Forum : Attrezzature

Soggetto : Aztek A4709 - help me please :-D

 Redcode :

18/1/2011 01:05
 Allora... ho acquistato un aztek sulla rete e tutto ok, tutto perfetto... ma le scaltre poste italiane (è evidente perchè era scassato l'imballo) hanno fiondato il DVD col manuale utente :-x :-x :-x
Qualcuno può aiutarmi masterizzando un supporto? basterebbe il DVD della serie A4, non importa se A430 o A470 ( e poi mi pare ancora 1) è solo che altrimenti vado a tentativi e non mi piace... :-x :-? :-x

Grazie, Red.

 Ettore :

18/1/2011 08:08
 

Caro Red
Io purtroppo non posso aiutarti perchè ho le vecchie cassette( qualora  le trovassi). Però il funzionamento è semplicissimo ed il manuale non serve ..............direi.
Comunque, on line secondo me si trova; i siti americani sono molto forniti di questa documentazione, p. es sono visibili, sempre on line, tutti i filmati di Brett Green di Hyperscale su come si usa l'Aztek 4709..................anche se lui la impugna come una zappa.

Ettore

 Fabio :

18/1/2011 09:05
 Concordo con Ettore: oltre a trovarsi in rete, il DVD serve solo a pubblicizzare i puntali non presenti nella scatola e la stazione di pulizia dell'aerografo, ma ad esempio si guarda bene dallo spiegarti che in caso di intasamento serio anche i puntali Aztek si possono smontare e pulire...
Ciao
Fabio

 Redcode :

18/1/2011 10:19
 Vi ringrazio entrambi, solo che come a tutti (ettore soprattutto perchè Genovese :-D :-D :-D ) spiace aver pagato una cosa rotta... quello che mi interessava era più che altro l'esploso meccanico per eventuali interventi hard :-o
Comunque in rete non lo trovo, sono due giorni che dgt di tutto ma, al di là di un video approssimativo con Brett Green, non trovo nulla o devo pagare il download e la cosa scoccia anche perchè ho già dato su Rapidshare e lì non trovo nulla.
Se vi venisse in mano mi evidenziate eventuali link?

Grazie, Red.

 Ettore :

18/1/2011 11:08
 A me un Aztec mi si è rotta e l'ho aperta, i punti dolenti di quest'aerografo sono due microscopici perni di plastica che reggono le varie camme............difficilissimo rimontare il tutto.
Ed ho notato che si rompono agendo con forza sul pulsante di "sparo" , quindi è consigliata  un pressione delicata. Le due si smontano facilmente e si possono pulire immergendole in una boccetta d'alcool e poi dopo utilizzare un netta denti per una pulizia più accurata.
La confezione fornisce anche un accessorio rosso per pulire i tre orifizi principali: uscita del bicchierino porta vernice, interno vano avvitamento duse e uscita del getto della duse stessa

Ettore

 Fabio :

18/1/2011 11:13
 Attenzione: la Atek è garantita a vita, quindi in caso di rottura è sufficiente ripedirgli il corpo dell'aeropenna negli USA e loro provvedono a  rispedirne uno nuovo (non ricondizionato) a breve giro di posta. In caso di manomissione del corpo la garanzia decade! Io la ruppi mettendoci su un piede, glielo dissi nella lettera che accompagnava l'aerografo con la richiesta di un preventivo per la riparazione e dopo una settimana trovai un aerografo nuovo nella buca delle lettere  :-) :-) :-)!!!
Ciao
Fabio 

 Redcode :

18/1/2011 11:21
 Quote:

Colibri ha scritto:

La confezione fornisce anche un accessorio rosso per pulire i tre orifizi principali: uscita del bicchierino porta vernice, interno vano avvitamento duse e uscita del getto della duse stessa

Ettore


Ecco per esempio, anche se abbastanza intuitivo, questa spiegazione è già una bella cosa e sai com'è... prima di spaccar qualcosa anche se con la nota di Fabio sono ben sollevato da tutto.
Grazie e mille ad entrambi :-) ;-) :-)

Ciao, Red.

 maxcomelli :

18/1/2011 11:31
 Ciao,
dovrei avere il foglio istruzioni con lo spaccato della penna...se lo trovo ti posso fare una fotocopia e spedirtel. Anch'io ho la videocassetta ma non c'è niente che si possa dire fondamentale per l'uso della penna.

A me si è rotta, ho fatto la stupidata di aprirla e ho trovato un perno in plastica che si è spezzato :-( tutta la parte era incrostata da colore che teoricaqmente li non doveva andarci, credo quindi di averla usata male io. Il problema è che non si trova il solo ricambio del corpo penna, non potendola spedire con la garanzia cercavo un altro corpo per sostuituirla senza ricomprare tutto ma non c'è in commercio.
Leggendo però questi post mi è venuta l'idea che potrei provare a chiedere alla ditta...che ne pensate? magari a pagamento mi spediscono un corpo nuovo ;-)
DOmani scrivo

Ciao Max

 Redcode :

18/1/2011 11:47
 Quote:

maxcomelli ha scritto:

Ciao,
dovrei avere il foglio istruzioni con lo spaccato della penna...se lo trovo ti posso fare una fotocopia e spedirtel.

Si grazie ma se riesci a scannerizzarla bypassiamo un costo, e la poi mandare a: a.francavilla@olivetti.com

Grazie Max :-)

 Garde :

18/1/2011 12:08
 Ciao Redcode.
Io ho una A4308 con tutte le istruzioni e i due cd(dvd) originali.
Se vuoi posso fare una copia.
Fammi sapere.

Ciao

Andrea

 giulio_mattei :

18/1/2011 12:35
 Ciao,

io ho "litigato" col mio 4709 di recente, e sono arrivato a smontarlo, pratica che mi sento di consigliarti.

Oltre a smontare le punte, cosa facile ed intuitiva da fare, per smontare il corpo dell'aerigrafo devi solo togliere entrambii tappini neri dagli imbocchi delle boccette da entrambi i lati, inserire una lama nello scasso dietro la leva di spruzzo e vuala` l'aerografo sdi apre in due e puoi pulire tutto l'interno, caso mai ce ne fosse bisogno....

Hope usefull

Giulio

 conte63 :

18/1/2011 14:06
 Salve a tutti io ho questo


E lo ho smontato tutto completamente perchè una volta mi dava problemi seri non usciva il colore .
Smontandolo mi sono accorto che si era rotto un piccolo tubicino di plastica che porta aria dal tubo principale alla punta dove si spruzza il colore.
Ho provato a ripararlo ma senza successo... a sostituirlo con quei tubicini di plastica che si usano per innestare i galleggianti da pesca sulla lenza ...ma niente non andava bene come dimensione.Mi sono arreso.Qualcuno ha una dritta... per farlo rifunzionare,
possiedo anche altre 2 punte di ricambio e per me è un aerografo molto versatile che consiglio a chi inizia.


PS scusate ma ho azzeccato il post giusto???

 Fabio :

18/1/2011 14:47
 Maurizio,
come già detto sono aeropenne garantite a vita, quindi se non vanno più si rimandano indietro e le sostituscono, credo che però la garanzia decada in caso di manomissione.
Sul come ripararla non saprei come aiutarti...
Ciao
Fabio

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=117973&forum=1