Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Privacy policy
Utilizziamo solo cookie tecnici e non li usiamo per fini di profilazione.
Per i dettagli cliccare qui.

Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Ricerca
Sito:(Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:130
Utenti registrati:1
M+ Club chat:1
Utenti on-line:131
 Utenti registrati:6315

Utenti collegati:
BEPPEPANZER
Ultime visite:
matte da 3h 2'
yamato01 da 3h 7'
SPARTAN da 3h 38'
Alessandro-t... da 4h 8'
ThunderboltII da 4h 20'
andrea dta da 4h 25'
vittorio da 4h 40'
Ka6 da 4h 46'
Pierpaolo da 4h 48'
Vlad da 4h 57'
Mario Bentiv... da 5h 12'
Michele Raus da 5h 13'
Hoot da 5h 20'
Silvano da 5h 31'
euro da 5h 35'
delibar da 5h 41'
Oberst_Streib da 5h 43'
stefan08 da 5h 44'
soldier75 da 5h 47'
Fabrizio1966 da 5h 50'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Easy 2018
/  Fokker Dr.1 Revell scala 1/28
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

diegociga Re: Fokker Dr.1 Revell scala 1/28

Capitano

Interventi: 131
Da: Borghetto di Borbera (AL)

Livello: 10
243 / 243
448 / 457
11 / 22
 Noooo!!!!  sono riuscito a mettere pure questo...

--
Campagna easy www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

" Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore..." (W. Churchill - discorso alla House of Commons)
I miei modelli

» 12/2/2018 21:44 Profilo

euro Re: Fokker Dr.1 Revell scala 1/28

Legatus Legionis

Interventi: 10063
Da: Taranto

Livello: 65
22817 / 22817
10947 / 10991
64 / 489
perfetto, ben fatto

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 12/2/2018 21:49 Profilo

AndRoby Re: Fokker Dr.1 Revell scala 1/28

Coordinatore

Interventi: 6333
Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
13441 / 13441
6705 / 6728
311 / 330
Ciao!
Hai già chiuso le semifusoliere? Già incollate?
Comunque ci credo che non combaciano molto, stampo del 1957 come scritto all'interno...
Ciao!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 13/2/2018 17:50 Profilo

Capitano

243 / 243
448 / 457
11 / 22
 Si, già incollate.... potevo fare qualcosa prima??
Avrei bisogno di due dritte sulla colorazione. Ho visto sulle riviste che gli aerei della IIWW sono spruzzati di scuro nelle giunture delle lastre, sorattutto sulle ali, prima della stesura del colore definitivo.  Devo fare lo stesso in corrispondenza dei travetti alari?

--

" Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore..." (W. Churchill - discorso alla House of Commons)
I miei modelli

» 13/2/2018 19:04 Profilo

yago Re: Fokker Dr.1 Revell scala 1/28

Colonnello

Interventi: 649
Da:

Livello: 23
1290 / 1290
744 / 756
16 / 65
Ciao diegocoga!
Sulla tua domanda riguardo il preshading delle centine alari, posso dirti questo, ma prendilo con le pinze perchè non sono un modellista esperto , negli della WWII si fanno delle ombre scure per evidenziare delle fessure ( tra le pannellature) nelle centine alari di un aereo della WWI non essendoci delle fessure di pannelli essendo rivestite con tela intera, sulle centine l ala è in rilievo, quindi sempre secondo me ma magari sbaglio io farei dei colpi di luce schiarendo il colore base....per la faccia inferiore delle ali dove talvolta la trasparenza della tela rendeva evidenti le centine fare delle ombre nette a simulare la centina in trasparenza potrebbe starci... però credo che nel caso del Dr 1 essendo tutto verniciato i rosso non sia il caso.
Ripeto sono solo mie idee ci sono sul forum fior fiore di modellisti coi contro c....i che sapranno darti dritte migliori!! :-D
Buon divertimento :-)

Ciao
Gianfranco :-)
» 13/2/2018 21:09 Profilo

Capitano

243 / 243
448 / 457
11 / 22
Hai ragione, effettivamente siamo nel caso opposto degli aerei della IIWW. Faccio tesoro del consiglio, grazie

--

I miei modelli

» 13/2/2018 21:55 Profilo

Michele Raus Re: Fokker Dr.1 Revell scala 1/28

Webmaster

Interventi: 8267
Da: Trento

Livello: 61
18580 / 18580
8993 / 9029
48 / 420

Quote:
diegociga ha scritto:  Si, già incollate.... potevo fare qualcosa prima??
Avrei bisogno di due dritte sulla colorazione. Ho visto sulle riviste che gli aerei della IIWW sono spruzzati di scuro nelle giunture delle lastre, sorattutto sulle ali, prima della stesura del colore definitivo.  Devo fare lo stesso in corrispondenza dei travetti alari?

Ciao Diego, rispondo io, perché credo che a Roby sia venuto un malore . Sai, lui è laureato in Scassabiplanite (con master anche sui Triplani).
Premetto che questa è la Campagna Easy e, in quanto tale, se anche farai il Dr.1 i livrea metallica, l'importante è che tu ti sia divertito e sia soddisfatto.

Però ... essendo questo il forum più seguito in Italia e uno dei maggiori in Europa, abbiamo anche la responsabilità nei confronti dei visitatori per quanto viene pubblicato. Intendo dire che se un nuovo modellista arriva qui e trova il WIP di un kit che vuole realizzare, è giusto che si sappia se ci sono cose errate, in modo che possa decidere se procedere allo stesso modo, oppure "copiare" da un altro WIP.
Innanzitutto il Dr.1 è un aereo della WWI (non WWII) ed è disponibile molta documentazione per riprodurlo in modo corretto. Senza cercare troppo, è sufficiente scrivere "Dr.1" nel campo ricerca del nostro forum e saltano fuori diverse realizzazioni ben fatte e storicamente corrette. Io lo faccio sempre prima di iniziare un mio modello.

Venendo alle tue domande, sugli interni ci sono diversi errori, ma purtroppo hai presentato le foto a modello già chiuso e quindi è tardi. Ad esempio, hai dipinto gli interni in verde anticorrosione USAF (usato per proteggere gli interni metallici degli aerei WWII, cosa che il Dr.1 non è), poi hai fatto la struttura in legno invece che in metallo, il seggiolino ha un colore errato, ecc.
Per quanto riguarda l'esterno, ti ha già risposto Gianfranco, ma ti consiglierei di dare un'occhiata ad alcuni WIP che trovi nel GIS WWI, dove molti bravi modellisti hanno già affrontato bene la problematica della resa delle ali degli aerei WWI. Io stesso avevo provato la tecnica con il mio piccolo E.III in QUESTO WIP, anche se non sono propriamente da prendere come esempio.

Ti prego di scusarmi per le note, che vogliono essere critiche costruttive e che io vorrei mi fossero fatte quando sbaglio, e ricordo che un kit richiede lo stesso tempo a farlo corretto o non corretto, ma qui abbiamo tanti esperti disposti a dare consigli e quindi abbiamo il vantaggio di poterlo fare corretto con lo stesso sforzo.
Buon divertimento comunque ;-)

--

» 13/2/2018 22:06 Profilo Visita il sito Web

Ettore Re: Fokker Dr.1 Revell scala 1/28

General der Flieger

Interventi: 5242
Da: Genova

Livello: 52
11305 / 11305
5862 / 5868
132 / 291
E' vero quello che dice Yago, e faccio anch'io così, ma è anche vero che una fessura, pannellatura, chiamiamola come vogliamo nella realtà era di pochi millimetri e riportata in scala 1/72, 1/48, 1/32 è infinitesimale.........però ci siamo abituati ad evidenziarle e si continua così. dopo una bella discussione con Pixi, altro forumista, sto cominciando a pensarmela di fare preshading vari, basta solo simulare lo sporco che raccoglievano gli aerei e lavorare sul colore...........al limite pannellare solo con colori scuri vicino al colore base, o a seconda del teatro operativo un pelo più chiaro.

Ettore

--

» 14/2/2018 03:35 Profilo

euro Re: Fokker Dr.1 Revell scala 1/28

Legatus Legionis

Interventi: 10063
Da: Taranto

Livello: 65
22817 / 22817
10947 / 10991
64 / 489
hai fatto qualche errorino , ma l'importante è che tu ti stia divertendo ...
in ogni caso fai tesoro degli "appunti" fatti da Michele, serviranno a crescere!
Ormai avendo chiuso le semifusoliere, non rimane moltissimo da fare per questo aereo, però uno degli ultimi fatti qui su M+ è proprio il mio che, bolli rosa a parte ed AndRoby sa di cosa parlo, non è venuto malaccio... certo il kit Roden di partenza è tutt'altra cosa rispetto al Revell
se ti va clicca QUI

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 14/2/2018 21:43 Profilo

Capitano

243 / 243
448 / 457
11 / 22
 Qualche errorino!!! Non ne ho presa una manco per sbaglio.😱😱😱 Meno male che sta dentro e si vede poco!! 😰😰😰😰

--

I miei modelli

» 15/2/2018 09:50 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic