Forum : Off topic!

Soggetto : I grillini: i poliziotti sono tutti fascisti

 Ariete :

3/7/2011 20:30
 LINK

Altre frasi:

"Siete tutti eroi"

"I veri black bloc sono in Parlamento"

"Quelle di oggi sono prove tecniche di dittatura"

"A questo punto bisogna scatenare focolai di rivolta in tutte le maggiori città italiane, da nord a sud ed il regime comincerà a scricchiolare paurosamente!!!!!!"

"Alla guerra si risponde con la guerra! Picchiare sodo, male che vada avremo altre stanze del Parlamento intestate a qualche altro cretino"

 roby67 :

3/7/2011 20:35
 E' appurato che anche i "culi" emettono suoni...non sempre decifrabili ma quasi sempre maleodoranti.
:-D :-D

 Fabrizio1966 :

3/7/2011 21:27
 Quote:
roby67 ha scritto: E' appurato che anche i "culi" emettono suoni...non sempre decifrabili ma quasi sempre maleodoranti.
:-D :-D


Daccordissimo, questo "quacquaracquà" nel senso che al  termine dava Sciacia, usa lo stesso linguaggio delle BR e "sfrutta" la questione TAV per mettersi in mostra e cercare un po' di riscatto dopo lo schiaffo ricevuto alle recenti amministrative. Un  pessimo personaggio che a mio aprere rappresenta una pericolosisisma deriva populista e antidemocratica ( o sei con lui o sei un delinquente...) e che in passato non ha esistato sui suoi blog a raccontare grosse menzogne per generare paure da usare a proprio vantaggio.
Altra cosa è il giudizio sulle motivazioni dell'altra  protesta, quella democratica e civile in Val di Susa, ovviamente .... Io personalmente credo che la TAV debba essere fatta, ma capisco le perplessità di chi vedrà la propria valle stravolta ...

Fabrizio

 Clausewitz :

3/7/2011 22:14
  ehi un momento, calma: Grillo può essere simpatico o antipativo, ma l'articolo di Sky TG24 riferisce i COMMENTI pervenuti al blog di Beppe Grillo, colpevolizzando lo stesso blog per quei commenti.

E' la vecchia annosa questione per cui si vorrebbe responsabilizzare il proprietario di un blog per i contenuti disdicevoli di un commento ricevuto.

E' come se uno arrivasse qui in questo forum, scrivesse una bestemmia e poi qualcuno denunciasse Fabio per la bestemmia scritta. Vi sembrerebbe giusto?

A parte poi che, da giornalista, vi dico che non ci vuole molto ad andare su un blog, copiare i commenti più pesanti e poi imbastire un articoletto di denuncia su quanto viene detto su quel blog. Ma dai...

Veniamo alla TAV

Ci sono delle stime secondo le quali il traffico merci fra la Francia e l'Italia non giustificherebbero una simile opera. Non lo dico io, lo dice il prof. Ponti del Politecnico di Milano, che ho ascoltato alcuni giorni fa per radio.

Stesse cose le dice il prof. Tartaglia, del Politecnico di Torino

Ci sono studi secondo i quali in quelle montagne è presente in abbondanza amianto e uranio, sostanze non certo "comode" per la salute.

Detto questo, e se i prof che ho citato hanno ragione, stiamo spendendo 22 miliardi di euro per un'opera di dubbia utilità, mentre, da qui al 2014 ce ne verranno chiesti 45 di miliardi, per "dare sicurezza ai mercati internazionali" e per non fare la fine della Grecia.

A fronte di questo, è davanti alle proteste della popolazione della Val di Susa, noto con dispiacere che la politica (PDL e PD, gioiosamente unanimi) sa rispondere solo coi manganelli.


Manganelli che la politica usa, senza porsi minimamente il problema di rispondere ai tanti troppi scandali che la infanga, dal Bunga Bunga alle tangenti ENAC, tanto per fare un quadro bipartisan.

Poi, se vogliamo tenerci le fette di prosciutto sugli occhi e sbrigarcela dicendo che Grillo è un qualunquista e che quanto accade in Val di Susa è la solita opera dei black bloc e dei centri sociali, liberissimi...

 Kruaxi :

3/7/2011 22:21
  Però, che il personaggio Grillo sia discutibile e pericoloso mi sembra piuttosto evidente, perlomeno a me.
Diffido di questi capi popolo, di questi demagoghi inquisitori, sempre pronti ad evidenziare le magagne altrui quanto deludenti alla prova dei fatti.
Non so, non mi è mai stato simpatico a pelle; magari sbaglio.

Salute e Latinum per tutti !

 Clausewitz :

3/7/2011 22:28
 Secondo me, Stefano, Grillo è figlio dei tempi: se la politica non fosse così marcia e corrotta, non servirebbe un Grillo a denunciarla, così come a Firenze nel '400 non sarebbe servito un Savonarola se i Medici avessero governato bene, senza corruzione.

I Savonarola, i Cola di Rienzi, i Masanielli e i Grillo sono personaggi tipicamente italiani, come tipicamente italiano è il malgoverno, che ci tiriamo dietro, secondo me, a causa di secoli e millenni di dominio della Chiesa cattolica.

Però, il punto è secondo me un altro: quest'opera della TAV serve oppure no? E se non serve perche spendere tanti soldi per farla? E perchè uno Stato non sa fare di meglio che prendere a legnate chi non è d'accordo?

In particolare, l'utlimo quesito è dal 1968 che ce lo tiriamo appresso....

ciao


 

 Ariete :

3/7/2011 22:37
 Ma..Non ho capito..
Se i poliziotti hanno manganellato..Com'è che tra di loro ci sono circa 200 feriti e tra i manifestanti solo qualche decina?
Ecchecribbio di armi avevano i manifestanti per essere così "letali"?
D'accordo che molti non saranno andati in Pronto Soccorso perchè avevano la "coda di paglia" per la violenza fatta..Però mi sembra comunque un computo un pò sbilanciato per dei pacifici manifestanti..

 pgdm :

3/7/2011 22:42
 
Quote:
Picchiare sodo, male che vada avremo altre stanze del Parlamento intestate a qualche altro cretino.


Scusate ma secondo voi qual'è il senso di questa frase? Forse c'è stata un po' di fretta nel giudicare...

 Clausewitz :

3/7/2011 22:44
 boh, Daniele...sono le 22.41 e sul sito del Corriere si riportano 188 poliziotti feriti e 200 fra i manifestanti.

Comunque non è facendo la contabilità dei feriti che noi, come cittadini, possiamo chiarirci le idee sulla opportunità della TAV e sui suoi costi.

Io facevo un discorso un po' diverso....

E se permetti, dopo quanto avvenuto alla Scuola Diaz e alla caserma Bolzaneto a Genova....qualche dubbio su come la politica usa le forze di polizia ce l'ho... 

 Ariete :

3/7/2011 22:49
 E' vero Marco..
Ho visto anch'io i dati sul sito del Corriere..Boh.. :-?
E ho inteso il tuo discorso..

Tralasciamo i discorsi sull'abuso della forza da parte di alcuni..Ne ho avuta esperienza diretta, purtroppo..
Per fortuna sono solo alcuni..
Nei "miei casi" però la politica non c'entrava nulla..C'entrava invece la frustrazione e la deficentaggine di taluni..

 Clausewitz :

3/7/2011 22:53
  Quote:
Scusate ma secondo voi qual'è il senso di questa frase? Forse c'è stata un po' di fretta nel giudicare....


 probabilmente chi ha scritto il pezzo, peraltro non firmato, ha fatto di tutta un'erba un fascio, dimenticando che l'aula è dedicata a Carlo Giuliani, ucciso a Genova in Piazza Arimonda durante le manifestazioni contro il G8 nel 2001. Fretta di giudicare, e fretta di scrivere il pezzettino ossequioso nei confronti del sistema Militare-Industriale-Mafioso, partendo dal presupposto che chi picchia con la divisa è buono e chi le prende o picchia senza divisa è cattivo.

 C'è chi picchia col manganello e chi picchia con la penna, o con la tastiera...sono i degni eredi di certo giornalismo alla Sallusti-Feltri-Belpietro, un sistema adottato con gioia e partecipazione anche dal partito principale di opposizione (?) di sinistra (???): il PD

 roby67 :

4/7/2011 00:49
 Sembra che la polizia si sia difesa dagli attacchi dei black blok.
Molti,anzi moltissimi,provenienti da Francia,Spagna e Germania.
Rguardo alla TAV...come dire: sarebbe un peccato perdere il "treno" dello svilluppo europeo tagliandoci fuori da soli.
Secondo me serve,serve eccome ma dall'altro canto nutro anche molti timori nelle ingordigie che i ventiduemila miliardi di Euro possono suscitare.
Sono indeciso e dubbioso.

 Fabrizio1966 :

4/7/2011 08:53
 Per quanto attiene la TAV, in questo caso sono abbastanza daccordo con Roby, la dobbiamo vedere in chiave europea non interna. Il discorso di Clausewitz lo condivido nel caso delponte sullo stretto, una vera inutile mastodontica cattedrale  nel deserto,un po' meno nel caso TAV. Essere tagliati fuori dalle linee di sviluppo europeo in nome della sindrome nibby potrebe essere un errore che pagheremo caro. bisognerebe capire come mai le proteste si sono concentrate tutte sul versante italiano della vicenda...In Francia non c'è rischio amianto ed uranio?  tutti daccordo di là? E se si, come mai? Non è che il governo d'oltralpe ha giustamente valutato i sacrifici richiesti alle popolazioni locali e li ha compensati? ricordo che comunque il fronte No Tav non è compatto, diversi comuni si sono dichiarati non contrari all'opera..
Altro però è quanto accaduto in Val di susa, che nulla ha a che vedere con la protesta legittimissima e non infondata delle poplazioni del luogo.
In primo luogo, si è assistito all'assalto di forze organizzate con armi improprie che hanno cercato lo scontro fisico con le Forze dell'Ordine. 200 feriti sono un enormità, comunque la si metta,segno che si è cercato di colpire proprio i polizziotti fisicamente , altro che accuse di fascismo.
Secondo, daccordissimo sul fatto che grillo sia figlio dei tempi, ma è anche, secondo mè, un gran figlio di madre nubile. E' piombato come un avoltoio cercando consenso, ha pronunciato frasi che evocano le tematiche degli anni di piombo, ha surrettiziamente  avvallato l'azione dei violenti , seppur non direttamente, parlando di didttatura e confronto fisico con le istituzioni, slavo poi rimontare sulla sua bella auto con autista e ritornarsene in villa. Non è responsabile di quanto scrivono sul suo blog, vero, ma contrariamente al webmaster di questo sito che si prodiga per evitare che vengano scritte stupidaggini, lui invece con le sua azioni le incoraggia e se ne bea...E' vero, è  un po' come il Savonarola, ma il Savonarola era un pazzo  fanatico che sprofondò firenze dallo splendore mediceo in un abisso di oscurantismo religioso. Non credo proprio che sia questo che serve all'Italia oggi..
Fabrizio

P.S....forse gli converrebbe anche ricordarsi che fine ha fatto il Savonarola....

 Clausewitz :

4/7/2011 22:38
  Quote:
Non è che il governo d'oltralpe ha giustamente valutato i sacrifici richiesti alle popolazioni locali e li ha compensati?.


esatto Fabrizio, e non solo: il governo francese aveva cominciato con largo anticipo un'azione di informazione e di sensibilizzazione delle popolazioni, per cercare di avere il consenso sull'opera.


Quote:
Secondo, daccordissimo sul fatto che grillo sia figlio dei tempi, ma è anche, secondo mè, un gran figlio di madre nubile.


può darsi, sinceramente non so dirti se sono d'accordo con te oppure no.
Quello che io vedo con interesse, al di là della persona di Grillo, è la gente del suo movimento: qualcuno l'ho conosciuto, con qualcuno ci ho parlato,e ho visto facce pulite e persone che vorrebbero proporre qualcosa di alternativo per sanare il sistema, dalle energie rinnovabili al tetto massimo di due legislature in Parlamento alla riduzione del numero di parlamentari (per via costituzionale s'intende eh, non in stile BR :-D)

Del resto, se chiamiamo violenza ciò che è accaduto in val di Susa, e magari è anche vero, io chiamo violenza anche quello che viene commesso in questo Stato, dagli sproloqui di Bossi alle leggine ad personam infilate surrettiziamente nella finanziaria alle telefonate agli "amici" di Bisignani.
Solo per fare degli esempi.
Certo, la violenza di questa casta non è fatta con i sassi o i bastoni, ma è altrettanto umiliante e invalidante per tanti italiani. E soprattutto toglie a questa classe politica ogni autorità morale per imporre agli altri le sue decisioni. 

my two cents... :-)

 Eretico :

4/7/2011 23:25
 Secondo me non è questione di poliziotti fascisti o di black blok.

Qui il problema è la cattiva gestione di tutto il progetto.
Non si sensibilizzata la popolazione a dovere, non si è fatta informazione corretta ed onesta e questo è il risultato.
Senza contare la paura, spesso giustifica, della gente nei confronti di queste opere pubbliche.
Ne so qualcosa a riguardo abitando a due passi dalla Malpensa.
Un bellissimo parco sacrificato per un mastodonte di marmo e vetri assolutamente inutile.
Per fortuna siamo riusciti ancora una volta a sventare la costruzione della terza pista che avrebbe raso al suolo ettari di boschi facenti parte di quello che rimane del Parco del Ticino distruggendo tra le altre cose il vecchio aeroporto della Luftwaffe risalente alla seconda guerra mondiale.
Senza contare che il nostro comune si è opposto fermamente, pur essendo guidato dal PDL, alla costruzione di un impianto di riciclo dell'amianto.

Ci macava pure quello e poi eravamo a posto.

Il problema è che spesso in questo paese si fanno opere che poi non serviranno a nulla o a poco, ma solo per beccarsi i lauti appalti della UE alla faccia di chi abita nei dintorni e senza minimamente curarsi dell'impatto ambientale che in Italia, ricordiamolo, è obbligatorio solo come studio a breve termine, mentre in altri paesi, più civili, è obbligatorio almeno quello a medio termine e questa è un'altra cosa di fondamentale importanza di cui spesso non si tiene conto e difatti secondo studi effettuati nel Parco del Ticino la situazione, dopo più i 10 anni di Malpensa, è molto grave.

E poi siamo pieni di autostrade mai terminate, ponti mai finiti, ospedali mai entrati in funzione, centri sportivi costruiti e poi abbandonati, la spazzatura a Napoli.
Potrei andare avanti all'infinito

La verità, purtroppo e lo dico con rammarico, è che siamo un paese di second ordine, con una classe politica incapace e piena di furbetti di quartiere, cafoni e gradassi, intrallazzoni disonesti e la popolazione comincia a non poterne più e sarebbe anche ora.
Ed è in un terreno fertile come questo che poi si sviluppano situazione come quella della TAV.
Ormani abbiamo perso, o meglio ce l'hanno rubata, la serenità di gestire progetti importanti riponendo la fiducia a chi li progetta e li porta avanti.

Ciao

 pgdm :

5/7/2011 08:50
 Straquoto Eretico al 200%, tranne che per la generosità di aver definito l'Italia un paese di secondo ordine.
Secondo me stiamo peggio.
E' stata realizzata la  "manovra" per il bilancio. Ebbene dentro alla "manovra" è stata inserita una norma, che nulla ha a che vedere con il bilancio, che serve a bloccare l'esecutività delle sentenze con condanna al risarcimento del danno superiore a 10 milioni di euro.
Guarda caso sul nostro capo del governo pende una condanna civile al risarcimento del danno nei confronti della CIR per 750 milioni di euro.
Ovviamente con il beneplacito o almeno con il silenzio della lega.
Questo modo di fare le leggi secondo le esigenze personali del sovrano non è proprio dei paesi di secondo ordine ma piuttosto di quelli ad organizzazione tribale, nei quali il capo tribù impone le sue personali esigenze come leggi.
Se questo è l'esempio, ossia approfittare dell'occasione come fa il ladruncolo, come si può sperare di recuperare la serenità di gestione dei progetti, la fiducia verso chi amministra e la speranza che si operi per migliorare?
A me sulla TAV, sicuramente per prevenzione, la prima domanda che sorge spontanea non è a chi o che cosa serve, ma piuttosto chi è che ci lucrerà oltre il lecito ed in che modo.

 Fabrizio1966 :

5/7/2011 10:46
 

straquoto pure io il nostro eretico,  si insomma, mi unisco all'eresia! E come Paolo, anch'io gli rimprovero l'elevata stima  per il nostro paese!
La finanziaria balneare appena proposta è qualcosa che rasenta l'inciviltà, altro che l'incostituzionalità ...premetto cha a definirla balenare è stato uno che di finanziarie balneari se ne intende, come l'ex ministro Cirino Pomicino , ma secondo me è stato troppo gentile. con uan nonchalance irritante si è scaricato sul futuro probabile governo di centrosinistra l'onere di una manovrasanguinosissima e dolorosissima e  ci si se prendiamo la tassazione sui depositi bancari è qualcosa di assolutamente scandaloso. Un risparmatore che ha faticosamente emsso da parte 10.000 euro ci apgherà sopra 150 euro. Un evasore/speculatore/furbettodelquartierino, ammesso che non  abbia tutto in società offshore, qualora vesse da aprte un 500.000 euro ci pagherà sopra solo 384 euro di tassa...insomma, una finanziaria che, chi leggeva Alan Ford negli anni settanta, non potrebbe che definire una finanzairia alla superciuck, che ruba ia poveri sempre più poveri per, se non proprio dare ai ricchi, diciamo quantomeno non disturbarli... osceno, come la norma salava fininvest, come il paragrafetto inserito nel decreto milleproroghe che abolisce la comnicazione di cessione di fabbricato, alias l'antimafia, favorendo così l'immersione di tutta una serie di tipologie di contratti d'affitto ( comodati etc. etc. ) che sfuggirannno al controllo degli enti locali ( comuni) e degli organi di ps. ( questure) ..una vera manna per mafiosi ed evasori ....

E veniamo a quanto accaduto in Val di Susa.
Pensierino malizioso e personalissimo; leggiamo oggi che c'erano Black block infiltrati d mezza Europa ..ok... facciamo finta di crederci  (ma molti dei violenti parlavano con spiccate inflessioni piemontesi...) ..se lo si sapeva,perchè non li si è bloccati prima? parliamo di una valle , pochi punti di accesso controllabilissimi. Leggiamo di depositi di  bombe carta nei boschi ..qualche pattuglia di forestale in più no eh? ...Certo se lo avessero fatto probabilemte domenica avremmo avuto una giornata di contestazione molto più tranquilla e 200 servitori dello stato ( e non fascisti...) in meno al pronto soccorso..però, vuoi mettere il risultato superbo ottenuto lasciando scorrazzare i Black block per la valle? Paesini devastati e locali terrotrizzati, la protesta dei no tav trasformata in mondovisione nell'assalto di una banda di scalmanati e pertanto delegittimata;   alla prossima marcia chi avrà il coraggio di portare bambini e donne? Un vero trionfo...
Premesso, questo non sposta di un millimetro il giudizio sulle Forze dell'Ordine, che sono state aggreidte, e sui violenti che infiltrandosi in queste manifestazioni delegittimano le medesime vanificandone gli sforzi ed arrecando danno alla loro causa, però...

Fabrizio

P.S., Claus, anch'io ho conosciuto dei grillini, e sono ottime persone, il mio giudizio su Grillo è al 90% sulla  persona e sui suoi reali scopi, alcune delle sue idee sono altamente condivisibili, altre molto meno, però  la maggior parte dei suoi sostenitori è sicuramente animata da un sincero desiderio di cambiare le cose in meglio...

 Clausewitz :

5/7/2011 15:40
  Quote:
Claus, anch'io ho conosciuto dei grillini, e sono ottime persone, il mio giudizio su Grillo è al 90% sulla persona e sui suoi reali scopi, alcune delle sue idee sono altamente condivisibili, altre molto meno, però la maggior parte dei suoi sostenitori è sicuramente animata da un sincero desiderio di cambiare le cose in meglio...


vedo che la pensiamo uguale...beh...fa sempre piacere :-)

ciao

Marco

 Clausewitz :

5/7/2011 16:50
  Quote:
e prendiamo la tassazione sui depositi bancari è qualcosa di assolutamente scandaloso. Un risparmatore che ha faticosamente emsso da parte 10.000 euro ci apgherà sopra 150 euro. Un evasore/speculatore/furbettodelquartierino, ammesso che non abbia tutto in società offshore, qualora vesse da aprte un 500.000 euro ci pagherà sopra solo 384 euro di tassa...


beh...lo Stato non ha, a quanto pare, convinzioni etiche: deve solo fare cassa e farlo alla svelta.

E a questo punto è più facile tartassare i piccoli depositi, perchè, con la classica curva di Gauss sono più numerosi di quelli grossi. 
Il fatto è che, e questo mi fa incazzare, che i soldi rubati o evasi non se nestanno certo placidamente depositati in bot o obbligazioni, fossero anche 500.000 euro (a ben pensarci, un gruzzolo e un paio di appartamenti ricevuti in eredità, niente di che) quindi vanno a colpire il risparmio privato che, in un'economia sana, dovrebbe fare da motore e procacciatore di liquidità e capitali per chi volesse investire in attività produttive.
Ancora una volta vanno con comodità a colpire gli sfigati che hanno i loro beni registrati regolarmente alla luce del sole, tanto si sa, deboli coi forti e forti coi deboli, e intanto paralizzano sempre di più la circolazione di capitali.

E stiamo certi che questa è una manovra preparatoria: molti scioglieranno i depositi titoli e metteranno i loro soldi sui conti online, per prendere qualche euro in più. Lì deve essere dirottato il parco buoi, bello raggruppato e docile pronto per essere scannato nel 2013-2014. Cosa scommettiamo che fra un anno o due la mazzata arrivera sui c/c online?

E intanto? La riduzione del numero di palramentari? La chiusura delle Province e degli enti inutili? La riduzione di numero e cilindrata delle auto blu?

E la Lega che dice? 

A me viene da vomitare...

 AGOCAP :

6/7/2011 09:03
 ...Intanto ogni anno il signor (se di signore si può parlare) Grillo, dichiara al fisco redditi di milionari !!!
:-x :-x :-x :-x :-x

??? che si ingrassi pure lui alle spalle di certi disperati ???

:-o :-o :-o :-o :-o

 willydav :

6/7/2011 12:03
 per rispondere ad AGOCAP:

Grillo ha un blog visitato da milioni di persone, muove un sacco di pubblicità, vende libri e riempie i palazzetti tutte le volte che va in tour. Io soldi che guadagna se li merita, l'importante è che li dichiari.

Detto questo, a me ultimamente Grillo sta molto sulle balle per l'atteggiamento da guru ormai sopra le righe, e questo ossessionante sfanculamento contro il mondo intero.

Ho comunque firmato tutti i referendum proposti dal M5S (Parlamento Pulito, acqua pubblica) che ritengo sacrosanti.
E dò atto al M5S di aver dimostrato che si può fare campagna elettorale senza spendere cifre esorbitanti come la Moratti (12 milioni di euro...).

 Topo :

6/7/2011 13:03
 Sono d'accordo con Willydav, mi è un pò scaduto ultimamente anche per via delle uscite su "Pisapippa", però è innegabile che le proposte concrete che vengono dal movimento 5 stelle siano assolutamenet condivisibili.

Saluti!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=120629&forum=10