Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:163
Utenti registrati:7
M+ Club chat:2
Utenti on-line:170
 Utenti registrati:6294

Utenti collegati:
Mario Bentivoglio
ABC
daniele RN
ThunderboltII
adlertag
fabrizio_1960
Rizzilla
Ultime visite:
nox da 5'
Michele Raus da 8'
maurozn da 8'
alinus777 da 12'
lagu da 16'
Cesko da 21'
massoerratico da 27'
Ka6 da 32'
combatmedic11 da 46'
Patrizio da 49'
ivancola da 50'
Fabio da 56'
marcoaurelio da 56'
gizpo da 1h 2'
Hoot da 1h 11'
Raptor@71 da 1h 16'
ModellismoBr... da 1h 17'
ziochicchi da 1h 17'
G55 da 1h 31'
enrico63 da 1h 32'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Campagne
    /  Sondaggio importante sulle campagne
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Michele Raus Sondaggio importante sulle campagne

M+ Staff

Interventi: 8095
    Da: Trento

Livello: 60
    17649 / 17649
    8562 / 8588
    279 / 403
    Questo topic è dedicato ai nuovi utenti e agli amici che non hanno mai partecipato alle Campagne o che non vi partecipano spesso. E' benvenuta e gradita anche la partecipazione degli amici che partecipano attivamente alla vita del forum, ma con la consapevolezza che il loro voto sarà valutato e considerato con finalità diverse.

Solo 2 domande, le cui risposte ci potranno aiutare a migliorare la vostra esperienza nel forum.

Potete rispondere in chiaro, rispondendo direttamente a questo post (for brave only :-P ) o inviando un messaggio privato al sottoscritto, premendo sul tasto "MP" qui sotto (con garanzia di massima riservatezza sul votante).

1.  Come mai non partecipi alle campagne?

2. Quali delle seguenti norme vorresti applicate alla prima campagna a cui ti piacerebbe partecipare? (puoi scegliere più regole)

A.   Campagna a tema libero

B1. Modello realizzato "da scatola" e senza autocostruzioni
    B2. Modello realizzato "da scatola" con sole autocostruzioni
    B3. Modello realizzato "da scatola" con aftermarket limitati

C1. Campagna riservata ai neofiti del modellismo
    C2. Campagna riservata ai neofiti e a chi non ha mai partecipato
    C3. Campagna aperta a tutti

D.   Limitazione al prezzo del kit di partenza (in base al soggetto)

E.   Bonus a chi utilizza il pennello

F.   Altro ... (specificare)

--
    » 5/1/2018 23:58 Profilo Visita il sito Web

matte Re: Sondaggio importante sulle campagne

Primo Dirigente

Interventi: 4147
    Da: pisa

Livello: 48
    8891 / 8891
    4463 / 4483
    85 / 245
     Visto che sono molto "brave" :-D rispondo qui:
    1- perché modello molto velocemente e mi scordo/non ho voglia di documentare tutto ciò che faccio. In più a fare le foto sono leggermente negato...... :-)
    2- massima libertà, ossia opzione A (mi verrebbe da chiedere anche il bonus per i pennellari, ma non lo farò........ :-P ).

--
    Ciao
    Paolo

mai uonderful galleri
    » 6/1/2018 02:02 Profilo

Michele Raus Re: Sondaggio importante sulle campagne

M+ Staff

17649 / 17649
    8562 / 8588
    279 / 403
    Dato che voglio far parte anche io dei "Braves", ecco come la penso.

1. Purtroppo nel 2017 sono riuscito a partecipare a una sola campagna e ho disertato perfino quella di cui ero CL. La motivazione è solo il poco tempo a disposizione e spero che nel 2018 vada meglio in modo da poter partecipare a tutte le campagne.

2. B2, C3, D, E
    In altri termini, per ottenere lo scopo che ci eravamo dati nella discussione per una campagna innovativa, ritengo che per limitare il costo del modellismo sia sufficiente modellare come faccio normalmente io :-D.
    Quindi modello realizzato da scatola e senza ricorrere all'acquisto di alcun aftermarket, ma apportando miglioramenti e aggiunte in autocostruzione (che è gratis).
    Farei la campagna aperta a tutti, perché credo che anche a un master/veterano farebbe bene ogni tanto tornare giovane e produrre un modello senza ambizioni di premi o riconoscimenti. Se questo porterà comunque alla vittoria della campagna da parte di un master non ci vedo nulla di male: non siamo tra bambini, a cui bisogna sempre e comunque dire che sono i migliori.
    Sempre nell'ottica di rendere il modellismo più accessibile a tutti, sarei anche dell'idea che dobbiamo dimostrare che ci si può divertire molto anche con kit economici (spesso snobbati dai master) e senza corredo di accessori vari.
    Per chi utilizza il pennello con la tecnica corretta (se ne può parlare) e riesce a realizzare un modello in cui non si vedano le pennellate, io sarei dell'idea che si potrebbe pensare a un bonus nel punteggio.

Coraggio miei Braves, fatevi avanti con le risposte ;-)

--
    » 6/1/2018 11:01 Profilo Visita il sito Web

wazovski Re: Sondaggio importante sulle campagne

Colonnello

Interventi: 652
    Da:

Livello: 23
    1290 / 1290
    776 / 780
    19 / 65
     Quoto quasi tutto, tranne il passaggio del mettere sullo stesso livello, in premiazione, "veterani" e neofiti. Penso, ma potrei sbagliare ovviamente, che ai nuovi partecipanti piacerebbe poter prendere parte ad una competizione con dei pari livello, pensando così di avere anche qualche possibilità di vincere, magari. Sentirsi in competizione con persone che da pù anni partecipano, potrebbe funzionare un po' da deterrente psicologico, della serie "ok, ma che partecipo a fare ad un contest se so già di non avere speranze". Lo so benissimo che il premio non dovrebbe essere il fine ultimo di una campagna ( ho proposto io stesso di escludere  chi ha già partecipato ad altre campagne dal giudizio finale), però a qualcuno potrebbe far piacere mettersi in gioco per una volta... O magari no e io sto solo dicendo belinate, che non sarebbe neanche una novità :-D :-D :-D

» 6/1/2018 11:17 Profilo

Michele Raus Re: Sondaggio importante sulle campagne

M+ Staff

17649 / 17649
    8562 / 8588
    279 / 403

Quote:
    wazovski ha scritto:  Quoto quasi tutto, tranne il passaggio del mettere sullo stesso livello, in premiazione, "veterani" e neofiti. Penso, ma potrei sbagliare ovviamente, che ai nuovi partecipanti piacerebbe poter prendere parte ad una competizione con dei pari livello, pensando così di avere anche qualche possibilità di vincere, magari. Sentirsi in competizione con persone che da pù anni partecipano, potrebbe funzionare un po' da deterrente psicologico, della serie "ok, ma che partecipo a fare ad un contest se so già di non avere speranze". Lo so benissimo che il premio non dovrebbe essere il fine ultimo di una campagna ( ho proposto io stesso di escludere  chi ha già partecipato ad altre campagne dal giudizio finale), però a qualcuno potrebbe far piacere mettersi in gioco per una volta... O magari no e io sto solo dicendo belinate, che non sarebbe neanche una novità :-D :-D :-D

Grazie per il contributo, ma non è questo il posto. Lasciamo spazio solo alle risposte. Se lo riporti nella stanza della discussione ti rispondo lì e libero questa. Grazie.

--
    » 6/1/2018 11:23 Profilo Visita il sito Web

maurozn Re: Sondaggio importante sulle campagne

Capitano

Interventi: 300
    Da: Castel san pietro terme (BO)

Livello: 16
    586 / 586
    312 / 321
    8 / 39
     Ciao 
     Sono uno degli ultimi arrivati, quella 2018 è
     quindi per me la prima campagna utile a cui 
     partecipare. Lo farò molto volentieri senza 
     nessun ' ambizione di vittoria,  ma solo per il
     piacere di partecipare.  Faccio aerei , se nelle 
     proposte che saranno votate potrò inserirmi 
     con un soggetto che mi piace, contatemi fin da ora.
     Per le regole non ho suggerimenti da dare , mi 
     rimetto a quanto sarà stabilito. Aggiungo solo 
     (pensiero personale) che per i principianti come 
     me "la competizione" dovrebbe essere l'ultimo dei 
     pensieri.
     Mauro 

» 6/1/2018 11:30 Profilo

wazovski Re: Sondaggio importante sulle campagne

Colonnello

Interventi: 652
    Da:

Livello: 23
    1290 / 1290
    776 / 780
    19 / 65
     Quote:
    Michele Raus ha scritto:

Grazie per il contributo, ma non è questo il posto. Lasciamo spazio solo alle risposte. Se lo riporti nella stanza della discussione ti rispondo lì e libero questa. Grazie.

Ops, sorry! Ok, sentiti libero di spostarla/rimuoverla come meglio credi, ci mancherebbe ;) 
    » 6/1/2018 11:41 Profilo

enrico63 Re: Sondaggio importante sulle campagne

Interventi: 3029
    Da: ispra (va)

Livello: 43
    6457 / 6457
    3290 / 3303
    37 / 195
    Ecco il mio pensiero...

1: partecipo alle campagne ma solo ad una per mancanza di tempo ( e magari non riesco a finirla ):-D

2: A1 (che non c'è nella lista) perchè credo che un tema sia interessante purchè generalista nel più ampio senso del termine.

B2 perchè il correggere eventuali piccoli errori o piccole inesattezze ritengo faccia parte di una             realizzazione dignitosa di un modello, restando legati al concetto" da scatola" . Quindi si correggere la campanatura delle ruote o forare le canne, aggiungere maniglie; no segare una fusoliera per allungarla o trasformare un'auto da strada in una da rally.

C3 in quanto chi non ha mai partecipato alle campagne di M+ potrebbe anche essere il campione mondiale di modellismo plastico.

D    Un limite al prezzo determina un kit che non presenta particolari complicazioni e quindi  per tutti.

Ciao

:-)

--
      Enrico

» 6/1/2018 12:13 Profilo

combatmedic11 Re: Sondaggio importante sulle campagne

Sergente Maggiore

Interventi: 545
    Da: Borgo San Lorenzo

Livello: 21
    273 / 1050
    719 / 723
    27 / 56
     1. Sara' strano ma non partecipo alle campagne perche' ho difficolta' a mettermi in gioco (modellisticamente parlando). Ed e' assurdo, perche'su questo forum ho trovato solamente persone disponibili a condividere, indipendentemente dal livello di bravura.
     2. A; B1; C3.
    » 6/1/2018 12:28 Profilo

Ettore Re: Sondaggio importante sulle campagne

General der Flieger

Interventi: 5198
    Da: Genova

Livello: 52
    11301 / 11301
    5856 / 5864
    88 / 291
    Ecco le ie risposte

1. è un periodo complicato per me, lavoro e vita personale, e non ho tempo per le campagne, anche se vorrei; spero in primavera inoltrata di aggiustare le cose

A
    B3 - gli aftermarket oramai fanno parte del mondo modellistico; direi di limitarli al solo cockpit per il resto solo autocostruzione.

C3 - con consigli ai meno esperti

E

Ettore

--

» 6/1/2018 13:02 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 9 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    5 Utenti anonimi
    4 Utenti registrati: daniele RN adlertag Rizzilla fabrizio_1960
    Stampa topic