Il
Concord: M 113 in the 1990's (part 1)
Argomento: Veicoli militari : Visti per voi Data: 8/3/2005
Ad integrazione della recensione di Luciano Maffeis voglio proporvi un'altro interessante testo sul M 113, cioè l'ultima uscita della Concord nell'ambito della sua Mini Color Serie.




L'autore è Carl Schulze, un nome già noto agli appassionati del settore per aver pubblicato altri titoli per la Concord, che questa volta si cimenta con lo M 113 in servizio oggigiorno nel mondo.
L'opera, di cui in futuro è prevista l'uscita della seconda parte, si compone di 52 pagine con oltre 100 foto a colori, alcuni profili e un inserto centrale con viste al tratto in scala 1/35. Le pagine iniziali dell'opera descrivono la storia e l'evoluzione del veicolo presentando alcuni dei programmi di aggiornamento avviati da varie nazioni. Conclude la panoramica un prospetto con i dati tecnici delle principali versioni del veicolo.
La restante parte dell'opera è divisa in capitoli dedicati ai veicoli oggi in servizio con gli eserciti di USA, Canada, Germania, Danimarca e Norvegia. Le foto, tutte di ottima qualità e corredate da didascalie chiare ed esaurienti, rappresentano alcune delle numerosissime varianti del veicolo "in action" durante esercitazioni e missioni internazionali, tra cui cito come esempio i curiosi veicoli centro radio e posto radar tedeschi o l'accattivante M 92 danese.
In conclusione un'opera di cui consiglio vivamente l'acquisto perchè è ben realizzata e per i suoi contenuti può essere di grande utilità sia al dioramista in cerca di spunti sia al modellista che voglia realizzare qualcosa al di fuori dell'usuale sia al semplice appassionato che voglia arricchire la propria biblioteca.
L'opera si può trovare in vendita presso Tuttostoria ad un prezzo di circa 11 Euro

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

L'indirizzo Web di questo contenuto è:
https://www.modellismopiu.it/article.php?storyid=456