un timidone...

Ad ogni modo Orso, PDF stà per "Portable Data Format", un formato di file leggibile da diversi programmi, il più noto è "Adobe Acrobat", il cui lettore (Reader) è scaricabile gratuitamente.
Tra i vantaggi, il fatto di produrre testi con grafica e altro in un formato compatto e di comoda lettura, non modificabile e soprattutto apribile e leggibile da chiunque senza spendere migliaia di euro in software.

Una domanda:
Ma hai due kit?
Lo chiedo perchè vedo che. nella stessa foto, compare sia la versione modificata che quella originale.

Ribadisco l'interesse per questo WIP.

P.S.

Comunque bello il topo!   :-D :-D :-D

 Orso :

6/5/2010 22:40
  Ciao da un orso , grazie per le spiegazioni tecniche fornite da entrambi, ribadisco la mia ignoranza quando si parla di tecnicismi vari legati al mondo del informatica e/o alle più semplici funzioni legate sempre al mondo del PC (incluso Partito Comunista). X Topo: Si sono due i kit quelli che compaiono sulle fotografie , il primo è il kit modificato in fase di montaggio , mentre il secondo kit è il modello come si presenta da scatola senza nessuna modifica che non verrà(per adesso) assemblato. Ho pensato che  mettere in confronto diretto nella stessa fotografia i due kit può o potrà essere utile anche ad altri che modellisti , magari per migliorare il proprio kit o semplicemente per pura curiosità.Per adesso buon modellismo da un Orso P.s I topini mi servono in caso d’emergenza per distrarre i feroci felini sempre in vena di far danni tra i miei modelli.

 Orso :

6/5/2010 22:56
 


Qui si può vedere a chi sono destinati i Topini .Ancora buon modellismo .P.S perdonatimi questo se sono andato  in O.T





 

 Hoot :

6/5/2010 22:59
 
Quote:
Topo ha scritto:
P.S.
Nico coi superpoteri...
Ora sì che mi sento più sicuro! :-D


Va là!
Un spetacolo!


:-D :-D :-D

 francisco :

6/5/2010 23:15
 Belli i tuoi felini orso!!!!

Allora....anche tu...come me....appartini alla categoria dei modellisti "conservatori"......nel senso che per conservarlo dai felini....bisogna mettere il "modellato fuori....portata!!!!!!... :-D ;-) :-)
 
Franco

 Orso :

16/5/2010 22:55
  Salve da un Orso , molto lentamente i piccoli lavori sul kit del t-54  di miglioria vanno avanti (tempo libero permettendo) , qui le fotografie dei vari interventi. Naturalmente critiche o giudizi sono sempre ben aceti , per adesso buon modellismo da un Orso.










 Hoot :

16/5/2010 23:37
 bellissimo lavoro Orso!!!


 a.zin :

18/5/2010 22:21
 Ciao orso
bel lavoro, ricordo quando l'ho fatto io con l'articolo da Te gentilmente inviatomi per il mio T-55 Croato !!!Certo che io non ho raggiunto il Tuo livello di finezza nelle modifiche... se dovessi rifarlo, non lo rifarei visto la fatica che ci ho messo ;-)
Comunque buon lavoro !!

Alessandro

 Orso :

18/5/2010 23:13
  Ciao A.Zin , si effettivamente è una faticaccia quella di mettere mani al buon caro vecchio kit della Esci ,  ma in  compenso mi sto divertendo da matti nel cercare di migliorare  questo kit usando solo plastica & pezzi proveniente dalla mia banca pezzi. Comunque grazie per i positivi commenti. Tornando al kit , se si vedono , qui le fotografie dei primi interventi apportati sulla torretta .Ancora  buon modellismo da un Orso.P.S se tutto va per il verso giusto spero almeno per questa volta le fotografie si possano vedere staccate tra loro, in caso contrario chiedo aiuto di HOOT !!!!!











 Topo :

18/5/2010 23:52
 Sempre più interessante ed utile.
Comunque, no... Le foto le vedo ancora tutte in fila...

Prova la prossima volta a premere una o due volte il tasto "Invio" dopo aver inserito un'immagine e prima di inserirne un'altra, così ti verranno disposte una sotto l'altra.

Saluti!

 Hoot :

19/5/2010 00:44
 per me non ci sono problemi...solo controlla che non manchino foto...
:-D :-D :-D

Ciao
:-)

 pittarofranz :

19/5/2010 16:35
 Non vedo perchè Topo cerchi il pelo (proprio lui!!!!) nell'Orso....Carro...
Bellissimo lavoro Orso!!!! :-D

 Topo :

19/5/2010 19:33
 Perdo il pelo, ma non il vizio... :-D

 pittarofranz :

20/5/2010 17:04
 
Quote:
Topo ha scritto: Perdo il pelo, ma non il vizio... :-D



:-D :-D :-D :-D :-D
Mai perdere il vizio di modellare.....
8-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=114195&forum=106