Forum : Off topic!

Soggetto : pericoli

 dakota14 :

30/10/2011 20:23
 C'è in giro un tizio che odia i lavoratori e monta panna,questo si pericolosamente,con dichiarazioni non opportune ed in un momento di tensioni sociali.
Non perde occasione per dare addosso alla categoria.Lo ricordo quando,nei dibattiti,qualcuno gli diceva che stavano distruggendo il lavoro con la raffica di nuovi contratti,sfruttando il nome del povero Biagi,che ben altro aveva scritto nel famoso "libro bianco",dare,vigliaccamente,del "fiancheggiatore di terroristi" all'interlocutore di turno e che invece le nuove tipologie di contratto erano un'occasione di lavoro,per i giovani sopratutto.Si è visto!
"Qualcuno" ha detto : "..un paese di merda..."
"Qualcuno" su un cartello,durante una manifestazione,ha scritto :"...si,a sacconi."

 roby67 :

30/10/2011 20:47
 E chi crede più a sacconi??
Perfino tra le file del PDL,il che è tutto da dire,c'è chi cerca di riparare ai danni di questa ultima boutade di SB.
Io ho la sensazione che il nuovo si stia muovendo sia a sx che a dx,stufo di un andazzo guidato da vecchie mummie egoiste e prezzolate e affezionate allo staus quo vigente.

Osserviamo e vediamo che succede.
Mi meravigliano e scadalizzano,però,le richieste dell'europa improntate solo a chiedere sacrifici e rinunce alle garanzie verso chi ha sempre sacrificato e rinunciato.
Qualcosa non torna.

 Fabrizio1966 :

30/10/2011 21:13
 Sacconi ha stravolto le idee di Biagi, è uno dei responsabili del buco  del nostro debito pubblico e  personalmente, non credo tema il ritorno della violenza politica ,ma,al contrario, il suo sia un whisfull thinking......Lo auspica, per dare nuove ragioni di sopravvivenza a questo ridicolo governo che dopo l'Italia stà per affondare l'Europa....
Fabrizio

 dakota14 :

30/10/2011 21:36
 8-) :-D

 roby67 :

30/10/2011 21:40
 Quote:
Fabrizio1966 ha scritto: Sacconi ha stravolto le idee di Biagi, è uno dei responsabili del buco  del nostro debito pubblico e  personalmente, non credo tema il ritorno della violenza politica ,ma,al contrario, il suo sia un whisfull thinking......Lo auspica, per dare nuove ragioni di sopravvivenza a questo ridicolo governo che dopo l'Italia stà per affondare l'Europa....
Fabrizio



Ok Fabrizio...l'Italia sta affondando l'Europa.
L'avevo fatto presente tempo fà in off topic ma la cosa mi era stata contestata quasi con sbeffeggio...ora sembra che io all'epoca abbia visto giusto,ma paradossalmente comincio a non crederci più io.
Non credo che l'Europa (inghilterra,Francia...Germania) sia più ben messa di noi,anzi in alcuni casi i conti non tornano per loro che ancor più che noi...ricordi? ne avevamo già parlato.

Però non capisco perchè l'europa (minuscolo voluto in questo caso) venga a chiedere a noi "popolino italiano" sacrifici e rinunce che già abbiamo fatto.
Perchè l'europa non impone al governo italiano una seria guerra alla evasione fiscale,un ridemensionato della spesa per la politica a livelli europei ecc ecc?
Cosa mi interessa e viene a me che sempre l'europa voglia e applauda alla richiesta di innalzamento dell'età pensionabile e al licenziamento più facile....mi sembra che così non dimostrino di detestare molto il governo berlusconi,ma anzi forniscano una scuante alle sue azioni.
Credo che,ribadisco,qualcosa non quadri nel modo giusto.

Ottimo pure draghi (minuscolo sempre voluto) amato (sembra) anche da una certa e vecchia sinistra ,che prima appoggia e plaude alle manovre e richieste liberiste (castranti per noi) dell'europa eppoi si dichiara solidale con chi va in piazza (i giovani nella fattiscpecie) a protestare contro queste decisioni.
...Onetamente non ci capisco più nulla,i conti non tornano mi sembra che qui i sistemi (italiano e europeo) che ci stanno annichilendo si sostengano a vicenda.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=122441&forum=10