| pgdm |
Siamo a 7.124,00 |

Legatus Legionis
Interventi: 5678
Da: Roma - Genova
Livello: 53
|
| |
Questa notte un violentissimo terremoto ha colpito l'Abruzzo, con epicentro nei dintorni di L'Aquila. Ci sarebbero molte vittime, tra le quali diversi bambini, e danni immensi al patrimonio architettonico e culturale, praticamente distrutto. Ho parlato fortunosamente con alcuni miei amici, residenti ad Avezzano, a circa 50 km, che mi hanno detto di una lunga interminabile scossa, durata quasi mezzo minuto (è un'enormità per un terremoto), con oggetti che cadevano dai mobili. La figlia di due di questi, residente a L'Aquila, si è vista crollare il pavimento della cucina e si è salvata per miracolo. Temo che con il passare delle ore ci troveremo di fronte ad una tragedia di proporzioni rilevanti
--
 Paolo Del Manzo |
|
| » 6/4/2009 06:53 |
|
|
| stebi51 |
Re: Violento terremoto in Abruzzo |

M+ Staff
Interventi: 3905
Da: Roma
Livello: 47
|
| |
Ho sentito la scossa stanotte, abito al primo piano eppure il letto mi si muoveva sotto e lo ha fatto ancora per molti interminabili secondi. Ero terrorizzato. Ho capito subito che qualcosa di gravissimo era successo. Ho svegliato mia moglie, che invece non si era accorta di niente, e ci siamo messi sotto l'architrave della porta per prudenza. Abbiamo fatto un giro per casa, guardando il lampadario della cucina che dopo un bel po' ancora oscillava. Solo verso le 4 ho letto su televideo la prima e lapidaria notizia, senza particolari. Su Internet non c'era ancora, ma era difficile collegarsi sia al sito dell'ANSA che a quello della Protezione Civile, brutto segno. Sono tornato finalmente a letto e successivamente ho sentito altre scosse, almeno un paio, di minore entità. Al momento il bilancio è di 16 vittime tra cui anche 5 bambini, ma purtroppo è destinato a salire. Infine, caro Paolo, come vedi la notizia non sta nel sottoscala ma tra i prioritari, com'è giusto che sia. Ripensa alla tua decisione e rimani con noi, siamo tutti vicini alla tua Terra di origine.
-- Ciao, Stefano. Quote:tutto ciò che è tondo si può fare con il tornio Le mie Gallerie |
|
| » 6/4/2009 08:28 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
| Non puoi postare. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi proporre sondaggi. Non puoi votare nei sondaggi. Non puoi inserire file allegati.
|
|
|
|