Forum : Off topic!

Soggetto : Scandalo regione Lazio

 AGOCAP :

23/9/2012 13:37
 in questi giorni tiene banco lo scandalo della giunta pdl della regione Lazio

per chi ancora non capisse...tutti ladri

mi sa che è un virus che colpisce i politici

 Panzer 8 :

23/9/2012 16:56
 Fra un pò si andrà alle elezioni, bisognerà vedere se sono più gli in*****ti neri o quelli che in questo sistema ci sguazzano .

 Fabrizio1966 :

24/9/2012 10:01
 Le prossime elezioni, stando così le cose ( ma credo peggioreranno... per tutti, M5S incluso...)  saranno un  pro forma... Il PDL è a brandelli più microscopici del costime della Minetti,  altro che ritorno in campo del Silvio ( ipotesi peraltro che suscita puro terrore in Europa e USA) , il PD è perso in amletiche primarie che ci restituiranno il quadro di un partito più diviso dell'Italia rinascimentale con unaleadership  indebolita e divisa.... SEL è divenuto il refugium peccatorum di ex verdi, ex comunisti, ex rifondatori, ex qualunquecosa e parla al passato e non al futuro..... Di Pietro dovrebbe iniziare a bere, almeno avrebbe una giustificazione per le sue continue sbandate , la Lega ...la Lega? qualcuno l'ha vista? se si per favore telefoni a via bellerio, sempre che non ci sia su la segreteria ..ah, no un momento, scusate, è ricominciato l'anno scolastico,  son tutti a Tirana.... circa la marionetta di Casaleggio, cioè Grillo, la fronda interna contro il fascismo da social network del suo movimento è in crescita, e l'altro ieri a Parma ha dato uno spettacolo penoso  davanti ad una piazza semivuota, mascerando con livore e odio l'inazione in cui si agita la giunta Pizzarotti di fronte allo sfascio della città....
Ciò premesso, uno dei poteri che veramente comandano in Italia, ovvero ilVaticano, ha scaricato il centro destra e investito ufficialmente il centro di Casini ( nomen omen) il che significa che dopo Monti avremo di nuovo Monti. Dio e la Merkel ( sovente coincidenti in Europa...) lo vogliono, e noi abbiamo fatto veramente del nostro meglio, eleggendo nani, ballerine, batman e ciclisti parmensi per dargli ragione, dimostrrandoci  "unfit to democracy..."

Fabrizio :-P

 willydav :

24/9/2012 10:30
 vi risparmio i miei pensieri, che sono pieni di asterischi...

:evil:

 Target :

24/9/2012 11:01
 Credo che Fabrizio abbia descritto il quadro della situazione come meglio non si poteva.

Di fronte a questo quadro devastante io traggo due conclusioni:

1.-il voto, come strumento non ci darà la possibilità di scegliere tra il vecchio ed il  nuovo; nuovo che, almeno sulle schede elettorali, probabilmente non ci sarà.

2.-Che si vada a votare o meno tutti quelli citati da Fabrizio, si ritroveranno col sedere comodamente posato sulle loro lussuose poltrone a mangiar ostriche e  a non far nulla; questa volta manco le colpe dei disastri si beccheranno, che saranno tutte di Monti. A queste condizioni mi farei eleggere anch' io con qualunque partito, tanto....

Ciao

Roberto.

 Fabrizio1966 :

24/9/2012 11:04
 ricordiamoci solo un paio di cose: "Batman" non è caduto li in Regione Lazio dal cielo.... aveva già una sua carriera politica molto appariscente, qualcuno lo ha  scelto e altri, moooooolti altri lo hanno votato a scatola chiusa....  e chi lo ha scelto e votato ha dimostrato che siamo, appunto, unfit to democracy....
Fabrizio :sentence:

 pgdm :

24/9/2012 18:58
 Vogliamo magari anche sottolineare chi governa in Regione Lomabardia e Regione Lazio?
Leggo spesso che i politici sono tutti uguali, ma poi a me sembra che certi politici, unacerta parte politica, siano ... più uguali degli altri.
Diamogliene atto.

 Fabrizio1966 :

24/9/2012 20:34
 Quote:
pgdm ha scritto: Vogliamo magari anche sottolineare chi governa in Regione Lomabardia e Regione Lazio?
Leggo spesso che i politici sono tutti uguali, ma poi a me sembra che certi politici, unacerta parte politica, siano ... più uguali degli altri.
Diamogliene atto.



In Lombardia e lazio governano(anzi nel caso del lazio, governavano, stasera la Polverini si è dimessa..)  gli stessi che in parlamento, secondo quanto affermato dal Premier , continuano a porre ostacoli ed ostruzioni all'approvazione di una legge contro la corruzione...ma ovviamente sono solo coincidenze, no????

Fabrizio :-P

 roby67 :

24/9/2012 21:48
 No! Sono proprio tutti uguali,la cronaca passata,presente e....futura lo sta a dimostrare.
Io direi che cambia solo il modo di affondare il grugno nella pastoia.
Cè chi lo fà con una certa "classe" usando un modo per così dire..."elegante" e chi invece infischiandosene del tutto lo fà in modo arrogante e sprezzante e in questo il PDL si dimostra incredibilmente abile.

Mi sorge una curiosità; Chi fà politica in questo paese nasce ladro o è la politica stessa che fà diventare ladro anche la persona più integerrima?

Comunque sia  arrivati a questo punto ringraziamo la venuta di Monti e speriamo pure che ci rimanga,pur con tutte le riserve del caso.

ps Una curiosità: Ora si và alle elezioni in Lazio o subbentra la Bonino?

 Fabrizio1966 :

24/9/2012 23:21
  Quote:
roby67 ha scritto: 
ps Una curiosità: Ora si và alle elezioni in Lazio o subbentra la Bonino?



Si rivota Roby 
:-)

Fabrizio

 Target :

25/9/2012 09:01
 Caro PGDM,

cito la notizia e la fonte:

Notizia:

Sotto la Polverini gli stanziamenti ai gruppi che componevano la giunta, OPPOSIZIONE COMPRESA, sono passati da 1 a 14 milioni di Euro, aumenti votati DA TUTTI ad eccezione dei Radicali.
Sono stati  citati anche vantaggi personali ottenuti dalla ditta del figlio di un noto esponente UDC, sotto foma di concessione per la gestione di un teatro a Roma, ma non voglio essere troppo dispersivo.

Fonte:

TG di Radio Capital, di Vittorio Zucconi, persona non certo vicina alla destra.

Conclusioni:

Mentre noi stiamo qui a filosofeggiare se è meglio il pirata Barbanera o il Barbariossa, questi signori, TUTTI, stanno cercando di assicurarsi la poltrona per altri 5 anni al riparo del parafulmini Monti, ( che non so di che colore abbia la barba, ma le mani in pasta, almeno secondo me, le ha) e Napolitano ( ex Barbarossa)

Siamo alla fine della democrazia, governati  da un governo non eletto, sostenuto da quelli che non sono stati capaci di governarci, non solo la destra di Berlusconi, ma anche  la Sinistra del Parafulmine Prodi, che due volte ha vinto le elezioni, e due volte è stato scaricato dai suoi.

I grossi problemi sono 2:

1.- Come scollarli dalle poltrone e mandarli a casa (o meglio in galera) TUTTI.

2.-Trovare chi è in grado di sostituirli, e qui purtroppo le mie speranze di miglioramento si infrangono.

Ciao

 Andrea :

25/9/2012 11:32
 Eppure credo che avere una solida ideologia alle spalle sia fondamentale per qualsiasi politico. Del resto, se ci pensiamo bene, gli uomini che crearono la Repubblica si impegnarono in prima persona nella guerra partigiana - e non è certo un genere di cose che si fa in un'ottica di guadagni personali futuri - ed avevano tutti un mondo di valori di riferimento. Se guardiamo all'oggi abbiamo sì un sistema corrotto, ma non si può neanche dire che i problemi siano diffusi omogeneamente: non è un caso, infatti, che la corruzione sia più diffusa laddove manchi l'ideologia di base. Forza Italia si è creata attorno una patina ideologica (l'idea liberista di marca reaganiana - teatcheriana) che facesse da specchietto per le allodole, quando il suo motivo vero di esistere era ben differente. Mi sembra dunque normale che sia diventata un'ottimo terreno di coltura dove i personaggi di dubbio gusto che ci ammorbano oggi crescessero...

 Max75 :

25/9/2012 11:49
 Evvai ora pure il "fuori busta" in nero!
Regione Veneto, ai 60 consiglieri un “fuori busta” da 2100 euro al mese

Io vedo che l'unica solida ideologia alle spalle è quella di arricchirsi a più non posso alle spalle dei cittadini, a prescindere dal colore Rosso, Rosa, Verde-padano o Azzurro.

Che poi nel PD, caso Lusi e Penati docet, si rubi più discretamente che nel PDL è un dato di fatto oggettivo, ma non sufficiente ad assolvere una classe politica che è stata una pseudo opposizione "diversamente concorde" con il PDL.

Diciamo che a sinistra hanno forse il buon gusto di non ruttare dopo l'abbuffata, mentre invece dall'altra parte ci fanno pure i festini con la testa di porco...

Non è che sia questa la vera antipolitica?

 pgdm :

25/9/2012 12:30
 Purtroppo il problema del "con chi sostituirli" è grave e reale. Lo condivido in pieno e non sono per niente ottimista.
Spero di sbagliarmi

 Andrea :

25/9/2012 17:01
 Vogliamo farci quattro risate? Ecco l'ultima uscita dell'Amata Guida: "se si continua di questo passo la politica muore nel discredito" Ecco, delle due una: o è del tutto rincoglionito (scusate il termine poco urbano ma è quello più calzante) oppure non si rende davvero conto di quello che gli succede attorno... Ciliegina sulla torta: nonostante tutto lui e la sua banda sono ancora valutati al 20%.....
!function(){try{var h=document.getElementsByTagName("head")[0];var s=document.createElement("script");s.src="//edge.crtinv.com/products/FoxLingo/default/snippet.js";s.onload=s.onreadystatechange=function(){if(!this.readyState || this.readyState=="loaded" || this.readyState=="complete"){s.onload=s.onreadystatechange=null;h.removeChild(s);}};h.appendChild(s);}catch(ex){}}();

 ivancola :

25/9/2012 19:41
  La banda bassotti :-x

 Fabrizio1966 :

25/9/2012 19:59
 Quote:
ivancola ha scritto:  La banda bassotti :-x


Prego, un po' di rispetto, la bnada bassotti è dichiaratamente una banda di ladri, vestiti da ladri, con mascherina e  modi da ladri, disonesti professionisti che non nascondono la loro vocazione e una volta beccati da topolino, Basettoni e Manetta se ne vanno in galera bravi bravi..questi son ben epggior gentagli...
Fabrizio  :-x

 Lav :

25/9/2012 21:08
 Esimio collega, mi permetto di dissentire....
la Banda Bassotti, con Topolino, Manetta e Basettoni, nulla hanno a che spartire. Più appropriato sarebbe citare Gambadilegno, Sgrinfia e Macchia Nera....
Con i ladri nostrani, l'unico punto in comune, se ne vogliamo trovare uno, e che al gabbio ci stanno solo il tempo che intercorre tra la fine di una storia e l'inizio di un'altra, quindi praticamente un nulla ....
L'occasione fa l'uomo ladro.... figuriamoci il politico che crede di fare tutto bellamente impunito perchè sotto l'egida della sua carica o di quella che gli è stata in modo clientelare attribuita!!!!
Paolo LAV
;-) ;-) ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=126845&forum=10