Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:142
Utenti registrati:5
M+ Club chat:2
Utenti on-line:147
 Utenti registrati:6294

Utenti collegati:
maurozn
Michele Raus
nox
ThunderboltII
Rizzilla
Ultime visite:
alinus777 da 7'
lagu da 10'
Cesko da 16'
adlertag da 18'
massoerratico da 22'
ABC da 27'
Ka6 da 27'
daniele RN da 27'
Mario Bentiv... da 30'
combatmedic11 da 41'
Patrizio da 43'
ivancola da 45'
Fabio da 51'
marcoaurelio da 51'
gizpo da 56'
Hoot da 1h 6'
Raptor@71 da 1h 11'
ModellismoBr... da 1h 11'
ziochicchi da 1h 12'
G55 da 1h 25'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Campagne
    /  Sondaggio importante sulle campagne
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Oberst_Streib Re: Sondaggio importante sulle campagne

Generalleutnant

Interventi: 3319
    Da: Livorno

Livello: 44
    6905 / 6905
    3616 / 3630
    132 / 204

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:   ma tu guarda sta banda di sciamannati per cui sono tra il Bellissimo e il Bruttissimo.... che brutto ambiente questo....  

Per fortuna che c'e Marione che mi difende da sti bruti e che mi mette in !guardia su eventuali conseguenze spiacevoli! :-P :-P :-P :-P :-P :-P

--

Alessandro 
    ( Matricola M+ = 3315 )   
    » 12/1/2018 15:21 Profilo

ziochicchi Re: Sondaggio importante sulle campagne

Generale di squadra aerea

Interventi: 5791
    Da: Genova

Livello: 54
    12681 / 12681
    6401 / 6431
    86 / 317
    Quoto Michelino .il Mario Nazionale e Alessandro ;-)

....e ora la dritta per vincere una campagna: basta donare 6 milioni di euro allo staff e il gioco è fatto............ :-P :-P :-P :-P :-P

--

Matricola M+ 1089

J.Lo.
    » 12/1/2018 15:22 Profilo

dj Re: Sondaggio importante sulle campagne

Capitano di vascello

Interventi: 754
    Da: Roma

Livello: 24
    1428 / 1428
    1268 / 1274
    56 / 68
    a proposito di brutti ... a Zio togli quella "racchia" della Lopez che ogni volta mi sturbo ...  :nerd: :nerd:

--

» 12/1/2018 16:53 Profilo

AndRoby Re: Sondaggio importante sulle campagne

Coordinatore

Interventi: 6222
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
    13430 / 13430
    6709 / 6724
    200 / 330
    Siiiii Alessandro, sei bellissimo!! :-P :-P :-P
    Tutti spunti molto interessanti quelli letti finora, avrei solo un dubbio che nasce da molte dichiarazioni di modellisti che "non si sentono all'altezza". Cioè: da quando l'equazione modello ultima generazioe + aftermarket a quintali = modello bellissimo che vince le Campagne? Questo è proprio un campo, per fortuna, dove i soldi NON fanno la differenza, vedere per credere l'Arte che esprime lucio con le sue pupette per le quali non spende di sicuro cifre astronomiche per i materiali. Perché se un ricco "assemblatore" non ha la mano del "modellista" non arriva da nessuna parte. Non è che qualche volta il "non sentirsi all'altezza" è un po' una scusa? Si, sto punzecchiando, ma pensateci... Quello che mi fa sentire "a casa" in questo Forum è che ci sono dei modellisti ad altissimo livello (non io, ovvio!) che restano comunque "umani" e non lesinano mai consigli per migliorare a tutti noi. Per fortuna nell'arco degli anni, grazie soprattutto al Sempresialodato Fabio, tutti gli "spocchiosi" sono stati più o meno gentilmente "allontanati" dal Forum rendendolo quello che è oggi. Quindi non siate timidi, buttatevi nelle Campagne e partecipate assieme a noi all'arricchimento di questa "casa". Ricordatevi sempre che anche i più "scarsi" possono avere l'idea o il consiglio giusto da dare! Direi che la Campagna Easy (che voterò!) si sta preparando per tutti!!
    My two cents!
    Roby

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 12/1/2018 16:59 Profilo

ziochicchi Re: Sondaggio importante sulle campagne

Generale di squadra aerea

Interventi: 5791
    Da: Genova

Livello: 54
    12681 / 12681
    6401 / 6431
    86 / 317
    Quoto RobyMaria  ;-)

@ dj - non ti piace il profilo di J.LO ? :-o :-o :-o ............. :-P :-P :-P

--

Matricola M+ 1089

J.Lo.
    » 12/1/2018 17:39 Profilo

gidesa Re: Sondaggio importante sulle campagne

Tenente Colonnello

Interventi: 500
    Da:

Livello: 20
    0 / 943
    681 / 681
    34 / 52
    Alessandro, grazie dell'osservazione.
    Prima di tutto non mi riferivo a presunte difficoltà di caricamento delle foto nel sito. Su questo non ho alcun problema.
    Per il resto, che ti devo dire, uso una semplice macchinetta fotografica compatta. Con quella 9 volte su 10 la foto senza preparazione non mi viene bene, è sfocata oppure i colori sono falsati rispetto al vero. Così devo per forza mettere luci in un certo modo, cartone di sfondo, distanza opportuna. Si vede che sono scarsissimo :-)
    Penso che nelle campagne sia particolarmente giusto e serio fare del proprio meglio per dare buone foto "in pasto" agli osservatori e votanti. Il che mi porta ad essere parzialmente in disaccordo con chi dice che basta partecipare: sì, ma con un minimo di decenza! :-)

» 12/1/2018 17:58 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

0 / 943
    681 / 681
    34 / 52
    Ciao Michele,
    grazie anche a te del commento. Sulle foto ho già risposto ad Alessandro, se uno è negato è negato! :-)
    Per la partecipazione alle campagne, non sono molto d'accordo con ciò che dici. Se la campagna è una competizione, allora è, a mio parere, non solo facoltativo ma indispensabile partecipare con l'impegno massimo che uno può mettere (senza incattivirsi a voler vincere a tutti i costi, beninteso).
    Correggo allora il suggerimento del punto F:  un'idea potrebbe essere dividere i partecipanti in due gruppi, quelli in competizione, con regolare classifica;  e quelli fuori gara, i puri "dilettanti", senza classifica. Un pò come credo accade nelle maratone cittadine, dove vince l'atleta professionista, ma il signor Rossi è contento di riuscire a fare 4-5 km sui 42 regolari! :-)

» 12/1/2018 18:16 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

0 / 943
    681 / 681
    34 / 52
    @AndRoby sono totalmente d'accordo, per me chi autocotruisce sta sempre almeno un gradino al di sopra.
    Anche quando prende un vecchio modello e lo porta al livello di dettaglio degli ultimi usciti. Per questo ho proposto la campagna da scatola CON autocostruzione.

» 12/1/2018 18:26 Profilo

Oberst_Streib Re: Sondaggio importante sulle campagne

Generalleutnant

Interventi: 3319
    Da: Livorno

Livello: 44
    6905 / 6905
    3616 / 3630
    132 / 204

Quote:
    AndRoby ha scritto: Siiiii Alessandro, sei bellissimo!! :-P :-P :-P 

Allora, dato che a stragrande maggioranza, dopo democratiche elezioni, sono stato dichiarato "bellissimo" e non "bruttissimo", provvedero' teste a inviare a Ziochicchi una mia foto molto discinta (e senza mutande) con cui sostituire quella di quella chiattona di JLo che non riscuote successo tra i nostri sodali.

Ziochicchi, mi raccomando, appena ricevi l'immagine, sostituisci.

Per quanto riguarda invece il molto meno importante argomento di questo topic, vedo che continuano i commenti interessanti.
    E come dar torto al prestigioso Gidesa, quando sostiene che comunque chi costruisce modelli in grande scale (1/32, 1/35, 1/48) e' avvantaggiato sugli altri?
    In effetti ha ragione, ma e' pur vero che e' impraticabile la suddivisione in classi di scale.

Per cui, perche' non pensare per il futuro a breve a un anno di campagne basate sulla scala?
    Che so? > 1/40, 1/48 e dintorni, 1/72-1/144 e piccole scale (per i navali e i fiction)??
    Buona idea no?
    :-D

--

Alessandro 
    ( Matricola M+ = 3315 )   
    » 12/1/2018 21:28 Profilo

Elgabro Re: Sondaggio importante sulle campagne

Colonnello

Interventi: 705
    Da: Cividale del Friuli (UD)

Livello: 24
    1150 / 1423
    1152 / 1153
    7 / 68
    Io faccio parte della classe SPOSATI, descritta da ziochicchi:
    ""
    Sposati : lavorano tutto il giorno,tornano a casa hanno i figli da stare dietro e da dare una mano in casa - per i festivi organizza la moglie :supermercato.Ikea.Ipercoop e per dargli il contentino ogni tanto .Leroy - poi ci sono da fare i lavoretti in casa durante i ponti - per le ferie si va sempre via e si lasciano le scatole a casa - tempo a disposizione per il modellismo :10 minuti alla sera sul forum per far sapere di esistere ancora""
    A questa aggiungo il fatto che negli ultimi tempi, oltre a quanto sopra, mi porto anche lavoro a casa.
    Giá contento di riuscire, dal trono del re della casa, a leggere i post del forum.
    Mi sono iscritto alle mie prime due campagne nell'ultima tornata ma i modelli presentati non sono nemmeno riuscito a cominciarli... per le prossime valuteró se iscrivermi, perché non mi piace cominciare una cosa e poi non finirla.

Per il tipo di campagna, per me é ininfluente. Ma un tema ci vuole.
    Magari se un neofita porta avanti un modello da scatola, potrebbe avere un bonus rispetto ad un master che farcisce di aftermarket il proprio modello...

--
    --------------------------
      Le mie Gallerie
    A l'è inutil insegná al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie
    (E' inutile insegnare all'asino, si perde tempo ed in più si infastidisce l'animale)
    » 12/1/2018 21:35 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    2 Utenti anonimi
    1 Utenti registrati: Michele Raus
    Stampa topic