Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Babbo Natale e Befana sono i colpevoli di un certo ritardo nella consegna del mio regalo natalizio (neache un poco suggerito ) che atterrà solo il 12 Gennaio senza nessuna colpo per Poste italiane... Ad ogni modo sono veramente felice di poter mettere le mani su uno stampo finalmente nuovo, originale e riguardante un soggetto che ho sempre amato molto e ammirato spesso nei miei viaggi in Svezia.
Comincio col presentarvi la scatola, molto robusta ma compatta (si risparmia sulla sped), riempita fino all'oro di pezzi in plastica e fotoincisioni. L'aperture col coperchio basculante tipo FREMS è molto utile e permette di stivare tutti i pezzi con facilità e senza rischi di perdere nulla.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
le parti in plastica sono parecchie e ricche di dettagli minuti, Claes, il titolare della Pilot-Replicas, possiede un rellitto di Tunnan e non ha mancato di sfruttarlo al meglio per realizzare le stampate.
le parti presenti si riferiscono per ora alla sola versione da caccia J29F dotata di post-bruciatore, sono tuttavia convinto che seguiranno l'S29 da ricognizione e l'A29 d'attacco al suolo.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
la scatola contiene due fogli decals che consentono la realizzazione di 4 esemplari di cui uno dotato di paramenti fluo, uno di paramenti fluo e neri e gli altri due in metallo naturale più sobrio
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
tengo a precisare che questo stampo è nuovo, non ha nulla a che fare con i precedenti AZ-Model (sbagliatissimo nella forma del muso e canopy) nè con CopyBoss che è sottodimensionato di parecchio (scla 1/52 circa...). Il costo è elevato come per ogni prodotto Made in Sweden, 60 euro, ma la qualità si paga e nelle prossime settimane conto di mostrarvi di cosa sto parlando.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Grazie per i contributi! L'esemplare di Vigna fu donato dalla Svezia in quanto si incidentò a Pratica durante il volo di trasferimento in Congo dove i Tunnan ebbero il loro unico impiego operativo. In un periodo in cui stavano comunque in fase di radiazione per l'avvento dei Lansen e dei Draken non fu ritenuto economico recuperare il J 29 danneggiatosi in Italia.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
insieme al modello sono usciti tutta uan serie di aftermarket sempre di Pilot-Replicas: due serbatoi subalari con relativi piloni, uno senza alette posteriori, l'altro con le alette, notate il dettaglio finissimo dei rivetti in positivo e l amancanza di qualsivoglia imperfezione. Ci sono poi: barra di traino, camion per traino, tubi di pitot in ottone, due piloti, uno con casco in testa e questo qui con la bustina in testa e il casco a parte
il mese prossimo saranno disponibili i carrelli in metallo SAC ed altri accessori sfiziosi tipo i lanciatori per AIM-9B con relativi piloncini...
Registrato dal: 13/2/2008
Interventi: 7266
Da: SEREGNO (MB)
Offline  
Livello: 58
Ciao Paolomaglio
Molto bello il Ta 159 Huckebein!........ no, acc. ho sbagliato
Battutaccie a parte, soggetto bellissimo ed estremamente inusuale (e nella mia scala preferita), ovverosia..... sarà un grande piacere seguirne la costruzione.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
ahahhah
Gli ingegneri SAAB giurarono di non aver avuto nessuna ispirazione dai progetti degli ingegneri nazisti, a parte il fatto che l'ala a freccia offriva meno resistenza.... Il resto venne da solo: il motore Rolls Royce Goblin era enorme, molto largo, fatto che costrinse a creare una fusoliera a forma di botte da cui in nomignolo..
» 13/1/2016 08:59
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: