Forum : Attrezzature

Soggetto : aerografo misericordioso

 cicoair :

16/11/2009 22:11
 Piccola premessa utile al caso.
con sommo piacere nonchè stupore mio nipote di 15 anni si è affacciato entusiasmato al mondo del modellismo, per il momento, solo aereo....... Allora spinto dal sano principio modellistico di  far conoscere e condividere la ns passione gli ho regalato un paio di kit del mio magazzino, tanto 2 più 2 meno ......non me ne accorgo io figurati gli altri...........se mancano. :-?
Qualche giorno fa ci siamo visti e mi ha raccontato che tanto era alto l'entusiasmo nel costruire tanto era basso nel risultano.........non tanto per l'incollaggio quanto per la colorazione. :-( :-( :-(
l'ho incoraggiatto a proseguire .......è olo l'inizio è normale "ti farai".....
Ci ho riflettuto n po' su e mi son detto.........modellisti giovani sempre meno l'età mediami are che si stà alzando (non me ne coglia nessuno) , bisogna fare qualcosa...... Allora ho pensato questo: idea: :idea: vediamo se trovo un modellista modello "buon sammaritano" che ha un aerografo che non gli serve, che non usa e/o che vuole regalare al nipote che.......... non ha........
Qualsiasi offerta e/o suggerimento è ben accetto da parte di tutti
Grazie a tutti per l'attenzione e come sempre buone ali

Francesco

ps naturalmente non si vuole niente di professionale e tanto meno impegnativo

 Mr. ModelDiscount :

16/11/2009 22:21
 Mandami l'indirizzo e poi ci penso io.
Ciao
Giuseppe

 cicoair :

16/11/2009 22:49
 hai un mp

ciao

 HellfireForna :

26/11/2009 22:22
 Sono sicuro che quel figo di tuo nipote ha gradito molto questa tua dimostrazione di misericordia. :-D
ci tengo comunque a precisare che quel figo di tuo nipote non è che avesse risultati mediocri o scarsi, diciamo che semplicemente NON AVEVA RISULTATI.infatti se fossi stato in lui (cosa che tra l'altro sta succedendo in questo preciso istante) mi sarei sentito un mostro a lasciare lo zero tutto color verde cipresso da cimitero e quindi ho deciso di aspettare che l'areografo misericordioso scendesse dal cielo.
adesso aspetto il compressore misericordioso e i colori misericordiosi^^
mandi zio

 Emanuele :

27/11/2009 08:22
 Si preannuciano battibecchi in famiglia... :-D :-D :-D

Benvenuto!  ;-)

 geo :

27/11/2009 11:23
 Benedetti quindicianni! :cry:
Quando ce li avevi io, quindicianni, sognavo l'areopenna (allora si chiamava così) ma costava una fortuna e allora mi tenevo il sogno e andavo di pennellessa :-D , in effetti mi venivano modelli ricoperti da uno strato di vernice così spessa che faceva anche da schermo antiradiazioni!!!

vabbè, ne è passato del tempo....comunque potrebbe essere formativo verniciate qualche modello a pennello, non fosse altro che per esercitarsi con drybrush e lavaggi.
Anzi, scegliendo mimetiche monocolore e applicando la vernice ben diluita (parlo di smalti, non di acrilici) il risultato non tarda a venire.
Poi un bel drybrush e lavaggi ...

E' l'uomo (il modellista), più che lo strumento, a fare il risultato.

Hai scelto un bell'hobby, ti divertirai sicuramente!
Ciao

 carrob :

27/11/2009 12:43
 Quote:
geo ha scritto: Benedetti quindicianni! :cry:
Quando ce li avevi io, quindicianni, sognavo l'areopenna (allora si chiamava così) ma costava una fortuna e allora mi tenevo il sogno e andavo di pennellessa :-D , in effetti mi venivano modelli ricoperti da uno strato di vernice così spessa che faceva anche da schermo antiradiazioni!!!


A chi lo dici, ogni volta che ne vedevo una sbavavo come un Lama :-D
La prima che ho avuto, dopo molti anni, era quella con la bomboletta d'aria, (più accessibile come prezzi) non ti dico le lotte per verniciare, dopo un po' si congelava l'aria all'interno e bisognava aspettare per riprendere a colorare.

 alessino :

27/11/2009 15:38
 :-D io ne sentivo parlare gli amici più grandi (e più bravi) e per anni, in assenza di internet, sono stato convinto che le mitiche aeropenne fossero marca "APACHE".

Poi ho scoperto che erano Paasche :-D

Aneddoti di vita varia...

 cicoair :

29/11/2009 21:57
 e bravo bravo il mio nipotino.................

..........un primo ferro del mestiere, grazie ad un modellista di buon cuore,  ora ce l'hai............

il resto dell'attrezzatura la vediamo insieme : per il compressore  abbiamo (io e te) dato mandato al ns "esperto di fiducia"; .....


Ciao

PS:  non vorrei che qualcuno avesse interpretato male l'email di  hellfire.........non è e non voleva essere presuntuosa.........ed indisponente. Anzi. 
Chiedo scusa  a tutto il gruppo di M+,a nome suo e mio, per eventuali incomprensioni. 

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=111161&forum=1