Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Privacy policy
Utilizziamo solo cookie tecnici e non li usiamo per fini di profilazione.
Per i dettagli cliccare qui.

Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Ricerca
Sito:(Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:100
Utenti registrati:1
M+ Club chat:0
Utenti on-line:101
 Utenti registrati:6316

Utenti collegati:
GiorgioBis
Ultime visite:
matte da 43'
Alessandro-t... da 54'
yamato01 da 1h 12'
G91 da 1h 31'
Pierpaolo da 1h 41'
Alle da 2h 1'
fabrizio_1960 da 2h 8'
AndRoby da 2h 9'
Michele Raus da 2h 18'
mardin da 2h 21'
javelin61 da 2h 22'
pippo788 da 2h 28'
Nicola Del Bono da 2h 32'
tapiro da 2h 33'
t-28 da 2h 34'
Mr modeldisc... da 2h 36'
E2046 da 2h 37'
Alvise86 da 2h 39'
enrico63 da 2h 42'
Silvano da 2h 43'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Easy 2018
/  Benvenuti nella Campagna EASY e soggetti ammessi
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 Pagina successiva )

euro Benvenuti nella Campagna EASY e soggetti ammessi

Legatus Legionis

Interventi: 10063
Da: Taranto

Livello: 65
22817 / 22817
10957 / 10992
64 / 489
Ciao a tutti :-), Vi do un caloroso benvenuto in quella che sarà sicuramente la Campagna più grande di sempre del nostro bellissimo, nonchè avvincente forum!!!:-D :-D.
Vi annoio giusto con alcune indicazioni che però ritengo abbastanza importanti...

GALLERIA
Dovete aprire nelle vostre gallerie un Album appositamente dedicato alla Campagna con il seguente titolo (cercate di intestarlo tutti allo stesso modo): "Campagna Easy 2018 - nome del modello e scala"
Li inserirete tutte le foto che state cominciando a postare nei topic dei vostri kit/modelli appena aperti (foto box art, foto delle stampate, foto successive degli step di avanzamento del vostro W.I.P.)

TOPIC DEL WIP DEL MODELLO ISCRITTO
dovrete aprire UN SOLO topic che fungerà da contenitore del vostro WIP. Esso conterrà foto, commenti, richieste e all'inizio dovrà avere il link alla galleria che avrete appena aperto.
Nel caso vogliate iscrivere altri modelli alla Campagna (kit o soggetti differenti che non hanno nulla a che vedere con quello che avrete presentato in precedenza) dovrete aprire un altro topic. In pratica un topic er modello che vorrete iscrivere; vi ricordo che in caso di diorama con presenza di più mezzi è necessario che anche di questi modelli aggiuntivi vi sia un WIP.
Per il titolo/intestazione del vostro topic vi chiediamo cortesemente di indicare nell'ordine:
SOGGETTO - SCALA - MARCA
esempio: Hawker Sea Fury 1/72 FB Model

ISCRIZIONE UFFICIALE

Nel menù a tendina alla sinistra della schermata di M+ è presente la cartella "Campagne"; cliccandoci sopra si aprirà la Centrale operativa Campagne da dove potrete accedere, tra le altre, alla Campagna Easy 2018.
Una volta entrati troverete il pulsante per l'iscrizione ufficiale

DA GIOVEDI' 1 FEBBRAIO POTETE CREARE I TOPIC DEI WIP

Detto questo, vi auguro di divertirvi:-) :-)

PS.
RIPORTO UNO STRALCIO DEL REGOLAMENTO

Soggetti ammessi alla Campagna "Easy"
La scelta del soggetto da realizzare è libera, con alcune limitazioni. Il costo iniziale deve essere ragionevolmente contenuto e nel kit non devono essere presenti dotazioni di aftermarket. Dato lo spirito di questa campagna, che vuole mostrare che si può fare modellismo in semplicità e senza particolari spese, si confida che vi prenderanno parte i modellisti che ne abbiano compeso il fine e quindi eviteranno di utilizzare kit di montaggio costosi e super accessoriati, scegliendo kit semplici che non siano dotati di resine e/o fotoincisioni. Gli amministratori della campagna vigileranno che ne sia rispettato lo spirito aiutando eventualmente i partecipanti a decidere l'ammissibilità dei kit proposti. Per quanto riguarda le modifiche, sono ammesse le autocostruzioni che consentano di migliorare le caratteristiche e il realismo del kit, senza l'acquisto di accessori aggiuntivi. Qualora le decal fornite nel kit siano rovinate o non consentano la realizzazione del soggetto preferito, è concesso il ricorso a decal esterne, privilegiando ove possibile l'autoproduzione o l'acquisto da altri partecipanti che le rendessero disponibili a richiesta.

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 31/1/2018 21:33 Profilo

Michele Raus Re: Benvenuti nella EASY

Webmaster

Interventi: 8276
Da: Trento

Livello: 61
18581 / 18581
8988 / 9029
57 / 420
Ringrazio il mio efficientissimo Co-Campaign Leader Vincenzone per aver già impostato la nostra campagna in modo perfetto.
Buon divertimenro Easy a tutti!

--

» 31/1/2018 23:35 Profilo Visita il sito Web

euro Re: Benvenuti nella EASY

Legatus Legionis

22817 / 22817
10957 / 10992
64 / 489
E' sempre un piacere!! :-) :-)
Ciao a tutti, mi aspetto non emno di 50 iscrizioni, forzaaaaaa :-) :-) :-)

--

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 2/2/2018 11:55 Profilo

euro Re: Benvenuti nella Campagna EASY e soggetti ammessi

Legatus Legionis

22817 / 22817
10957 / 10992
64 / 489
Ciao ragazzi, mi permetto di riportare lo  stralcio del regolamento che parla dei soggetti ammessi alla Campagna, che Vi prego di leggere attentamente.Grazie

Soggetti ammessi alla Campagna "Easy"

La scelta del soggetto da realizzare è libera, con alcune limitazioni. Il costo iniziale deve essere ragionevolmente contenuto e nel kit non devono essere presenti dotazioni di aftermarket. Dato lo spirito di questa campagna, che vuole mostrare che si può fare modellismo in semplicità e senza particolari spese, si confida che vi prenderanno parte i modellisti che ne abbiano compeso il fine e quindi eviteranno di utilizzare kit di montaggio costosi e super accessoriati, scegliendo kit semplici che non siano dotati di resine e/o fotoincisioni. Gli amministratori della campagna vigileranno che ne sia rispettato lo spirito aiutando eventualmente i partecipanti a decidere l'ammissibilità dei kit proposti. Per quanto riguarda le modifiche, sono ammesse le autocostruzioni che consentano di migliorare le caratteristiche e il realismo del kit, senza l'acquisto di accessori aggiuntivi. Qualora le decal fornite nel kit siano rovinate o non consentano la realizzazione del soggetto preferito, è concesso il ricorso a decal esterne, privilegiando ove possibile l'autoproduzione o l'acquisto da altri partecipanti che le rendessero disponibili a richiesta.

--

Matricola    M+ 2349
» 4/2/2018 09:54 Profilo

ThunderboltII Re: Benvenuti nella Campagna EASY e soggetti ammessi

Aluf

Interventi: 2362
Da: Genova

Livello: 39
4912 / 4912
2799 / 2821
61 / 160
Scusate esimi Coordinatori nonchè Titolari di cotanta campagna! 
Come ho già accennato all' illustrissimo CL "Seine Königtum" Michele Russ I , non ho ancora deciso cosa presentare per questa Meravilios campagna che essendo all' insegna della semplicità, a me sta complicando la vita 

Se dovessi prendere un kit che per caratteristiche è ammissibile alla campagna e, volessi sostituire parte di questo con "Avanzi" di un altro kit, mi prendete a pernacchie o me lo accettate?

Mò mi spiego.
Nel realizzare L' A-6E Intruder Revell perla H2O, sostituisco il cockpit originale con quello in resina Avionix. Il cockpit originale (tra l' altro niente male) ho già verificato sta dentro il  modello Fujimi dell' intruder (ne ho due). Ora da buon Genovese che non spreca nulla, mi chiedevo se con una fava prendo due piccioni !?   Così se la cosa non crea ostative, potrei presentare un secondo Intruder, questo SOLO per la Fantastica Easy. E realizzarlo da scatola con solo qualche piccola autocostruzione e la sostituzione dell' intero cockpit con la parte scartata dal Kit Revell. 

Che mi dite ?

Ossequi e rispettosi saluti 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
» 9/2/2018 15:12 Profilo Visita il sito Web

Michele Raus Re: Benvenuti nella Campagna EASY e soggetti ammessi

Webmaster

Interventi: 8276
Da: Trento

Livello: 61
18581 / 18581
8988 / 9029
57 / 420
La richiesta di attingere alla banca pezzi mi è già stata fatta da altri e ti darò la stessa risposta.
La campagna è pensata principalmente per mostrare ai neofiti che fare modellismo può essere facile ed economico. Per questo non vogliamo aftermarket. Quindi è chiaro che se prendo piccoli pezzi dalla mia banca è economico, ma dipende di cosa si tratta e da quali kit e a che prezzo me li sono procurati. Infatti, se uno decide di fare il tuo stesso kit e non dispone della tua banca pezzi come fa?
Quindi se si tratta di piccoli accessori di plastica direi di sì, ma non fotoincisioni e nemmeno elementi in metallo.
Nel tuo caso, da ciò che scrivi (ma faccio sempre fatica ;-) )
mi sembra di capire che si tratti del solo cockpit in plastica e quindi direi che va bene.

--

» 9/2/2018 15:23 Profilo Visita il sito Web

ThunderboltII Re: Benvenuti nella Campagna EASY e soggetti ammessi

Aluf

Interventi: 2362
Da: Genova

Livello: 39
4912 / 4912
2799 / 2821
61 / 160
 OK grande Capo recepito. In effetti si tratta solo di recuperare una parte che altrimenti finirebbe nella "banca pezzi" e mostrare come adattarla ad un kit che non nasce per quelle parti specifiche. Si tratterebbe di una sorta di innesto, col quale andare a migliorare un modello scarsamente dettagliato ma, senza aftermarket e a costo zero in quanto si recupera ciò che non sarebbe usato ed abandonato fino a che non capiterà una occsione per recuperarlo. "Modellismo ecosolidale" si potrebbe definire 
 1:48 Grumman A-6A Intruder (Fujimi 5A10-1000)Il kit Fujimi su cui effettuerei tale innesto è uno stampo di mila anni fa (credo del 1976) e non saprei nemmeno dirti cosa potrei averlo pagto. Sicurmente poco. Oggi su eBay lo trovi sui 25$.

P.s.
Infatti, se uno decide di fare il tuo stesso kit e non dispone della tua banca pezzi come fa? 

Il mio amico "La Qualunque troverebbe le parole più spessatamente educate per rispondere a tale quesito di importanza sociale, io non ho il su stesso spessore morle enemmeno la sua sempremente sensibilità. Quindi mi astengo.  

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
» 9/2/2018 16:56 Profilo Visita il sito Web

G55 Re: Benvenuti nella Campagna EASY e soggetti ammessi

Generale di brigata aerea

Interventi: 1609
Da: Valenzano (BA)

Livello: 33
3143 / 3143
1892 / 1896
114 / 117
Gentilissimi coordinatori campagnoli,
è ammissibile il seguente kit ?

Costa solo 20 €, ma è molto bello !!!

Grazie

--
Pietro

» 12/2/2018 19:13 Profilo

Legatus Legionis

22817 / 22817
10957 / 10992
64 / 489
credo di si , a maggior ragione se non ha parti in resina e/o fotoincisioni

--

Matricola    M+ 2349
» 12/2/2018 19:56 Profilo

Legatus Legionis

22817 / 22817
10957 / 10992
64 / 489
dopo rapido consulto con l'illustrissimo CL, abbiamo deliberato che il tuo modello può essere ammesso alla EASY.
Benvenuto gra noi

--

Matricola    M+ 2349
» 12/2/2018 20:06 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic