Forum : Off topic!

Soggetto : Aiutiamo anche Silvio

 pgdm :

9/7/2011 12:58
 I comunisti della Corte d'Appello di Milano, travestiti da giudici, hanno condannato senza motivo la Fininvest a pagare a quei comunisti dell CIR la somma di 560.000.000 e spiccioli di euro.
Mentre aderisco volentieri all'appello lanciato da Stebi per la piccola Camilla, che anzi rilancio anche in questo post, non posso esimermi dal chiedervi un ulteriore sforzo economico per contribuire ad aiutare la Fininvest.
Non restate insensibili la grido di dolore di Silvio e dei suoi compl ... pardon soci.
Mi raccomando. Sappiate dimostrare la vostra generosità anche nei confronti di Silvio che saprà a sua volta ricompensarvi sicuramente ricordandovi nelle sue preghiere.

 Ariete :

9/7/2011 13:11
 Ma..
Lui a cosa è allergico?!?

Ah....Si....Ai giudici!!!!

:-D :-D :-D

 Tunguska :

9/7/2011 13:44
 Se si levassero, lui e si suoi compl... aehm....... sodali,  di torno a vita, magari 10 Cents sarei anche dispostoa  dargleli.....



comunque sti giudici comunisti sono veramente terribili....si insinuano in ogni settore e grado della giustizia italiana.........mi era parso in effetti di vedere diverse bandiere rosse esposte ai pennoni al palazzaccio :-D ....e sempre più spesso al posto del codice di procedura, ormai contaminato dall'esimio giurista Ghedini, ho notato il libretto rosso di mao... un indizio rivalatore :-? :-P

 roby67 :

9/7/2011 13:49
 Faccio una domanda di sicuro scema,anzi un paio.

Conoscendo un pò come vanno le cose in Italia,siamo sicuri che Berlusconi pagherà questi soldi?
O tra cavilli,agevolazioni,sconti,amicizie,staff di avvocati ecc ecc al massimo ne pagherà una piccola percentuale?

 Tunguska :

9/7/2011 14:38
 Qui c'è poco da cavillare......se la Cassazione (dove sicuramente andrà), non cambia la sentenza.....ovvero lui non cambia la legge (come ha già provato a fare e ha annunciato che vuole fare, riproponendo la sospensione dell'esecutività delle sentenze di condanna superiori a 10 Milioni di €)...non ci sono avvocati che tengono.(salvi i metodi Previti, ma è un'altra storia) ...prima o poi deve pagare (a meno di non rendersi impossidente :-o , ma così facendo commetterebbe un reato (ma che problema c'è?).......nè qui la prescrizione che tante volte l'ha salvato nel penale gli potrebbe giovare perchè, nel civile, la prescrizione del diritto è sospesa per tutto il periodo del giudizio, indefettibilmente, e riprende  a correre da zero dal momento in cui la sentenza diventa definitiva.........per cui, fatti due conti :-D :-D.......  nè ci sono attenuanti / cavilli/ calcoli temporali che tengono...la sentenza di condanna a pagare una certa somma, che è esecutiva per legge sin dal primo grado (salvo sospensione concessa di volta in volta), si paga per intero, al più tardi quanto diviene definitiva,...... + di solito, le spese del giudizio sostenute dalla parte vincente (che , nel caso, suppongo non siano bruscolini), salvo accordi tra le parti (improbabili nel caso di specie).

 Qui il punto indefettibile è che la causa civile, sostanzialmente, verte solo sul quantum B. deve risarcire alla CIR perchè sull'AN, ovvero SE deve risarcire, fa fede la sentenza penale che ha stabilito definitivamente che B. ebbe la mondadori in maniera illegittima, ovvero corrompendo il giudice che giudicò sul famoso Lodo ........fatto ormai non più discutibile.

Certo co sti figuri, c'è da aspettarsi di tutto, ma qui la devono fare veramente grossa se vogliono veramente evitare il salasso al padrone..

 AGOCAP :

9/7/2011 14:40
 
Quote:
pgdm ha scritto: I comunisti della Corte d'Appello di Milano, travestiti da giudici, hanno condannato senza motivo la Fininvest a pagare a quei comunisti dell CIR la somma di 560.000.000 e spiccioli di euro.
Mentre aderisco volentieri all'appello lanciato da Stebi per la piccola Camilla, che anzi rilancio anche in questo post, non posso esimermi dal chiedervi un ulteriore sforzo economico per contribuire ad aiutare la Fininvest.
Non restate insensibili la grido di dolore di Silvio e dei suoi compl ... pardon soci.
Mi raccomando. Sappiate dimostrare la vostra generosità anche nei confronti di Silvio che saprà a sua volta ricompensarvi sicuramente ricordandovi nelle sue preghiere.


Ma Silvio non stava li al governo per il bene degli italiani ???

...infatti come incentivo a spendere, ha tassato i risparmiatori...vedi Titoli...

l'Italia ringrazia  :-x

 stebi51 :

9/7/2011 16:03
 Scusate ma non riesco a capire il perchè di tanto accanimento.
Uno non è libero in questo cacchio di paese di infilare una bella norma nella legge finanziaria, norma SACROSANTA che subito qualcuno gli va a rompere i coglioni.
Ma il Presidente Napy, quello al mare non ci va? Perchè non va, che so... a trovare il Papa a Castelgandolfo? Deve stare sempre qui a gufare?
Per esempio io, all'ultima riunione di condominio, ho detto chiaro e tondo:
"ho deciso che d'ora in poi pagherò un terzo delle rate condominiali e di riscaldamento."
Non vi dico che putiferio, tutti che urlavano e chiedevano: "...e perchè tu un terzo e noi intere???"
Ho risposto "perchè sì, che nun ze po'???"
No, nun ze po'...
Oh, non c'è stato niente da fare, ha ragione Silvio, non c'è libertà...

 von_richtofen :

9/7/2011 16:50
 Una cosa simile capitò tanti anni fa alla Monsanto quando la multarono per aver usato un particolare diserbanete durante la guerra del Vietnam... situazioni diverse ovviamente ma anche li dovetero pagare una caterza di soldi. In quanto la nostro benamato leader vorrei essergli vicino... ma tanto vicino da dargli tanti ma tanti calci nel fondoschiena.... siamo gente educata e non mi piacciono le parolacce....cmq lui e la manica di ladr.... ehm bravi onesti e cristallini accoliti sarebbe bene che si levassero da quelle cosa rotonde che ogni maschietto ha in forma di due di numero e che porta ben mascherate... ovvero SILVIO FOR DI BAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
Dimenticavo... a me anni fa la Corte di Cassazione mandò un avviso di garanzia per gli errori commessi nel montaggio di un Pucarà ehhh sti giudici Ha proprio ragione il Silvio... si attaccano a tuto!

 pgdm :

9/7/2011 17:33
 Silvio non sta al governo da solo. Con lui c'è anche un altro partito tutto colorato di verde, come la speranza.
Non scordiamocelo nei momenti opportuni.

 Fabrizio1966 :

9/7/2011 20:43
 Primo, la sentenza è IMMEDIATAMENTE ESRCUTIVA, ergo se domattyna De Benedetti si presena alla poerineria della fininvest con un paio di borse ( o di furgoni..) molto capienti, checchè ne dica madama marina berlusconi, bisogna sganciare.
secondo: questo lo si sapeva e spiega la fretta di papà silvio nell'infilare in finanziaria una norma per bloccareil risarcimento fino alla cassazione...tentativo tutt'altro che tramontato, il bello arriverà nei prossimi giorni....
Fabrizio

 pgdm :

9/7/2011 21:23
 Immediatamente esecutiva ma prima bisogna fare l'atto di precetto e dare il termine di legge di dieci giorni al debitore per pagare.
Poi si può procedere ai pignoramenti.

 Tunguska :

10/7/2011 00:00
 Quote:
pgdm ha scritto: Immediatamente esecutiva ma prima bisogna fare l'atto di precetto e dare il termine di legge di dieci giorni al debitore per pagare.
Poi si può procedere ai pignoramenti.



Già,.....qualche giorno di ossigeno potrebbe avercelo ancora :-D

 roby67 :

10/7/2011 00:18
 
Quote:
Fabrizio1966 ha scritto: Primo, la sentenza è IMMEDIATAMENTE ESRCUTIVA, ergo se domattyna De Benedetti si presena alla poerineria della fininvest con un paio di borse ( o di furgoni..) molto capienti, checchè ne dica madama marina berlusconi, bisogna sganciare.
secondo: questo lo si sapeva e spiega la fretta di papà silvio nell'infilare in finanziaria una norma per bloccareil risarcimento fino alla cassazione...tentativo tutt'altro che tramontato, il bello arriverà nei prossimi giorni....
Fabrizio



Intanto dai 750 milioni iniziali siamo passati a 540....
Ma fatemi capire: Fininvest intanto paga,ma se la cassazione ribalta la sentenza i soldi vengono restituitii alla Fininvest?

 Tunguska :

10/7/2011 00:42
 per l'esattezza 560.000.000.........Se paga, così funziona....se la la Cassazione "cassa" senza rinvio,.......ma potrebbe succedere che invece la "cassi" con rinvio, ovevro la reinvii indietro e ordini ad altra sezione della C.d.A di rifare il giudizio di appello.....magari attenendosi ad uno o più principi che la stessa S.C indica nella propria sentenza. In tal caso, se ha pagato, i soldi rimangono in tascalla CIR sino al termine del nuovo giro  (salvo sempre la possibile sospensione)

 roby67 :

10/7/2011 00:55
 Quanti casini!! ora capisco perchè una semplice causa del cacchio va avanti per anni e anni...
:-( :-(

 Fabrizio1966 :

10/7/2011 01:13
 In sede di primo giudizio le parti si erano accordate per rimandare l'eventuale risarcimento a dopo l'appello, cioè ora. L'unica possibilità per avere un ulteriore rinvio pare possa essere  dimostrare che, pagando in 560.000.000 la fininvest rischi il fallimento, cosa che non è visto che c'è già una fidejussione aperta con molte banche e la cifra, pur spaventosa per noi comuni mortali è ampliamente nelel possibilità del gruppo..certo, sarebbe una botta durissima, ma non mortale. Inoltre, Roby, la cassazione non può ribaltare la sentenza. questa non è una causa penale, ma civile.... l'illecito è già stato dimostrato, la  corruzione ci fù, da quantificare è il danno..al limite, in cassazione si potrebbe avere una ulteriore riduzione, non credo proprio un ribaltamento....
Fabrizio

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=120711&forum=10